Andrea90 Inviata 15 Novembre 2011 Segnala Inviata 15 Novembre 2011 Ciao a tutti mi trovo nella mia avventura a dover usare incantesimi che facciano danni ad area da Druido.. Purtroppo io non sono riuscito a trovare niente di particolare. Potete aiutarmi?
tamriel Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Detta così è un po' vaga: che effetti cerchi in particolare? Manuali disponibili?
Andrea90 Inviato 16 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Tutti i manuali disponibili fondamentalmente cerco incantesimi che facciano danni da fuoco, da elettricità, o cose del genere. Nell'avventura mi sono trovato davanti a una 30ina di zombie con 15pf ciascuno. Se avessi avuto qualcosa di simile alla palla di fuoco avrei fatto molto prima c'è niente da druido in tal senso? o da mago che non sia della scuola dell'invocazione al limite?
Aleph Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 sino a che livello sei in grado di lanciare?
Andrea90 Inviato 16 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2011 attualmente fino al 5° livello.. ma visto che arriveremo a livelli alti mi interessava sapere in generale più incantesimi possibile dal 1° al 9°
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Novembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Colpo infuocato e tempesta di fuoco sono grandi classici per un druido rimanendo solo sul Manuale del giocatore.
KlunK Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Se ti bastano pochi danni c'è anche tempesta di ghiaccio, che mi pare abbia una discreta area. Poi in generale il druido non è un blaster, quindi ne ha ben pochi di incantesimi così. Aggiungo anche cometa cadente che è un buon blast.
pez Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 ad area buoni ci sono: Vortex of teeth(spell compendium, di 4°) che fa i suoi 3d8 danni da forza in un'area grandicella arco di fulmini è succoso(sempre di 4°) che fa i suoi 1d6/livello a chiunque in una linea. e tale linea parte da una creatura e termina con un'altra. quindi se gli zombie sono per bene in fila li secchi tutti con una botta sola. dinosaur stampede(di 6°) in un raggio di 6m fa 1d12+1/liv danni e puoi spostare l'area come azione gratuita fino a 12m. quindi casti e fai girare la tua orda di dinosauri avanti e indietro per falciare gli zombetti o muro di fuoco? piaga dei parassiti? rocce aguzze? crescita di spine? reticolo di rovi? tutti questi creano zone dove se ti muovi pigli danni. quindi casti un po' di questi di fronte a te e inizi a sfo***re gli zombie che o vengono a prenderti uccidendosi da soli o rimangono lì a fare i loro versi o fanno il giro impiegandoci anni(giusto il tempo per piazzare muri anche lì) se no evoca un elementale della tempesta(manuale dei mostri 3) che appena lo evochi fa effetto palla di fuoco e poi è comunque un'evocazione, quindi sta lì a picchiare. o ci sarà un animale che puoi evocare che abbia travolgere,no? o almeno, prima o poi lo potrai avere... se no, guarda un po': la wizard permette ai druidi di scacciare i non morti...bone talisman oppure evoca un elementale dell'aria grande, fagli fare il vortice e poi annoiati/divertiti a sparare fulmini da 5d10 contro ogni non morto con invocare tempesta di fulmini(questo per risparmiare un po' sul numero di incantesimi da lanciare. e ricordati che gli zombetti potrebbero essere risucchiati dal vortice e distrutti in questo modo...)
Andrea90 Inviato 16 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2011 già questo numero di incantesimi rende la vita molto più facile.. per quanto riguarda l'elementale della tempesta, sono andato a gardarlo e non sembra affatto male non lo conoscevo.. al prossimo livello posso castare gli incantesimi di 6° mi sa che lo userò spesso
Redondo15 Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Dallo Spell Compendium, Deadfall (7°) e Bombardment (8°)... riflessi per dimezzare, se non dimezzi finisci sepolto (o da rocce o da legno)... non sono danni da energia quindi non riducibili.... e sono di creazione istantanea quindi niente resistenza magia e, teoricamente, campo antimagia. Di 4° livello o 5° livello, non ricordo, mi piace molto Moon Bolt che funziona sia con i vivi che con i morti: contro i vivi fa infligge danni da forza che aumentano man mano tu sali di livello (al 20° sono tipo 5d4 danni forza)... TS per dimezzare e attenzione che sono danni e non penalità come quella di raggio di indebolimento, ergo, se ne tiri due contro lo stesso avversario, gli effetti sono cumulabili. Contro un non morto, se non passa il TS, mi sembra lo frastorni per 1d4 round o qualcosa del genere.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora