Vai al contenuto

[dair - F.R. 3.5] La Nascita della Tragedia

Dair

Messaggio consigliato

Ospite Boendal
Inviato

@ DM e Silas

Spoiler:  
il mio abbigliamento non è cambiato di molto, qualche abito più pulito e nuovo, come si addice ad una "vera guardia del corpo di un lord o signorotto"

Quando entriamo nella locanda, resto vicino a Silas, proprio come si comporterebbe una guardia del corpo

il ruolo di guardia del corpo mi si addice. Non richiede capacità dialettiche particolari, anzi nessuna, e posso squadrare tutto e tutti senza dare nell'occhio

• 2 settimane dopo...

• Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

x tutti

Spoiler:  
scusate, ma ho avuto dei problemi

x Oalwen e Rimia

Spoiler:  
Alle parole del mago, l'oste ride di buon gusto Vi porto subito la nostra ottima birra, prodotta da noi Baldiver da generazioni. Si avvicina alla botte e mescia due boccali Ma ditemi, madama, volete anche qualcosa da mettere sotto i denti?

x Rimia

Spoiler:  
Le voci si mescolano nel baccano dell'osteria e ciò che senti non è nulla di interessante: il lavoro, i pochi soldi, la situazione della città, le belle chiappe sode della cameriera e farfugliamenti incomprensibili dei beoni. La situazione pare tranquilla.

Spoiler:  
sisi... anche se le ciabatte hanno il loro fascino

x Ifrid e Silas

Spoiler:  
Entrate prudentemente, mentre gli occhi degli avventori sono puntati su di voi. Vi sedete ad un tavolo nell'angolo: un topo sguiscia da sotto uno sgabello infilandosi in un buco di una porta su cui vi è una scritta: Cucina. Dopo qualche minuto vi si avvicina un cameriera-peripatetica, una scheletrica ragazza dagli abiti succinti, truccata eccessivamente, che vi dice Che ve porto?
Inviato

@ DM & Ifrid

Spoiler:  
Un posticino davvero interessante questo.. E' proprio una bettola di prim'ordine..

Fingendo una faccia oscenamente schifata, scocco uno sguardo alla giovane cameriera.

Qua-qualcosa di non troppo forte.. b-birra per me.. balbetto fingendo di essere non proprio a mio agio in questo luogo come lo sarebbe un comune nobil'uomo.

Ospite Boendal
Inviato

@ DM e Silas

Spoiler:  
appena varcata la porta mi guardo intorno seguendo Silas al tavolo. Quando arriva la cameriera, aspetto l'ordinazione del mio compagno e aggiungo birra anche per me

in attesa continuo a guardarmi intorno senza proferire parola

Inviato

x silas e ifrid

Spoiler:  
La cameriera gira i tacchi lasciandovi nuovamente preda degli sguardi famelici degli astanti: dopo qualche minuto vi si avvicina uno gnomo dalle vesti sgargianti che ha attaccato alla schiena un liuto; nella sua mano tiene un mazzo di carte Buonasera messere dice facendo un piccolo inchino è un piacere avere la presenza di un personaggio del vostro nobile rango. Sono ormai annoiato dalla compagnia di codesti buzzuri e vorrei chiederle se posso unirmi a voi per una rilassante partita a carte si avvicina dicendo a bassa voce Magari giocandoci qualcosina per spirito di competività
Inviato

@ Dm, Oalwen

Spoiler:  
Si, grazie un po' di carne sarebbe l'ideale, è da stamattina che non mangio...

Mentre aspetto che l'oste mi porti il cibo mi accomodo ad un tavolo e tendo l'udito per sentire discorsi anomali dai classici da locanda

@ Dm

Spoiler:  
Prendo un 20 ad ascoltare quindi in totale 23
Inviato

@ DM & Ifrid

Spoiler:  
Stringo leggermente gli occhi nell'osservare il piccolo gnomo.

Un ladro o un cantastorie.. O forse entrambe le cose.. Ma meglio cercare di non insospettirlo.. Inoltre potrebbe essere una buona fonte di informazioni..

Sorriso allo gnomo anche se in realtà vorrei strangolarlo.

Prego, Mastro gnomo, si accomodi dico al piccolo cantastorie Non sono un amante dei giochi d'azzardo.. Preferisco qualcosa di più...tangibile per divertirmi..

Lascio volutamente la frase in sospeso, aspettando le reazioni dello gnomo alle mie parole.

Ospite Boendal
Inviato

@DM e Silas

Spoiler:  
ascolto le parole del mio compagno e faccio finta di nulla, come se fossi già abituato a scene o richieste simili

vediamo cosa riesce a concludere a parole... il piccoletto non mi ispira per niente ma qui dentro chi potrebbe mai ispirare qualcosa di buono?...

se dobbiamo cercare tra la feccia, siamo nel posto giusto

Inviato

x rimia e oalwen

Spoiler:  
Baldiver vi serve le vostre ordinazioni poi si allontana. Vi è un attimo di quiete, mentre il bardo riaccorda il liuto:Rimia ne approfitta, tendendp nuovamente i suo sopraffino orecchi,o per sentire qualcosa di interessante, e qualcosa c'è: alla vostra sinistra, in un tavolo in disparte siedono due individui all'apparenza innocua, ma i cui discorsi non paiono altrettanto

x rimia

Spoiler:  
Ci sono un elfo e un mezzelfo che parlottano.

El:...e non potremmo farlo prima di domani... Il carico non potrà passare se non arrivano i soldi

MzEl:E cosa aspettano?... Stanno lavorando con i piedi basta che pensi che non hanno raccolto nemmeno il tizio che...

ElAbbassa la ***** di voce... dice guardandosi intorno Ad ogni modo, domani sera ci libereremo dell'ultima merce e poi aspetteremo notizie dalla polvere...

MzEl:Verrà Mertor?

El: No no... non è ancora tornato... verrà...

Ti è però possibile sentire oltre perché il bardo riattacca il suo rumoroso spettacolo

x Ifrid e Silas

Spoiler:  
Gli occhi dello gnomo vengono illuminati dalle parole di Silas, facendogli sfuggire anche un mezzo sorriso beffardo, ma poi si siede come nulla fosse. Oh beh... dice mischiando le carte ...il tangibile è il reale fatto materia... materia ottima direi.... Ti porge il mazzo affinchè tu lo tagli, poi lo riprende e pone tre carte sul tavolo-Il fante elfo,Il Re Orco, I sette gnomi saggi. A lei l'onore di aprire le puntate messere... direi un minimo di una moneta di rame e un massimo di due d'argento... per partire...

Spoiler:  
il gioco è zecchinetta(con qualche piccola variante): esemplifico le regole

-Ci sono 102 carte(3 mazzi di carte francesi, escluse le carte da 2 a 6 e i 2 jolly)

-I semi sono: Elfo(Cuori), Halfling(Quadri), Orco(Fiori), Gnomi(Picche)

-Si seguono le regole del vedo e rilancio del poker

-Comunica la carte sul tavolo che ti "rappresenti".Si puntano dei soldi sulle carte che devono uscire: se esce una carta con lo stesso valore della tua, dovrai dare i soldi, se usciranno la carta con lo stesso valore della sua, sarà lui a pagare, se la carta uscita non corrisponde al seme, la puntata si accumulerà.

ES:(adesso uso i semi normali)

Tu scegli il 7 di picche(punti 1 ma), lui il 9 di quadri(punta 1 ma). Pesca una carta: esce il 9 di fiori. Prenderai i suoi soldi e lui sceglierà una nuova carta(viceversa, se uscisse un 7 di fiori, tu dovresti la puntata allo gnomo e dovrai scegliere una nuova carta presente sul tavolo)

Stessa situazione: tu 7 di picche, lui 9 di quadri, esce il Jack di picche. La carta viene posta sul tavolo e dovrete continuare a giocare finche non esce una nuova carta.

Inviato

@ DM & Ifrid

Spoiler:  
Guardo un attimo perplesso il piccolo gnomo, fingendoun sorrisetto forzato.

Ma è stupido o fa finta di non capire?

Ehm.. non vorrei sembrare scortese, Mastro gnomo, ma, come ho appena detto, non amo i giochi d'azzardo.. dico rifiutandomi di giocare.

Mi guardo poi attorno con fare circospetto, prima di avvicinarmi un pochino allo gnomo e sussurrargli.

