Vai al contenuto

[dair - F.R. 3.5] La Nascita della Tragedia


Dair

Messaggio consigliato


  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ah! allora quacosa di grosso bolle in pentola ... del resto trattandosi di me non poteva essere niente altro. Rifletto senza prestare particolarmente attenzione ai nomi e alle frasi che vengono dette, la mente mi si arrovella su una rima particolarmente difficile che si ostina a non venire come intendo io.

Or ch'i di sono del fuoco il signore / saltellano rane / s'afferra il dolore. Du-di-di-dam-da-da. No no così per niente non va!

Improvvisamente mi rendo conto che gli altri sono entrati in un'argomento importante, che parlando di nomi e risposte e che alcuni mi stanno completamente ignorando e si limitano ad osservarmi. Eh no! così non va! Occorre subito porre rimedio alla situazione con una bella rima e magari saprere i nomi di questi signori che male non fa di certo.

Ma a propostito egregi signori di poche parole datori: presentiamoci ordunque e facciamo furori! / Sol tre di voi (e non dico il migliore) han dato evidenza al nome al valore... che aspettate perdunque intrepidi cuori? / parlate! parlate! che Olwaen vi ode !

Ospite Boendal
Inviato

alle risposte in rima rimangoun pò perplesso e accigliato guardo in viso il personaggio

ma da dove è salto fuori? faccio fatica a capire cosa dice ora, figuriamoci se parla così durante uno scontro.... di sicuro ne vedremo delle belle

poi scuoto la testa e mi rivolgo ai presenti

dobbiamo aspettare qualcuno? le lunghe attese mi rendono nervoso... se poi penso che voi siete entrati armati ed io ho dovuto consegnare la mia.... gggggrrrrrrrrrrrr...... divento matto

Inviato

x tutti

Spoiler:  
2 cose

1: gli svariati punti sospensivi indicano delle pause

2)Ho deciso di dividere questo post in due per comodità, perciò stasera o al massino nel primo pomeriggio di domani, posterò la seconda parte

Mentre discorrete tra di voi, la porta si apre nuovamente: il nano vi fa un gesto con la mano, invitandovi ad entrare.

Varcata la soglia non potete non guardarvi attorno: sulle due mura longitudinali si stagliano delle altissime vetrate finemente decorate in grisalle; le immagini sono ovviamente di guerra, ma molte di esse sono state rese opache dalla sottile polvere della città. Abbassate lo sguardo: quattro coppie di colonne delimitano un ampio passaggio coperto da un lungo tappeto dalle trame incantevoli. Oltre al numero di guardie- ben due dozzine- presenti nella stanza, ciò che vi cattura è dove, probabilmente, si trova il seggio del Mastro. Probabilmente è la parola più adatta: quello spazio, infatti, è lievemente illuminato, per lo più circondato dalle tenebre. Il nano continua a "farvi strada", fermandosi a qualche metro dal seggio. Da quella distanza, potete sentire un respiro pesante, mentre il vostro occhio non vi concede più che i cortoni di un uomo abbandonato sulla sua sedia: Saluti a voi, coraggiosi avventurieri. Io sono Helm Dwarf-friend, settimo e attuale mastro di Sundabar. ...... Sarete a conoscenza, ovviamente, del terribile attacco che ci è stato inferto nel giorno di MezzoInverno dell'anno corrente. Tremendo...... Orde su orde di depecrabili creature ci hanno colpito duramente: ho visto i nostri valorosi guerrieri venire dilaniati da cotanta ferocia da lasciare noi stessi impressionati, ma abbiamo saputo reagire e combattere la pugna con grande ardore. ...... Questo è ciò che tutti sanno. Ma, ahimé, siam ben lontani dalla verità. Non... ma prima che possa dire altro, Helm comincia a tossire spasmodicamente, tant'è che Deepaxe fa per muoversi ma rimane immobile in seguito ad un'inaspettativamente vigoroso NO!. Nella sala cala il silenzio per qualche minuto, poi, Helm ricomincia a parlare, come se nulla fosse accaduto Tra quelle schifose bestie, qualcun'altro c'era, qualcuno davvero potente, abbastanza da lanciare una maledizione su questa città. Da allora sono cominciate ad accadere fatti inspiegabili, focolai di strani malanni, decuplicazione di atti criminosi, ma, ancora più grave, le nostre fucine hanno dovuto cessare i lavori. La nube che sovrasta la città, percutoendoci con aculei acidi, e le ceneri che invadono le nostre strade non sono che gli ultimi avvenimenti. ..... Da circa una decade non abbiamo più notizie dalla Cittadella Fulbarr e siamo piuttosto preoccupati: ma nonostante ciò non abbiamo la possibilità di avventurarci... un nuovo attacco di tosse, ma molto più breve ...E neanche chiederemmo a voi di buttarvi alla cieca nell'impresa Fa una lunga pausa Il Capitano DeepAxe vi spiegherà tutto. Che Mielikki sia con voi.

Detto ciò, Deepaxe si gira e vi riconduce nuovamente fuori.

