cloro17 Inviata 11 Novembre 2011 Segnala Inviata 11 Novembre 2011 Ciao a tutti, rileggendo la esaustiva trattazione del club dei nascosti che linko sotto, http://www.dragonslair.it/cms/content/118-Linea-di-visuale-copertura-occultamento-diventare-nascosti mi sono riguardato le meccaniche sulle linee di visuale e mi sono imbattuto in questo http://www.descentinthedark.com/_l_/line_of_sight_checker.php è attendibile??? Perchè facendo due prove, se siamo nella configurazione che tento di descrivere con [][][][][]P M P=PG, M= Mostro e [] quadretto di muro ne viene fuori che il mostro non è visibile dal nostro eroe e che quindi non è tagettabile. Io avevo sempre interpretato che il nostro eroe invece riuscisse a vedere qualche spigolo in più, circa 4 o 5 quadretti. Ma guardate l'allegato e ditemi cosa non va. Ciao e grazie. C.
burgmeister Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 I quadretti in giallo con lo sgorbio in mezzo sono quadretti in cui chi c'è gode di copertura, quindi se era nascosto il mostro dell'esempio di prima può continuare ad esserlo se passa la prova di furtività, mentre non può diventare nascosto (a meno di capacità speciali). In sostanza se P non è a conoscenza della presenza del mostro M il mostro in questione è ancora nascosto,previo superamento della prova, mentre se nel round precedente non era nascosto a P non lo è, ma gode solo di
arkolo Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 hmm no secondo me è sbagliato quel disegno partendo dall'angolo basso del quadratino verde che rappresenta il personaggio si riescono a raggiungere tutti gli angoli lungo muro, dato che lungo muro non blocca la linea di effetto come specificato nell MdG PAG 280: (Se una linea corre lungo il lato del quadretto di un nemico o di un ostacolo, non è considerata ostruita.) nel disegno le linee che andrebbero verso il nemico non sono ostruite e al massimo corrono lungo il muro, quindi il PG sull'angolo non ha penalità verso il nemico lungo il muro, niente copertura, ed ha copertura nei confronti del nemico mi sembra anche logico dato che se sono sull'angolo di un corridoio tiro bene senza copertura dentro il corridoio, mentre qualcuno che vuole attaccare me si trova in difficoltà dato che sono sull'angolo e quindi parzialmente coperto dal muro
cloro17 Inviato 11 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2011 hmm no secondo me è sbagliato quel disegno partendo dall'angolo basso del quadratino verde che rappresenta il personaggio si riescono a raggiungere tutti gli angoli lungo muro, dato che lungo muro non blocca la linea di effetto come specificato nell MdG PAG 280: (Se una linea corre lungo il lato del quadretto di un nemico o di un ostacolo, non è considerata ostruita.) nel disegno le linee che andrebbero verso il nemico non sono ostruite e al massimo corrono lungo il muro, quindi il PG sull'angolo non ha penalità verso il nemico lungo il muro, niente copertura, ed ha copertura nei confronti del nemico mi sembra anche logico dato che se sono sull'angolo di un corridoio tiro bene senza copertura dentro il corridoio, mentre qualcuno che vuole attaccare me si trova in difficoltà dato che sono sull'angolo e quindi parzialmente coperto dal muro così io e il mio party avevamo fatto per mesi, poi ci siamo imbattuti in questo http://www.descentinthedark.com/_l_/...ht_checker.php e ci sono venuti i dubbi, perchè lungo il muro il pg non vede.
arkolo Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 se la linea non è considerata ostruita vale anche come linea di visuale, quindi è in grado di vedere in ogni caso sarebbe visibile la linea che va verso l'angolo del nemico che non è adiacente al muro, quindi linea di visuale e linea di effetto esistono e non sono ostruite naturalmente è difficile spiegarsi senza un disegno questa è la mia interpretazione, che da la possibilità di creare delle belle scene nei corridoi con coperture varie etc imho continuate come avete sempre fatto
Steppenwolf Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 Dunque, la confusione sta nel come sono descritte Linea di Effetto (che è la condizione per poter attaccare) e la Copertura. La Copertura infatti ignora i lati di terreno che blocca (ad esempio il muro), mentre la Linea d'Effetto li considera appieno. Ti mostro un disegno corretto....
cloro17 Inviato 12 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Dunque, la confusione sta nel come sono descritte Linea di Effetto (che è la condizione per poter attaccare) e la Copertura. La Copertura infatti ignora i lati di terreno che blocca (ad esempio il muro), mentre la Linea d'Effetto li considera appieno. Ti mostro un disegno corretto.... quindi lungo il muro in basso non c'è nessuna copertura. Quella è l'unica differenza dal disegno che avevamo pensato noi. Grazie
Steppenwolf Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 quindi lungo il muro in basso non c'è nessuna copertura. Quella è l'unica differenza dal disegno che avevamo pensato noi. Grazie Sono cambiati anche i -5 in alto a sinistra e quello al centro del disegno, diventando -2. Infatti puoi toccare due angoli dei suddetti quadretti.
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