Pubblicato 11 Novembre 201113 anni comment_661286 Ciao, oggi sono pieno di domande Nel manuale del giocatore, pg 272, dice che il punto di origine di una propagazione è un quadretto del personaggio che genera l'effetto. Poi negli esempi sotto mostra come la propagazione venga lanciata dallo spigolo o esattamente frontale al pg. Ma dalla definizione il pg potrebbe propagare anche in maniera differente giusto??? Allego le quattro possibilità. Grazie
11 Novembre 201113 anni comment_661300 non ho capito la domanda a pieno, ma se chiedi se sono giuste quelle 4 propagazioni disegnate, si, sono quelle! ora come ora non mi vengono in mente altre possibilità...
11 Novembre 201113 anni comment_661390 si sono giusti gli esempi! basta che un quadretto della propagazione sia adiacente al personaggio
11 Novembre 201113 anni Amministratore comment_661446 La possibilità che non hai considerato è quando l'originatore include sé stesso nell'area, cosa generalmente da evitare perché a differenza delle emanazioni le propagazioni influenzano anche l'originatore, però ad esempio un drago immune al suo tipo di danno può "soffiarsi addosso" per colpire nemici su tre lati.
11 Novembre 201113 anni comment_661485 tecnicamente su 4 lati, se ci pensi il "quadretto di origine" deve essere adiacente alla creatura, non nella creatura.
11 Novembre 201113 anni comment_661547 questa è una grande cosa non ci avevo mai pensato, ok ti danneggi ma rende le propagazioni molto flessibili come zone
11 Novembre 201113 anni comment_661556 Una cosa che non si può fare. infatti l'area della propagazione deve essere adiacente al punto di origine ed il punto di origine non fa parte della propagazione.
11 Novembre 201113 anni Amministratore comment_661559 Una cosa che non si può fare. infatti l'area della propagazione deve essere adiacente al punto di origine ed il punto di origine non fa parte della propagazione. Mettiamola così: io sono abbastanza convinto che la cosa che ho scritto sopra fosse giusta e motivata da un esempio che ho letto da qualche parte. Ho provato a fare una ricerca e dopo aver letto, a scapito della mia sanità mentale, cinque o sei discussioni di pagine e pagine sulla definizione esatta di Adiacente, ammetterò che ho sbagliato e che non si può fare (mi riservo di tornare a postare se per caso mi ricapita sottomano la fonte della mia convinzione)
Crea un account o accedi per commentare