Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_661286

Ciao,

oggi sono pieno di domande :-D

Nel manuale del giocatore, pg 272, dice che il punto di origine di una propagazione è un quadretto del personaggio che genera l'effetto. Poi negli esempi sotto mostra come la propagazione venga lanciata dallo spigolo o esattamente frontale al pg.

Ma dalla definizione il pg potrebbe propagare anche in maniera differente giusto???

Allego le quattro possibilità.

Grazie

post-9744-1434705094743_thumb.jpg

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Posted Images

comment_661300

non ho capito la domanda a pieno, ma se chiedi se sono giuste quelle 4 propagazioni disegnate, si, sono quelle! :D

ora come ora non mi vengono in mente altre possibilità...

  • Amministratore
comment_661446

La possibilità che non hai considerato è quando l'originatore include sé stesso nell'area, cosa generalmente da evitare perché a differenza delle emanazioni le propagazioni influenzano anche l'originatore, però ad esempio un drago immune al suo tipo di danno può "soffiarsi addosso" per colpire nemici su tre lati.

comment_661556

Una cosa che non si può fare. :) infatti l'area della propagazione deve essere adiacente al punto di origine ed il punto di origine non fa parte della propagazione.

  • Amministratore
comment_661559

Una cosa che non si può fare. :) infatti l'area della propagazione deve essere adiacente al punto di origine ed il punto di origine non fa parte della propagazione.

Mettiamola così: io sono abbastanza convinto che la cosa che ho scritto sopra fosse giusta e motivata da un esempio che ho letto da qualche parte. Ho provato a fare una ricerca e dopo aver letto, a scapito della mia sanità mentale, cinque o sei discussioni di pagine e pagine sulla definizione esatta di Adiacente, ammetterò che ho sbagliato e che non si può fare :) (mi riservo di tornare a postare se per caso mi ricapita sottomano la fonte della mia convinzione)

Crea un account o accedi per commentare