Vai al contenuto

Mi date una mano a creare un pg??

frey24

Messaggio consigliato

ciao ragazzi mi servirebbe una mano a creare un pg.

Partiamo di livello 15, io ho sempre giocato il nano guerriero di ignoranza pura.

però questa volevo giocare o un druido o un chierico e non ho lo più pallida idea di come costruirli.

Invoco nel vostro aiuto!!!!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Partiamo di livello 15, io ho sempre giocato il nano guerriero di ignoranza pura.

però questa volevo giocare o un druido o un chierico e non ho lo più pallida idea di come costruirli.

Costruzione suggerita:

Spoiler:  
Umano guerriero1/chierico14 Divinità:custom stile Dio nordico del freddo e della guerra (domini:guerra e forza)

Talenti: attacco poderoso, scacciare extra, inc. estesi, inc. persistenti, metamagia divina(inc persistenti), vigore divino, incantatore provetto+talento a scelta(volendo avendo 1 talento libero puoi anche cambiare la razza)

Stile di comb: armatura pesante+spadone. Sei un chierico da mischia, per cui ti lanci qualche buff e poi entri in mischia e uccidi con attacco poderoso, inoltre avrai un bel pò di inc a disposizione sia di offesa che per difesa. Ovviamente devi abusare di metamagia divina (perfetto combattente) per avere potere divino e favore divino persistenti (24h).

Come costruzione è molto classica, piottosto ottimizzata, e come manuali sono richiesti solo base+perfetto sacerdote e perfetto arcanista. Inoltre è facile da giocare ma non troppo come un classico guerriero, in modo da avere un personaggio che ti permetta di divertirti, senza doverti uccidere di lavoro per imparare come usarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto lo vuoi fare comunque da mischia, o ti vuoi spostare più sul lato incantatore?

Sigh.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ti suggerisco un chierico picchiatore con i talneti di incantesimi persistenti

Spoiler:  
chierico3/guerriero2 / chierico

Umano

caratterisciche [ Cos>For>Sag>Car>Des>Int ]

Divinità helm [domini pianificazione e forza]

Livello 1 CHIERICO

-talento bonus del dominio pianificazione: incantesimi estesi

-talento: incantesimi persistenti

-talento umano: metamagia divina su (persistenti)

livello 2 GUERRIERO

-talento bonus: att poderoso

Livello 3 GUERRIERO

-talento bonus: incalzare

-talento: scacciare extra

Livello 4 CHIERICO

Livello 5 CHIERICO

livello 6 CDP=(sacerdote guerriero/esorcista sacro/cheirico/purificatore sacro)

-talento: scacciare extra/incantare in combattimento/incantesimi massimizzati immediati/inscrivere rune/

livello 9

livello 12

livello 15

livello 18

gli incantesimi da persistere saranno:

-resistenza superiore +6 ai TS

-armatura luminosa (visto che non puoi indossarne una vera perchè sei monaco)

-giusto potere

-potere divino

-favore divino

-volto della divinità

comunque ti consiglio di prendere una divinità che abbia il dominio della PIANIFICAZIONE (cosi ti da incantesimi estesi e puoi prendere subito all'1 incantesimi persistenti)

poi ti suggerisco di prendere i DIFETTI (arcani rivelati) in modo da avere talenti bonus all'1 (2 difetti = 2 talenti) e cosi da prendere gli scacciare extra :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti indicare

- i manuali a disposizione

- l'allinemento del tuo chierico

l'idea del chierico nordico picchiatore a me è sempre piaciuto. ho giocato tempo fa un pg neanderthal chierico devoto di aengrist (divinità LB con dominio della guerra e spada bastarda come arma preferita :lol:). sia neanderthal sia aengrist li trovi su frostburn. hai pensato anche a qualche CdP che ti piacerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti