Loupissi Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 bene direi che il posto è l'ideale Urther. sentenzio una volta trovato il luogo ora c'è da sperare che l'orsa venga dritta per di qua e cada nella trappola. Ad ogni modo ora che abbiamo trovato il posto direi di tornare al campo base da Tipasa per elaborare una strategia...magari andiamo a cacciare e gli portiamo un pensiero? tipo un cervo o simile? chiedo al vecchio
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 A quello ci posso pensare io appunto dice Urther e nel caso meglio che vada a caccia da solo, senza offesa ma una persona non esperta creerebbe solo problemi.
Loupissi Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 no nessun problema, anzi inizio a fare un abbozzo per le dimensioni della trappola e magari testo la pendenza della discesa. dico tranquillamente al vecchio. @DM Spoiler: Allora uso dei grossi sassi come riferimento per le dimensioni della buca che farei un 6 metri lunga, 4 larga, 6 profonda. Poi esamino la discesa e cerco di capire quante possibilità avrebbe l'orsa di sfuggire al'inevitabile scivolata aggrapandosi a cose o roba simile, magari artigliando anche il terreno. Faccio questo finchè non arriva Urther.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 La caccia rende meglio alla mattina presto dice Urther ti procurerò il cervo domani. Esaminando il terreno a tuo parere sarà difficile che l'orso possa riuscire a risalire la china, azni probabilmente appena vi ci si troverà sopra essa franerà.
Loupissi Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 bene! esclamo soddisfatto dai miei rilievi adesso torniamo da Tipasa, ci riposiamo e domani, prima del elvare del sole, direi d'avventurarci qui e mentre io inizio a scavare tu cacci...o magari scaviamo tutti e due, sistemiamo la trappola e il cervo lo procuri il giorno dell'agguato. che ne dici?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 D'accordo dice Urther anche se devi considerare che più a lungo frolla il cervo più il suo odore sarà percepibile a distanza.
Loupissi Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 non sono esperto su come trattare la cacciagione...ma credo che se ci spacchiamo la schiena a scavare ci metteremo un giorno, non vorrei mai che l'orsa arrivi quando la buca è ancora da finire poi spalanco gli occhi come se avessi avuto un'illuminazione ora che ci penso...potrebbero anche venire altri animali attratti dalla carcassa del cervo...mi sa che dovremo starne a guardia tu che dici?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Beh io pensavo di tenere la carcassa da Tipasa finchè non verrà il momento di usarla, poi ovviamente quando la metteremo nella buca dovremo stare qui a fare la guardia quindi ci penseremo già a tenere lontani gli animali selvatici.
Loupissi Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 ottimo! allora si torna da Tipasa e domani inizia l'operazione spiego al vecchio, per poi iniziare ad incamminarmi verso la capanna di Tipasa
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Tornate alla capanna e trovate Tipasa che sta preparando il pranzo Mattinata proficua?
Loupissi Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Osservo Tipasa soddisfatto e dico beh sì! dovremmo aver trovato il modo per sconfiggere l'orso...o meglio l'orsa, senza ferirla troppo. Do una mano a sistemare la roba sulla tavola e continuo a dire quando inizieremo il tutto vuoi esserci anche tu?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Orsa eh...dice Tipasa mah sì dai potrebbe essere interessante assistervi.
Loupissi Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Faccio un cenno di assenso verso Tipasa e poi procedo come concordato. Vado a dormire il prima possibile così da potermi svegliare presto il giorno dopo assieme ad Urther.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Il giorno dopo di buona mattina tu ed Urther vi dirigete al luogo stabilito ed iniziate a scavare la buca. Il lavoro si dimostra ben presto faticoso ed impegnativo, sopratutto il portare via la terra scavata e dopo la prima giornata avete a malapena terminato metà della buca.
Loupissi Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 dai...poteva andarci peggio no? dico al vecchio come per tirarmi su di morale domani andrà certamente meglio, in fondo ora abbiamo la tecnica no? dico al vecchio mentre mi preparo a tornare, esausto, da Tipasa.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Tornate alla capanna e vedete Tipasa intento a scolpire un'altra delle sculture che adornano la sua casa e il prato circostante. Buca profonda?vi chiede.
Loupissi Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 beh ovvio con una bestia del genere ci vuole una buca molto grande, se non vuoi rischiare che ti corra dietro dopo poco tempo no? rispondo a Tipasa. domani spero che si riesca a finire la buca concludo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Tipasa fa un cenno di assenso e continua con il suo lavoro. Mangiate cena, vi fate un rapido bagno e andate a dormire senza praticamente più parlare.
Loupissi Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 L'indomani vedo di svegliarmi il prima possibile, ma abbastanza per sentirmi riposato, e torno con Urther a scavare la trappola per l'orsa
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Gennaio 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Anche la seconda giornata passa e riuscite bene o male a terminare la buca.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.