Ospite Boendal
Inviato

Senza parlare saluto il saggio con cenno della testa e seguo il nano.

per ora nessuna novità. Vediamo cosa ha da dire questo nanerottolo

Inviato

La porta viene chiusa con decisione. DeepAxe è di spalle, ma potete vederlo scuotere la testa; si volta e dice Cercherò di essere chiaro e conciso: in seguito agli avvenimenti riportati dal Mastro, questa cittadella è caduta in disgrazia. Se prima eravamo rinomati in tutto il Faerun per la nostra marzialità, ben presto potremmo diventare gli zimbelli di tutti: se un tempo bastava soltanto udire il nome delle Guardie della Sala dell'Eterna Giustizia per far scappare i rei, adesso il crimine dilaga e temo che sia coadiuvato da qualche soldato non più ligio alla legalità scuote nuovamente la testa Circa cinque giorni fa, abbiamo trovato un ragazzo morto e i chierici hanno asserito che sia successo a causa di-ehm- droga. Inaccettabile e inamissibile in questa città. Di questo passo saremo paragonati a Waterdeep. Muove qualche passo borbottanto qualcosa di incomprensibile Lo spaccio avviene nei cerchi esterni ed intermedi, in particolar modo vicino alle locande. Il vostro compito è quello di individuare gli spacciatori, cavarne più informazioni possibile e seguire la pista degli indizi. Preferibilmente, senza dare nell'occhio dice lanciando un'occhiata ad Oalwen. Ferma il suo deambulare e si pone ritto dinanzi a voi Domande?

Inviato

Ma cos'hanno da guardarni in quel modo, si può sapere ? Penso osservando le facce irritate e perplesse di chi mi stà intorno, e si che ho certcato in tutti i modi di provocare l'effetto contrario ! E poi, insomma, che razza di missione è questa per uno del mio calibro? Trovare dei miserabili spacciatori ?

Però ci danno 50.000 mo. E' una bella cifra e pare un lavoretto semplice.

Mastro DeepAxe non mi pare il caso di accigliarsi per un tanto simil problema, ma comprendere non posso perchè esterni convocaste ...Nani fieri siete voi e di fama molto noti.

Cosa addunque vi impedisce di risolver la questione ?

Or, com'ora e com'mi pare, cosa avet' da guadagnare?

Io se posso già vi aiuto ma m'è parso troppo muto, questo tempo, queste mura, questa faccia da clausura. Sono Oalwen Dragonfire e del fuoco son signore.

Inviato

E voi ci dareste 50000 mo di ricompensa per trovare indizi e colpevoli? domando con un tono perplesso ed al contempo irritato

Non mi sembra sia molto difficile, vi basterebbe assumere degli investigtori, spendereste molto meno...

Io non sono una investigatrice....

Inviato

Scocco un'occhiata fulminea alla giovane donna.

Zitta stupida! Se ci diminuiscono la ricompensa giuro che ti uccido!

Scuoto leggermente la testa nel riportare lo sguardo sul nano.

Ho solo un paio di semplici domande: possiamo usare qualsiasi metodo per estorcere informazioni dagli spacciatori? E inoltre cosa ne possiamo fare degli spacciatori una volta "torchiati"?

Inviato

Il nano si rivolge ad Oalwen leggermente accigliato Sentite, potete fare quello che vi pare, accettare o tornarvene alle vostre vite, nessuno vi obbliga ad intraprendere questa missione. E voi, Madama, dice rivolto a Rimia siete la prima mercenaria che conosco a farsi problemi su un surplus di paga Poi si volta verso il figuro ammantato Ottime domande Messer Silas, seppur risibili data la vostra fama. Fate ciò che ritenete migliore, ma, ripeto, dovete mantenere un profilo basso, non vogliamo che la popolazione sia allarmata dalla notizia che abbiamo dovuto affidarci a persone esterne per risolvere situazioni cittadine. Ponete pure altre domande, comincia a muoversi ma dovrete seguirmi nel mio studio

Ospite Boendal
Inviato

io ci sto. Accetto l'incarico.

aspetto qualche secondo e proseguo

non sono certo uno specialista, ma secondo me, un gruppo di avventurieri che gira in città si mimetizza meglio, soprattutto in questo periodo.

Avete qualche punto di partenza, qualche informazione o contatto di fiducia che ci possa indirizzare? o dobbiamo partire dal nulla?

mi prudono le mani e ho bisogno di spaccare un pò di ossa, non saremo in un'arena o in un campo di battaglia ma andrà bene lo stesso, almeno si combatte e non si aspetta qualcosa o qualcuno in un una sala buia e fredda

Inviato

Oalwen

Che ne dici Iridia ? Dopotutto adesso l'Orda è lontana e qui pagano molto bene.

Non sarà poi così difficile a meno che non vogliano farci credere che il compito sia meno arduo di quanto sembra.

La ragazza alza le spalle e parla sottovoce nel rispondere. Può essere Oalwen ... io dico che possiamo provare. Dopotutto la droga annebbia la mente e confornde la libera volontà con la dipendenza: non augurerei a nessuno tale destino. Nessuno ci impedisce di riprendere la nostra strada quando vogliamo.

