Torrim Inviata 13 Novembre 2011 Segnala Inviata 13 Novembre 2011 Salve a tutti, ho questa idea che mi ronza in testa da un bel pò ma mi servirebbe una mano per ottimizzarla,specialmente dal punto di vista di archetipo e di incantesimi giornalieri.E' una build per una campagna con alto livello di potere(32 punti base e un LEP gratis massimo di +3) Per ora avevo pensato: Nano Mezzo drago Guerriero 2/Chierico 12/Deepwarden 2(Races of stone)/Fist of the forest 3(Complete champion) Talenti: Colpo senz'armi,Resistenza,Incantesimi estesi, Incantesimi persistenti, Metamagia divina, Attacco poderoso, Scacciare extra, Incantatore provetto, Steadfast determination FOR 18 +8(giusto potere) +6(potere divino)=32 DES 10 COS 25 +4(giusto potere) +5(tomo) +6(oggetto +6COS)=40 INT 10 SAG 17 +1(Tomo) +6(oggetto +6SAG)=24 CAR 30 +6(oggetto +6CAR=36 Incantesimi persistenti: Giusto potere, potere divino, Righteous wrath of the faithful, Int. dalla morte Vorrei prendere un archetipo diverso rispetto al mezzo drago, ma che comunque conceda un bel bonus in punteggi e che possibilmente sia particolarmente rozzo forzuto e naturale(E' un nano che combatte a mani ignude,che venera la forza dei nani e che ha passato 15 anni praticamente sulle montagne). Inoltre volevo sapere se avevate consigli riguardo al sostituire qualche incantesimo persistente tra i 4 che posso castarmi. Una volta risolti questi due dubbi provvederò a postare la build nel dettaglio con tanto di BG P.s.:Il nano in questione è Obeso per puro fun e per renderlo ancora più simile ad Obelix
Arpayon Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Come fai ad avere 28 scacciare al giorno? Sono 3 base, 13 Carisma, 4 Scacciare Extra, 4 Nightstick, 3 Reliquary Holy Symbol = 27, se non ho fatto male i conti. I persistenti sono la classica build da bruiser, vado avanti e uccido tutto. Occhio che sei di taglia grande e non passi per le porte e soprattutto occhio ai dispel che arriveranno a fiumi.
Torrim Inviato 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Come fai ad avere 28 scacciare al giorno? Sono 3 base, 13 Carisma, 4 Scacciare Extra, 4 Nightstick, 3 Reliquary Holy Symbol = 27, se non ho fatto male i conti. I persistenti sono la classica build da bruiser, vado avanti e uccido tutto. Occhio che sei di taglia grande e non passi per le porte e soprattutto occhio ai dispel che arriveranno a fiumi. 3 base+13 carisma+4 scacciare extra +8 nightstickx2=28 i dispel arrivino tanto tra ring of enduring arcana, pietra e anello di +1CL, ankh of ascension e incantatore provetto ho 12+4(ring enduring) +2(pietra e anello)+4(ankh)=22 caster level Non vi preoccupate di queste cose accessorie, ho già pensato a tutto, m'interessa trovare un archetipo alternativo al mezzo drago
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Il Mezzo-minotauro (LA+1) è un classico, veramente sgravo per la mischia. Se vuoi mantenere il flavour del Drago, l'archetipo Draconico (LA +1) fa per te Il Lolth Touched per i malvagi (LA +1) è un grande boost a FOR e COS la Creatura Frenica (LA +2) fa miracoli coi suoi poteri e ha dei bei bonus di caratteristica (tra cui un +4 CAR). Trovi tutto su Chet Erez alla voce Templates
Arpayon Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 i dispel arrivino tanto tra ring of enduring arcana, pietra e anello di +1CL, ankh of ascension e incantatore provetto ho 12+4(ring enduring) +2(pietra e anello)+4(ankh)=22 caster level Occhio che 22 cl a livello 19 per un mago non è così difficile dispellarti eh. Soprattutto se il master ti mette gente a caso che spamma dispel ad area, prima o poi il 20 entra. Lolth Touched assolutamente sgravato
Torrim Inviato 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Occhio che 22 cl a livello 19 per un mago non è così difficile dispellarti eh. Soprattutto se il master ti mette gente a caso che spamma dispel ad area, prima o poi il 20 entra. Lolth Touched assolutamente sgravato E vabbè a dirla tutta se il master vuole mi fa un super abiuratore O mi butta una bella disgiunzione Comunque non voglio farmi malvagio, e vorrei evitare poteri psionici dato che non li usiamo. Probabilmente rimarrò Nano mezzo drago dato che il mezzo minotauro poer quanto figo, non c'entra nulla di ambientazione Stasera vi posto la build dettagliata e mi dite cosa ne pensate
albe_77_ Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 mmmm data la tua voglia di combattere a mani nude io mi farei un bel licantropo naturale orso tanto cosi per avere un +16 alla for (e +8cos +2des +2sag),dato che siamo orsi siamo legali buoni (obelix...xD) , poi lo focalizzerei sulla lotta e sul combattimento a mani nude usando la classe del monaco e visto che c'hai messo il chierico farei un monaco/chierico/pugno sacro, so che è molto diversa dalla tua ma mi hanno ispirato obelix e la tua descrizione di uno che vive tra le montagne e poi visto che c'hai messo il chierico ce lìho messo anche io per poi trasformarlo in pugno sacro ,spero ti sia utile anche se molto diversa
Torrim Inviato 14 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2011 mmmm data la tua voglia di combattere a mani nude io mi farei un bel licantropo naturale orso tanto cosi per avere un +16 alla for (e +8cos +2des +2sag),dato che siamo orsi siamo legali buoni (obelix...xD) , poi lo focalizzerei sulla lotta e sul combattimento a mani nude usando la classe del monaco e visto che c'hai messo il chierico farei un monaco/chierico/pugno sacro, so che è molto diversa dalla tua ma mi hanno ispirato obelix e la tua descrizione di uno che vive tra le montagne e poi visto che c'hai messo il chierico ce lìho messo anche io per poi trasformarlo in pugno sacro ,spero ti sia utile anche se molto diversa eh ma così ho tipo 8 di lep ed è un pelo troppo Comunque ora vado a postare per bene la build ! Nano Mezzo-drago Chierico 12/Guerriero 2/Deepwarden 2/Fist of the forest 3 (Domini: Forza, Nani) Talenti:Colpo senz'armi migliorato, Attacco poderoso, Resistenza, Inc. Estesi, Inc. Persistenti, Metamagia divina(Persistenti), Incantatore provetto, Scacciare extra, Steadfast determination, Tempra possente(Bonus dal Dominio dei Nani) Caratteristiche + Bonus FOR 18 +8(Giusto potere, taglia) +6(Potere divino, potenziamento)= 32 DES 10 COS 25 +5(Tomo, intrinseco) +4(Giusto potere, taglia) +6(oggetto COS+6, potenziamento)=40 INT 10 SAG 17 +1(Tomo, intrinseco) +6(oggetto SAG+6, potenziamento)=24 CAR 30 +6(oggetto CAR+6, potenziamento) PF 405(99 DV medi, 285 COS, 21 per Potere divino) Classe armatura 75=10+8(bracciali dell'armatura)+7(scudo fluttuante)+15(COS invece di DES per il deepwarden)-1(taglia)+8(4 di mezzo drago e 4 di giusto potere)+5(deviazione)+22(15 di COS da Fist of the forest e 7 di SAG per la cintura del monaco)+2(1 di pietra fluttuante e 1 di cintura del monaco) Tiri salvezza Tempra 39=17(base)+15(COS)+6(resistenza superiore)+1(Pietra fluttuante verde pallido) Riflessi 14=7(base)+6(resistenza superiore)+1(pietra) Volontà 34=12 base+15(COS per Steadfast)+6(resistenza superiore)+1(pietra) Attacchi Colpo senz'armi +5(zanna magica superiore permanente) 38/38/33/28/23 3d8+19 Oggetti: CAR+6(36k), Manuale SAG+1(27,5k), Manuale COS+5(137,5), COS+6(36k), Bracciali armatura +8(64k), Anello deviazione +5(50k), SAG+6(36k), Scudo fluttuante +1(9k), Amuleto delle armi naturali+1 Energia luminosa(72k, preso dal Savage Species), 2xNightstick(15k), Ankh of ascension(9k, magic item compendium), Ring of enduring arcana(6k, Complete mage), Cintura del monaco(13k), Pietra fluttuante +1CL(30k), Pietra fluttuante +1 CA(5k), Pietra fluttuante +1 Hit, TS, ecc.(30k), SAG+6(36k)=576k Rimanenti 4k monete d'oro Incantesimi giornalieri(21° liv, dell'incantatore, 25° contro dispel): 6°: Resistance, superior; Energy immunity 5°: Righteous wrath of the faithful, Giusto potere 4°: Potere divino, Int. dalla morte 3°: Veste magica(scudo fluttuante) Slot liberi: 5°: 1 4°: 1 3°: 5 2°: tutti 1°: tutti Che ne pensate?Mi farebbe piacere avere consigli su come usare quegli slot incantesimo rimanenti per buffarmi ancora un pò, magari con spell con durata 1 ora per livello o 10 minuti per livello. Di primo avevo pensato a Sign, Bloodwind e ad Ebon Eyes. Avete altri consigli? [nota=]Il personaggio è lo stesso, non vedo motivo di aprire un ulteriote topic, si può continuare benissimo qua tamriel[/nota]
tamriel Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Mi pare che i pf siano sbagliati, solo di COS dovrebbero essere 270... Che domini ha il presonaggio? Rimanendo sul classico (Moradin) wrath ha dei buoni incantesimi offensivi (rhino's rush), così su due piedi.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Non capisco perché non hai considerato artigli e morso alla fine dell'attacco completo. Ce li hai, non ti costa niente usarli Invece di colpo senz'armi 38/38/33/28/23 (3d8+19) Faresti colpo senz'armi 38/38/33/28/23 (3d8+19) Artigli 28/28 (danno arma + 1/2 FOR) Morso 28 (danno arma + 1/2 FOR)
Torrim Inviato 14 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Mi pare che i pf siano sbagliati, solo di COS dovrebbero essere 270... Che domini ha il presonaggio? Rimanendo sul classico (Moradin) wrath ha dei buoni incantesimi offensivi (rhino's rush), così su due piedi. Domini di Forza e Nani. Purtroppo nell'ambientazione dove gioco gli dei sono decisamente troppo morenti(ambientazione apocalittica) quindi ho preferito farmi chierico di "ideale".15x19 fa 285(avevo sbagliato a scrivere i livelli, quelli da Fist of the forest sono 3 ) Edit: neanche un'idea per quegli spell slot rimasti?Contate che posso anche farli estesi preparandoli di 1 slot sopra
Arpayon Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Non ho capito i danni del colpo senz'armi, perchè 3d8? Un FoF a livello 3 fa 1d10, tu sei di taglia grande dovresti fare 2d8, non 3d8... Comunque fatti buffare Greater Mighty Wallop ogni giorno dal mago di turno, con 2d8 arrivi a 12d8. Se ho fatto male i conti e sei a 3d8 dovresti arrivare a 14d8, ma non ne sono sicuro perchè la tabella del Manuale del Master non ci arriva...
Torrim Inviato 14 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Non ho capito i danni del colpo senz'armi, perchè 3d8? Un FoF a livello 3 fa 1d10, tu sei di taglia grande dovresti fare 2d8, non 3d8... Comunque fatti buffare Greater Mighty Wallop ogni giorno dal mago di turno, con 2d8 arrivi a 12d8. Se ho fatto male i conti e sei a 3d8 dovresti arrivare a 14d8, ma non ne sono sicuro perchè la tabella del Manuale del Master non ci arriva... si ma con la cintura del monaco conto come un monaco di 5° quindi parto dal d8 di base e ho 3 aumenti col FoF...se poi non sono cumulabili mea culpa Comunque nessuna idea per gli slot liberi?
