Arcalynt Inviata 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviata 22 Marzo 2006 Vorrei un consiglio da dm esperti(perchè io non lo sono):come fare ad immettere in una avventura degli orchi alleatesi ed impossessatesi di una città ed un gruppo di avventurieri che passando per le fogne la devono liberare????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 Non ho ben capito la domanda(ho il cervello abbastanza fuso dopo ore di lavoro): vuoi un motivo perchè gli orchi si siano alleati, o vuoi avere un'idea sulla quest da creare perchè il tuo party vada a riconquistare la città? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcalynt Inviato 22 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 Gli orchi sono padroni della città e non riesco a trovare il motivo di perchè questo è successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 il governante è scappato. gli orchi sono davvero tanti. gli orchi sono supportati da un mago. gli orchi ne sono stati obbligati da un mago. prima la città era degli orchi. i pg credono che gli abitanti siano degli orchi e li vedono come tali, mentre in realtà non lo sono. i mezz'orchi della città si sono alleati con gli orchi di fuori e si sono messi d'accordo per avere il supporto logistico necessaria alla conquista della città. te gusta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 La risposta te la sei data da solo dicendo "alleatisi ed impossessatisi"... Magari la città era in guerra contro qualcuno e le stava prendendo... Come ultima risorsa, i notabili hanno deciso di assoldare degli orchi come mercenari per non dover soccombere, e questi hanno accettato e sconfitto i nemici della città... Dopo la guerra, però, hanno tratto vantaggio dalle precarie condizioni dell'esercito cittadino e lo hanno sopraffatto conquistandosi la città... Da allora sono loro a comandare, anche se il loro capo ha adottato alcuni usi e leggi locali piuttosto che mantenere del tutto la primitiva organizzazione tribale orchesca... A seconda di quanto tempo prima è successo questo, gli orchi potrebbero essere più o meno "civilizzati" e in città potrebbero trovarsi più o meno mezzorchi nati dalle unioni, volontarie o meno, dei locali con i conquistatori... In questo scenario, i PG sarebbero membri di una sorta di "resistenza" volta a cacciare gli invasori, oppure sarebbero stati assoldati da essa per raggiungere un certo scopo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 Gli orchi sono padroni della città e non riesco a trovare il motivo di perchè questo è successo. Un leader carismatico ha approfittato di un evento che ha fatto indebolire le difese della suddetta città (una guerra, una carestia, un'epidemia, un terrasque)... Semplice ed efficace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 Un leader carismatico ha approfittato di un evento che ha fatto indebolire le difese della suddetta città (una guerra, una carestia, un'epidemia, un terrasque)... Semplice ed efficace... specie il terrasque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lock-naah Do'urden Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2006 Gli orchi (Veramente tanti!!!) hanno invaso la città alla ricerca di un ladro o gruppo di ladri che ha\hanno rubato la loro reliquia, e non si fermeranno fino a quando non l'avranno ritrovata, anche a costo di demolire la città, magari i pg incontreranno proprio nelle fogne i ladri (magari bisognosi di cure e che non diranno niente dell'accaduto ai pg) quindi dopo si dovrà dare la caccia ai ladri ed evitare che gli orchi incolpino i pg del furto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 La battaglia e la conquista della città sono solo un gigantesco falso messo su da un possente mago (punterei su ammaliamento & magheggio o illusione & confusione) che voleva impegnare le forze della città per impossessarsi di una reliquia-artefatto nella rete sotterranea e distrarre le potenze statali interessate alla città attaccata per poter attivare la reliquia indisturbato (di certo sarà qualcosa di cataclismatico, come charme su divinità ) mentre i pg intrufolandosi di nascosto nella rete fognaria della big city si ritrovano a contatto con la setta che difendeva la reliquia... e qui magari vengono assoldati (minacciati) affinchè fermino il mago... Te gusta? è abbastanza comlicata per essere degna di DM ( ) Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kain Fireforge Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 L'esercito di orchi non esiste....in realtà una cerchia di gnomi illusionisti sta cercando di depredare la città facendo ricadere la colpa sugli orchi che vivono vicino alle loro terre..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berengario Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Dipende da una cosa: come sono gli Orchi nella tua ambientazione? Nel senso sono dei bruti senza cervllo rozzi e grezzi stile "Io Orco io Spakka", sono un popolo avoluto quanto gli altri con una loro nazione, un loro governo ed una loro politica o una via di mezzo o altro ancora? In base a questo si può sviluppare una trama invece di un'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcalynt Inviato 24 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Prima di tutto voglio ringraziare tutti per i loro consigli poi gli orchi della mia campagna come hai detto sono "io orco,io spakka" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Oppure la città SEMBRA conquistata dagli orchi, che in realtà sono i precedenti abitanti trasformati in orchi da chissà quale sortilegio/maledizione (con in più un effetto-amnesia per rendere le cose più complicate), e il party viene inviato a cercare qualche superstite umano (da qui lo stealth nelle fogne), per poi scoprire a piccole gocce (vedi tu un po' come) che gli orchi SONO i superstiti... e dovere (se desiderano) cercare un modo per invertire gli eventi... un pizzico di follia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcalynt Inviato 26 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2006 Grazie a tutti,il momento critico della città è passato(alla fine ho mischiato tutti i consigli x formare la storia),senza di voi questa sarebbe stata un'avventura noiosissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 26 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2006 A questo punto devi dirci come l'hai risolta, altrimenti ti veniamo a cercare di persona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berengario Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2006 Certo Certo: niente gratifica una folle mente malata quanto vedere i frutti della sua follia prendere dilagante vita e fagocitare la realtà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato