Garth Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Grazie ancora per i consigli, meditando un pò sul tuo post son arrivato a questa versione: Control Faeris mono U 60 carte terre 18 18x isola creature 24 4x nube di spiritelli 4x folletto dello zefiro 4x folletta balbettamagie 4x ninja della notte fonda 3x shinobi foscalama 3x veggente thalakos 2x pulce fastidiosa (non la tolgo perchè è una fata e mi fornisce un sistema "rallentante" continuo, ma spaccaossa mi piace... vedrò durante i prossimi test cosa tenere/mettere!) magie 18 4x counterspell 4x coprifuoco 4x snap 3x rimuovere dalla realtà 3x predestinare (3 bastano, pesco già moltissimo... ma potrei portarli in 4x! Vediamo come va...) Side Il mazzo non è ancora completo, bisognerebbe ancora fare degli accorgimenti su pulce fastidiosa, spaccaossa, snap e predestinare... Ma la cosa che mi manca completamente è la side, come la costruisco? (se volete provare si potrebbe organizzare qualche partitella su MWS per testare e giocare, contattatemi se avete voglia di "pauperare" un pò )
François Villon Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Grazie ancora per i consigli, meditando un pò sul tuo post son arrivato a questa versione: Control Faeris mono U 60 carte terre 18 18x isola creature 24 4x nube di spiritelli 4x folletto dello zefiro 4x folletta balbettamagie 4x ninja della notte fonda 3x shinobi foscalama 3x veggente thalakos 2x pulce fastidiosa (non la tolgo perchè è una fata e mi fornisce un sistema "rallentante" continuo, ma spaccaossa mi piace... vedrò durante i prossimi test cosa tenere/mettere!) magie 18 4x counterspell 4x coprifuoco 4x snap 3x rimuovere dalla realtà 3x predestinare (3 bastano, pesco già moltissimo... ma potrei portarli in 4x! Vediamo come va...) Side Il mazzo non è ancora completo, bisognerebbe ancora fare degli accorgimenti su pulce fastidiosa, spaccaossa, snap e predestinare... Ma la cosa che mi manca completamente è la side, come la costruisco? (se volete provare si potrebbe organizzare qualche partitella su MWS per testare e giocare, contattatemi se avete voglia di "pauperare" un pò ) Le modifche che farei: -2 Pulce Fastidiosa perchè Folletta Balbettamagie fa già meglio il suo lavoro molto meglio. -4 Snap perchè solo con i Ninja fai game. -3 Rimuovere dalla Realtà perchè con la meccanica Ninjutsu, Coprifuoco e Shinobi l'oppo non attaccherà mai. -3 Predestinare perchè non ti serve manipolare il mazzo visto che peschi a manetta, inoltre metterne tre è del tutto inutile, il mazzo è solido nell'insieme. +3 Ornitottero perchè con Nijutsu è fenomenale (es: T1 Ornitottero, Zefiro T2 attacchi togli tottero metti Ninja fai 3 danni, peschi e rigiochi tottero così puoi giocare in T3 altri Ninja senza che ti pesino. +3 Daze per poter permettersi di andare mana tapped e "sbalordire" l'oppo, inoltre giocato come si vede è più di un hard counter. +3 Perforamagie perchè è una permission formidabile per fermare combo e parteze Rito-Tourach-Duress del mono B scartino. +3 Spaccaossa/Salvacondotto (di Discordia) a tua scelta perchè mentre la prima aiuta la race la seconda impone totalmente il tuo gioco rendendo i Ninja degli dei. Provalo così e fammi sapere, vedrai che sarà più stabile, avrai più controllo e più opzioni
Garth Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Le modifche che farei: -2 Pulce Fastidiosa perchè Folletta Balbettamagie fa già meglio il suo lavoro molto meglio. -4 Snap perchè solo con i Ninja fai game. -3 Rimuovere dalla Realtà perchè con la meccanica Ninjutsu, Coprifuoco e Shinobi l'oppo non attaccherà mai. -3 Predestinare perchè non ti serve manipolare il mazzo visto che peschi a manetta, inoltre metterne tre è del tutto inutile, il mazzo è solido nell'insieme. +3 Ornitottero perchè con Nijutsu è fenomenale (es: T1 Ornitottero, Zefiro T2 attacchi togli tottero metti Ninja fai 3 danni, peschi e rigiochi tottero così puoi giocare in T3 altri Ninja senza che ti pesino. +3 Daze per poter permettersi di andare mana tapped e "sbalordire" l'oppo, inoltre giocato come si vede è più di un hard counter. +3 Perforamagie perchè è una permission formidabile per fermare combo e parteze Rito-Tourach-Duress del mono B scartino. +3 Spaccaossa/Salvacondotto (di Discordia) a tua scelta perchè mentre la prima aiuta la race la seconda impone totalmente il tuo gioco rendendo i Ninja degli dei. Provalo così e fammi sapere, vedrai che sarà più stabile, avrai più controllo e più opzioni Grazie dei consigli! Lo proverò di certo, ti saprò dire come gira!
