tamriel Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Secondo me sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
World Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Discussione interessante. Nel mio gruppo si rientra in caso di nuovo pg al livello del personaggio precedente agli XP minimi del suo livello, o nel caso della Resurrezione si usa la Home Rule che non si perdono livelli, ma in base al livello del personaggio morto si devono usare incantesimi più potenti di Resurrezione: livello 1-9: Rianimare Morti livello 1-17: Resurrezione. livello 1- +inf: Resurrezione Pura. Questo perchè nel mio gruppo ci si affeziona molto ai propri PG, e abbiamo notato che è scocciante dover tornare con un livello in meno per via di un save or die fallito o per la sfortuna in generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Quindi di base, si può applicare la regola che, quando uno crepa, e rientra con un nuovo pg pechè ad esempio non ci sono chierici di livello alto abbastanza ne soldi per comprare il servizio, prende il livello del giocatore col livello più basso. Esempio: party con bbr 8, ldr 8 mago 9, chierico 9, se il chierico crepa rientra al 8. No? Di base, potete applicare la regola che preferite. Il miglior consiglio è parlare con il dm e fargli notare che la "regola" di cui parla è una cosa molto alla carlona, nel senso che lascia al master la decisione comunque. E spiegategli che magari vi scoccia, come dice World, rientrare con un livello in meno solo per una botta di sfiga... Trovate una soluzione insieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndrosEnervation Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2011 La regola non parlava di far rientrare il giocatore con un PG 2 livelli sotto la media degli altri PG? Poi anche a me come regola sembra abbastanza balzana, effettivamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 La regola non parlava di far rientrare il giocatore con un PG 2 livelli sotto la media degli altri PG? Non che io ricordi. Ricontrolla ma non mi pare. Se trovi una cosa del genere ne riparliamo. Poi anche a me come regola sembra abbastanza balzana, effettivamente. Guarda, qualsiasi cosa puoi fare basta il buon senso e un attimo di sana voglia di divertirsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melerian Inviato 14 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2011 Io ho sempre pensato questo: se te eri arrivato al, esempio, 6 livello, vuol dire che come giocatore, almeno a quel livello sei in grado di giocare. Quindi, perchè tornare indietro? Riparti da quello. Al massimo, che poi è la regola che IO ho sempre usato ed anche i miei master precedenti, che è quella di rientrare al livello del pg col livello più basso del party. IN genere un livello in meno. Che poi, anche fossero due, il player non si sente troppo demoralizzato, avendo un altro del party del suo stesso livello. Non so se mi sono spiegato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2011 Secondo me la HR introdotta da World è un'ottima idea, non ha senso che farsi un pg nuovo non si perda un livello e a far resuscitare quello morto sì. Cioè, è come fare un pg identico al precedente se ci piaceva giocarlo tanto per non perdere il livello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Torrim Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2011 Secondo me la HR introdotta da World è un'ottima idea, non ha senso che farsi un pg nuovo non si perda un livello e a far resuscitare quello morto sì. Cioè, è come fare un pg identico al precedente se ci piaceva giocarlo tanto per non perdere il livello... Io personalmente non permetto una cosa del genere. Nuovo pg significa nuovo pg, magari se prima eri mago dopo puoi fartene un altro, ma la specializzazione e gli incantesimi devono essere diversi. Poi se un pg muore per cause "normali" e non per stupidità/giocato male/cose del genere non trovo giusto penalizzarlo rispetto a chi magari è ancora vivo per fortuna o proprio grazie alla morte del compagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2011 Io personalmente non permetto una cosa del genere. Nuovo pg significa nuovo pg, magari se prima eri mago dopo puoi fartene un altro, ma la specializzazione e gli incantesimi devono essere diversi. Poi se un pg muore per cause "normali" e non per stupidità/giocato male/cose del genere non trovo giusto penalizzarlo rispetto a chi magari è ancora vivo per fortuna o proprio grazie alla morte del compagno Che limitazioni dai al "diverso"? Non possono esistere 2 maghi nel mondo che hanno un libro incantesimi quanto meno simile? O invece un chierico che non puo' cambiare lista, che gli fai fare? Preparare incantesimi diversi ogni giorno? E la limitazione al "diverso" per un personaggio che fa uso minore di magia sarebbe ancora piu' difficile... I pg ottimizzati spesso hanno tratti in comune, limitarli sarebbe deleterio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato