Benkalas Inviata 13 Novembre 2011 Segnala Inviata 13 Novembre 2011 Sul 16° numero di Kobold Quarterly Jason Sonia ci presenta un Artefice che perde le sue infusioni e i suoi punti creazione per diventare una classe di meccanica di precisione Il punto focale della classe sono i Clockwork, un nuovo tipo di mostro presentato nello stesso numero, una sorta di forgiati ad orologeria (ricordano molto i droidi meccanici di Doctor Who)tanto da richiederne le appropriate skill di Craft (Clockwork) , con Skill Focus come talento, e Knowledge (Clockwork) rispettivamente a 10 e 5 gradi; la capacità di castare spell arcane di 5° livello, 10 gradi in Knowledge (Arcana) ed il talento Craft Construct completano i prerequisiti per entrare in CdP. L'abilità chiave del Clockwork Adept sono le Clockwork Insight 7 "intuizioni", di cui possiamo sceglierne 5, che agevolano l'adepto nella creazione dei suoi costrutti o nel rapporto con essi. Una delle abilità di classe dell'adepto che beneficiano dell'Insight è Command Clockworks che conferisce all'incantatore la possibilità di controllare un numero di oggetti animati,costrutti o clockworks pari al suo livello di personaggio (numero raddoppiato (così come il tempo per cui i soggetti sono assoggettati) dalla versione "Greater" ) Ma le Insight non sono gli unici modi che un Adepto ha per "manipolare" le sue creazioni con Artificer (Lesser e Greater) egli può infondere in un costrutto fino a due spell come per l'incantesimo da Chierico Imbue with Spell Ability ignorando i prerequisiti di Intelligenza e Saggezza e funziona con incantesimi di abjuration,divination o evocation, invece che abjuration,divination e conjuration(healing), arrivando a dare al bersaglio anche una RI pari a 12+livello d'incantatore del Clockwork Adept. Abilità di classe somma dell'Adepto è Ghost in the Machine che dona la capacità (dietro il sacrificio permanente di uno spell di 7° livello e di materiali per un valore di 300.000 GP) di creare un costrutto in grado di ricevere l'anima dell'incantatore quando morrà. Personalmento mi piace molto questa versione dell'Artefice più della sua controparte Eberroniana ; e vedrei bene giocarlo partendo da un mago con scuola elementale metallo peccato solo per quei due caster level che perde nel corso di 10 livelli di Cdp
Gogeth Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 carina la cdp, più che per le spell al posto delle infusioni per aver tolto di mezzo il mercatino degli oggetti magici ambulanti, visto che tantissima gente sfruttava l'artefice del party solo per quello... dargli le normali magie da un certo punto di vista lo potenzia, così come lo indebolisce da un'altro (il creare oggetti accumula incantesimo temporanei era un'ottima utility che così viene persa, ma vabbè non si può avere tutto dalla vita no?) personalmente l'avrei comunque lasciata una classe base, ma de gustibus non disputandum est, persino quando si tratta di quelli di chi crea materiale unica nota, l'ultima abilità mi ricorda tantissimo (TROPPO) Ghost in the shell in cui la protagonista aveva appunto la sua anima ospitata in un corpo meccanico, ma questi sono "piccoli" dettagli
kiba89 Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Nella descrizione della cdp c'è scritto quali sono le classi principali che accedono alla cdp? Sembra molto interessante comunque. Comunque nonostante le controversie che ci sono a me l'Artefice del Tome of Secrets non dispiace affatto. Certo questa cdp da un gusto tutto diverso unica nota, l'ultima abilità mi ricorda tantissimo (TROPPO) Ghost in the shell in cui la protagonista aveva appunto la sua anima ospitata in un corpo meccanico, ma questi sono "piccoli" dettagli Mi sa che ci fosse proprio l'idea della citazione XD
Benkalas Inviato 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Nella descrizione della cdp c'è scritto quali sono le classi principali che accedono alla cdp? Nella descrizione dice principalmente Wizard affermando che per Sorceres e Witch non sarebbe un cammino semplice da intraprendere per il numero ristretto di incantesimi il primo e per i misteri focalizzati sul famiglio la seconda. Certo questa cdp da un gusto tutto diverso Concordo con il gusto totalmente diverso che personalmente gradisco di più del mercatino degli oggetti magici ambulanti visto in Eberron.
Mad Master Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Non so, ma io piuttosto che farne una CdP ne avrei fatto una classe alternativa per summoner o alchemist oppure una classe base nuova direttamente... Sarebbe interessante affiancata al gunslinger in un'ambientazione steampunk o clockpunk...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Novembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Info - %2$s Come da segnalazione, i messaggi sullo sviluppo di un personaggio Artefice Steampunk sono stati spostati nell'apposita discussione.
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