Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti :) mi trovo nella mia avventura a dover usare incantesimi che facciano danni ad area da Druido..

Purtroppo io non sono riuscito a trovare niente di particolare. Potete aiutarmi? :)

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Tutti i manuali disponibili :) fondamentalmente cerco incantesimi che facciano danni da fuoco, da elettricità, o cose del genere. Nell'avventura mi sono trovato davanti a una 30ina di zombie con 15pf ciascuno. Se avessi avuto qualcosa di simile alla palla di fuoco avrei fatto molto prima :) c'è niente da druido in tal senso?

o da mago che non sia della scuola dell'invocazione al limite? :)

Inviato

Se ti bastano pochi danni c'è anche tempesta di ghiaccio, che mi pare abbia una discreta area. Poi in generale il druido non è un blaster, quindi ne ha ben pochi di incantesimi così.

Aggiungo anche cometa cadente che è un buon blast.

Inviato

ad area buoni ci sono:

Vortex of teeth(spell compendium, di 4°) che fa i suoi 3d8 danni da forza in un'area grandicella

arco di fulmini è succoso(sempre di 4°) che fa i suoi 1d6/livello a chiunque in una linea. e tale linea parte da una creatura e termina con un'altra. quindi se gli zombie sono per bene in fila li secchi tutti con una botta sola.

dinosaur stampede(di 6°) in un raggio di 6m fa 1d12+1/liv danni e puoi spostare l'area come azione gratuita fino a 12m. quindi casti e fai girare la tua orda di dinosauri avanti e indietro per falciare gli zombetti

o muro di fuoco?

piaga dei parassiti?

rocce aguzze?

crescita di spine?

reticolo di rovi?

tutti questi creano zone dove se ti muovi pigli danni. quindi casti un po' di questi di fronte a te e inizi a sfo***re gli zombie che o vengono a prenderti uccidendosi da soli o rimangono lì a fare i loro versi o fanno il giro impiegandoci anni(giusto il tempo per piazzare muri anche lì)

se no evoca un elementale della tempesta(manuale dei mostri 3) che appena lo evochi fa effetto palla di fuoco e poi è comunque un'evocazione, quindi sta lì a picchiare.

o ci sarà un animale che puoi evocare che abbia travolgere,no? o almeno, prima o poi lo potrai avere...

se no, guarda un po': la wizard permette ai druidi di scacciare i non morti...bone talisman

oppure evoca un elementale dell'aria grande, fagli fare il vortice e poi annoiati/divertiti a sparare fulmini da 5d10 contro ogni non morto con invocare tempesta di fulmini(questo per risparmiare un po' sul numero di incantesimi da lanciare. e ricordati che gli zombetti potrebbero essere risucchiati dal vortice e distrutti in questo modo...)

Inviato

già questo numero di incantesimi rende la vita molto più facile.. per quanto riguarda l'elementale della tempesta, sono andato a gardarlo e non sembra affatto male :) non lo conoscevo.. al prossimo livello posso castare gli incantesimi di 6° mi sa che lo userò spesso :)

Inviato

Dallo Spell Compendium, Deadfall (7°) e Bombardment (8°)... riflessi per dimezzare, se non dimezzi finisci sepolto (o da rocce o da legno)... non sono danni da energia quindi non riducibili.... e sono di creazione istantanea quindi niente resistenza magia e, teoricamente, campo antimagia.

Di 4° livello o 5° livello, non ricordo, mi piace molto Moon Bolt che funziona sia con i vivi che con i morti: contro i vivi fa infligge danni da forza che aumentano man mano tu sali di livello (al 20° sono tipo 5d4 danni forza)... TS per dimezzare e attenzione che sono danni e non penalità come quella di raggio di indebolimento, ergo, se ne tiri due contro lo stesso avversario, gli effetti sono cumulabili. Contro un non morto, se non passa il TS, mi sembra lo frastorni per 1d4 round o qualcosa del genere.