Bradipus Inviata 17 Novembre 2011 Segnala Inviata 17 Novembre 2011 Salve a tutti mi piacerbee l'idea di creare un "tak" cioe un personaggio con ottime capacità di assorbire gli attacchi, per al contempo dovrebbe avere qualche capacità che gli permetta di attirare su di se gli attacchi, qualcosa tipo il talento "stuzzicare" che ho gia preso in considerazione. La mia domanda è ci sono classi/oggetti/talenti che mi permettono di attirare attacchi/incantesimi su di me? Grazie a tutti
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Inviato 17 Novembre 2011 Solitamente la cosa più efficiente è procurarsi un'arma con Portata in modo da non permettere agli avversari di ignorarci. In pratica risulti pericoloso anche a una certa distanza, e il nemico vorrà toglierti di mezzo per non soccombere. Ma il vero punto di forza è un altro, ovvero il cosiddetto "lockdown", l'atto di imbrigliare i nemici nella tua area utilizzando Sbilanciare; questo è un metodo davvero efficiente di proteggere il tuo party soprattutto fuori dal tuo turno, con molti attacchi di opportunità (AdO). Se impedisci loro di arrivare a colpire i tuoi alleati, il tuo lavoro è compiuto, che essi lo vogliano o meno. Per questo tipo di costruzione si utilizzano molto le classi Guerriero, Combattente Psichico, Crusader, Maestro delle Armi Esotiche, per via delle loro peculiari capacità di produrre risultati con la build (talenti, privilegi specifici, capacità di ingrandire la propria taglia, capacità di impedire l'uso di Acrobazia per evitare AdO) Alcuni utilizzano varianti del Monaco per risparmiare sui talenti, meno usata è invece la variante del Barbaro "wolf totem" che fornisce direttamente Sbilanciare saltando a piè pari i requisiti. A seconda dei gusti, si può concludere la build in modi diversi. Puoi trovare una versione molto ottimizzata fatta da Mizar qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/30314-Tome-of-Battle-per-Principianti?p=951817&viewfull=1#post951817 Eccellente e precisa nel raggiungere gli obiettivi Una versione "dei poveri" cioè per chi non ha i manuali stranieri né gli psionici fatta da me, qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/50324-Il-Difensore-Monanico-tripper-dei-poveri Adatta a una partita media, senza eccedere. Ha una buona difesa. Qui invece propongo una "degenerazione" del concetto, svolta puramente in termini di ottimizzazione http://www.dragonslair.it/forum/threads/53529-tutta-forza?p=1051375&viewfull=1#post1051375 Che non ti consiglierei di usare veramente ^^ Ecco infine una versione "ibrida" opera di Sherpa: http://www.dragonslair.it/forum/threads/41596-Classi-Psioniche-(2)?p=1052870&viewfull=1#post1052870 Che unisce Charger e Lockdown, molto efficace e soddisfacente Ricorda di usare il sito Chet Erez per la consultazione di talenti, razze e archetipi 1
Farsight Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 prova a dare un'occhiata alla classe knight, sul player's handbook II. ha come dado vita il d12, competenza in armature pesanti e scudi e varie capacità particolari, tra cui attirare l'attenzione di un gruppo di nemici su di sè o sfidare a duello un singolo avversario. purtroppo però ha come tiro salvezza alto solo volontà (e vorrei ben vedere. d12 come dv, att base pieno, competenza in pesanti, scudi e armi da guerra, se ci metti pure due ts alti... ) quindi devi prestare attenzione a nemici che attacchino con armi avvelenate
Nex1 Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Perché no un bel knight/crusader multiclassato accuratamente? Potresti trarne ottimi benefici. Se magari ci metti lo snow elf potresti fare il champion of corellon larethian come cdp. Oppure, a prescindere, potresti optare per l'hellreaver che offre una ottima sinergia con il carisma per entrambe le classi base.
Farsight Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 nex1 sono d'accordo per quanto riguarda il multiclassing crusader/knight, ma per un tank io gli consiglierei di farlo nano e scegliere come CdP la deepstone sentinel visto che ha i livelli da crusader bradipus che manuali puoi utilizzare? puoi prendere i difetti dell'unearthed arcana? hai intenzione di farlo di una razza in particolare?
Bradipus Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2011 si purtroppo non ho a disposizione il ToB quindi niente crusader, mi piace l'idea del night ho letto la sfida che permette di "tauntare" tutti gli avversari ed è perfetta per quello che intendevo fare.Vorrei fare un personaggio abbastanza "pulito" in termini di meccaniche e dovrà inserirsi in un gruppo malvagio.Siamo all'11 livello e abbiamo a disposizione tutti i manuali meno che le riviste e il ToB e ToM.Quello che mi interesserebbe sono i talenti e gli oggetti magici.Siamo 11 lvl e abbiamo 66.000Mo P.S=Per aumentare la Cd della Sfida posso solo aumentare il Carisma o ci sta qualcosa di meglio?
Farsight Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 io farei un multiclasse warrior/knight se non hai la possibilità di utilizzare il crusader. hai pensato a qualche CdP o lo vorresti puro? se lo vuoi puro potresti farlo così 1° wrr - competenza (kusari-gama), shield specialization (ph II) 2° wrr - attacco con lo scudo migliorato (MdG) 3° wrr - agile shield fighter (ph II) 4° wrr - shield ward (ph II) 5° kni 6° kni - ottimizzazione delle armature pesanti (RoS) 7° kni 8° kni 9° kni - ottimizzazione delle armature pesanti superiore (RoS) 10° kni 11° kni 12° kni - armor specialization (ph II) per come l'ho pensato questo pg serve a rallentare molto gli avversari tutto intorno a sè. la capacità dello knight bulwar defense obbliga gli avversari a spendere due quadretti di movimento (o tre in diagonale) per ogni quadretto che attraversano all'interno della tua area di minaccia. il kusari gama (che puoi trovare sulla guida del dungeon master, tra le armi orientali) funziona come una catena chiodata, quindi estende la tua portata a 3m, ma occupa una sola mano. nell'altra mano questo pg avrà uno scudo chiodato da utilizzare come arma assieme alla suddetta kusari gama, senza perdere il bonus alla CA che questo gli da grazie ad attacco con lo scudo migliorato. in definitiva questo pg serve (1) rallentare i nemici che spendono 6m di movimento solo per entrare in cac con il tuo pg. se il tuo pg è malvagio ti consiglio l'innesto braccio lungo che puoi trovare su abissi e inferi (2) incassare. prende +3 di CA solo di talenti e un +1 grazie alla capacità dello knight. e ancora non hai speso una Mo! non ti aspettare di fare molti danni perchè difficilmente ne farà. però è un ottimo pg di disturbo e da incasso
Bradipus Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Ti ringrazio per la Build, ma leggendo i manuali ho trovato la classe del Mietitore del Nephandum, ho chiesto al master e me lo ha concesso, ho pensato di fare una cosa del genere 1th Knight Sbilanciare migliorato, Shield Specialization 2th Knight 3th Knight Arma Specializzata(Falce)[Requisito] 4th Knight 5th Knight Shield Ward 6th Knight Robustezza Migliorata 7th Mietitore 8th Mietitore 9th Mietitore Critico Migliorato(Falce), Armor Specialization 10th Mietitore 11th Mietitore Userei una Falce+un Buckler cosi da sfruttare sia lo slittare presa del mietitore, sia il bonus di scudo, avrei +2 in Ca(talenti)+1(Classe),e +11Pf(R.Migliorata) Un ottimo bonus a Sbilanciare +4(Talento)+4(Classe)+11(Attacco Base)+(For) Con la falce minaccio con 18-20/X4 infliggendo 2d4+2(talento)+(1+1/2 For) Come equip sono ancora indeciso, pensavo di fare una cosa del genere: 8.000 Iron Ward Diamond=RD 5/- fino a 50 danni e si somma con altre riduzioni 15.000 Armatura Completa in Adamantio=RD 3/- sono 23.000..ne rimangono 43.000 Come le spendiamo?
Blackstorm Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Ti ringrazio per la Build, ma leggendo i manuali ho trovato la classe del Mietitore del Nephandum, ho chiesto al master e me lo ha concesso, ho pensato di fare una cosa del genere 1th Knight Sbilanciare migliorato, Shield Specialization 2th Knight 3th Knight Arma Specializzata(Falce)[Requisito] 4th Knight 5th Knight Shield Ward 6th Knight Robustezza Migliorata 7th Mietitore 8th Mietitore 9th Mietitore Critico Migliorato(Falce), Armor Specialization 10th Mietitore 11th Mietitore Userei una Falce+un Buckler cosi da sfruttare sia lo slittare presa del mietitore, sia il bonus di scudo, avrei +2 in Ca(talenti)+1(Classe),e +11Pf(R.Migliorata) Hmmm. Se non erro, ti servirebbe anche improved bukler defense, per sfruttare il bonus di scudo con l'attacco.
Bradipus Inviato 20 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2011 bene allora sostituiamo armosr specialitazion con improved buckler defense.Per l'equipaggiamento?
Farsight Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 controlla i prerequisiti dei talenti. armor specialization richiede att. base +12 quindi non puoi selezionarlo al 9°. arma specializzata richiede di essere guerriero di 4°
Messaggio consigliato