Conosci per caso qualcuno che possa avere della roba.. forte?

Inviato

x ifrid e silas

Spoiler:  
Lo gnomo pare soddisfatto dalle parole di Silas, ma fa cenno di calma con la mano. La prego di abbassare la voce messere, siamo pur sempre in una locanda pubblica... affermazione sottolineata dall'arrivo della cameriera con i due vostri, lordi, boccali di birra. Ad ogni modo...dice facendosi più vicino ...In questo momento non ho niente, ma potrei conoscere qualcuno... Naturalmente ciò dipende da quanto siete disposto a spendere...
Inviato

@ DM & Ifrid

Spoiler:  
Sfoggio un falso sorrisetto nervoso a benficio dello gnomo.

Bene bene... Forse abbiamo fatto centro al primo colpo... Stiamo a vedere che seccede...

Ehm.. si.. hai ragione... dico allo gnomo Ho molto denaro da spendere... Ovviamente non qui con me adesso... Anche se qualcosa ho...

Inviato

x ifrid e silas

Spoiler:  
Lo gnomo si gratta la barbetta pensieroso. Dopo qualche secondo di silenzio dice Beh... direi allora di incontrarci tra un'ora dietro alla locanda di Baldiver. Mi sembrate dei tipi discreti, quindi mantenete tale linea e non perdete tempo. Portate il giusto quantitativo di soldi e vi potrò fornire ogni bene che possa alterare le vostre coscienze
Inviato

@ DM & Ifrid

Spoiler:  
Perfetto! Ci siamo!

Ci saremo dico sussurrando le parole allo gnomo Ovviamente verrà con me anche la mia guardia del corpo personale termino la frase indicando Ifrid.

Detto questo, afferro il boccale di birra e lo sollevo a mo di brindisi prima di berne un solo sorso.

Meglio rimanere sobri.. C'è del lavoro da fare..

Una volta bevuto, richiamo l'attenzione della cameriera, aspettando che arrivi.

Inviato

x ifrid e silas

Spoiler:  
Ottimo dice lo gnomo alzandosi vado a prepare il tutto, a più tardi. Si allontana velocemente lasciandovi soli. Quando Silas si volta per cercare la cameriera non la vede e fa un gesto per attirare la sua attenzione, fosse caso gli fosse sfuggita la sua posizione. Dopo qualche secondo vedi un mezz'orco che ti guarda, poi abbassa lo sguardo verso il suo pube e dice ad alta voce Mi sa che te cercano. Il mezzosangue fa arretrare la sedia e da sotto il tavolo vedete uscire la cameriera. Si passa la mano sulla bocca e poi si avvicina a passi svelti verso di voi. Con sguardo basso dice Cosa altro posso fare?
Inviato

@ Oalwen, dm

Spoiler:  
Sottovoce mi rivolgo ad Oalwen Stavano parlando di una polvere che devono acquistare con il denaro per poi smerciarla, penso sia il caso di seguire di nascosto questi individui quando se ne andranno... hai un incantesimo che può aiutarci ?

Che questa polvere sia la droga?

Inviato

DM, Rimia

Spoiler:  
Per la verità ne possiedo giusto uno che potrebbe aiutarci ma dovrei controllare se funziona ... il mio ultimo incantesimo non si è rivelato un granchè, navvero? Ridacchio divertito anche se il ricordo mi risveglia un piccolo brivido lungo la schiena.

A proposito ... forse dovremo parlare con quel trovatore. Indico con un vago genno della testa il bardo che nel suo angolo ha appena attaccato una vigorosa canzone, una ballata popolare di nome L'Oca Smarrita che narra la storia di un giovane pastore e delle sue peripezie per recuperare un oca fuggita da un buco nello steccato. Magari sa qualcosa. Loro sono sempre bravi a trovare le cose.

E a far trovare le cose alle persone giuste.

Inviato

@ DM & Ifrid

Spoiler:  
Inarco un sopracciglio nel veder uscire la giovane da sotto il tavolo del mezzorco ma non dico niente.

Quanto vi devo per le birre? domando alla cameriera.

Non appena ci dice la cifra, pago il conto e mi alzo, facendo cenno a Ifrid di seguirmi rapidamente fuori dalla locanda.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...