Cesares Inviata 12 Novembre 2011 Segnala Inviata 12 Novembre 2011 Come da titolo secondo voi quali sono i miglior incantesimi da danno delle stregone ?? uno massimo due per livello di incantesimo ! Grazie in anticipo a quelli che risponderanno !!!
dak'kon Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Sul manuale "il tomo e il sangue" a pag 89 c'è una bella divisione degli incantesimi. Comunq la cosa migliore sono quelli più genarali ( e i tradizionali palla di fuoco e fulmine )
tamriel Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Raggio rovente, dardo incantato, globo di (inserire elemento a caso), disintegrazione, maw of chaos... così su due piedi
Rikythebestia Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Aggiungi i talenti Sostiuzione energetica e miscela magica ed il gioco è fatto : palle di fuoco, acido, gelo e alka seltzer da millemila d6
Cesares Inviato 12 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Sul manuale "il tomo e il sangue" a pag 89 c'è una bella divisione degli incantesimi. Comunq la cosa migliore sono quelli più genarali ( e i tradizionali palla di fuoco e fulmine ) Il manuale per chi non lo avesse a disposizione riporta: liv 1: dardo incantato 1d4 + 1, + 1 dardo ogni 2 livelli oltre il primo max 5 dardi liv 2: freccia acida di melf 2d4 da acido per un round + 1 round ogni 3 livelli dell'ncantatore liv 3: palla di fuoco 1d6 per livello massimo 10d6 raggio di 6 metri riflessi dimezza;fulmine 1d6 per livello massimo 10d6 volontà dimezza, colpisce in linea retta ogni creatura sulla linea del fulmine liv 4:tempesta di ghiaccio 3d6 danni contundenti + 2d6 danni da freddo in un area di raggio 6 metri; debilitazione 1d4 livelli negativi su creatura colpita attraverso un colpo di contatto a distanza, i livelli negativi sono cumulabili, quando a una creatura vengono sottratti tutti i livelli muore, ad ogni livello sottratto vengono sottratti 1 ai tiri per colpire e i tiri salvezza intanto proporrei una discussione sui primi 4 livelli... secondo me cene sono di migliori, tipo di livello due: raggio rovente 4d6 + 1 raggio ogni 4 livelli oltre il terzo, attacco di contatto a distanza come freccia acida di melf. Premesso che si possono utilizzare tutti i manuali possibili...date fondo alle vostre conoscenze !!!
Ash Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Raggio rovente, dardo incantato, globo di (inserire elemento a caso), disintegrazione, maw of chaos... così su due piedi Questi più Wings of Flurry ed Avasculate. Così su un piede solo.
Arpayon Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 fulmine 1d6 per livello massimo 10d6 riflessi dimezza, colpisce in linea retta ogni creatura sulla linea del fulmine fix'd Raggio rovente assolutamente imba. Globi sia minori che maggiori.
Torrim Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Anche Icelance di 3°(6d6 danni con attacco a distanza con +4 a colpire, TS tempra o Stun per 1d4 round) e Flame whips di 4°(almeno per i livelli bassini):le braccia diventano due fruste infuocate con portata 4,5 metri, un attacco con ogni frusta per round e 6d6 danni da fuoco a round
Cesares Inviato 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Si effettivamente cene sono molti buoni...però scegliamo i migliori per livello Secondo me la tabella potrebbe essere questa : liv 1: dardo incantato 1d4 + 1, + 1 dardo ogni 2 livelli oltre il primo max 5 dardi; Globo di acido inferiore, attacco di contatto a distanza 1d8 danni da acido + 1d8 ogni due livelli liv 2: raggio rovente 4d6 + 1 raggio ogni 4 livelli oltre il terzo, attacco di contatto a distanza; ??? liv 3: palla di fuoco 1d6 per livello massimo 10d6 raggio di 6 metri riflessi dimezza;fulmine 1d6 per livello massimo 10d6 volontà dimezza, colpisce in linea retta ogni creatura sulla linea del fulmine liv 4:tempesta di ghiaccio 3d6 danni contundenti + 2d6 danni da freddo in un area di raggio 6 metri; debilitazione 1d4 livelli negativi su creatura colpita attraverso un colpo di contatto a distanza, i livelli negativi sono cumulabili, quando a una creatura vengono sottratti tutti i livelli muore, ad ogni livello sottratto - 1 ai tiri per colpire e i tiri salvezza mi permangono alcuni dubbi riguardo un incantesimo di livello 2 Meglio combustione oppuer fulmine oscuro ?? Torrim secondo te Icelance può sostituire fulmine o palla di fuoco ? Su Flame whips ho qualche dubbio, nel senso, mi compaiono due fruste al posto delle braccia che provocano 6d6 danni da fuoco ciascuna, però in un round posso utilizzare tutte e due le fruste giusto ?Quindi 12d6?? Colpiscono come attacco di contatto a distanza? Per quanti round rimangono ? fermiamoci ai primi 4 livelli per ora !
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Novembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Io non sottovaluterei nemmeno il globo di forza, avrà meno danni però è estremamente difficile poter ridurre quei danni e colpisce gli incorporei.
Cesares Inviato 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Io non sottovaluterei nemmeno il globo di forza, avrà meno danni però è estremamente difficile poter ridurre quei danni e colpisce gli incorporei. A cosa lo sostituiresti te ?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Novembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Io lascerei perdere o palla di fuoco o fulmine (a seconda delle preferenza dell'area di danno, anche se avendo raggio rovente io eviterei palla di fuoco) sostituendola con icelance al 3°, per poi quindi scartare tempesta di ghiaccio e prendere globo di forza.
