Aoraki Inviata 14 Novembre 2011 Segnala Inviata 14 Novembre 2011 Salve a tutti, continuo la mia avventura da master! Il gruppo di 4 pg lvl 10 mercenari (Berserk delle rune, Volto spettrale, Arciere scelto, Chierico) si incammina nella valle a nord. Partono da un paese per dirigersi in città. La strada percorsa insieme ad un altro gruppo di mercenari sarà percorsa in circa 5-6 giorni. Dovranno attraversare una vallata tra montagne larga circa 2km e poi attraversare un lago/fiume ghiacciato. Ora datemi qualche idea su la tipologia di mostri che voi master di dragonslair metteresti in campo di battaglia. Ricordo che la campagna è basata molto sul lato fisico, c'è poca magia nel mondo. Il clima è invernale ed è autunno. Fatemi sapere
Marco Cornelio Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Gigante del gelo. Se te lo ammazzano: tanti giganti del gelo.
tamriel Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Classicone: un bel drago bianco, i pg passano nel suo territorio e lui la prende come un'intrusione (ovviamente) non autorizzata
s1031295 Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Allora, quello che mi viene in mente al volo è: Se si troveranno ad attraversare ghiacciai o roba simile: Remorhaz (GS 7, ma è bello tosto, oppure lo puoi avanzare ), Verme del Gelo (GS 12, anche se da manuale l'ambiente è "Pianure fredde" ce lo vedo adattabile ad un ghiacciaio tra le montagne). Nelle foreste montane in particolare: Orso crudele (GS 7, avanzabile ). Tra le montagne in generale: qualche combattente (ovviamente un gruppetto di guerrieri belli tosti) di una comunità Goliath o di Giganti che vive tra le montagne... oppure il già citato drago, che oltre a bianco, come detto dallo Zulkir dell'Invocazione (tamirel), potrebbe essere anche d'argento.
MadLuke Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Ma non esiste un tool che, dato tipo di ambiente e GS, rediga una lista dei possibili mostri che si possono incontrare? Ciao, MadLuke.
Ash Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 In realtà c'è, imposti clima e/o terreno e il range del GS ed hai la lista. Purtroppo è limitato soloal MMI. Poi ci sono le liste crystalkeep che sono più complete, ma un po' da spulciare. Credo, però, che i consigli di altri giocatori e dm siano più elastici ed in genere possano adattarsi meglio alle richieste. 1
Aoraki Inviato 15 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Essendo loro 4 in aggiunta ad un gruppo di mercenari uhm... che ne dite di un bel gruppo da 5-6 giganti del gelo? Magari loro potranno fronteggiarne due, e se li reggono aiutare gli altri che combattono in disparte. Poi razziano il bottino e magari in mezzo a questi 5-6 posso fare il caposquadra con qualche cosa di carino da dare ai miei giocatori di simpatico Io pensavo anche a qualcosa di più angusto. Essendo un gruppo di mercenari con carri e altro avrei optato più per un branco di bugbear a cavallo di qualcosa che voleva fare razzia. Magari che scendono in velocità dalla vallata in carica. Voglio rendere la vita dei miei giocatori un po complicata. Amo fare i combattimenti e sopratutto far sviluppare la tecnica ai giocatori. Qualcosa di simile? idee?
Maateusz Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Invece dei giganti, alza al punto giusto degli Immoth (MMII) che grazie alle capacità magiche hanno molte più opzioni per te
Aoraki Inviato 15 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Tanti beu bugbear deciso! Il loro capo userà il corno della nebbia. I gruppo di mercenari non saprà che è una trappola e si continuerà ad incamminare nella valle seminnevata. Nel frattempo i bugbear a cavallo di cinghiali crudeli scenderanno a tutta velocità dalle montagne e travolgeranno il gruppo di lato. Farò in modo da catturare i quattro personaggi e qualcuno dei mercenari! Li farò perdere coscienza se ci riesco e li farò portare nelle celle della loro tana. Se saranno intelligenti il ladro/guerriero del gruppo userà invisibilità o il chierico cercherà di nascondersi. Ora starà a lui salvare i suoi amici e liberarli o starà al gruppo riuscire ad evadere. Mappa della tana Ovviamente i bugbear saranno gs 5-6 quelli base, i caposquadra gs 8 e il boss gs 12-13 che ne pensate???
Messaggio consigliato