Joram Rosebringer Inviato 17 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2005 Non vorrei infondere false speranze, ma qui al lavoro c'è gente che ha contatti con la casa editrice "Il Mulino" e, dal momento che mi sto muovendo all'interno di questa struttura, posso anche fare pressioni per contattarla e vedere le modalità e la possibilità di pubblicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2005 Prova. Non si sa mai. Se puoi, naturalmente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2005 Credo che bisognerebbe fare un po' di "appello," per vedere quanti racconti abbiamo e di chi. Magari anche solo per mettere un po' d'ordine... -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2005 Nel frattempo uno mio è stato pubblicato sul sito della DL (che ringrazio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2005 ma sono i racconti di che tipologia? (Es. la nostra storia o racconti semplici a parte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manzotin Inviato 19 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2005 i racconti demplici: per la nostra storia si sta lavorando gia' da adesso sull'editing. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 20 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2005 Un dubbio che mi è sorto oggi: siete sicuri che qualcuno potrebbe leggere questa ipotetica raccolta? In Italia non si legge nulla che sia differente dai libri di barzellette... -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manzotin Inviato 20 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2005 non vedo perchè essere pessimisti prima del tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2005 E poi per capire bene ste cose ci pensa la casa editrice, con i suoi esperti Ma cmq non è detto...i libri fantasy vanno ancora molto, e già se lo leggessero 100 persone io sarei contento..i nostri racconti non sono fantasy, nn tutti, ma secondo me può funzionare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 21 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2005 Un dubbio che mi è sorto oggi: siete sicuri che qualcuno potrebbe leggere questa ipotetica raccolta? In Italia non si legge nulla che sia differente dai libri di barzellette... -MikeT Beh... dando un'occhiata al topic libri di questo forum non mi sembra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joram Rosebringer Inviato 5 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2005 Allora, ragazzi, sto valutando varie case editrici "artigianali" di Roma, dal momento che voglio pubblicare io stesso un progetto a cui sto lavorando da tempo. Vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Salve. Io sto collaborando per alcuni progetti con una casa editrice. Uno tra questi (stiamo facendo le giuste valutazioni del caso) è una rivista del tipo Waird Tales che pubblichi racconti di genere fantastico (fantasy, fantascienza, gotico, horror, ecc). Se volete potreste partecipare anche voi con i vostri racconti. Se vi interessa magari vi do altre informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Uhm..interessante! Se puoi facci sapere di più, che magari qualcosa si combina, sia nel forum che privatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Allora. Questa è una casa editrice nuova, che ha appena a pubblicato il suo primo libro fantasy che stiamo cercando di vendere e di cui io sto preparando il campo per una eventuale "edizione riveduta e corretta". Insomma dopo che sistemiamo questo libro, vediamo come fare per la rivista anche se probabimente sarebbe più facile pubblicare delle antologie. Forse si collaborerà anche con una associazione culturale per "la diffusione del fantastico e del divertimento intelligente" che nascerà a breve. Insomma se questa rivista vedrà la luce, vi preannuncio delle cosuccie da tenere in considerazione: - non ci saranno richieste di contrubuzione spese agli autori dei racconti, anche se quest'ultimi cedono le loro prime cinque (o un numero da stabilire meglio) pubblicazioni gratuitamente, dopo di che verranno retribuiti con una cifra standard che varia in rapporto con le vendite (non saprei dire quanto, ma l'autore del libro fantasy che pubblica questa casa editrice prende il 5% dei ricavi lordi sulla vendita del libro, quindi non aspettatevi tipo il 50%-60% perchè ci sono spese molto alte e mi hanno assicurato che nessuna casa editrice paga autori esordienti, ma anzi come faceva notare qualcuno in qualche post precedente, pretendono contributi spese) - la rivista non sarà esclusivamente di racconti, ma potrebbe lanciare fumetti e gdr (anche se questo mi sembra piuttosto difficile) - la rivista verrebbe venduta quasi esclusivamente via internet e per abbonamenti (più o meno tipo le raccolte di miniature della DeAgostini se avete presente) - tutti voi dovreste fare pubblicità con tutti i mezzi a disposizione per la rivista quando sarà, e per il libro fantasy che la casa editrice vende in questo momento, così la mia posizione si rafforza e posso gestire la cosa con più libertà, cioè con l'occhio dell'appassionato di Fantasy che compra libri e non con quello della casa editrice che li vende. Non mi viene in mente altro, se volete ulteriori informazioni rispondo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Beh, la cosa pare interessante. Mancherebbe da sapere che casa editrice è, dove possiamo trovarla online, cosi da poterci fare un idea di "con che cosa abbiamo a che fare".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 non trovate molto perchè come vi dicevo è una casa editrice nuova e proprio in questi giorni sta allargando la sua distribuzione fuori dall Calabria. Si chiama Klipper e il sito è http://www.klipper.it/ Il fatto che si tratta di una casa editrice nuova è secondo me una cosa positiva: avevo avuto dei contatti con la Tea, che si era detta interessata, ma avevo paura di venire immediatamente messo da parte per cui ho preferito collaborare con la Klipper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 L'idea è interessante, può venirne fuori un "Robot" improntato più al fantastico che alla fantascienza in senso stretto... -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 In ogni caso do questa email a tutti gli interessati (anche se siete illustratori, fumettisti o se avete fatto un gdr o meglio un sistema di gioco alternativo) reamiincantati@email.it per qualsiasi informazione o per fare visionare racconti o altro materiale ps: visto che il sito è saltato, se qualcuno di abbastanza esperto volesse collaborare con il sito internet di reamiincantati sarebbe molto ben accetto. L'email è sempre la stessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2005 Il sito funziona. Appena ho un po' di tempo lo navigo anche e vedo di capirci qualcosa. Per il resto i racconti fatti "in comune" ( a più mani) sono ben lontani ancora ad un eventuale preparaizone per pubblicazione. Quindi ci vorrà tempo per pensarci. Appena saremo pronti credo che analizzeremo la cosa. Tnk intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2005 ok sempre a disposizione ps: il sito della klipper funziona si, quello di reamiincantati.it ha problemi, per quello chiedevo se qualcuno era disposto ad aiutare a ottimizzarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato