Benkalas Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Per la resistenza pensi che facendola non stackabile, e per il resto come da tinker, sia ancora sgrava? A me la resistenza di Tinker non piace...io la resistenza la vedo più come un "conosco abbastanza bene i pericoli del mio mestiere da saper evitare i danni accidentali" per questo preferisco di gran lunga la versione al die E penso tu abbia lasciato per sbaglio improved mutagen nella tabella del tinker Sì in realtà dovrebbe essere Improved Evasion pero si potrebbe pensare ad un'abilità powa da livello alto, tutti in pathfinder ne hanno una al 20, far diventare grand discovery solo un utilizzo di cobble non rende abbastanza per me, si potrebbe fare che le discovery bonus danno il 4th uso di cobble, e poi un'altra abilità pesa, giusto per insaporire ancora di piu, tanto al 20 è difficile che ci si arrivi in ogni caso. che dite? L'idea ha allettato molto anche me ma sinceramente non ho idea di cosa mettere (ovviamente si accettano consigli) ^^ Ok.. quindi lascia diversi punti oscuri... servirebbe sapere quanto materiale per costo serve, cioe io voglio costruire un oggetto strapotente come bonus ma grande una noce d'acciaio, per scavenge mi basta un mezz'armatura in ferro? peccato questo non sia spiegato al meglio... Per la CD dice di sommare a 15 l'overall TS, e a pag 204 nella tabella d'esempio in basso a destra recita: Thus, the armor’s overall Technology Score is 6(the highest TS of the features it includes) - ergo 15 + TS piu alto e basta secondo me! intendevi così? Dunque il prezzo di mercato del tuo oggetto si calcola Market value = (Function Difficulty x TS x Complexity Score) / (TF + MR) Per le sigle ti rimando al manuale; di questo valore un terzo va in materiali (lo trovi scritto nel trafiletto Device Construction:An Example (Part 8) che ti rimanda alla descrizione di Craft al capitolo 5);scavange ti riduce questo valore quindi nel tuo esempio no...non basta una mezza armatura perchè la Function Difficulty e/o la Complexity Score del tuo oggetto saranno alte alzando quindi anche il valore di mercato e di conseguenza il costo delle merci
kozaim Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Dunque il prezzo di mercato del tuo oggetto si calcola Market value = (Function Difficulty x TS x Complexity Score) / (TF + MR) Per le sigle ti rimando al manuale; di questo valore un terzo va in materiali (lo trovi scritto nel trafiletto Device Construction:An Example (Part 8) che ti rimanda alla descrizione di Craft al capitolo 5);scavange ti riduce questo valore quindi nel tuo esempio no...non basta una mezza armatura perchè la Function Difficulty e/o la Complexity Score del tuo oggetto saranno alte alzando quindi anche il valore di mercato e di conseguenza il costo delle merci A leggere questo trafiletto mi sono venuto un milione di modi divertenti per fare impazzire i player
Halavar Inviato 24 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2011 ok, in pratica usiamo il buon senso, come giusto! e ok devo avere materiale in metallo di pari valore a quello che mi serve, chissene di quantità, dimensioni ecc.. per la resistenza per me non fa grande differenza, però se la devo avere una volta sola non mi sembra chissa quanto utile, magari spell-like 3xgiorno castabile ad azione standard, avanzamento 10/15/20 oppure 10/20/30 il phlogistum è il materiale che nell'ambientazione di warcraft fa da carburante per la tecnologia, quindi mi sa che bisogna inventarselo, a meno che non ci sia qualcosa del genere nelle ambientazioni di PF che purtroppo non ho ancora letto.. anchio dovrei pensare su quale abilità dare al 20th, di sicuro non un colpo, non è la classe da colpo strapowa, direi piu sulla scia delle creazioni, magari puo creare un device con TL aumentato di +X a costo piu basso e in meno tempo, ma non ne puo avere piu di uno per volta.. oppure potremmo inventarci qualcosa come le grand dicoveries, una piccola lista da cui sceglierne una, quali però non saprei, magari robe del genere: costruire una specie intelligenza artificiale, completamente fedele e affidabile, un solo robot per volta inventare un modo per non dover piu dipendere da carburante, e apllicarlo se vuole da ora in poi a tutti i nuovi device o fare degli upgrade a quelli che ha già facendo un check con particolare CD una cosa per le bombe aumentare in maniera permanente il TL di +X avere una specie di arcane (riadattato a techno) bond con un device(ok questa è davvero strana!) che ne dite, altre idee?
