Dair Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Deepaxe guarda Ifrid scuotendo la testa Nessun contatto, nessun riferimento. Voi non esistete, voi non state compiendo nessuna missione per noi. E poi dice storcendo la bocca ciò che farete non sarà affar mio, compiete il lavoro come volete, ma non vorrei ritrovarvi al mio cospetto con l'accusa di essere degli assassini perché, beh, sarà poi difficile farvi girare normalmente Il nano sente il contradittorio tra Ifrid e Oalwen Ehi, signorine, la gara a chi piscia più lontano è finita. volge lo sguardo completamente verso il mago Nessuna idea di che tipo siano le droghe, ma sicuramente hanno un alto tasso di rischio. Per quanto riguarda il compratori dice degluttendo ho dovuto constatare che non c'è una categoria di persone ben precisa, quindi è difficile aspettarsi chi possa rivolgersi agli spacciatori: bisogna beccarli sul momento. Ma questo, a voi, poco importa
dak'kon Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Umm ... questo mi scombina un pò i piani ma riuscirò ad inventarmi qualcosa. Parliamo invece del compenso: ho bisogno di almeno un decimo di quella somma per un paio di pergamene che potrebbero essere utili e ovviamente mi aspetto una parte di pagamento in anticipo come garanzia e come compenso del tempo e della fatica impiegata.
Psion Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Rimango in silenzio tenendomi per me le mie considerazioni Bah, se rimango qui è solo per quei 50000 mo che mi fanno molta gola...
dalamar78 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Nessun coinvolgimento ufficiale... Ma me lo aspettavo... Alle parole del nano la mia espressione assume delle note di ilarità; quando però sento le parole del mago, lo fulmino con lo sguardo. Sei uno stolto se pensi che acconsentirà alla tua richiesta.. E se il nano si inc***a e ci riduce la paga è meglio se ti guardi le spalle amico.. Seguo l'evolversi della discussione in assoluto silenzio, un'ombra che si fonde con le altre ombre della stanza.
dak'kon Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Che hai tu da guardarmi in quel modo ? Chiedo calorosamente al tipo intabarrato e mascherato, del tipo di persone che non vorrei mai incontrare ... ambigue e calcolatrici. Se hai qualche problema evita di stare in silenzio e parla! Non mi piacciono le tue occhiate gelide.
Ospite Boendal Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 scuoto leggermente la testa e sempre con le braccia incrociate sul petto contibuo. Per me non c'è altro da sapere. Come detto prima, accetto l'incarico. Sono stanco di rimanere con le mani in mano. Mi avete convocato per le mie qualità e se saranno al vostro servizio
Dair Inviato 3 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 Deepaxe sbatte con vigore una mano sul tavolo E CHE SIAMO IN UN F.OTTUTO MERCATO?! dice con occhi di brace a Oalwen Non siamo qui per trattare; questa è la missione e queste sono le condizioni, punto Deepaxe squote la testa poi sbatte nuovamente il pugno E' in gioco il futuro di questa città e voi siete impegnati a litigare come dei poppanti?! Trovo alquanto strano che non siate stati trucidati in guerra. Prendete esempio da Ifrid, egli agisce senza paura ed ha chiari i propri obiettivi; serietà, dannazione! Vi è tanto aliena questa parola?! digrigna i denti Giuro che avrete terrore di questo vecchio nano se farete delle idiozie per i vostri battibecchi. E adesso decidete: accettate si o no?. Dal tono della sua voce, capite che il capitano vi ha dato un reale ultimatum
Psion Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 Calma.... è inutile che te la prenda con noi, questo è il nostro carattere, a quanto pare... e ti ricordo che è stato il tuo Mastro ad invitarci, a chiederci di venire quindi smettila di dire idiozie, se il Mastro ha scelto Olwen, benchè abbia un comportamento alquanto bizzarro, vuol dire che pensa che lui sia la persona che serve per questa missione e per lo stesso motivo avrà scelto me e queste altre persone... Comunque, nonastante la tua impertinenza, accetto... @ Dm Spoiler: Diplomazia +38 per renderlo meno scontruoso
dak'kon Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 Oalwen Piano, piano, piano Signor Mastro nano! Dico severamente ma con calma portando davanti a me il bastone di pietra nera. Moderate i termini prima che qualcuno venga qui a vedere che stiamo combinando, è o non è una missione segreta? Ci tengo a precisare una questione che forse non avete ben afferrato: cosa importi a lei del futuro o meno di questa città a me non interessa, io sono venuto perchè mi è stata mandata una richiesta ben specifica da parte del Re e parte di questa richiesta è composta da 50.000 monete d'oro sonanti e risuonanti. D'altronde, aggiungo con tonalità decisamente più ironica, se io non conosco la parola "serietà", parola pronunciata con una pronuncia sibilante, voi non conoscete la parola "dipomazia". Quelli a essere nei guai e a farsi problemi siete voi quindi vi conviene mantenere almeno un minimo livello di cortesi verso coloro che hanno affrontato un lungo viaggio per sentire cosa avete da dire. Aspetto che il nano abbia ben recepito le mie parole e poi aggiungo. Del resto posso anche sorvolare per ora sulla parte di pagamento anticipato, sono sicuro che onorerete l'accordo, ma purtroppo i soldi per le pergamene sono insispensabili al fine di agevolare la missione che ci avete proposto e che io penso di accettare. Consideriamoli dunque una parte dei soldi che mi avete promesso ... alla fine le 50.000 monete d'oro saranno decurtate dei soldi che spenderò adesso. Le sembra accettabilie ?
Dair Inviato 4 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Deepaxe guarda Rimia bonariamente, ma cambia subito stato d'animo alle parole di Oalwen Se lei ha bisogno di un cavallo, acquisterà uno dei migliori. Se quel cavallo non vuole obbedire ai comandi o non è efficace come si pensava, se ne compra un altro. Perciò, pensi quanto possa essere importante in questo gruppo. I mercenari così pieni di se sono convinti di essere la primizia della primavera e perciò siete ricchi di arroganza, per tanto indegni di diplomazia. Trovo ridicolo da parte sua darmi dei consigli sul comportamento da tenere: è un indisciplinato chiamato solo per mera convenienza, Nient'altro Si abbandona sulla sedia Ho perso parecchi amici nella grande guerra e dovrei avere riguardo per chi ha fatto un comodo viaggio in diligenza? Non siamo ridicoli. Adesso valuti lei cosa fare
dak'kon Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 ADESSO BASTA ! La mia trasformazione è improvvisa quanto terribile. Il mantello e i capelli si agitano come scossi da un vento impetuoso e sul bastone di ossidiana, sollevato minacciosamente sopra la testa, compaiono fiamme purpuree dai malsani riflessi nerastri. Dagli innumerevoli bracciali e pendagli si leva un tintinnio minaccioso e l'espressione cordiale e, a suo modo, simpatica è sostituita da un'esasperazione senza pari ... le braccia robuste, ricoperte di cicatrici e vecchie ustioni, si levano alte e un manto improvviso di rabbia sembra far frusciare le carte sulla scrivania. PARLI DI ARROGANZA E DI ARROGANZA HAI PARLATO / PUR NON ESSENDONE TE STESSO DOTATO / PER QUESTO TU ADESSO SEI IN ROSPO MUTATO! Esclamo furente puntando il bastone e lo sguardo incendiario verso il nano imprudente evocando il mio incantesimo più potente con la sola forza di volontà. Spoiler: Desiderio Limitato usato per replicare Metamosrfosi Funesta CD 23 Il dado è tratto ...
Psion Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Estraendo la spada mi metto all'erta pronta ad intervenire nel caso il nano perda le staffe Ha fatto bene! Così quel nanetto impara ad essere così irrispettoso... @ Dm Spoiler: nel caso il nano provi ad attaccare il mago uso affascinare cd 36+1d20 e lo mantengo per tutto il tempo possibile inoltre sempre nel caso succedano dei casini uso la capacità di bellezza accecante, cd 26 volontà su tutti i non umanoidi, chi fallisce rimane scosso
dalamar78 Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Quello che ti piace o non ti piace, mio caro maghetto, non è certo un problema mio.. Seguo con distaccato interesse il battibecco tra il nano, il mago e la giovane donna; quando però il mago inizia a salmodiare la sua magia, la mia attenzione si concentra tutta su di lui e il mio sguardo assume la durezza della pietra. Stolto! Notando che anche la ragazza sembra essersi schierata con il mago, metto rapidamente mano alla mia fedele Murasame; con un movimento fluido, estraggo la nera lama della mia spada mentre il mio corpo svanisce. @ DM Spoiler: uso la mia capacità di "Nascondersi in piena vista" (Nascondersi +35) una volta nascosto, avanzo fino a portarmi alle spalle della ragazza, nascondendomi nella sua ombra
Dair Inviato 5 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Dopo le ultime parole del capitano, Oalwen esplode: un'aria carica di elettricità investe la stanza mentre il mago lancia il suo potente incantesimo. Ma non accade nulla; anzi, Oalwen cade in ginocchio, rimanendo immobile. DeepAxe apre annoiato un cassetto ed estrae una pipa, la riempie di tabacco, poi se l'accende, svolgendo queste azioni nel più totale silenzio e sbigottimento degli astanti. Il nano fa un paio di boccate Cosa le succede Messer Oalwen? Forse si sente un pò strano? Dov'è il suo potere? emette una densa nuvola di fumo, si alza in piedi e si pone di fronte al mago Se avesse speso maggiori energie nell'ascoltare il Mastro e me, non starebbe così: crede davvero che avremmo avuto epidemie o che non avremmo scoperto quale fosse la sotanza che ha ucciso quel ragazzo se avessimo avuto totale accesso alla magia? Spero che adesso possa capire meglio la mia precedente metafora. Ha per caso qualcosa da dire? x Oalwen Spoiler: Hai incanalato tutta la tua rabbia in quelle parole e senti anche che il potere sta per colpire quel bastardo di un nano, quando senti le tue energie represse da altre forze. Il "contraccolpo" è tanto forte da farti cadere in ginocchio; respiri a fatica mentre uno strano gelo ti stringe le viscere(-2 a tutti i tiri[è temporaneo, ovviamente]) Spoiler: ti odio perché speravo accadesse in combattimento XD x Silas Spoiler: Nessuno si accorge delle tue azioni, sia perché troppo impegnati a seguire i gesti di Oalwen, sia per la tua abilità. Sei dietro Rimia quando vedi l'intera scena.
