Vai al contenuto

For the Emperor


Sannax

Messaggio consigliato

Notando il segnale di Romulus, ordino dunque l'assalto: <All'attacco figli dell'Imperatore!> e così dicendo, prendo una granata, mirando in direzione del cerchio, e la lancio ai cultisti, per prenderne il più possibile finché non si sono ancora sparsi, come accadrà probabilmente in seguito alla poderosa carica dei suoi compagni.

@Sannax

Spoiler:  
Miro con mezza azione e lancio granata a frammentazione, BS 55+10 mira

@Squadra

Spoiler:  
Se vogliamo eliminarli in fretta prima che il portale si apra, potremmo usare un bolter assault in questo turno, riempiendoli alternativamente di granate o proiettili bolter.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 218
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo aver lanciato il suo grido di battaglia Gaviel farà scattare la spoletta della granata e con un ampio arco del braccio la farà volare esattamente nel mezzo dei cultisti esplodendo con un forte boato facendone a pezzi uno...

Spoiler:  

37/85 (mira, dimensione orda) colpiti

13-8= 5 danni

3/85 colpiti

12-8= 4

79/85 colpiti

11-8= 3 danni

60/85 colpiti

10-8= 2 danni

51/85 colpiti

9-8= 1 danno

89/85 mancati

Tot danni= 15

orda ridotta di 5

Gaviel

Romulus (salta)

Canopus tocca a te

Varen

Taron

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben fatto comandante! Se intendete andare in corpo a corpo cercate di impegnare quelli ai margini del gruppo Fratelli! Spero di poter far loro una sorpresa altrettanto esplosiva!

Spoiler:  
Se consuma punti coesione direi di non sprecare il bolter assault, ma piuttosto usare quanto abbiamo che faccia danno ad area. O comunque concentrarsi su quelli ai margini:io intendo usare smite dopo. O almeno provarci, con 3 dardi e raggio ad area spero sia utile. Spero.:D

Se non altro per non mangiarci i punti coesione così, sono delle pippe in tutta onestà rispetto a degli space marines..confido nei confratelli per toglierli di mezzo prima che tirino su qualcosa di veramente grosso:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Obbedendo all'ordine del nostro comandante, mi muovo come il codice richiede in simili situazioni.

Ricerco una posizione favorevole e mentre mi muovo lancio una granata, per coprire i nostri movimenti.

Spoiler:  

Canopus è ancora nello squad mode tactical movemente, quindi lo sfrutto.

Se vedo della copertura faccio le seguenti azioni

Mezza:mi muovo verso la copertura

Reazione:se serve la uso per raggiungere la copertura, altrimenti la conservo per schivare

Gratuita:lascio cadere la spada a catena

Gratuita:piglio la granata a frammentazione

Mezza:lancio la granata nel bel mezzo dell'orda.

BS:30

36m S/-/- 2d10X P4 Blast(5)

Se non ci sta alcun tipo di copertura:

Mezza:Miro

Reazione:i la conservo per schivare

Gratuita:lascio cadere la spada a catena

Gratuita:piglio la granata a frammentazione

Mezza:lancio la granata nel bel mezzo dell'orda.

BS:30+10 mira

36m S/-/- 2d10X P4 Blast(5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Varen

Anche io, seguendo l'esempio del comandante e di Canopus, decido di colpire i nemici dalla posizione in cui mi trovo, usando però il mio bolter.

@Dm

Spoiler:  
Dunque. In totale per colpire ho: BS35+10(miro mezza azione)+10(Red-Dot)=55. L'estrazione è una azione gratuita e posso prenderlo in mano con la mano sinistra. Sulla destra porto sempre la spada-catena.
Link al commento
Condividi su altri siti

Canopus si guarderà intorno per cercare riparo ma non sembra esserci nulla da poter usare come copertura, quindi senza pensarci due volte lascia la spada a catena e lancia una granata con un unico gesto...il boato è simile al precendente ed un altro cultista va terra!

@Canopus

Spoiler:  

22/60 (mira, dimensione orda) colpiti

13-8= 5 danni

18-8= 8 danni

10-8= 2 danni

13-8= 5 danni

6-8= 0 danni

16-8= 8 danni

Tot danni= 28

orda ridotta di 5

Subito dopo Varen aprirà il fuoco con il suo bolter estratto con rapidità innaturale per qualsiasi umano ma non per uno space marine: la raffica sembrerà essere guidata dalla mano stessa dell'Imperatore facendo a pezzi parecchi eretici.