François Villon Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Grazie dei consigli! Lo proverò di certo, ti saprò dire come gira! Ciao Garth allora l'hai provato il mazzo? Comunque la side la farei così 4x Hydroblast/Blue Elemental Blast perchè il nostro hate è il red visto che abbiamo tutti body piccoli 4x Verità Riecheggiante perchè è sempre utile e in late ci aiuta anche a noi 4x Spiritello Marino/Spiritelli Seme del Vento stesso motivo di Hydroblast e BEB, io preferisco i secondi perchè più solidi 3x Golem delle Guglie perchè hanno un body alto, volano e in lategame sono come gli ornitotteri La sideboard che ti presento rende il mazzo molto più stabile a discapito dell'esplosività. Ma il mio concetto di sideboard è questo, se non ti piace sei libero di modificarla anche in base al meta inserendo anche Reliquia del Progenitus se ci sono molti giocatori che usano il GY o Città Sommersa che onestamente non ho testato ma potrebbe essere quello sprint in più per chiudere prima. 1
Garth Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Ciao Garth allora l'hai provato il mazzo? Comunque la side la farei così 4x Hydroblast/Blue Elemental Blast perchè il nostro hate è il red visto che abbiamo tutti body piccoli 4x Verità Riecheggiante perchè è sempre utile e in late ci aiuta anche a noi 4x Spiritello Marino/Spiritelli Seme del Vento stesso motivo di Hydroblast e BEB, io preferisco i secondi perchè più solidi 3x Golem delle Guglie perchè hanno un body alto, volano e in lategame sono come gli ornitotteri La sideboard che ti presento rende il mazzo molto più stabile a discapito dell'esplosività. Ma il mio concetto di sideboard è questo, se non ti piace sei libero di modificarla anche in base al meta inserendo anche Reliquia del Progenitus se ci sono molti giocatori che usano il GY o Città Sommersa che onestamente non ho testato ma potrebbe essere quello sprint in più per chiudere prima. Purtroppo ancora non sono riuscito a provarlo :/ Ma conto di combinare entro breve! Ah e grazie per la side, non sapevo proprio come impostarla!