kozaim Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 anchio dovrei pensare su quale abilità dare al 20th, di sicuro non un colpo, non è la classe da colpo strapowa, direi piu sulla scia delle creazioni, magari puo creare un device con TL aumentato di +X a costo piu basso e in meno tempo, ma non ne puo avere piu di uno per volta.. oppure potremmo inventarci qualcosa come le grand dicoveries, una piccola lista da cui sceglierne una, quali però non saprei, magari robe del genere: costruire una specie intelligenza artificiale, completamente fedele e affidabile, un solo robot per volta inventare un modo per non dover piu dipendere da carburante, e apllicarlo se vuole da ora in poi a tutti i nuovi device o fare degli upgrade a quelli che ha già facendo un check con particolare CD una cosa per le bombe aumentare in maniera permanente il TL di +X avere una specie di arcane (riadattato a techno) bond con un device(ok questa è davvero strana!) Bellissime idee Scoperte tecnologiche varie? Tipo meccanismo di moto perpetuo?
Halavar Inviato 24 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2011 esatto, penso che vada bene qualsiasi particolarissima e/o altrimenti irraggiungibile, scoperta scientifica, magari la scoperta di come ottenere un nuovo metallo (particolarmente utile per la costruzione di device magari) da altri metalli diversi
kozaim Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 esatto, penso che vada bene qualsiasi particolarissima e/o altrimenti irraggiungibile, scoperta scientifica, magari la scoperta di come ottenere un nuovo metallo (particolarmente utile per la costruzione di device magari) da altri metalli diversi Scopri l'atomo: l'universo è tuo. Like a 20th level arteficer boss
Halavar Inviato 25 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2011 eheh! comunque per le bombe potremmo prendere spunto da l'abilità ground zero del bombardier sempre di warcraft magic and mayhem, che in pratica da alla bomba un danno aggiuntivo pari al doppio degli hp del pg, ma deve restare li fino all'ultimo ad azionarla, e solo facendo un ts sui riflessi bello alto scappa in tempo senza danni, altrimenti non mi ricordo se 10 o piu d6 di danno
Halavar Inviato 27 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2011 oppure trasformare cobble a una volta al giorno, oppure lasciarla cosi ma senza aumentare l'MR comunque il core di warcraft, magic and mayhem, e more magic and mayhem sono davvero molto interessanti per un'ambientazione steampunk!
kozaim Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 oppure trasformare cobble a una volta al giorno, oppure lasciarla cosi ma senza aumentare l'MR comunque il core di warcraft, magic and mayhem, e more magic and mayhem sono davvero molto interessanti per un'ambientazione steampunk! Buono a sapersi, debbo procurarmelo
Halavar Inviato 28 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2011 ho trovato per la resistenza agli elementi! invece che fare spell-like tot al giorno, o fissa, si puo fare cosi: si sceglie un elemento, che rimane quello per tutta la progressione, poi la resistenza è un valorre fisso, da cui si scala man mano durante la giornata, non sempre lo stesso valore ad ogni colpo. esempio: io ho 20 fuoco, e piglio un mani brucianti che mi toglie 8, mi rimane resistenza 12 per il resto della giornata e poi al mattino mi si ricarica a 20, cosi non è spalata ne ad attivazione che non mi suonava troppo.. che dite?
kozaim Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Il valore costante su un solo tipo di energia è quello che ho proposto io Sembra una buona idea, ma naturalmente non è un'abilità di primo livello dato che è costante? Avrei preferito una progressione sinceramente... E se la tenessimo come una resistenza ad un dato tipo di energia, che funziona come dici tu, però è progressiva? Quindi si parte da valori bassi e poi aumenta, no?
Halavar Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 allora ero io che non avevo capito! e che ovviamente non aveva spiegato tutto, anchio infatti la farei a progressione, però visto che non è per ogni colpo, ne la puo ricastare, non la farei solita 10/20/30 max, ma magari anche un po di piu, che dici?
kozaim Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 allora ero io che non avevo capito! e che ovviamente non aveva spiegato tutto, anchio infatti la farei a progressione, però visto che non è per ogni colpo, ne la puo ricastare, non la farei solita 10/20/30 max, ma magari anche un po di piu, che dici? Come meccanica è abbastanza divertente da usare, e come concept non c'è male. Quindi a livello di valori, come li faresti progredire? 2 punti per livello partendo da 10 magari? (A livello 10 ad esempio avrai 10+(2*10) resistenza all'energia x)
Halavar Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 penso che sarebbe onestissimo! un 50 al 20, tanto con magie/colpi a base dell'elemento fa in fretta a finire, ma neanche troppo, ed è sempre meglio che niente mi sembra ottima cosi!