@Varen

Spoiler:  

2/75 colpito con 7 gradi di successo (3 colpi+1 esplosivi)

19-4= 15 danni (Righteous fury!!!)

15-4= 10 danni

18-4= 14 danni

19-4= 15 danni (di nuovo..)

31/75 confermato

14-4= 10 danni

60/75 confermato

15-4= 11 danni

Tot danni= 75

orda ridotta di 8

@Squadra

Spoiler:  
Non sono rimasti molti eretici: sono in 5 e vanno presi singolarmente, numeriamoli per semplicità sono in semicerchio da sinistra verso destra (quindi E1 E2 E3 E4 E5)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Varen

Spoiler:  

Non avevo colto fossero da considerare come orda, pensavo fossero già nemici singoli. Comunque problema risolto parrebbe:D

Creature infami! Avete abbandonato la luce dell'Imperatore..E VI SIETE RIDOTTI COSI'?? NON MERITATE DI VIVERE!

Chiudo gli occhi per un istante, lasciando che la mia mente raggiunga il warp e ne attinga il potere, per castigare queste miserabili creature.

@DM

Spoiler:  

Quanto sono distanti tra loro i nemici?

Te lo chiedo per la scelta del potere da usare.

L'Avenger ha 30 m di gittata, ma sono a semicerchio, quindi non so se li becco.

Se possibile uso questo.

Se non riuscissi a colpirne la maggior parte con avenger, visto che dovrei avvicinarmi e usarlo (e richiede una full action) piuttosto mi muoverei e userei smite.

In entrambi i casi uso i poteri a livello unfettered (ho il talento per far accadere in caso di Psychic Fenomena diversi da Peril of the Warp per far succedere sempre quello dei rumori bizzarri).

Modificatore per il focus check 55 +3*5 = 70

Avenger:

Penetrazione = 6

Danni 2d10 + 6

Smite:

Distanza = 30 m

Danni = 3d10

Energy Raggio Danni = 3m

Penetrazione = 3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
purtroppo gli eretici sono troppo distanti fra loro per beccarli ad area

Mostrando tutto il suo disgusto Taron si muoverà verso uno degli eretici scagliandogli contro una seatta di pura energia, che letteralmente polverizzerà il braccio del bersaglio uccidendolo all'istante

Spoiler:  
Smite 55/70 andato

dodge 75/30 fallito

26-5= 21 danni al braccio

critico oltre 10: ucciso

I 4 cultisti rimanenti, sempre in una sorta di trance, caricheranno a testa bassa Taron essendo il più vicino, continuando a ripetere una sola parola "sangue!sangue!più SANGUE!"

Nel frattempo sentirete parecchi passi dietro di voi, e vi girerete giusto per vedere un'altro branco di eretici che vi stanno caricando pronti a spargere il vostro sangue per il loro immondo dio.

@Tutti

Spoiler:  
Siete bloccati nella via con i 4 cultisti davanti e l'orda dietro

ordine di iniziativa:

orda (si sono mossi verso Varen)

Gaviel tocca a te

E2

E3

Romulus

Canopus

E4

Varen

Taron

E5

@Taron

Spoiler:  
Ti faccio fare un altro Willpower test per controllare come va l'evocazione

04/55 passato

sentirai che il portale ormai sta per aprirsi nonostante avete ucciso i cultisti, sembra che fosse una trappola per versare sangue vostro o loro, però il flusso warp si è parecchio disperso e confuso segno che i cultisti non hanno più il controllo su cosa uscirà dal portale se verrà aperto...inoltre l'unico collegamento per il materium sono quei 4 cultisti quindi uccidendoli si potrebbe evitare il peggio.

Però sei l'ultimo quindi forse sarà troppo tardi per avvertire gli altri, infatti chiedo a tutti di giocare non considerando questo spoiler in quanto solo Taron sa questo fatto ok? perchè è come se avvenisse nel suo prossimo turno, grazie a tutti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

<Altra feccia eretica! Non inquinerà a lungo con la sua esistenza!>, e così dicendo lancio in direzione dell'orda, dando la precedenza al bersaglio più numeroso, un'altra granata a frammentazione.

@Sannax

Spoiler:  
Miro e granata, 65+eventuale bonus orda. (Astartes Frag Granade 2d10+2 X Pen 0, Blast 4)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed anche la seconda granata del marine andrà a segno, purtroppo i danni lasceranno un po a desirare in quanto gli eretici, seppur feriti, continueranno ad avanzare incuranti delle schegge mortali penetrate nella loro carne.

