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Inviato

la lista atog l trovi in prima pagina, non necessita di correzioni o aggiornamenti, è fortissima così!

non esper storm non c'è combo, il tutto si basa nel avere in cambo le terre doppie o bounceland (che rimbalzano terra) e stappini come cloud of faeries e snap

la giocata è cosi

terra, passo

terra doppia passo

calo il primo famiglio che mi fa pagare meno le spell,

calo seconda terra doppia e secondo famiglio

tappo blu, tappo due terre doppie e aggiungo 5. pago blu per cloud of faeries, e stappo 2 terre doppie le ritappo e ho 9 mana in pool

rifaccio il giochetto lanciando snap sulla fata e aggiungo molto mana, con questo mana gioco i peschelli come ricerca compulsiva,analisi approfondita, probe e roba varia. ho fatto un sacco di magie in un turno, gioco temporal fissure, faccio riprendere tutto in mano all'avversario e il turno dopo attacco con tutte le mie creature.

e' complesso e deve essere giocato parecchio


Inviato

Penso mi butto sull'affinity, questo lo vedo complesso da giocare e essendo un pò lontano da negozi specializzati di magic non lo potrei imparare bene!

Inviato

Che ne pensate di questo Merfolks? Come si può migliorare?

4 Stonybrook Banneret

4 Streambed Aquitects

4 Tideshaper Mystic

2 Mulldrifter

2 Escaped Shapershifter

4 Counterspell

4 Rune snag

4 Force Spike

4 Gitaxian probe

4 Snap

4 Opt

2 Bonesplitter

20 Island

Secondo me sarebbe un mazzo carino, il problema credo sia la chiusura. Ho aggiunto Escaped Shapershifterper la chiusura ma non credo regga!

Inviato

innanzitutto Escaped Shapershifterper è rara, qui valgono solo carte comuni.

Poi, per l'aamor di dio , no!:D

penso che tu voglia giocare tritoni a ogni costo ma non ci sono tritoni comuni validi.

SE vuoi anche un briciolo giocartela in pauper abbandona il mazzo!

Di tribali invece esiste il tramutante, davvero molto forte, considerando che esiste solo un mass removal nero comune,degno di essere chiamato tale (ratti della cripta)che possiede non uno ma ben 2 lord comuni, nerboruto e muscolare.

Sta facendo ottimi posizionamenti un altro tribal,Rebel blink, dove si tutorano carte ribelle che hanno un effetto in entrata e le si blinkano( le si esiliano e le si rifa tornare in campo) per riattivare gli effetti.

un alto tribal è l'elfo, Gu, che cala un sacco di pedine elfo e pesca tutto il mazzo con distant melody, non male ma si becca molto hate nelle side poiche sono tutti 1/1 muoiono subito.

Infine viene il goblin, che non è un mazzo in pauper, è una bomba senza paragoni, pochi possono batterlo se gioca GRANATA GOBLIN

Elfo e goblin li trovi già nel topic , per il tramutante ti dico la lista

4x palmagemma

4x muscolare

4x corazzato

4x nerboruto

3x artiglio

4x virulanto

4x cripta( il nero è meglio perchè ci potregge dagli spari i nostri lord)

4x rapido

3x crotalo

4x rancore

4x distese terramorfiche

4x distese selvaggie in evoluzione

7x foreste

5x pianure

2x paludi

Inviato

innanzitutto Escaped Shapershifterper è rara, qui valgono solo carte comuni.

Poi, per l'aamor di dio , no!:D

penso che tu voglia giocare tritoni a ogni costo ma non ci sono tritoni comuni validi.

SE vuoi anche un briciolo giocartela in pauper abbandona il mazzo!

Di tribali invece esiste il tramutante, davvero molto forte, considerando che esiste solo un mass removal nero comune,degno di essere chiamato tale (ratti della cripta)che possiede non uno ma ben 2 lord comuni, nerboruto e muscolare.

Sta facendo ottimi posizionamenti un altro tribal,Rebel blink, dove si tutorano carte ribelle che hanno un effetto in entrata e le si blinkano( le si esiliano e le si rifa tornare in campo) per riattivare gli effetti.

un alto tribal è l'elfo, Gu, che cala un sacco di pedine elfo e pesca tutto il mazzo con distant melody, non male ma si becca molto hate nelle side poiche sono tutti 1/1 muoiono subito.

