Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Come da titolo secondo voi quali sono i miglior incantesimi da danno delle stregone ??

uno massimo due per livello di incantesimo !

Grazie in anticipo a quelli che risponderanno !!!

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sul manuale "il tomo e il sangue" a pag 89 c'è una bella divisione degli incantesimi.

Comunq la cosa migliore sono quelli più genarali ( e i tradizionali palla di fuoco e fulmine )

Inviato

Sul manuale "il tomo e il sangue" a pag 89 c'è una bella divisione degli incantesimi.

Comunq la cosa migliore sono quelli più genarali ( e i tradizionali palla di fuoco e fulmine )

Il manuale per chi non lo avesse a disposizione riporta:

liv 1: dardo incantato 1d4 + 1, + 1 dardo ogni 2 livelli oltre il primo max 5 dardi

liv 2: freccia acida di melf 2d4 da acido per un round + 1 round ogni 3 livelli dell'ncantatore

liv 3: palla di fuoco 1d6 per livello massimo 10d6 raggio di 6 metri riflessi dimezza;fulmine 1d6 per livello massimo 10d6 volontà dimezza, colpisce in linea retta ogni creatura sulla linea del fulmine

liv 4:tempesta di ghiaccio 3d6 danni contundenti + 2d6 danni da freddo in un area di raggio 6 metri; debilitazione 1d4 livelli negativi su creatura colpita attraverso un colpo di contatto a distanza, i livelli negativi sono cumulabili, quando a una creatura vengono sottratti tutti i livelli muore, ad ogni livello sottratto vengono sottratti 1 ai tiri per colpire e i tiri salvezza

intanto proporrei una discussione sui primi 4 livelli...

secondo me cene sono di migliori, tipo di livello due: raggio rovente 4d6 + 1 raggio ogni 4 livelli oltre il terzo, attacco di contatto a distanza come freccia acida di melf.

Premesso che si possono utilizzare tutti i manuali possibili...date fondo alle vostre conoscenze !!!

Inviato

Raggio rovente, dardo incantato, globo di (inserire elemento a caso), disintegrazione, maw of chaos... così su due piedi :)

Questi più Wings of Flurry ed Avasculate. Così su un piede solo. :P

Inviato

fulmine 1d6 per livello massimo 10d6 riflessi dimezza, colpisce in linea retta ogni creatura sulla linea del fulmine

fix'd :)

Raggio rovente assolutamente imba. Globi sia minori che maggiori.

Inviato

Anche Icelance di 3°(6d6 danni con attacco a distanza con +4 a colpire, TS tempra o Stun per 1d4 round) e Flame whips di 4°(almeno per i livelli bassini):le braccia diventano due fruste infuocate con portata 4,5 metri, un attacco con ogni frusta per round e 6d6 danni da fuoco a round

Inviato

Si effettivamente cene sono molti buoni...però scegliamo i migliori per livello

Secondo me la tabella potrebbe essere questa :

liv 1: dardo incantato 1d4 + 1, + 1 dardo ogni 2 livelli oltre il primo max 5 dardi; Globo di acido inferiore, attacco di contatto a distanza 1d8 danni da acido + 1d8 ogni due livelli

liv 2: raggio rovente 4d6 + 1 raggio ogni 4 livelli oltre il terzo, attacco di contatto a distanza; ???

liv 3: palla di fuoco 1d6 per livello massimo 10d6 raggio di 6 metri riflessi dimezza;fulmine 1d6 per livello massimo 10d6 volontà dimezza, colpisce in linea retta ogni creatura sulla linea del fulmine

liv 4:tempesta di ghiaccio 3d6 danni contundenti + 2d6 danni da freddo in un area di raggio 6 metri; debilitazione 1d4 livelli negativi su creatura colpita attraverso un colpo di contatto a distanza, i livelli negativi sono cumulabili, quando a una creatura vengono sottratti tutti i livelli muore, ad ogni livello sottratto - 1 ai tiri per colpire e i tiri salvezza

mi permangono alcuni dubbi riguardo un incantesimo di livello 2

Meglio combustione oppuer fulmine oscuro ??

Torrim secondo te Icelance può sostituire fulmine o palla di fuoco ? Su Flame whips ho qualche dubbio, nel senso, mi compaiono due fruste al posto delle braccia che provocano 6d6 danni da fuoco ciascuna, però in un round posso utilizzare tutte e due le fruste giusto ?Quindi 12d6?? Colpiscono come attacco di contatto a distanza? Per quanti round rimangono ?

fermiamoci ai primi 4 livelli per ora !

Inviato

Io non sottovaluterei nemmeno il globo di forza, avrà meno danni però è estremamente difficile poter ridurre quei danni e colpisce gli incorporei.

A cosa lo sostituiresti te ?

• Supermoderatore
Inviato

Io lascerei perdere o palla di fuoco o fulmine (a seconda delle preferenza dell'area di danno, anche se avendo raggio rovente io eviterei palla di fuoco) sostituendola con icelance al 3°, per poi quindi scartare tempesta di ghiaccio e prendere globo di forza.

Inviato

Si effettivamente cene sono molti buoni...però scegliamo i migliori per livello

Secondo me la tabella potrebbe essere questa :

liv 1: dardo incantato 1d4 + 1, + 1 dardo ogni 2 livelli oltre il primo max 5 dardi; Globo di acido inferiore, attacco di contatto a distanza 1d8 danni da acido + 1d8 ogni due livelli

liv 2: raggio rovente 4d6 + 1 raggio ogni 4 livelli oltre il terzo, attacco di contatto a distanza; ???

liv 4:tempesta di ghiaccio 3d6 danni contundenti + 2d6 danni da freddo in un area di raggio 6 metri; debilitazione 1d4 livelli negativi su creatura colpita attraverso un colpo di contatto a distanza, i livelli negativi sono cumulabili, quando a una creatura vengono sottratti tutti i livelli muore, ad ogni livello sottratto - 1 ai tiri per colpire e i tiri salvezza

mi permangono alcuni dubbi riguardo un incantesimo di livello 2

Meglio combustione oppuer fulmine oscuro ??

Torrim secondo te Icelance può sostituire fulmine o palla di fuoco ? Su Flame whips ho qualche dubbio, nel senso, mi compaiono due fruste al posto delle braccia che provocano 6d6 danni da fuoco ciascuna, però in un round posso utilizzare tutte e due le fruste giusto ?Quindi 12d6?? Colpiscono come attacco di contatto a distanza? Per quanti round rimangono ?

fermiamoci ai primi 4 livelli per ora !

Allora Icelance se hai una cd abbastanza alta per il livello a cui la prendi (5° da mago 6° da stregone) credo sia uno degli spell più forti. 6d6 sono un bel danno e se entra lo stun il bersaglio è praticamente morto. Flame whips in realtà non è forte(non puoi fare altri spell con componenti somatiche e sono attacchi di contatto in mischia)ma è figo da morire :D Anche soundlance di 4° non è male(1d8 danni sonori per livello massimo 10d8 tempra dimezza)soprattutto perchè sono danni sonori :D

Inviato

Io lascerei perdere o palla di fuoco o fulmine (a seconda delle preferenza dell'area di danno, anche se avendo raggio rovente io eviterei palla di fuoco) sostituendola con icelance al 3°, per poi quindi scartare tempesta di ghiaccio e prendere globo di forza.

Quindi diresti :

liv 3: icelance 6d6 danni con attacco a distanza con +4 a colpire, TS tempra o Stun per 1d4 round;fulmine 1d6 per livello massimo 10d6 volontà dimezza, colpisce in linea retta ogni creatura sulla linea del fulmine

liv 4: globo di forza 1d6 per livello nessuna resistenza; debilitazione 1d4 livelli negativi su creatura colpita attraverso un colpo di contatto a distanza, i livelli negativi sono cumulabili, quando a una creatura vengono sottratti tutti i livelli muore, ad ogni livello sottratto - 1 ai tiri per colpire e i tiri salvezza

voi fareste così ??di secondo livello ?

Inviato

In linea molto generale direi che farei così, magari pensando di lasciar perdere del tutto fulmine per palla di fuoco se prendi Sostituzione Energetica.

capito anche se non riesco a trovare qualcosa di secondo livello e allo stesso tempo non riesco a capire se debilitazione sia così forte...

Inviato

capito anche se non riesco a trovare qualcosa di secondo livello e allo stesso tempo non riesco a capire se debilitazione sia così forte...

Lo è: 1d4 livelli negativi (senza tiro salvezza, e con la possibilità di raddoppiarli in caso di critico, vale la pena ricordarlo) si traducono in una penalità che va da -1 a -4 a praticamente tutto (tiro per colpire, tiri salvezza, abilità), gli incantatori perdono tanti slot quanti i livelli negativi, ed in più si perdono 5 pf per livello negativo subito...ah, ed è cumulabile con altre eventuali debilitazioni lanciate :D

Inviato

Lo è: 1d4 livelli negativi (senza tiro salvezza, e con la possibilità di raddoppiarli in caso di critico, vale la pena ricordarlo) si traducono in una penalità che va da -1 a -4 a praticamente tutto (tiro per colpire, tiri salvezza, abilità), gli incantatori perdono tanti slot quanti i livelli negativi, ed in più si perdono 5 pf per livello negativo subito...ah, ed è cumulabile con altre eventuali debilitazioni lanciate :D

Quindi anche i dadi vita vengono sottratti ?