Arpayon Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Ah la cintura giusto. Allora, secondo me devi fare così: Monaco di quinto fa 1d8, ma gli incrementi del FoF non sono 3, in quanto dice: At first level you deal 1d8 points of damage with each unarmed strike. When you attain 3rd level, this damage increses to 1d10 points. See the monk class feature. If your unarmed attack already deals this amount of damage, increase the base damage to the next step indicated on the monk class table. Ora, tu fai 1d8 e non 1d10, quindi non fai "already this amount di damage". RAW dovresti fare 1d10, ma imho RAI ha senso che tu faccia lo step successivo, e cioè 2d6. Ma tu sei di taglia grande. Da monaco di quinto fai 2d6 e 1d10 del FoF dovrebbe diventare 2d8 per l'aumento di taglia. Analogamente, RAW resti a 2d8 mentre RAI passi allo step successivo che è 3d6. Ed in effetti questo è l'aumento di una taglia per i 2d6 calcolati prima. In conclusione, io farei 2d6(media)-3d6(grande). Ma RAW (che ritengo sia una cavolata) il tuo master potrebbe farti fare 1d10(media)-2d8(grande). Insomma 3d8 non c'entrano proprio nulla imho
Torrim Inviato 14 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Ah la cintura giusto. Allora, secondo me devi fare così: Monaco di quinto fa 1d8, ma gli incrementi del FoF non sono 3, in quanto dice: Ora, tu fai 1d8 e non 1d10, quindi non fai "already this amount di damage". RAW dovresti fare 1d10, ma imho RAI ha senso che tu faccia lo step successivo, e cioè 2d6. Ma tu sei di taglia grande. Da monaco di quinto fai 2d6 e 1d10 del FoF dovrebbe diventare 2d8 per l'aumento di taglia. Analogamente, RAW resti a 2d8 mentre RAI passi allo step successivo che è 3d6. Ed in effetti questo è l'aumento di una taglia per i 2d6 calcolati prima. In conclusione, io farei 2d6(media)-3d6(grande). Ma RAW (che ritengo sia una cavolata) il tuo master potrebbe farti fare 1d10(media)-2d8(grande). Insomma 3d8 non c'entrano proprio nulla imho Devo aver visto male Comunque no il mio master non è ***** quindi 3d6 tranquillamente
Arpayon Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Devo aver visto male Comunque no il mio master non è ***** quindi 3d6 tranquillamente Sì anche perchè questa RAI mi sembra palese Per gli slot. 5°: Triadspell o Surge of Fortune o Visione del Vero 4°: Ristorare 3°: A scelta tra Resist Energy, Mass e Resurgence, Mass 2°: Boh, sto livello è un po' inutile, non sai mai cosa preparare neanche io 1°: Resurgence a palla qui e qui trovi buone idee.
abuna Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 EDIT: 1- quali sono gli incantesimi da rendere permanenti migliori ? (manuali in italiano) e su quali manuali li trovo. danno, forza e protezione(TS, CA, RI) EDIT: 2- ogni incantesimo reso permanente(con incantesimi persistenti) costa 6 slot in piu? Nightstick?? dove la trovo???
tamriel Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 1- Dipende da cosa vuoi fare, in genere potere divino e giusto potere, anche volto della divinità (perfetto sacerdote mi pare) e/o manto stellare (imprese eroiche) 2- se per permanente intendi persistente certo, se intendi usare l'incantesimo permanenza è tutto un altro paio di maniche Liber mortis.
abuna Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 aumentare danno, forza e resistenze (CA, TS, RI) io ho trovato questi (personali) giusto potere (liv 5) =aument taglia; +8for; +4 cos. potere divino (liv 4) =Bab di un guerr; +6 forz; +1pf per livello incant. soffio del drago (liv 5) (perf sacerdote) = ottiene soffio ogni 1d4 volto della divinità (liv 3,6,9) (perf sacerdote) = anello di lame (liv 3) (perf arcanista) = lame feriscono tutti quelli intorno colpire non morti (liv 1) (perf avventuriero) = l'incantat puo colpire normalmente i non morti sapienza di guaritore (liv 2) (perf avventuriero) = patto di ritorno (liv 7) (eroi dell'orrore)= se muori secondo il patto che hai stipulato, ritorni immediatamante in vita --- ma incantesimi persistenti dice che aumenta la durata di un incantesimo di 24 ore, di incantesimi con raggio di azione personale o fisso...... personale ok ma fisso??? (contatto, bersaglio toccato, area)) quali sono quelli fissi
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