kozaim Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Ora vediamo come inserirla e a che livello e il gioco è fatto Inoltre avremmo bisogno anche del parere di qualcun'altro per capire se non stiamo andando fuori binario coi ragionamenti
kiba89 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Che ne direste di stilare un documento per la classe? Poi se viene bene magari la potreste far mettere dei download del forum
Halavar Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 direi che sarebbe una grandissima idea! purtroppo non ho mai fatto niente del genere, ma darei volentierissimo una mano a scrivere le varie parti abilità ecc!
kozaim Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Bè dovremmo avere già tutto fatto, ci sarebbe solo da metterlo per iscritto, purtroppo però io non mi sono mai accinto a build o costruzione classi, quindi non ho la minima idea di come farlo xD
Benkalas Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 ho trovato per la resistenza agli elementi! invece che fare spell-like tot al giorno, o fissa, si puo fare cosi: si sceglie un elemento, che rimane quello per tutta la progressione, poi la resistenza è un valorre fisso, da cui si scala man mano durante la giornata, non sempre lo stesso valore ad ogni colpo. esempio: io ho 20 fuoco, e piglio un mani brucianti che mi toglie 8, mi rimane resistenza 12 per il resto della giornata e poi al mattino mi si ricarica a 20, cosi non è spalata ne ad attivazione che non mi suonava troppo.. che dite? Wee ragazzi vedo che siete andati avanti senza di me ^^ La tua idea per la resistenza è ottima è c'è uno spell che fa esattamente la stessa cosa: Protection from Energy che resiste a 12 * liv. danni (max 120) se tenessimo lo spell come esempio si viene incontro all'obiezione di kozaim
Halavar Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 ok, magari la passiamo a 6 x livello cosi arriva a 120 lo stesso ma con progressione piu lenta! sunto delle mie idee per simil grand discoveries del tinker: Protezione energia che diventa immunità Inventi un'intelligenza artificiale, una specie di compagno (animale)meccanico Specializzarsi in tipo di creazione (armi, armat. da combat, veicoli, ecc..) si prende un +x ai check per costruire tali oggetti, l'MR si riduce di 1 (fino a 0) e il TL con tali oggetti si alza di 5 Cobble non alza piu l'MR di 5, oppure non lo alza piu man mano che usi l'oggetto, oppure entrambe le cose (come lo fareste voi?) Scopri come fare un materiale che per esempio ti da CA=TSx2, d6 dmg=TS/2 e così via diminuendo anche gli altri costi Inventi un modo col quale sei capace di creare in maniera continua, autonoma e indipendente energia senza cosi dover piu dipendere da plhogistum, vapore o elettricità che sia Riguardo alle bombe, due idee: 1)ground zero: aumenti il danno di una bomba(non quelle da alchimista, ma quelle autocostruite) dei tui hp attuali, ci metti un round completo e devi rimanere difianco alla bomba, per salvarti devi superare un TS riflessi CD 25 o subirti tutto il danno, evasione e simili con te non funzionano visto che devi rimanere troppo vicino fino all'ultimo(non mi piace troppo..) 2) tot volte al giorno puoi massimizzare il danno di una bomba(penso vada bene anche quelle simil alchimista), oppure puoi raddoppiarlo non saprei quele delle due, questa abilità nella classe del bombardier da magic and mayhem la faceva utilizzare facendo un upgrade alla bomba autocostruita, non saprei con quelle da alchimista.. utilizzare le bombe come le usa l'alchimista non mi ispira, ok magari la trasporti con, metto polvere da sparo in un contenitore con una miccia, ma in meno di 6 secondi??? magari potremmo fare che per i danni si usa la progressione dell'alchimista e non il TS/3 del tinker, si richiede un check basso per la costruzione, un tempo molto ridotto(che so un minuto), pochi materiali(esempio solo polvere da sparo e contenitore) e non ne posso costruire piu del mio livello ogni giorno.. piuttosto che farmele sul momento nel mezzo del combattimento (usando coolness under fire posso invece costruirne una in un ruond completo e lanciarla, magari) mi piace di piu come idea, che dite??? poi ovvio che se voglio fare esplosivi seri, piu potenti o a tempo, inglobati in un qualche oggetto o che scattano dopo un particolare accadimento(tipo la pesto, inciampo nel filo ecc..), li posso fare come tinker ma mettendoci tutto il tempo e i materiali necessari, usando la tabella del tinker 1
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