Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Novembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Se il compenso è adeguato anche subito, dice il vecchio la traversata prenderà solo un paio d'ore comunque.
Loupissi Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 "Tieni qua" dico al vecchio mentre gli allungo una moneta d'oro. "Ora partiamo"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Novembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Il vecchio prende ed addenta la moneta Bene andiamo straniero. Dopo una ventina di minuta la barca è pronta e salpate. Una lieve brezza vi sospinge tranquillamente ma costantemente verso il largo. Allora si parlava di una scommessa giusto? ti chiede il vecchio rompendo il silenzio.
Loupissi Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 "esattamente" dico al vecchio impiccione, sperado che non si interessi oltre @Domanda Spoiler: Ma in tutti il piano conoscono la Grande CAccia giusto? E se è così come la prende la gente? cioè chi vi partecipa è rispettato o che?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Novembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Novembre 2011 E di che scommessa si tratta esattamente?continua il vecchio Spoiler: Ti ricordo che ora sei su un piano diverso da quello del pianeta degli Offuscati e che nessuno degli abitanti degli altri mondi, a parte forse qualche raro studioso od individuo particolarmente potente, sa dell'esistenza degli Offuscati e della Grande Caccia.
Loupissi Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 "semplicemente se riesco ad entrare nel faro lì dagli eremiti...lo so che è una scommessa assurda, ma chi sono io per mettermi contro certe decisoni?" *già che ci sono gli imbastisco una balla così la smette* mi dico. "devi sapere che sono una guardi del corpo di un viziato ragazzino...questi mi ha preso di mira il giorno in cui ho fatto rapporto a suo padre per una marachella che aveva commesso. Il padre lo punì ma adesso questo ragazzino fa di tutto per farmi dannare. Solo che mi ha proposto questa scommessa dicendomi: se ce la farai ti lascerò in pace." osservo l'uomo "quindi chi sono io per non cogliere quest'occasione? E anche se fosse che non manterrà la promessa...almeno mi faccio qualche giorno senza di lui no?"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Novembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Storia interessante straniero, anche se inventata su due piedi. Comunque mi importa relativamente di sapere perchè tu sia qua, l'unica cosa che mi preme è sapere se hai intenzioni ostili nei confronti degli eremiti.
Loupissi Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 "non so chi tu sia in realtà" dico al vecchio, nervoso perchè il mio bluff è stato scoperto. "Ad ogni modo non mi interessa far male agli eremiti, devo solo entrare nel loro monastero, o quel che è..." poi lo osservo "immagino che neanche tu sei quello che dici d'essere...chi saresti?"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Novembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Il vecchio ti guarda con il sopracciglio alzato perplessoSono sempre stato un semplice pescatore e tale rimarrò, sono solo preoccupato per mio fratello che fa l'eremita su quell'isola tutto qui.
Loupissi Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 "bene allora visto che sai che non gli farò niente ora non hai di che temere" dopo un attimo di pausa gli domando "ma poi...chi mai vcorrebbe far del male a degli eremiti scusa?"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Novembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Che io sappia nessuno però questo faro è abbastanza importante per la navigazione qui in zona e viste le recenti tensioni tra Turand e Illathor non sarebbe strano che si cercasse di distruggerlo. Inoltre nessuno è mai venuto qui solo per scommessa...
Loupissi Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 "quinid mi stai dicendo che c'è una specie di guerra fra regni? spiega un pò cosa sai..." chiedo al vecchio
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Novembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Non c'è ancora nessuna guerra, però manca poco allo scoppiare di una e spesso la nostra nazione si è scontrata con Illathor sul mare quindi non sarebbe strano che succedesse lo stesso anche questa volta.
Loupissi Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 "Spero che non decidano di darsi guerra proprio oggi" dico al vecchio "in ogni caso, se dovesse sucedere, mi troveranno pronto a combattere chiunque si trovi sul mio cammino"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Novembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Mah cavoli tuoi dice il vecchio pescatore se ti piace tanto l'idea di finire in mezzo ad un conflitto tra nazioni. L'isola è ormai vicina e il vecchio inizia le manovre per attraccare.
Loupissi Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 "in realtà non me ne frega niente, non mi fraintendere vecchio...dico solo che se mi ostacoleranno io non resterò a subire". Una volta attraccati scendo sull'isola e gli dico "in ogni caso se mi dici il nome di tuo fratello te lo posso salutare, o se non te ne frega niente...beh a me ancora di meno. In ogni caso grazie del passaggio" e detto questo vado verso il faro @DM Spoiler: se non ho capito male nel faro ci sono gli eremiti giusto? In ogni caso non mi pare sia un'isola così grande o sbaglio?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Novembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Tranquillo non ce n'è bisogno ti dice il vecchio mentre attracca quando devo tornare a prenderti? L'isola non è molto grande, sarà lunga al massimo un centinaio di metri. La forma è ovale e alle due estremità ci sono due piccole collinette in mezzo alle quali sorge l'eremo con annesso faro. Dal pontile di legno su cui sei stato lasciato dal pescatore parte un piccolo sentiero ciottolato che conduce all'eremo. L'edificio ha due piani ed è completamente in pietra ed è circondato tutto intorno da un muro di cinta di mattoni secchi alto circa 3m. Il faro si innalza per un totale di circa 12 m all'estremità destra dell'edificio. Non noti nessuno in giro per ora.
Loupissi Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 "Facciamo che torni a prendermi fra 2 ore" dico al vecchio e maneggio dentro il mio sacchetto dei soldi. "tieni qui..è un'altra moneta d'oro...ti pago in anticipo" e gli poggio sulla mano il denaro. Saluto l'anziano pescatore con un gesto della mano e mi avvio verso l'eremo *troppo facile Graxar...troppo facile...eremiti vampiri? Licantropi? Un nido di Beholder eremiti? cosa può andare male questa volta?* mi dico mentre resto in ogni caso guardingo ed espando la mia percezione di ciò che mi circonda @DM Spoiler: In succo attivo la stance "thicket of blades"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Novembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Ok aspetterò al largo pescando un pò nel frattempo dice il vecchio salpando con la barca. Arrivato al muro che recinta l'eremo vedi che il sentiero conduce ad un apertura nel muro stesso che da accesso ad un cortile che sembra un piccolo giardino oltre il quale si vede il portone di accesso all'eremo.
Loupissi Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Vado verso l'apertura con molta calma e vedo di raggiungere il portone. Mentre avanzo cerco di far capire che non ho intenzioni bellicose di alcun tipo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.