Elin Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Riapro la discussione, postando un mazzo pauper che mi sono fatto. Premetto che per ora ho sempre giocato un mono U aggro/control (un filo più control) non diverso da quello scritto nei post precedenti al mio, quindi sono abituato a tutt'altro gioco... Il mazzo mi sta divertendo, vorrei portarlo al prossimo torneo che ci sarà in negozio (tra un mesetto) e quindi chiedo aiuto. La lista per ora è questa (scusate nomi mezzi italiani mezzi inglesi, vado a memoria) Terre (18) 4 Ancient Den 4 Great Furnace 4 Darksteel Citadel 3 mountain 3 plains Creature (26) 4 Ornitottero 3 Camminatore di Phyrexia 4 Ardent Recruiter 4 Court Omunculus 4 Glint Hawk 3 Ranella 4 Cacciasole Auriok Altro (16) 4 Springleaf Drum 4 Fulmine 4 Scarica Galvanica 4 Spaccaossa Manca la side, che sto pensando. Anche per quella chiedo aiuto Allora, i pro: Picchia benino, direi. Le creature che gioco sono sempre più potenti di quanto le pago, quindi riesco a colpire forte fin da subito. A patto di avere Metalcraft. Ardent Recruiter è un 3/3 a costo W, Cacciasole Auriok un volante 3/3 a costo 1W, Glint Hawk un 2/2 volante a costo W... Insomma, per quanto pago le creature, direi che in generale son tutte buone Per avere metalcraft dispongo di 34 artefatti, tra terre e altro. Quindi in generale metalcraft c'è sempre... 8 spari puliscono il campo di gioco dalle creature avversarie o infliggono all'avversario gli ultimi danni. Sopratutto la Scarica, che ne fa 4 a costo R! Ed infine, i Drum mi fanno fare anche belle partenze strappo. Perché fare terra artefatto + creatura a costo 0 (ornitottero o camminatore) + Drum + Recruiter è una bella cosa! Oppure terra artefatto + creatura a costo 0 (ornitottero o camminatore) + Drum + Glint è fico (mi riprendo in mano l'ornitottero e me lo rigioco!!) Ora, i problemi: 1) Ornitottero e Camminatore di Phyrexia sono fichi perché mi fanno fare partenze a strappo con il Drum, mi fanno velocemente metalcraft per così avere subito creature grosse e Scarica attiva e fanno poi da chumpblocker. Ma poi dopo poco sono una morchia. Non è come in affinity Modern o Legacy dove ci giochi placca o attacchi con peste dei segnali, lì sono 0 di forza e stop. Pescarne uno in là con la partita è una bruttura assurda. Vorrei quindi ottimizzarli un po'. Metterne meno no, perché voglio averne in mano qualcuno alla svelta. Quindi pensavo di poter aumentare gli equip, con qualcosa che costi poco (il mazzo gira benino anche perché ha un costo ridicolo) in modo che possa equippare un ornitottero in là con la partita e finire l'avversario. 4 Spaccaossa sono poche, vorrei riuscire a mettere altri 4 equip, ma non so cosa e non so cosa togliere. 2) LE RISPOSTE!!! Ommioddio, non ne ho. O almeno, non so trovarne. Ve l'ho detto, sarà che giocavo mono U e con quello tra rimbalzi e counter ne avevo a bizzeffe, ma qui contro combo o control ne "busco quante un ciuco" (come si dice a casa mia). Control mi rigira come un calzino. Se gioco per primo e strappo ok, magari la porto a casa. Ma bastano un paio di turni e tra rimbalzi e counter (appunto) io non appoggio più nulla. E alla lunga, si sa chi vince insomma. Red elemental blast mi aiuta un pelino contro i control blu, ma sono 4 contro le millemila magie loro. E non posso usare anche pyroblast, poi la side finisce. Cosa sidereste contro control? Ancora più aggressivi? (ma non saprei cosa) I control con il nero poi lasciamo fare, se mi disfano la mano io non ho modo per pescare e mi spengo. Quindi boh. Combo idem. Lo posso picchiare, ma alla sua scombata riesco solo a rispondere ribaltando il tavolino. In generale contro chi mette millemila pedine o chi fa storm posso fare poco, le magie che gioco non ce la fanno. E qui la side?? Non so proprio che mettere... Poi ci sono gli altri aggro, ma in generale con quelli ce la faccio. 8 spari che fanno male aiutano, posso spaccare le sue creature che non riesco a gestire o aiutarmi con loro sparandoli addosso all'avversario Insomma, lo so che come mazzo è un aggro puro e che quindi deve giocare sulla velocità, o ammazzo velocemente o io ci rimango. Ma una rispostina ogni tanto per aggiustare quelle partite che sono iniziate con il piede sbagliato non ci stanno? Sono io che sono sbagliato pensando sempre da giocatore di Blu??? Thanks!
mikcampo Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Inviato 28 Dicembre 2012 Rispondo io: il tuo è una versione molto aggro dell'affo pauper. io personalmente non giocherei mai creature a forza 0 nel mazzo perchè sono spesso morchie se non in mano iniziale -non peschi quindi ci sono molte topdeckate morte -non li sacrifichi sul atog - ci sono pochi equip er farli attaccare I problemi possono essere risolti magari così aggiungi atog e fling per sacrificare artefatti inutili e chiudere anche senza pasare dalla combat phase, fai il resto dei danni di sparo aggiungi sega d'osso: fa lo stesso giochino con l'aquila ma funge da spaccaossa addizionale (al posto delle ranelle) aggingi sfera e stella cromatica + sede del sinodo + scaglia pensiero: le sferette fissano i colori e ti mandano subito in metalcraft , poi a 4 o + artefatti le sacrifichi per pescare. il blu di da poi alcuni counter per vincere contro combo (storm lo batti con BEB) se invece rimani così di side oltre reb , reliquia del progenitus , ti consiglio anche luce sacra che da gg da storm o Sciamano di Krark-Clan o elettroinganno. stendardiere contro infect, disincantare e anche anello dell'oblio che è multifunzionale
Elin Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 Già, ma il mio non voleva essere un affinity. Altrimenti ci giocavo solo terre artefatto, il blu per il peschino e il nero per il discepolo. I consigli per la side mi piacciono... Anche atog non è male come idea. Solo al posto di chi lo metto? Se perdo metalcraft tanto vale cambiare e giocare affo. Anche fling è fico, ma non pesco, sperare di avere atog e fling è fortuna, non buona costruzione del mazzo.
badtrip Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Quale è migliore tra questi affinity? 3 Ancient Den 4 Great Furnace 4 Seat of the Synod 4 Tree of Tales 4 Vault of Whispers 4 Atog 4 Carapace Forger 4 Disciple of the Vault 4 Frogmite 2 Krark-Clan Shaman 3 Myr Enforcer 1 Porcelain Legionnaire 4 Chromatic Star 2 Fling 4 Galvanic Blast 4 Springleaf Drum 1 Terrarion 4 Thoughtcast Creature (21) • 4 Atog • 4 Carapace Forger • 4 Disciple of the Vault • 3 Frogmite • 2 Krark-Clan Shaman • 4 Myr Enforcer Magie (22) • 2 Chromatic Sphere • 4 Chromatic Star • 2 Duress • 2 Fling • 4 Galvanic Blast • 4 Springleaf Drum • 4 Thoughtcast Terre (17) • 1 Darksteel Citadel • 4 Great Furnace • 4 Seat of the Synod • 4 Tree of Tales • 4 Vault of Whispers
mikcampo Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Sono tutti e due un pò vecchiotte , ci sono carte come duress e lo shamano che non servono più senza lo storm in quanto erano dedicate proprio contro questo archetipo. Prova questa Creature • 4 Atog • 4 Carapace Forger • 4 Disciple of the Vault • 4 Cacciasole Auriok • 4 Recluta entusiasta Magie • 4 Chromatic Sphere • 4 Chromatic Star • 2 Fling • 4 Galvanic Blast • 4 Springleaf Drum • 4 Thoughtcast Terre (17) • 4 Antro Antico • 4 Great Furnace • 4 Seat of the Synod • 3 Tree of Tales • 3 Vault of Whispers
badtrip Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Sono tutti e due un pò vecchiotte , ci sono carte come duress e lo shamano che non servono più senza lo storm in quanto erano dedicate proprio contro questo archetipo. Prova questa Creature • 4 Atog • 4 Carapace Forger • 4 Disciple of the Vault • 4 Cacciasole Auriok • 4 Recluta entusiasta Magie • 4 Chromatic Sphere • 4 Chromatic Star • 2 Fling • 4 Galvanic Blast • 4 Springleaf Drum • 4 Thoughtcast Terre (17) • 4 Antro Antico • 4 Great Furnace • 4 Seat of the Synod • 3 Tree of Tales • 3 Vault of Whispers Non so qual'è piu veloce tra la tua lista e quelle che ho postato.. E il Cacciasole non è che mi convinca tanto!
il signore oscuro Inviato 2 Marzo 2013 Segnala Inviato 2 Marzo 2013 dopo un po' di tempo di pausa dal pauper eccomi arrivare con l' ultimo mazzo che sto testando con i miei amici 4c teaching MANA 3 izzet guildgate 3 azorius guildgate 2 dimir guildgate 4 evolving wilds (o terramorphic expanse) 7 island 1 mountain 1 plains 1 swamp CREATURE 4 mulldrifter 4 lone missionary ISTANT 4 brainstorm 4 accumulated knowledge 3 mystical teaching 4 mana leak 4 counterspell 3 lightning bolt 1 grim harvest 1 capsize 1 negate 1 momentary blink 1 elctrickery 1 staggershock 1 executioner's swing 1 agony warp SORCERY 1 flame slash SIDEBOARD la devo ancora costruire XD, ringrazio chiunque voglia dare una mano al proposito al momento le mie prime idee sono 3 mind rot (contro combo e mirror di controllo) 1 electrickery 1 echoing ruin e adesso passiamo alla costruzione. il mazzo si presenta come un bollone puro, il game plan è molto semplice: barricarsi dietro ad un muro di removal e counter mentre si erodono i pv avversari con le creature che il mazzo può proporre manabase 8 cancelli: come mai così tanti? semplice, giocando 4 colori serve parecchio il mana fix e con 2 cancelli diversi si ha accesso a 3 dei colori del mazzo, quindi il mana del 4° colore diventa più facile da prendere grazie alle fetch, sono di una lentezza paurosa ma non c' è da preoccuparsene i primi turni di gioco 4 fetch: non ne metto di più perchè ci sono gia così 12 terre che entrano in gioco tappate, quindi si otterrebbe solo un rallentamento aggiuntivo del nostro gioco, che gia è lento di suo. nota in particolare: nonostante siano lente è bene non scoppiarle così a caso perchè se si pesca una brainstorm si possono shufflare via le carte inutili il resto delle terre sono basiche del colore principale del mazzo e 1 per ognuno degli altri tipi in modo da poter raggiungere tutti i colori con le fetch vantaggio e qualità carte 4 mulldrifter 4 accumulated knowledge 4 brainstorm 3 mystical teaching motore di pesca assurdo e senza senso, nella maggior parte delle partite mi ritrovo spesso con ALMENO 7 carte in mano, tra ak e mulldrifter che si riciclano con blink si pesca veramente più di sanpei. una nota in particolare va ai teaching e alle brainstorm, i primi servono come motore di tutoraggio e i secondi per un ottimo vantaggio qualitativo ed è ovvia la sinergia tra i due visto che shufflando via 2 morchie dalla mano si va a prendere ciò che serve al momento. considero le conoscenze molto più forti delle analisi per puro e semplice vantaggio rispetto ai mana pagati, per spiegarmi meglio AK: 10 carte pescate a costo 4+4(U), istant analisi: 16 carte pescate a costo 16+8(U)+12 pv, sorcery a livello di economia è molto più semplice utilizzare le ak con carte dispendiose in termini di mana come i teaching delle conoscenze, inoltre i primi sono istant e prendibili di teaching nel caso ci fosse il bisogno di rimpolpare la mano removal 3 lightning bolt 1 executioner's swing 1 agony warp 1 electrickery 1 staggershock 1 flame slash in questa parte non saprei spiegarmi molto adeguatamente visto che a parte i 3 fulmini il resto fa parte del toolbox per mystical teaching e va molto a giusto personale a parte il mono flame slash vista la velocità sorcery. 