dak'kon Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 DM Spoiler: conoscenze arcane e sapienza magica +18 Prova di saggezza +1 ( sarebbe quella che in Pathfinder si chiamerebbe Intuizione ) per vedere se ci capisco qualcosa. Difficilmente avrò sentito parlare di effetti simili a questo ( a meno che non si tratti di anti-magia o dissolvi magie ) ma magari colgo qualche dettaglio in più.
dalamar78 Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Vedendo la scena del mago in ginocchio non posso fare a meno di sorridere malevolmente. Guarda, guarda... Il maghetto ha qualche problema a quanto pare... @ DM Spoiler: rimango fermo alle spalle dalla ragazza, sempre nascosto in piena vista (Nascondersi +35) ed osservo l'evolversi della scena
Psion Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Rimango abbastanza stupita da quanto accaduto e mentre ripongo la spada domando al nano Cosa è accaduto? Perchè la sua magia non ha funzionato? Dovrò stare attenta ad usare i miei incantesimi da ora in poi...
Ospite Boendal Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Sul mio viso appare una netta espressione perlessa non mi piace la piega che sta prendendo il discorso. Più che una chiaccerata per un ingaggio, sembra una rissa da taverna. dopo un sospiro profondo sono felice di non essere stato tirato in ballo dal nano. Sicuramente questo è il posto peggiore dove scambiarsi colpi e incantesimi
Dair Inviato 5 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Il capitano guarda svilito Rimia Non lo sappiamo; o meglio, di sicuro vi rientra la maledizione, ma non siamo capaci di dirlo con esattezza. E' tremendo. Deepaxe fa alcuni tiri prima di riprendere a parlare Inizialmente pensavamo che fosse conseguenza dello sfinimento della battaglia, ma lentamente tutti gli incantatori non riuscirono più a compiere facilmente i propri prodigi e, vedendo le conseguenze, potete capire che molti abbiano rinunciato ad utilizzarli all'interno di queste mura. L'ultimo chierico che ha protratto pericolosamente il ripetere di cure ai dei bisognosi è stato consumato dalla sua stessa arte. Credo che pian piano vi stiate facendo un quadro totale sulla gravità della situazione x Oalwen Spoiler: Sicuramente non si tratta di impedimenti predisposti a bloccare le magie ma, come hai potuto intuire dalle parole del capitano, atto a ferire coloro che usano la magia. Non trovi spiegazione plausibile, se non la maledizione inflitta alla città Spoiler: Roll(1d20)+19;-2: 2,+19, -2 Total:19
dak'kon Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Inviato 6 Dicembre 2011 Sicuramente non si tratta di impedimenti predisposti a bloccare le magie ma, come hai potuto intuire dalle parole del capitano, atto a ferire coloro che usano la magia. Non trovi spiegazione plausibile, se non la maledizione inflitta alla città Che male dannazione! Per Talos, Mystra e Bane che li porti alla dannazione ! E' un gelo che toglie le forze ... cosa diavolo ha fatto questo nano? Perchè non sono stato avvertito che la mia magia avrebbe potuto rivelarsi non efficace fino a questi livelli ? Senza asoltare nessuno mi alzo aiutandomi col bastone, le gambe un pò tremanti ma soprattutto è la ferita nell'orgoglio che brucia ... eppure c'è nettamente qualcosa che non funziona: il mio incantesimo più potente non ha funzionato e ha daneggiato me invece che il nano. Non sembra opera di una magia ostile atta a bloccare altre magie, più simile a qualcosa che danneggia chiunque faccia uso di magia ...anche quella proveniente dai poteri degli dei è inefficace a quanto pare. Ma cosa può avere il potere di fare una cosa del genere? Nessuno che io conosca potrebe fare qualcosa del genere eccetto una una specifica categoria di maghi e questa ha l'aria di essere qualcosa di simile ad un Alta Magia Elfica, un Miythal ... che collegamento hanno le due cose? Se i Maghi Rossi sono implicati io potrei essere in pericolo ma devo pur fare qualcosa! Nano! modera i termini! Anche senza magia non ti conviene sottovalutarmi in questi termini! Piuttosto esigo da te delle risposte e vedi che stavola siano precise e valide al meglio di quanto avete scoperto finora ... adesso ho capito il motivo di un premio così notevole ... la zona di "difficoltà magica" ... per quanto si estende? Copre l'intera città ? E voglio sapere quanto poter fare affidamento sui miei poteri. Tutte le magie sono represse oppure alcune fanno meno difficoltà di altre?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.