Spoiler:  

68/85 colpiti (ringrazia l'orda)

7-8= 0 danni

18-8= 10 danni

7-8= 0 danni

8-8= 0 danni

16-8= 8 danni

Tot danni= 18 danni (tiri un po da schifo :sorry:)

orda ridotta di 2

Nel frattempo uno degli eretici ingaggerà in corpo a corpo fratello Taron, che tenterà una schivata ma non riuscirà a schivare il braccio mutato in artiglio, e che all'inizio sembrava una semplice lama perforare, con suo orrore, il suo braccio destro..ma il bibliotecario riuscirà comunque a mantere salda la presa sulla spada.

Ecco però che si farà avanti un secondo nemico che lo trafiggerà ad una gamba: questa volta il marine non resisterà e urlerà per il dolore.

Spoiler:  
E2 attacco WS 25/28 colpito

Taron dodge 60/40 fallito

tiro 81=18 colpito braccio destro

6+3+3(forza) pen 6 -8-1(T+armatura)= 3 danni

E3 WS 06/28 colpito

dodge già usato

08=80 gamba destra

8+3+3 pen6 -8-2(armatura)=4 danni

orda (18 danni)

Gaviel

E2

E3

Romulus tocca a te

Canopus

E4

Varen

Taron (7 danni)

E5

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la nuova orda di cultisti penso

lo sapevo che era un'imboscata!

dopodichè entro finalmente in azione: balzo dal tetto dove mi trovavo in mezzo ai cultisti, il più vicino possibile al fratello Taron, e inizio a mulinare la chainsword, gridando

Per l'imperatore! Per gli Angeli Sanguinari!

Spoiler:  
Acrobatics 60

Pilot (personal) 70

WS 60

ps: dato che è la prima volta che gioco, se sto sbagliando qualcosa dimmelo che edito il messaggio e correggo

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza pensarci due volte Romulus si lancerà dal tetto direttamente sull'ultimo eretico che aveva colpito fratello Taron: la spada a catena traccerà un arco argenteo squarciando l'intero braccio del mutante che si piegherà in due vomitando un disgustoso liquido giallognolo sul terreno.

Spoiler:  
Acrobatics 13/60 passato

Ws 14/60 colpito

dodge 96/30 fallito

9+3+8 pen3 -5=15 danni

ferita critica braccio 5 livelli di fatica

orda (18 danni)

Gaviel

E2

E3 (15 danni 5 liv fatica)

Romulus

Canopus tocca a te

E4

Varen

Taron (7 danni)

E5

Link al commento
Condividi su altri siti

VEdendo fratello Taron colpito da quegli immondi esseri corrotti sento la rabbia salire. Sentimento che tengo sotto controllo quando vedo che Romulus arriva ad aiutarlo.

Decido quindi analiticamente di finire l'essere da lui colpito.

"Dobbiamo cercare una posizione di favore, qui siamo troppo esposti."

Spoiler:  

Mezza azione, recupero la spada a catena

Altra mezza:

Se riesco a colpire in mischia E3 provo a tirargli una spadata in da face

WS:60+10 (dato che lo stiamo attaccando in due)

Danni:1d10+15 R Tearing

Se non ci arrivo e ho qualcun'altro in mischia con me tento di tirarlo giù dalle spese

WS:60

Danni:1d10+15 R PEN 4 Tearing

Se non ho nessuno a portata di spada a catena tiro un colpo nell'orda

BS:30

DANNI:1d10+9 PEN 5

Tengo la reazione per schivare oppure parare se mi arriva un colpo in mischia

DODGE:55

PARRY:75

Link al commento
Condividi su altri siti

Canopus dopo aver visto il fratello Bibliotecario ricevere rinforzi deciderà, dopo aver raccolto la spada a catena, di scaricare tutta la sua furia sulla massa di corpi mutati che li sta caricando mancando purtroppo il bersaglio.

Spoiler:  
BS 80/50 (30+20 orda) fallito

Nel frattempo un altro dei cultisti si lancia nella mischia mirando all'assaltatore appena entrato nel vivo dell'azione con un attacco spettacolare: per fortuna di Romulus i movimenti del mutante risulteranno parecchio goffi e l'attacco non andrà a segno.

