Nelandir Feren Inviato 6 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2012 tourach non li vedi perchè in genere pauper si gioca su MTGO, dove hymn to tourach non è stato mai "stampato". Unearth e innocent blood dipendono dal tipo di mazo che vuoi montare: esiste la variante aggro, con un buon numero di creature, e li unearth fa la sua buona figura. Innocent blood invece è da preferire in una versione full removal, con solo 8 creature (per es. ranger+chittering rats) o poco più. Dipende dallo stile che vuoi giocare e dal tipo di avversario che ti trovi contro: la versione puramente control migliora enormemente i MU vs gli altri mazzi aggro e aggro control (incluso MonoU Delver che mette più in difficoltà la versione aggro), ma viene semplicemente arato dai mazzi Post. Viceversa, la versione aggrosa riesce a mettere più sotto pressione i Post, con il MU che tuttavia resta ostico pre side. Ti consiglio di prendere le carte per entrambe le versioni (tanto non implica grossi sforzi economici) e testare di volta in volta alternative diverse, fino a trovare il settaggio che ti piace di più e che è più adatto vs i mazzi dei tuoi amici.
Nicolas Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Ora capisco il tourach, sembrava troppo strano. Secondo me con duress e wrench mind di side, saranno i post a soffrire...vedremo
malacarne Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Vedo che c'è polpa attorno al pauper... bene bene. Vi segnalo il nostro nuovo torneo di pauper modern (su magic online) che si svolgerà fra 3 settimane Chi può partecipare: Tutti (il torneo è gratuito) Quando: Lunedì 28 maggio 2012 – dalle 21.30 alle 00.00 circa. Come partecipare: Postate la vostra adesione qui -> http://forum.oostyle.net/viewtopic.php?f=83&t=12126 Formato Modern Pauper Espansioni valide: Eighth Edition Mirrodin Darksteel Fifth Dawn Champions of Kamigawa Betrayers of Kamigawa Saviors of Kamigawa Ninth Edition Ravnica: City of Guilds Guildpact Dissension Coldsnap Time Spiral Planar Chaos Future Sight Tenth Edition Lorwyn Morningtide Shadowmoor Eventide Shards of Alara Conflux Alara Reborn Magic 2010 Zendikar Worldwake Rise of the Eldrazi Magic 2011 Scars of Mirrodin Mirrodin Besieged New Phyrexia Magic 2012 Innistrad Dark Ascension Regolamento e carte bandite sul topic del torneo Premi Al vincitore andranno 2 carte a scelta (carte cartacee) fra quellle messe in palio. Have a nice pauper Malacarne Http://oostyle.net forum: http://forum.oostyle.net
mikcampo Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Potresti spiegarmi bene le modalità di iscrizione e di partecipazione? Sono molto interessato, ma un pò per pirgrizia non ho tempo per spulciarmi il forum. Di bandito c'è solo placca? Rifare è considerato uncommon? Si gioca su mws o cockatrice?
Nicolas Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 ho montato mono nero e sto testando, sto troppo sotto mono blu cosa ne pensate del pestilence ? http://www.decklists.net/index.php?option=com_ohmydeckdb&controller=deck&view=deck&deckId=1723
mikcampo Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Contro monou usa wrenchmind e raven's crime, così da annullare il suo vantaggio carte. Per pestilence è un'ottimo mazzo più orientato verso il multiplayer e contro mazzi creaturosi, e non sempre ci sono. Nicolas ti rinnovo il mio invito a testare insieme
Nicolas Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Contro monou usa wrenchmind e raven's crime, così da annullare il suo vantaggio carte. Per pestilence è un'ottimo mazzo più orientato verso il multiplayer e contro mazzi creaturosi, e non sempre ci sono. Nicolas ti rinnovo il mio invito a testare insieme Il problema è far entrare qualcosa con 4 counterspell, 4 deprive, 4 follette, 4 daze più i ninja che riprende in mano le follette. L'unico modo è resistere un po' e fargli svuotare la mano ma picchia troppo di delver e volanti. Comunque mandami facebook o skype per PM
Nicolas Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 avevo intenzione di montare un post mono U con l'eldrazi 8/8, avete qualche idea ?