Infine viene il goblin, che non è un mazzo in pauper, è una bomba senza paragoni, pochi possono batterlo se gioca GRANATA GOBLIN

Elfo e goblin li trovi già nel topic , per il tramutante ti dico la lista

4x palmagemma

4x muscolare

4x corazzato

4x nerboruto

3x artiglio

4x virulanto

4x cripta( il nero è meglio perchè ci potregge dagli spari i nostri lord)

4x rapido

3x crotalo

4x rancore

4x distese terramorfiche

4x distese selvaggie in evoluzione

7x foreste

5x pianure

2x paludi

Spero abbiate capito che sono una nullità nel creare mazzi LOL

Ho già un tramutante quindi posso ben traformarlo in Pauper e fare qualche torneo :)

Senti ma perchè non mettere isole per il Tramutante Ala?

Inviato

andare in 4 colori in pauper è rischioso, rimani sui 3!

puoi benissimo metterli al posto dei cripta ma te lo sconsiglio, avrai sempre più creature dell'avversario e saranno sempre più forti!

non vale la pena, ma puoi sceglierteli tu le creature da mettere.

ti consiglio di tenere il rapido che contro control ti assicura la vittora( cali creatur quando va tapped out per peschino o creatura con flash)

Inviato

andare in 4 colori in pauper è rischioso, rimani sui 3!

puoi benissimo metterli al posto dei cripta ma te lo sconsiglio, avrai sempre più creature dell'avversario e saranno sempre più forti!

non vale la pena, ma puoi sceglierteli tu le creature da mettere.

ti consiglio di tenere il rapido che contro control ti assicura la vittora( cali creatur quando va tapped out per peschino o creatura con flash)

Mi puoi fare una Side?

Inviato

volevi dire pelle di gemma vero?

si certo, e correggo un'altra cosa: via 3x crotalo per inserire 3x unearth, nettamente meglio.

Di side proverei così

3 disincantare

3 sandstorm, contro storm

3 melma acida di mwonvuli,contro cloudpost

3 reliquia del progenitus,contro cimitero

3 consacrare,contro atog e fling e mono black control su corrompere

questa è la mia side .che gioco in real e ha sempre funzionato.

Inviato

si certo, e correggo un'altra cosa: via 3x crotalo per inserire 3x unearth, nettamente meglio.

Di side proverei così

3 disincantare

3 sandstorm, contro storm

3 melma acida di mwonvuli,contro cloudpost

3 reliquia del progenitus,contro cimitero

3 consacrare,contro atog e fling e mono black control su corrompere

questa è la mia side .che gioco in real e ha sempre funzionato.

Cos'è melma acida di mwonvuli non la trovo in Magiccards!

Inviato

Guarda la lista può sembrare fatta a caso, in realtà oltre la base del mazzo che non deve mai essere cambiata, il rapido e il cripta risolvono i due problemi del mazzo, cointer su lord e sparo sul lord. Protetti in tal modo ti dico che il mazzo può dire agevolmente la sua. Io l'ho preferito agro puro ma ci sono anche altre versioni con il blu più lente. L'unico difetto eè che non pesca, ma si può trascurare :) è un signor mazzo

Inviato

Diciamo che io preferisco la lista con un pò di Blu, per avere un pò di protezione e peschini..

Non ci sono peschini verdi, bianchi o neri?

Bianco, nero o verde trovi sia terre sia istant o sorcery che hanno l'abilità "cycling" che ti permette di pescare scartando la carta (ad esempio Unburden).

Diciamo che common non c'è molto, già NC trovi di meglio (Night's Whisper).

Il buono delle carte ciclo è che fanno cose ma all'occorrenza possono servire a pescare uno in più...

In caso magari anche le terre ciclo ne sanno (nero: Barren Moor), specie se hai cc bassi e sei già a posto di mana (visto che entrano TAPpate...).

Ciao ciao

Darg

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Mono u non riesce a counterizzargli quasi niente, mono b è troppo lento.

Granata goblin è legale in pauper , questo basta:D

prendi la lista a pag1 togli 4 Sparksmith e 1 lifestaff e aggiungi 4 granata goblin e 1 Death Spark. Portala a un torneo e vinci :D

poi in pauper ci sono mille e mille mazzi validi e forti, e di questi goblin e un tier indiscusso. Se hai dubbi non esitare a chiedere.

Inviato

Mono W è il mazzo più solido e competitivo del formato, non ha debolezze e sta bene da tutti i mazzi. Richiede un minimo di skill, se ti piace giocare ignorante vai di goblin e spera di non trovarti un circolo di protezione dal rosso sul campo di battaglia.

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