Mastermind Inviata 12 Novembre 2011 Segnala Inviata 12 Novembre 2011 Salve vi pongo una domanda relitiva alla vita dei PG: Secondo voi è giusto sapere a livello numerico i propri punti ferita e quelli degli altri PG oppure sarebbe meglio che il master si limitasse solo a dire la condizione in cui ci si trova( ferito lievemente, ferito, vicino alla morte ecc).. E' vero questo sistema rende il gioco più mortale probabilmente dato che non si conosce con certezza il valore della vita, ma non sarebbe più realistico il goco in questo modo? Dite la vostra. grazie
Saito Hajime Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 È impossibile descrivere in 2 parole lo stato vitale di una persona che è ancora in piedi e può continuare a combattere dopo che un'ascia gli ha scavato un solco dalla spalla al fianco Sapere quanti PF ti rimangono è il metodo migliore per sapere se riesci o meno a reggere per il prossimo round
anelor Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Il giocatore deve conoscere i pf attuali del pg per poter sapere se è in grado o meno di affrontare uno scontro, mentre è chiaro che il pg deve interpretare i suoi pf attuali, non può di certo esclamare "sono rimasto ad 1 pf!!" piuttosto dirà " sono gravemente ferito!".
Aleph Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 o anche "il mio busto sta in piedi solo grazie alla colonna vertebrale"...
Nephtys Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 I punti ferita (numericamente) rappresentano nel migliore dei modi una situazione che non si può comprendere se non la si prova; una cosa è dire "sei gravemente ferito" e una cosa è dire "hai 1 punto ferita", rende meglio il fatto che se arriva un alito di vento con una pagliuzza chee ti va a finire nell'occhio rischi di crepare.
Callido Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Ricorda solo che per quel soffio di vento una persona normale può anche morirci se conti 1d4DV per la gente comune eppure una persona con 3-4 pf può essere in perfetta salute... Se vuoi puoi unire un po' le due cose dando delle "condizioni" basati sull'intervallo di punti vita rimasti della serie "gravemente ferito= <10%pf" o "in ottime condizioni= >80%pf" avresti un metodo che ai giocatori lascia sufficienti informazioni mentre lasci fuori dal discorso i valori numerici precisi... Ovviamente la cosa non può valere altrettanto per i mostri i quali dovrebbero lasciare nascosti i loro pf quindi potresti rimanere più vago sulle informazioni
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