il signore oscuro Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 visto che il topic sta tornando nel dimenticatoio provo a riportare in auge gli spiriti dei giocatori. in questo periodo sto testando questa lista di combo / Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com) // Lands 1 Swamp (1) 4 [5E] Island (4) 4 [H09] Terramorphic Expanse 4 [M12] Mountain (2) // Creatures 3 [ZEN] Goblin Bushwhacker // Spells 4 [TE] Lotus Petal 1 [P2] Goblin War Strike 4 [M11] Duress 4 [WWK] Dispel 4 [TSP] Empty the Warrens 4 [CS] Rite of Flame 4 [CHK] Desperate Ritual 4 [9E] Seething Song 3 [MM] Gush 4 [NPH] Gitaxian Probe 4 [sHM] Manamorphose 4 [COM] Brainstorm // Sideboard SB: 3 [CST] Gorilla Shaman SB: 1 [DS] Echoing Truth SB: 3 Blue Elemental Blast SB: 3 Red Elemental Blast SB: 2 [JU] Lava Dart SB: 3 [CS] Martyr of Ashes iniziamo con le analisi lande 4 island 4 mountain 4 terramorphic expanse 1 swamp essendo un combo 13 lande sono un buon numero (forse troppe). 4 isole e 4 montagne per supportare i colori principali del mazzo (anche se pensavo di aumentare le isole a 5 per gush, togliendo 1 montagna), 4 "fetch" per rimischiare il mazzo dopo brainstorm o andare a prendere la terra richiesta. la mono palude è presente per le duress, che danno un po' più di stabilità in mirror e contro controllo, oltre per capire se partire o meno con la scombata accelleratori 4 lotus petal 4 rite of flame 4 desperate ritual 4 seething song ho scelto quelli che considero migliori. a parte i petali che servono sia come spell che per il mana fix gli altri sono classici accellerini che danno tanto mana, menzione particolare i rituali disperati, che con 4 mana in pool possono fare 7 mana rossi (rituale+ split into arcane+ secondo rituale) chiusure 4 empty the warrens 3 goblin bushwhacker 1 goblin war strike goblin storm ftw! i warrens al momento sono molto più forti delle mitraglie perchè non si è costretti a fare una stormata da 9+2, inoltre grazie ai bushwacker si può tranquillamente chiudere lo stesso turno in cui i goblin poggiano terra. goblin war strike è una chicca che mi piace parecchio, ad un modico mana rosso si fanno miliardi di danni in faccia all' oppo, senza passare dalla combat phase; particolarmente devastante con un empty the warrens da 10 spell, in monocopia proprio perchè il suo risultato è variabile dal numero di spell fatte, invece con i bushwacker si chiude subito a partire da 5 spell (molto più facili i primi turni) cantrip 4 brainstorm 4 gitaxian probe 4 manamorphose 3 gush le branze sono il cantrip più forte mai stampato (dopo ancestral), subito dopo si pongono sul podio le gitaxian e i manamorphose a parità di merito; permettono di giocare virtualmente a 52 carte e fanno storm. i gush permettono di accellerare in fase di chiusura nel caso non si abbiano altre terre in mano e fanno vantaggio carte; ne ho messi solo 3 perchè viste in multiple copie a meno di turno avanzato sono delle morchie protezioni 4 dispel 4 duress sembra strano che in questo formato uno storm giri con 8 protezioni (4 counter+ 4 scarti), ma l' idea principale che mi è venuta in mente quando ho iniziato a buttare giu la lista è quella di un combo molto più stabile e meno imprevedibile con le pescate; oltre che a potersi salvare le chiappe in caso di necessità. sia i dispel che le duress fanno al caso nostro, proteggendo al costo di 1 modico mana le giocate più forti (o counter su accellerino o pezzo importante della stormata) sideboard in questo caso c' è la sagra del divertimento. 3 gorillini contro affinity, 3 reb e 3 beb contro counter o beb/ reb avversarie, 2 lava darth come rimozione a target singolo insieme al techosissimo echoing truth e 3 martiri come resettoni (utili soprattutto in mirror, per bloccare i warren avversari) adesso un paio di domande 1) perchè giocarlo rispetto ad un combo classico? proprio perchè è molto più stabile e protetto, non affidandosi al topdeck quanto gli altri rimane meno imprevedibile e si riesce a fare stormate di tutto rispetto, forse migliori degli altri mazzi senza togliere quel pizzico di pazzia delle chiusure di 1°/ 2° (di solito la stormata è al 3°-4° turno) 2) perchè il mini splash di nero? perchè duress è una carta molto forte; da a) informazioni sulla mano avversaria e fa vantaggio carte eliminando quella che da più fastidio, portando il mazzo ad un livello superiore contro i combo classici e migliorando il match-up contro controllo