Spoiler:  
E4 si avvicina e prova a colpire

WS 78/28 fallito

orda (18 danni)

Gaviel

E2

E3 (15 danni 5 liv fatica)

Romulus

Canopus

E4

Varen tocca a te

Taron (7 danni)

E5

Link al commento
Condividi su altri siti

Varen

Visto che sono colui che deve coprire le spalle del gruppo, come si era accordato, mi preparo a compiere il mio dovere nei confronti dei miei fratelli, urlando agli altri: "Se riuscite ad aprire un varco dall'altra parte io cercherò di tenere impegnati questi esseri ripugnanti. Così avremo almeno una via aperta per trovare un posto meno esposto." Mi dirigo dunque verso la nuova orda che sta arrivando, senza farmi spaventare dal numero di nemici a cui vado incontro.

@Dm

Spoiler:  
Mi dirigo verso l'orda con metà azione e poi, se sono a portata, attacco il bersaglio con il braccio meccanico (portata 1,5m):WS =50+grandezza orda. Danni: 2d10+14 Pen10 (Impatto).

La reazione la tengo per parare eventuali attacchi con la spada-catena: Parry=50+10=60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fungendo da scudo per i suoi confratelli Varen caricherà l'orda dimostrando come il suo servobraccio non sia solo uno strumento tecnico ma anche un arma micidiale stritolando 2 eretici senza problemi, ma ritrovandosi cosi nel mezzo dell'orda.

Spoiler:  
WS 58/70 (50+20) colpito (2 gradi di successo=1 colpo)

8+5+14-3= 24 danni

orda ridotta di 2

orda (42 danni)

Gaviel

E2

E3 (15 danni 5 liv fatica)

Romulus

Canopus

E4

Varen

Taron (7 danni) tocca a te

E5

Link al commento
Condividi su altri siti

Grido ai miei confratelli la consapevolezza che mi ha appena pervaso

Sono questi eretici l'unico legame con il portale: se li uccidiamo prima che si apra possiamo evitarne totalmente l'apertura! A MORTE! Per l'Imperatore e per Sanguinius!

Spoiler:  

Chiedo venia ma ho ancora bisogno di sapere come sono disposti.

Immagino si siano raggruppati per venirmi a colpire: posso assumere che con Avenger riesca a beccarli tutti auspicabilmente tenendo fuori dall'area d'effetto i miei confratelli?

Perchè in questo caso tento l'avenger a livello unfettered.

Il check in willpower va fatto contro 70

Se riesce avrà quindi Penetration 6 Danno 2d10+6 E

Range 30 m

(Se fallisce l'agility test per evitare la fiamma ci si becca il danno e si deve fare un altro agility test per vedere se si prende fuoco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler:  
considerate la via come un lungo corridoio: l'orda è circa a metà strada, voi siete alla fine della via/inizio piazza con gli eretici sopravvissuti

Taron incurante delle ferite avvertirà i confratelli del pericolo, dopodichè scaricherà tutta la sua furia sotto forma di avatar fiammeggiante sugli sventurati eretici riducendone due in ammassi carbonizzati.

Spoiler:  
Sono in fila quindi li becchi a parte E3 che ti è affiianco, per il danno è uscita una modifica i danni sono 1d10+12 pen 6

Willpower 36/70 riuscito

E2 dodge 48/30 fallito

E4 25/30 riuscito

E5 58/30 fallito

danni: E2 10+12-2= 20

E5 10+12-2= 20

(2 righteous fury che non conto neanche perchè non serve :lol:)

Varen invece non si trova in una posizione facile: circondato da orribili eretici mutanti, gli piovono contro innumerevoli colpi finchè un artiglio non gli perfora l'armatura all'altezza dello stomaco creando un piccolo buco nell'armatura (ora hai un piccolo buco nell'armatura che devi riparare, intanto hai i malus dati da pristine condition)

Spoiler:  
WS 05/35 colpito (orda non puoi schivare)

9+4+3+3 pen6 -10-6-2= 1 danno

93=39 corpo

orda (42 danni)

Gaviel tocca a te

E2 morto

E3 (15 danni 5 liv fatica)

Romulus

Canopus

E4

Varen (1 danno)

Taron (7 danni)

E5 morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo il richiamo all'attacco del Librario, griderò a gran voce: <Chi può tenga la linea più avanti, il resto elimini gli officianti!> e così dicendo mi getterò, caricando, spada a catena in mano, uno degli eretici vicini a Taron.

Spoiler:  
Attacco è 45+10 carica e se questo è abbastanza vicino a Taron da esserne minacciato +10 per 2 contro uno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...