Torrim Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Si effettivamente cene sono molti buoni...però scegliamo i migliori per livello Secondo me la tabella potrebbe essere questa : liv 1: dardo incantato 1d4 + 1, + 1 dardo ogni 2 livelli oltre il primo max 5 dardi; Globo di acido inferiore, attacco di contatto a distanza 1d8 danni da acido + 1d8 ogni due livelli liv 2: raggio rovente 4d6 + 1 raggio ogni 4 livelli oltre il terzo, attacco di contatto a distanza; ??? liv 3: palla di fuoco 1d6 per livello massimo 10d6 raggio di 6 metri riflessi dimezza;fulmine 1d6 per livello massimo 10d6 volontà dimezza, colpisce in linea retta ogni creatura sulla linea del fulmine liv 4:tempesta di ghiaccio 3d6 danni contundenti + 2d6 danni da freddo in un area di raggio 6 metri; debilitazione 1d4 livelli negativi su creatura colpita attraverso un colpo di contatto a distanza, i livelli negativi sono cumulabili, quando a una creatura vengono sottratti tutti i livelli muore, ad ogni livello sottratto - 1 ai tiri per colpire e i tiri salvezza mi permangono alcuni dubbi riguardo un incantesimo di livello 2 Meglio combustione oppuer fulmine oscuro ?? Torrim secondo te Icelance può sostituire fulmine o palla di fuoco ? Su Flame whips ho qualche dubbio, nel senso, mi compaiono due fruste al posto delle braccia che provocano 6d6 danni da fuoco ciascuna, però in un round posso utilizzare tutte e due le fruste giusto ?Quindi 12d6?? Colpiscono come attacco di contatto a distanza? Per quanti round rimangono ? fermiamoci ai primi 4 livelli per ora ! Allora Icelance se hai una cd abbastanza alta per il livello a cui la prendi (5° da mago 6° da stregone) credo sia uno degli spell più forti. 6d6 sono un bel danno e se entra lo stun il bersaglio è praticamente morto. Flame whips in realtà non è forte(non puoi fare altri spell con componenti somatiche e sono attacchi di contatto in mischia)ma è figo da morire Anche soundlance di 4° non è male(1d8 danni sonori per livello massimo 10d8 tempra dimezza)soprattutto perchè sono danni sonori
Cesares Inviato 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Io lascerei perdere o palla di fuoco o fulmine (a seconda delle preferenza dell'area di danno, anche se avendo raggio rovente io eviterei palla di fuoco) sostituendola con icelance al 3°, per poi quindi scartare tempesta di ghiaccio e prendere globo di forza. Quindi diresti : liv 1: dardo incantato 1d4 + 1, + 1 dardo ogni 2 livelli oltre il primo max 5 dardi; Globo di acido inferiore, attacco di contatto a distanza 1d8 danni da acido + 1d8 ogni due livelli liv 2: raggio rovente 4d6 + 1 raggio ogni 4 livelli oltre il terzo, attacco di contatto a distanza; ??? liv 3: icelance 6d6 danni con attacco a distanza con +4 a colpire, TS tempra o Stun per 1d4 round;fulmine 1d6 per livello massimo 10d6 volontà dimezza, colpisce in linea retta ogni creatura sulla linea del fulmine liv 4: globo di forza 1d6 per livello nessuna resistenza; debilitazione 1d4 livelli negativi su creatura colpita attraverso un colpo di contatto a distanza, i livelli negativi sono cumulabili, quando a una creatura vengono sottratti tutti i livelli muore, ad ogni livello sottratto - 1 ai tiri per colpire e i tiri salvezza voi fareste così ??di secondo livello ?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Novembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Novembre 2011 In linea molto generale direi che farei così, magari pensando di lasciar perdere del tutto fulmine per palla di fuoco se prendi Sostituzione Energetica.
Cesares Inviato 14 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2011 In linea molto generale direi che farei così, magari pensando di lasciar perdere del tutto fulmine per palla di fuoco se prendi Sostituzione Energetica. capito anche se non riesco a trovare qualcosa di secondo livello e allo stesso tempo non riesco a capire se debilitazione sia così forte...
tamriel Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 capito anche se non riesco a trovare qualcosa di secondo livello e allo stesso tempo non riesco a capire se debilitazione sia così forte... Lo è: 1d4 livelli negativi (senza tiro salvezza, e con la possibilità di raddoppiarli in caso di critico, vale la pena ricordarlo) si traducono in una penalità che va da -1 a -4 a praticamente tutto (tiro per colpire, tiri salvezza, abilità), gli incantatori perdono tanti slot quanti i livelli negativi, ed in più si perdono 5 pf per livello negativo subito...ah, ed è cumulabile con altre eventuali debilitazioni lanciate
Cesares Inviato 14 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Lo è: 1d4 livelli negativi (senza tiro salvezza, e con la possibilità di raddoppiarli in caso di critico, vale la pena ricordarlo) si traducono in una penalità che va da -1 a -4 a praticamente tutto (tiro per colpire, tiri salvezza, abilità), gli incantatori perdono tanti slot quanti i livelli negativi, ed in più si perdono 5 pf per livello negativo subito...ah, ed è cumulabile con altre eventuali debilitazioni lanciate Quindi anche i dadi vita vengono sottratti ?
tamriel Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 No, i DV restano, ma se si raggiunge un numero di livelli negativi pari ai DV si muore
Torrim Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 vengono considerati -5 PF a livello negativo, e poi ovviamente la creatura perde 1 livello d'incantatore per livello negativo
Messaggio consigliato