mikcampo Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Di liste storm se ne vedono tante e tutte diverse tra loro e la più forte non è stata ancora decretata, se la giocano il mono red e il RuB (su pdc trovi le liste di imperfect storm e sadisdeck) Premetto che non parlo con cognizione di causa perchè la tua lista non l'ho testata, però proprio non mi trovo su alcuni punti. Il mono splash di nero non lo trovo giusto, solo per duress: se hai paura del counter su stormata hai virtualmente u n8x di reb di side, utili per le verità rieccheggianti. beb per i fremiti sismici. 4 duress per una palude , fortunato come sono io mi troverei spesso due morchie in mano. Io direi di puntare solo su rosso e blu hai 13 terre e non sono sacland o terre che danno doppio mana,un pò poche quindi. ne vorrai vedere spesso due in prima mano per avere i colori giusti e quindi vuol dire abbassare la stormata. Portare a 2 colori di renderebbe più solido Non branza, ricordo che da qualche parte lessi qualcosa come i 10 perchè per non giocarla in storm, senza fetch in mano non la vorrei vedere. Andrei di ponder tanto etw è sorcery A 2 colori si vluta l'inserimento di scrutare nelle profondità e di ideas unbound , che carta sgrava, o scommessa azzardata. gush come tu stesso hai detto è carino ma due isole in campo non ce le vedo e allora? in side userei spark spray al posto di lava dart, fa il suo lavoro di pesca e danno fastidioso Ora penso che la tua lista sia definitiva quindi solo tu testando puoi effettivamente sapere quali carte vuoi e quali no, quali vuoi in mano e quali morchie levare. per completezza ti posto alla svelta la mia lista mono r, di cui ci sono 56 carte perchè trattandosi di peasant entrano 4 in cerca del signore dei goblin che fanno festa dopo etw pescaggio 4x terra ciclo assalto 4x scommessa azzardata 4x probe 4x manamorfosi 4x saccheggio degli infedeli (stavo valutando anche io spark spray, già ho 24 carte per pescare e stormare) accellerazione rito della fiamma, febbrile, disperato ribollente petalo di loto chiusure 4x etw 4x goblin in agguato (qui da valutare anche rituae di brilla pietra) terre 8 montagne Analizzando i colori, si veede blu: pesca e manipola--ponder /idee in libertà fanno paura rosso: "pesca" e accellera e chiude nero: da considerarsi perchè pesca di sign in blood e accellera. si potrebbe, prendere tutto da tutti giocando petali di loto e sfere cromatiche e saclands. ti cito infine carte che fanno male su cui devi preparare bene la side (affinity non dovrebbe farti paura sei più veloce e non ha sempre la risposta contro di te) blu:verità riecheggiante rosso:fremito sismico (ti fanno male i massremoval istant) nero:ratti della cripta (spark spray li sistema e duress non li toglie) verde:sandstorm , che gioco in 3 copie io di side, trovo troppo bella bianco:holy light ps: quali slot consideri intoccabili, (oltre accellerini e chiusure) e quali da poter cambiare?
il signore oscuro Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 le ideas unbound non mi piacciono più di tanto per un semplice motivo, lo stesso dei sign in blood: costano doppio specifico, è più difficile raggiungerlo del rosso. per quando non siano buoni in coppia i gush non richiedendo mana mi sembrano più utili in fase di stormata. le duress al momento mi sembrano buone e la mono palude non me ne fa pentire più di troppo visto che ci sono anche le fetch (anche se poche, lo ammetto ma aggiungerne significherebbe perdere velocità). per le brainstorm la particolarità principale che me le fa preferire a ponder è quella di 1) mettere le 3 carte direttamente in mano, quindi al massimo è un pesca 3 e tieni la più bella, nel migliore dei casi metti indietro 2 morchie e parti con la scombata con 3 carte nuove 2) è possibile farla anche in risposta a scartino, giocando anche vintage e legacy ne riconosco in questo caso l' utilità nascondendo pezzi importanti per la chiusura. comunque grazie per i consigli, soprattutto per l' elenco di carte che mi danno fastidio, molte delle quali non le conoscevo
Nicolas Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Io sto provando a montare reanimator, dopo testo e vi faccio sapere
mikcampo Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Visto che si vuole ridare vitalità posto un altro deck, non ideato da me, ma che ho parzialmente ottimizzato. Consiste nel recupero di rimozioni/incanesimi dal cimitero e nel fare un enorme vantaggio carte lock principale 12 4x auramago ( riprende in mano i nostri removal finiti al cimitero) 4x tortured existence ( ci consente di riprendere ogni creatura finita al cimitero) 4x demonietto di brassicacea ( ci da la creatura da scartare con tortured existence e draga facendo finire i removal giusto al cimitero ) pesca 4 4x sign in blood , aiutiamo a trovare i draganti e a recuperarli tech 6 4x raspatombe in madness con tortured fa 3x1 , riprendiamo 2 creature in mano e lo mettiamo in campo 2x scagliebrune golgari ( lo scartiamo e lo usiamo per riinnalzare i pv) removal 14 4x peso morto 4x anello dell'oblio 4x Seal of Doom (sacrifico, riprendo, calo, sacrifico, riprendo ,calo, sacrifico) 2x sigillo della purezza (non riesco mai a separarmi da due slot contro incantesimi e artefatti già di main) beater qua ero indeciso ma ci vedevo bene 3x liminid lucente, il cc alto però mi spaventa un pò terre 21 4x terramorfiche 2x basilica orzhov 6x pianure 9x paludi In questa lista tutto è in discussione, e sicuramente piacerà a chi garba mazzi ragionati e con un gioco divertente
