Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Amministratore
Inviato

D: è comunque un sacco! noi siamo livello 9/10 ed al massimo abbiamo oggetti di liv 10... XD ok, forse siamo un po' indietro, ma 2 oggetti di liv 11 al 6° livello (che in teoria non si possono utilizzare, visto che il limite è il proprio livello +4) non sono un po' troppi?

Non ci sono limiti di livello all'utilizzo degli oggetti, semplicemente non ci dovrebbe essere la possibilità di trovarli né di comprarli. Master troppo generoso? :)

Inviato

mmmh non so dove lo lessi, ma ero certo che consigliavano di imporre un limite a liv + 4 all'utilizzo degli oggetti.. c'erano anche alcuni esempi, tipo "l'oggetto si rifiuta di funzionare nelle mani di una creatura che non ne è degna" e così via..

• Amministratore
Inviato

mmmh non so dove lo lessi, ma ero certo che consigliavano di imporre un limite a liv + 4 all'utilizzo degli oggetti.. c'erano anche alcuni esempi, tipo "l'oggetto si rifiuta di funzionare nelle mani di una creatura che non ne è degna" e così via..

Ok, che sia sconsigliato è sicuro (basta vedere le tabelle dei tesori), ma non mi risulta che ci sia un limite meccanico. :)

Inviato

sisi, ma ricordo che era solo consigliato, solo che mi sembra di ricordare che consigliavano di aggiungere questa regola vera e propria.. boh, forse sono io che mi faccio i film di fantascienza in testa...

Inviato

Per quanto mi riguarda ho optato per un armatura di piastre completa (agile+1) che da -1 a prove e velocità (ma il malus alla velocità vale anche per i nani??) e poi per l'ascia da carnefice (+1 con danni da freddo se sanguinante). Ma per utilizzare tutto questo dovrei prendere come talenti :

-competenza piastre

-competenza per la full plate (quella del manuale emporio di mordenkainen)

-competenza ascia carnefice

Mi confermate che sono giusti i talenti????

Probabilmente non sarà l'equipaggiamento migliore e forse voi avreste scelto altro ma vorrei provare così poi magari cambierò(appena il DM deciderà che è giunta la mia ora:cry:)

Per il discorso degli oggetti magici il nostro Master c'ha fatto scegliere da qualsiasi manuale ma non dovevano superare il nostro livello...

Secondo me poi l'importante è che ci sia un certo equilibrio nei combattimenti e che tutti siano daccordo e si divertano!!!

Inviato

io in realtà avrei scelto praticamente lo stesso equipaggiamento (no, la penalità alla velocità non si applica per i nani).

i talenti sono quelli giusti!

ma l'incantamento dell'arma è quello che somma la costituzione o solo +1?!?

Inviato

Si esatto !

l'incantamento è quello che mi avevi consigliato qualche post fa (mi pare che si chiami Frost Fury Waraxe) e giocando venerdì scorso durante i combattimenti ero sempre sanguinate ma rimanevo abbastanza stabile come pf grazie a tenacia illimitata e vari poteri rinvigorenti.

In più facevo anche più danni grazie all'incantamento dell'arma.

Diciamo che l'unica cosa che stonava era il -1 della CA quando ero sanguinante ! (anche se in realtà è un +1 invece di +2 dell'armatura agile)

Inviato

si rompe un po, pero sulla build che ho io al liv 16 non è un problema perche tra tutte le cure e le riduzioni non vai mai sanguinate, e se ci vai usi impulso reattivo (utilità della tenacia) che come reazione usi un impulso (aumentato dei talenti da nano) o al massimo usare recuperare energie con il mantello del ferito che cammina (quindi usi 2 impulsi, il valore di sanguinate).

Questo porta al inutilità l'arma della furia gelida (+cos ai danni se sei sanguinate) perchè da sanguinate gia hai -1 alla ca, e poi devi persino trattenerti ad usare le cure per mantere una salute stabile a metà? io al suo posto avrei preso per l'arma:

Martello delle slavine cripta2

Artiglio sanguinario cripta1

Furia combattiva cripta 2 (se dotati di uno scarso modificatore di cos)

oppure la mia preferita,

arma della carneficina (darksun) infligge danni pari al doppio del modificatore se ottieni il massimo risultato da uno dei dadi del danno del arma (morderkrad 2d6).

Inviato

il fatto è che rinunci ad una MONTAGNA di dpr per un semplice +1 alla CA? non so davvero se merita.. quello che intendo è che, da una parte c'è il +5% ad essere mancato (cosa utile a seconda del tuo ruolo) mentre dall'altra c'è un +5 (suppongo al 16 anche +6) ai danni su poteri che di norma fanno +8/9 danni.. XD

quello che intendo è che, mantenersi sotto metà punti ferita per un tank è una bazzecola, probabilmente ne avrai comunque più del controllore di turno.. e soprattutto il guerriero (che fa un attacco come contraccolpo della fuga nemica) ha bisogno di fare un bel po' di danni. ripeto: se infliggi 6-8 danni con un attacco di opportunità, il mostro prende e se ne va come se nulla fosse, cosa gli importa di subirsi l'attacco se è da 10 minuti che sta tentando di buttare giù un nano da 10 round senza avere il minimo successo? movimento si muove (attacco di opportunità - che ricordo blocca il movimento) azione standar carica sul controllore (controllore a terra).

sicuramente dipende da master a master, il nostro, per dire, se uno dei nostri due difensori (siamo 8 giocatori) marchia allora non si scolla più di li (neanche se gli converrebbe farlo) credo per motivi poco tattici (visto che il nostro guardiano è praticamente imprendibile ed i suoi effetti sono davvero deboli..).

non dico di essere letali come gli striker, dico solo di rendere l'alternativa "ignorarti" più pericolosa.

Inviato

Non dico che non è forte ma se vuoi fare dpr allora usi l'artiglio sanguinario non la furia invernale, se l'arma è +3 sono +9 danni senza condizionali e allora non pensi piu al sanguinante e perdi 3 punti vita soltanto, io riflettevo in quella logica, poi io sul barbaro uso la furia invernale o gelida non ricordo, ma di esperienza non mi sono trovato bene con il guerriero ^^.

Inviato

hai letto bene le errata sull'artiglio? sicuramente era un'arma sgravata, ma l'hanno modificata mettendo quel potere ad incontro, invece che come proprietà.. altrimenti avrei consigliato quello al 100%! (lo usavo con il vendicatore, da quando l'hanno "fixato" è diventato inutile..)

Inviato

l'arma "artiglio insanguinato" era troppo potente perchè non fosse soggetta ad errata, stiamo parlando di 3 danni extra ogni danno subito (con il vendicatore la presi e dopo 2 sessioni uscì l'errata.. D: ci rimasi di stucco..)