3 bolt: molto classici e stanno bene dovunque ci sia il rosso (salvo rari casi) 1 agony warp, 1 staggershock, 1 agony warp, electrickery: queste carte mi piacciono molto perchè sono in grado di produrre dei 2-1 e in alcuni casi dei veri e propri X-1 con electrickery. essendo un controllo non si può andare avanti a 1-1, quindi qui entra il vantaggio carte portato anche da carte del genere che magari supportati da una delle nostre creature rendono in grado il mazzo di togliere doppia minaccia dal lato dell' avversario 1 executioner's swing, 1 flame slash: servono per togliere le mucche dal tavolo, sembrano soltanto 2, ma se contiamo i teaching diventano 5 in tutto il mazzo, 8 se si prendono in considerazione anche i flashback counter 4 mana leak 4 counterspell 1 cancel ho preso in considerazione soltanto i migliori che il formato mette a disposizione, il mono cancel serve nelle counter war o per annullare una qualche minaccia diversa da una creatura. al momento 9 mi sembrano estremamente pochi e sto cercando di aumentare le scorte (qualsiasi aiuto è ben gradito) utility 4 lone missionary 1 capsize 1 momentary blink 1 grim harvest i missionari servono come beater aggiuntivi e aiutano parecchio contro aggro, soprattutto se supportati da momentary blink facendo guadagnare ben 8 vite aggiuntive. gli harvest servono per recuperare ogni creatura finita al cimitero e permette in questo modo di sacrificarle a cuor leggero per bloccare gli attaccanti, invece i capsize li considero un must in controllo visto il vantaggio pauroso in partita molto avanzata quando iniziano a rimbalzare 1/2 permanenti a turno, rendendo il controllo totale molto più facile da mantenere per un periodo prolungato di tempo props -è un controllone a 4 colori, questo da accesso alle carte più forti per ogni colore (doppio specifico non blu escluso per ovvi motivi) -non mi sono mai annoiato a giocarlo -riesce a mantenere il controllo totale mediamente più tempo degli altri controlli classici -dovrebbe reggere contro qualsiasi tipo di mazzo (questa affermazione prendetela con le pinze, non sono riuscito a testare un gran che visto che i miei amici non si sono ancora decici a montarsi pauper e sono costretto a giocare contro modern e la hasbro sta facendo la furba con cockatrice ) -ak è veramente il miglior motore di pesca che abbia mai provato -il carburante non finisce quasi mai, neanche a partita parecchio inoltrata -l' unica cosa con cui il mazzo non riesce a fare recursion sono le spell finite al cimitero, ma prima o poi troverò un modo pure per quelle slops -lento da far paura, ci mette veramente troppo a chiudere -non è semplicissimo da giocare nonostante le recursion perchè pieno di silver bullet e possibili chiodi, lo sconsiglio ai novizi -costa parecchio rispetto alla media (più di 20 euro se ne vanno solo per brainstorm e counterspell) adesso mi rimetto a voi e vi ringrazio per essere riusciti a leggere fino a questo punto
ero sennin Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 Provo a montare il mio primo mazzo pauper! Pensavo a un monorosso artefattoso e la lista sarebbe questa: Lande 14x Montagna 4x Grande Fornace 1x Roccaforte di Darksteel Le fornaci e la roccaforte sono artefatti che in questo mazzo male nn fa Creature 4x Goblin Bushwacker 4x Myr Servitor 4x Perilous Myr 2x Atog 3x Myr Sire L'atog mangia se necessario e diventa ciccione. I servitori tornano dal cimitero, i myr sire lasciano la pedina e i perilous fanno danni e possono spaccare creature noiose. Il bushwacker rende tutti più grossi per ingenti danni e ha il fattore sorpresa grazie a rapidità. Spells 4x Lightning Bolt 4x Ichor Wellspring 4x Molten Rain 4x Kuldotha Rebirth 4x Crack the Earth 4x Cromatic Star I bolt stanno bene sempre col rosso: danni o rimozione. Ichor Wellspring e cromatic star sono i peschini del mazzo. Kuldotha rebirth permette il sacrificio e insieme al bushwacker fa faville. Crack the earth permette di dare noia all'avversario che spesso ai primi turni se ha una creatura importante in gioco preferisce saccarsi la terra. La molten rain rallenta l'oppo (spaccare le bouncelands non ha prezzo). Quali modifiche ritenete opportune? Io sono un neofita del pauper e quindi non conoscendo il meta non ho idea sulla side: aiuto ben accetto . Grazie anticipatamente.
xanatos85 Inviato 2 Aprile 2013 Segnala Inviato 2 Aprile 2013 mi inserisco nella discussione... ho veramente MOOOOLTO bisogno di aiuto tra 10 giorni ho un torneo di Pauper Magic e DOVREI portare un mazzo mono bianco ...ora il problema è che non ho mai giocato il bianco... spippolando un pò su internet ho trovato una specie di White Weenie così composto 19 Plains 4 Aven Riftwatcher 4 Benevolent Bodyguard 4 Icatian Javelineers 4 Kor Skyfisher 4 Veteran Armorer 4 Veteran Armorsmith 4 Razor Golem 4 Shade of Trokair 2 Whitemane Lion 2 Oblivion Ring 4 Journey to Nowhere 4 martyr of sands 63 carte cosa dovrei cambiare secondo voi...manca qualcosa di veramente importante in un WW/Mono -bianco... ogni aiuto e' ben accetto grazieeeee - - - Aggiornato - - - mi inserisco nella discussione... ho veramente MOOOOLTO bisogno di aiuto tra 10 giorni ho un torneo di Pauper Magic e DOVREI portare un mazzo mono bianco ...ora il problema è che non ho mai giocato il bianco... spippolando un pò su internet ho trovato una specie di White Weenie così composto 19 Plains 4 Aven Riftwatcher 4 Benevolent Bodyguard 4 Icatian Javelineers 4 Kor Skyfisher 4 Veteran Armorer 4 Veteran Armorsmith 4 Razor Golem 4 Shade of Trokair 2 Whitemane Lion 2 Oblivion Ring 4 Journey to Nowhere 4 martyr of sands 63 carte cosa dovrei cambiare secondo voi...manca qualcosa di veramente importante in un WW/Mono -bianco... ogni aiuto e' ben accetto grazieeeee
il signore oscuro Inviato 2 Aprile 2013 Segnala Inviato 2 Aprile 2013 credo che come lista non sa molto in che direzione andare, vuole proteggere le sue creature ma non ne ha di così sbilancianti da dover essere protette ad ogni costo, soprattutto non giochi la guardia del patto delle gilde, che è la creatura più sbilanciante che il bianco può avere, essendo protetta dal 99% delle carte giocate
xanatos85 Inviato 2 Aprile 2013 Segnala Inviato 2 Aprile 2013 onestamente non l'avevo presa in considerazione.... Aggiungerei quindi 4x Guardia del patto delle gilde ed inoltre spippolando un pò in giro...mi piacerebbe inserire anche 2x Unmake 3x Bonesplitter 4x Madre delle Rune 2x Cavaliera di Pratograno ma come inserisco queste carte?? cosa tolgo?? il mio problema è che non avendo mai giocato bianco non conosco combo e "strategie"...ed anche la sinergia delle carte non è così immediata....
il signore oscuro Inviato 2 Aprile 2013 Segnala Inviato 2 Aprile 2013 la mamma è non comune, ergo niente protezioni a buffo, la cavaliera idem. innanzitutto toglierei assolutamente sia le bodyguard che gli armorsmith e pure i leoni, sono le creature più sub-ottimali che sono li dentro, così hai 7-8 slot liberi a disposizione (massimo 60-61 carte, se ne giochi di più diminuisci le possibilità di pescare quello che ti serve)
xanatos85 Inviato 2 Aprile 2013 Segnala Inviato 2 Aprile 2013 HO FATTO QUALCHE MODIFICA TATTICA ... 4X skyfisher 4x leonine skyhunter 4x guardia patto delle gilde 4x razor golem 4x squadron hawk 3x icathian javeliners 4x maryr of the sands 4x bonesplitter 2x benevolent bodyguard 2x shade of trokair 4x journey to nowhere 2x prismatic strand 2x oblivion ring 20x pianure ora a parte i benevolent bodyguard che mi hai già detto che fanno schifio...XD....è messo un pò meglio?? tolgo i bodyguard e lo lascio così a 61...o hai qualche super carta da consigliarmi??? GRAZIE MILLE PER L'AIUTO:-)
il signore oscuro Inviato 2 Aprile 2013 Segnala Inviato 2 Aprile 2013 io di ombre ne lascerei 4, alla fine sarebbero i tuoi starter insieme alle martiri e a partita un po' più avanzata mi sembrano sempre insensati (visto che puoi dargli anche +5/+5)
Lone Wolf Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Finalmente ho deciso anche io di darmi al Pauper, Real Pauper, dato che non gioco con MTGO. E da amante del Rock, lo ho scelto come archetipo con cui iniziare questa esperienza. MAIN DECK Terre (22) 4x Cancello della Gilda Golgari 2x Distesa Terramorfica 2x Boschetto Tranquillo 2x Brughiera Brulla 7x Palude 5x Foresta Creature (20) 4x Anziano della Tribù-Sakura 4x Compagno di Garruk 4x Sanguisuga Putrida 4x Furia di Phyrexia 4x Blastoderma Altre (18) 4x Crimine del Corvo 4x Hymn to Tourach 4x Lama del Fato 3x Ultimo Sospiro 3x Sfigurare SIDEBOARD 4x Ritorno alla Natura 4x Vittima della Notte 4x Nausea 3x Nutrire Allora, vediamo un po' Terre Le ovvie basiche, i 4x della nostra dual, due fetch e 4 terre ciclanti. Ho notato che molte volte parto lento a causa dell'elevato numero di terre che entrano TAPpate, sto quindi meditando di togliere due terre ciclanti in favore di una terza fetch e una basica. Creature Gli Anziani sono una delle mie creature preferite da anni: bloccante e rampino a cc2, che si vuole di più? Compagno di Garruk e Sanguisuga sono due beater dal costo contenuto, mentre la Furia di Phyrexia, anche se mena con minore intensità, ci regala una pescata. A chiudere la curva, Blastoderma. Dai, servono spiegazioni per lui? Altre magie 8 scartini per scombussolare i piani dell'oppo. Ricordo che gioco in Real Pauper, quindi gli Hymn sono legali Per le rimozioni abbiamo Lama del Fato, che risulta inutile praticamente solo contro Mono Black Devotion e un 3x di Ultimo Sospiro e Sfigurare, che evadono eventuali vincoli di colore (vedi Lama del Fato) e ammazzano quasi tutte le creature del formato. Sideboard Ho iniziato da poco, e non ho ancora chiaro al 100% il metagame del formato, anche se so che in genenre non si giocano creature troppo grosse. Ritorno alla Natura contro artefatti e incantesimi (vedi Affinity e Aure). Vittima della Notte entra dove Lama del Fato fallisce. Non l'ho messa main deck in quanto il mazzo è già molto color intensive, e il doppio nero rischiava di aggravare la situazione, per questo ho messo main deck la Lama, che è inefficace contro un solo mazzo (per ora). Nausea è lì perchè le ho prese di brutta maniera da Elfi, e dato che si vedono anche Goblin e WW, meglio avere una mass removal contro sti mazzi basati sulle zanzare XD Nutrire perchè Burn piace a molti. Per ora ho giocato poco, complice il fatto che su MWS il Pauper sembra poco praticato (se volete testare, mandatemi un MP che ci si organizza, eh!^^). I risultati sono comunque incoraggianti: vs Mono U Delver 2-1 vs Burn 2-1 (giocate due partite) vs Naya strano 2-1 vs UR Kiln Fiend 2-0 vs Mono Black Devotion 1-2 vs Elfi 1-2 vs Affinity 1-3 (si trattava di una versione mai vista, capace di un vantaggio carte assurdo! L'unico Affinity ad avere sempre la mano piena!) vs 5C Domain 2-0
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