Nicolas Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Io preferisco il BG tortured existence che sta facendo risultati ultimamente, ma sei a 90 da post side
mikcampo Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 Io preferisco il BG tortured existence che sta facendo risultati ultimamente, ma sei a 90 da post side è il "dead dog" cercando nuovi mazzi ho trovato uno spaccaterre della serie rompi fracassa e gioca ignorante! che bellezza. Io però ho provato lo sphash di blu per inserire delle creature grosse di chiusura e studio ristico che, essendo l'avversario in mancancza di mana dovrebbe aiutarci a andare in forte vantaggio carte. passo alla lista cercando di motivare le scelte 22 terre tutte basiche tranne 4xEbollitori Izzet perchè? penso che il numero sia giusto per non saltare mai land drop nei primi turni e pescarne molte, visto che poi le sacrificheremo per molti effetti. Gli ebollitori erano perchè fixano e sono 2 terre in una consentendo di avere più mana. Pensavo di inserire un pò di terre ciclo per evitare di avere una mano piena di terre.... le fetch non penso perchè voglio pescare terra, penso... creature 12 queste dovrebbero essere fisse 4x Alabardiere di Keld scende a un mana e picchia sodo 4x Effimero Errante idem blu, ancora più forte 4x Akki Blizzard-Herder deterrente per l'avversario dall'attaccare pescaggio 12 4x Spreading Seas fixa, toglie mana colorato all'avversario, pesca 4x sonda gitaxian fa il mazzo di 56 carte 4x Rhystic Study dovrebbe essere LA carta del mazzo carte per essere bestemmiati 4x plunder spacchino a 2, forse stone o molten rain sono meglio ma non sono sicuro di arrivare sempre a 3 mana, che poi userei per studio ristico 4x Tremble spacchino rapido per entrambi, antisinergia con gli ebollitori però 4x Raze idem 2x slot free-- da decidere forse un finisher per spaccaterre c'è solo l'imbarazzo della scelta side classica cn hate contro counter.spari.grave e creature il mazzo è molto embrionale ,tranne per le creature il resto è ciò che ho pensato così al volo. la mana base non mi convince nè le scelte fatte che per lo più sono motivate dai cc bassi. Ogni bestemmia è gradita e se poi il topic tornerà nel dimenticatoio ci sarà sempre un mazo in più ad arricchirlo
Nicolas Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Secondo me hai pochi sland e mancano accelerini, un mio amico giocava sland in legacye vinceva solo quando slandava di secondo terzo e quarto, se l'avversario inizia a giocare tu hai perso.
Phinal Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Ragazzi sapete darmi una lista di un mazzo che si fa con 15 euro? ( qualche carta che sta nei mazzi potrei averla ) Ps: conoscete siti dove vendono mazzi? es. Decklists
mikcampo Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 Guarda basta leggersi il topic, anche nella prima pagine nalandir segnala i mazzi più forti. Come control segnalo ur post, come aggro white winnie come combo lo storm questi sono i migliori che fanno sempre top.li troverai scorrendo le pagine del topic. Poi ne esistono tantissimi, basta scegliere colore e strategia.
Phinal Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 Guarda basta leggersi il topic, anche nella prima pagine nalandir segnala i mazzi più forti. Come control segnalo ur post, come aggro white winnie come combo lo storm questi sono i migliori che fanno sempre top.li troverai scorrendo le pagine del topic. Poi ne esistono tantissimi, basta scegliere colore e strategia. A me sarebbe piaciuto l'affinity con Atog!
Phinal Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 Ragazzi mi spiegate la combo di questo mazzo? Pauper: Esper Familiar Storm ________________________________________ Creature (18) • 4 Cloud of Faeries • 1 Mnemonic Wall • 3 Mulldrifter • 4 Nightscape Familiar • 2 Sea Gate Oracle • 4 Sunscape Familiar Magie (20) • 4 Compulsive Research • 3 Deep Analysis • 2 Foresee • 3 Probe • 4 Snap • 3 Temporal Fissure • 1 Toils of Night and Day Terre (22) • 3 Azorius Chancery • 3 Dimir Aqueduct • 2 Evolving Wilds • 7 Island • 2 Plains • 2 Swamp • 3 Terramorphic Expanse Sideboard (15) • 2 Boomerang • 3 Hydroblast • 4 Lone Missionary • 2 Prismatic Strands • 4 Vedalken Outlande
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