Loupissi Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Mi avvicino alla casa e con tranquillità busso alla porta dicendo "è permesso?"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Senti un rumore di sedia che si sposta e dopo poco apre la porta un uomo massiccio e barbuto di mezz'età. Sembra un albero sferzato dal vento per un'intera vita ed emana una sensazione di grande posatezza. Sì, cosa c'è?
Loupissi Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Con fare pacato dico "salve mi chiamo Graxar...lei è il signor Urther? L'oste mi ha detto che lei è una guida valida per avventurarsi nella valle di Ippatz" e lo guardo per aspettare conferme alle mie parole
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Vedi l'uomo che ti soppesa per un attimo Mmmm era da anni che non vedevo un adepto marziale, troppo poco arrogante per essere un warblade e troppo bardato per uno swordsage direi che sei un crusader giovane o sbaglio?In tal caso c'è solo un motivo perchè tu voglia andare nella valle di Ippatz...
Loupissi Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Lo stupore si dipinge sulla mia faccia *sono così evidente? credevo di poter esser scambiato per un paladino o un guerriero* mi dico. Poi guardo bene il vecchio e gli dico "sì ha ragione e mi sa che ha ragione anche sul mio motivo. Ora la domanda è..mi può aiutare in qualche modo? e come ha fatto a capire che sono un adepto marziale?"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Un tempo anche io ero uno di voi dice l'uomo e ne ho visti tanti come noi andare nella valle a cercare Tipasa e ciò che sorveglia, ecco come so chi sei e cosa cerchi. Va bene, fintanto che mi pagherai ti accompagnerò dove desideri straniero. Poi allunga la mano Siamo d'accordo?
Loupissi Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 "beh dipende da quanto mi chiedi e da che cosa sei disposto a fare...cosa comprende la tua prestazione?" chiedo preciso al vecchio "e che via seguivi quando eri uno come noi?"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Sulla via che seguivo preferisco tacere per ora, per quanto riguarda il mio compenso il portarti alla valle e ritorno sano e salvo oltre ad condurti fino da Tipasa ti costerà 50 mo tutto compreso. Ovviamente tutto ciò che ti potrà accadere con Tipasa è a tuo rischio e pericolo ed io non interverrò.
Loupissi Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 "beh mi va più che bene" dico mentre gli allungo i soldi "e a proposito di questo Tipasa...cosa sai dirmi? per veire via devo portarmi qualcosa di particolare oltre alle scorte di cibo?"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 All'equipaggiamento ci penserò io dice l'uomo per quanto riguarda Tipasa sappi solo che difende ciò che cerchi da più di trent'anni ormai.
Loupissi Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 "beh ma è un uomo o che cosa? e sai se c'è da superare delle prove per prendere la spada?" chiedo curioso
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Che sia un uomo non ci piove, per la spada...beh lo saprai quando sarai là.
Loupissi Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 "beh va bene...possiamo andare quando vuoi" dico al vecchio
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Dammi il tempo di prepararmi e raccogliere le mie cose, ci vediamo tra un paio d'ore alla locanda. Ah già e procurati dei vestiti pesanti se non ne hai con te.
Loupissi Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 "va bene Urther, ti attenderò alla locanda" detto questo mi reco presso la locanda ad attendere la mia guida
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Torni alla locanda e dopo un paio d'ore Urther ti raggiunge e vi incamminate. Prendete subito a seguire a ritroso il corso d'acqua del torrente che scorre vicino al villaggio e Urther ti indica in lontananza un passo tra due montagne incappucciate di neve. La nostra prima tappa è arrivare a quel passo. Stanotte dormiremo nelle foreste alle pendici della montagna che lo sovrasta ad ovest e domani lo attraverseremo.
Loupissi Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 "va bene" dico al vecchio, per poi aggiungere "ma dimmi...che pericoli potremmo incontrare quassù?"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 A parte animali feroci, mostri vari, frane e tormente di neve niente di particolare dice Urther con ghigno beffardo.
Loupissi Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 "insomma una passeggiata" dico sorridendo al vecchio
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Ovviamente. risponde Urther dopodichè si chiude in un completo mutismo mentre vi inerpicate per le falde boscose. Il suo grosso zaino ballonzola sulla sua schiena creando un ritmo quasi ipnotico e non ti rendi neanche conto di quanto tempo sia passato quando il vecchio ti fa segno di fermarti in una piccola conca percorsa da un ruscello. Ci accamperemo qui per la sera dice mentre ti accorgi che il sole sta sparendo dietro le montagne ad ovest.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.