Ah molto bene. Riprendo ad alta voce dopo essere stato scosso da un piccolo brivido di apprensione, la mia libertà è ciò a cui tengo di più dalla fuga dal Thay e l'idea che qualcuno la perda per obbligo mi è sufficentemente insopportabilie da spingermi all'azione. Seguiamo mastro DeepAxe nel suo ufficio e vedremo cosa ci riserva il destino.

Inviato

Io non sono una mercenaria, sia chiaro, io sono un guerriero dell'esercito regolare del Cormyr e benchè i soldi facciano sempre comodo non mi piace sprecare il mio tempo per andare a caccia di stupidi spacciatori...

E come ho già detto mi stavo chiedendo se fosse solo quella la nostra missione, nessuno pagherebbe così tanto per dei semplici investigatori...

Idiota!!!

@ Dm

Spoiler:  
Diplomazia +38
Inviato

Un basso profilo... mormoro tra me e me

Suppongo che questo non comprenda l'uccisione degli spacciatori... Una leggera increspatura della fronte lascia intuire che ho pensieri poco piacevoli per la testa.

A meno che non ne occultiamo a dovere il cadavere... Ma un attimo dopo scopaiono, sostituiti da un'espressione di sinistra.

Senza proferire parola, seguo il nano nel suo studio; una volta li, mi sistemo in modo da avere una parete alle mie spalle, appoggiandomi quindi al muro stesso.

Anche a me sta bene: accetto l'incarico.

Inviato

Il nano continua a camminare Certo dice rivolto ad Ifrid è per questo che vi ho chiesto di seguirmi nello studio volge verso una rampa di scale Madama, in tutta confidenza, non sono esattamente entusiasta della vostra presenza, ne tantomeno della ricompensa; in questi anni però il Mastro ci ha guidati al meglio ed egli ha la mia massima fiducia. Camminate ancora per una decina di metri in un piccolo corridoio e poi vi ritrovate faccia a faccia con una grossa porta di legno; il guerriero sbuffa ed estrae una chiave che con clangore sblocca la serratura. Lo studio del Capitano è molto sobrio: c'è un tavolo su cui scrivere con numerose pergamene srotolate sopra, una piccola libreria malfornita e delle cornici alle pareti che contengono mappe in sezione del Faerun e della città. Deepaxe gira intorno al tavolo e guarda sconsolato i fogli; si toglie l'elmo e passa una mano tra i suoi corti capelli bruni. Allora... dov'era... dice frugando tra i vari documenti fino ad estrarre una mappa. Questa qui è la mappa di Sundabar; come potete vedere, la cittadella ha numerosi vicoli che si diramano tra le varie strutture. Noi abbiamo trovato il ragazzo qui dice indicando una stradina vicino alla Sala dell'Eterna Giustizia molto vicino alla Locanda di Baldiver, ma sappiamo con certezza che c'è un giro nelle vicinanze dell'Eastgate, la Locanda della Polvere Nera, luogo veramente diffamato. Come vi ho già detto dovete trovare gli spacciatori e ottenere le informazioni; se troverete una pista reale, seguitela e completate il lavoro. Vi squadra tutti Vi consiglierei di cambiarvi e mettervi abiti più comuni; tutta la roba che non potrete portare dietro potrete riporla in questo baule dice indicando una vecchia cassa dietro di lui Non preoccupatevi è totalmente sicura, solo questa chiave può aprila. Il tutto sarà depositato in una stanza della Locanda del Fagiano, che si trova nelle vicinanze di questo luogo. Lì troverete anche i vestiti

Ospite Boendal
Inviato

quando viene pronunciata la frase "Vi consiglierei di cambiarvi e mettervi abiti più comuni" distolgo lo squardo dalla mappa e lo rivolgo al compagno con il mantello bizzarro, ma non proferisco parola. Poi mi rivolgo a DeepAxe quindi non avremo un contatto o una persona di fiducia che possa guidarci, giusto? le guardie cittadine saranno al corrente della nostra missione e di chi siamo? o dovremo fare attenzione anche a non avere problemi con loro? ultima cosa, se dovremo estorcere informazioni a qualcuno con la forza, avremo a disposizione un luogo appartato o anche in quel caso dovremmo far affidamento al casoi?

finite le mie domande incrocio le braccia in attesa di una risposta o dell'intervento degli altri.

Inviato

Olwaen

Ovviamente mi accorgo dello sguardo che mi viene rivolto da Ifrid, o almeno così si è presentato e lo guardo a mia volta con scetticismo.

Beh, che hai da guardare ?

Sono capace di passare inosservato se voglio più di quanto tu possa pensare ...

Comunque ho anche io un paio di domande da fare, tipo a quali di persone questi cosiddetti spacciatori vendono le loro merci e cosa provoca nello specifico la loro assunzione.

Ho visto alcune volte simili estratti in azione durante le mie campagne ... me ne ricordo una nella quale beccai una simpatica ladruncola a cercare di propinarmi veleno nel cibo durante una scaramuccia tra signorotti rivali, che bella lanterna che è diventata ... almeno fino a quando l'incantesimo è terminato, s'intende. Comunque potrei saperne qualcosa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...