Sirysia Inviato 20 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2011 Grazie delle risposte mi avete dato tante belle idee e utilissimi consigli. Alla fine ho scelto swordmage-warlock, perchè grazie al patto del warlock, incentra il personaggio più verso il difensore, e visto il gruppo senza difensori, penso sia la scelta migliore
Korkeras Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 in una delle campagne che gioco ho portato un Magospada/Avenger Githzerai. Sebbene il magospada vada di Int e cos/for come secondarie puoi benissimo lasciar perdere le secondaria per andare a concentrarti sulla saggezza! questo ti da accesso ad un Paragon Path presente sul FRPG dei maghispada che vanno di sag! Ovviamente come talento hybrid è conveniente prendere l'armor of faith dell'avenger, in questo modo guadagni un bonus fisso alla CA di +3 (e non solo quando hai la mano libera come per i maghispada puri). Inoltre l'hybrid del magospada ha un punto di vantaggio ai livelli paragon sul magospada puri. il marchio rimane sul bersaglio finchè non va a 0 (mentre quello puro finchè non cambi il bersaglio) con double aegis puoi marchiarne due quando uno scende a 0 ne puoi marchiare altri 2 avendo un totale di 3 marchi (mentre col puro anche se ne marchi altri 2 togli il marchio da uno dei primi). Io ho preso Aegis of Assault ed il problema dei basilari senza for si risolve con il talento sul manuale Divine Power, Power of Skill. Questo talento ti permette di usare Overwhelming Strike (attacco da avenger at-will) al posto dei basilari offrendoti anche un buon modo di fare controllo da defender data la possibilità di slidare il bersaglio colpito. Inoltre hai l'Oath of Emnity il quale ti permette di tirare il basilare tramite Overwhelming strike 2 volte al TxC. Se ci fai caso sui vari manuali ci sono molti poteri da Avenger che si adattano perfettamente all'ottica del defender sia che vanno di implement che di weapon. Il mio ora è a livello 20 e queste sono un po' di informazioni che prendo dalla mia scheda quindi che possono aiutarti con l'andare avanti del gioco. ma secondo me è un'ottima combinazione, specie se riesci a mettere un 13 in for alla nascita del pg (arrivi a livello 21 ad avere 15 e prendi accesso a power attack) in questo modo riesci anche ad avere un buon danno. Il githzerai inoltre ha tanti talenti che lo aiutano. Il mio è multiclassato Monk per avere il talento Zuoken's Centering, questo talento usa la tua Sag al posto della Cos per i PF e per le HS inoltre usa la Sag al posto della For per atletica e i check di for. Poi va bhè c'è anche la possibilità di aumentare l'iniziativa tramite Battlewise (+sag all'iniziativa invece di +dex) ed il Githzerai ha già un +2 razziale. In più c'è Githzerai Blademaster che ti da competenza in tutte le armi fino a military e nella fullblade/bastard sword.
Alus Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 A me onestamente la combinazione Swordmage/Avenger non piace, se bisogna tendere verso il ruolo da difensore. Se lo swordmage lo si vuole fare d'assalto allora il discorso cambia. Da quel che ho capito, tu vuoi fare un ibrido con lo swordmage incentrato in ogni caso sul difensore. In questo caso la combinazione swordmage/warlock patto infernale mi piace un casino. Come talenti prenderei il patto infernale, e camminare sulle ombre, accompagnato da un famiglio "falco". In questo caso avresti una ca decisamente alta sugli attacchi di opportunità, in modo da poter prendere l'occultamento con "camminare delle ombre", e aumentare ulteriormente le nostre difese. Inoltre l'idea del famiglio è veramente bella per una classe arcana. Altri talenti importanti sono l'interdizione dello swordmage e perizia versatile. Come poteri invece consiglierei : spada esplosiva e intimorire infernale come poteri a volontà . Abbraccio vampirico e Dimensional Vortex( o trasporting lunge) come poteri ad incontro e armatura di agathys e shildingfire come giornalieri. Poteri ad utilità sicuramente passo dell'armathor e su quello da warlock dipende dai gusti personali. A me piace l'idea del teletrasporto e quindi prenderei passo etereo. Domanda stupida per quelli esperti : ma perizia nelle armi mi da +1 quando attacco in mischia e +1 quando uso la lama come strumento vero? non scala a +2 quando uso lo strumento ? Dal testo non è chiara come cosa.
Korkeras Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 bhè non è proprio vero che l'ibridazione con l'avenger non tende alla difesa. I poteri da "isolamento" da avenger aiutano molto (me ne sono accorto giocandolo) in più volendo puoi diventare incolpibile su AC prendendo 2 hybrid talent (armor of faith all'uno e swordmage warding all'11) dato che non hanno specifiche sul bonus (non sono ne da talento, ne altro dicono solo you gain a +3 bonus to AC) in pratica sono +6 alla CA a cui ci sommi pure l'int. Sinceramente io mi trovo bene giocandolo con il PP del FRPG. Poi è vero c'è anche la possibilità di giocare Swordlock che il miglior progresso di leveling sarebbe una cosa del genere: Spoiler: ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== level 30 Human, Swordmage|Warlock, Avernian Knight, Sage of Ages Hybrid Talent: Swordmage Warding Eldritch Strike: Eldritch Strike Constitution Swordmage Aegis (Hybrid): Aegis of Shielding Eldritch Pact (Hybrid): Vestige Pact (Hybrid) Hybrid Warlock: Hybrid Warlock Will Versatile Expertise: Versatile Expertise (Heavy Blade) Versatile Expertise: Versatile Expertise (Light Blade) Twofold Pact: Infernal Pact Human Power Selection: Bonus At-Will Power Vestige Mastery: Vestige of Leraje Background: Arcane Sentinel (+2 to Arcana) FINAL ABILITY SCORES Str 14, Con 26, Dex 12, Int 24, Wis 14, Cha 10. STARTING ABILITY SCORES Str 12, Con 16, Dex 10, Int 16, Wis 12, Cha 8. AC: 46 Fort: 43 Reflex: 44 Will: 45 HP: 184 Surges: 15 Surge Value: 46 TRAINED SKILLS Endurance +28, Thievery +21, Athletics +22, Arcana +44, Intimidate +26 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +16, Bluff +21, Diplomacy +15, Dungeoneering +23, Heal +17, History +34, Insight +17, Nature +23, Perception +17, Religion +34, Stealth +16, Streetwise +15 FEATS Human: Hybrid Talent Level 1: White Lotus Riposte (retrained to Shared Pact at Level 19) Level 2: Versatile Expertise Level 4: Improved Initiative (retrained to Superior Initiative at Level 22) Level 6: Mark of Warding Level 8: Shield of Hestavar (retrained to Total Aegis at Level 21) Level 10: Wrathful Warrior (retrained to Battle Awareness at Level 12) Level 11: Twofold Pact Level 12: Greater Swordmage Warding Level 14: Psychic Lock Level 16: Protective Hex Level 18: Improved Defenses Level 20: Twofold Curse Level 21: Vestige Mastery Level 22: Warding Curse Level 24: Rapid Aegis Reaction Level 26: Epic Will Level 28: Skill Focus (Arcana) Level 30: Strength Through Challenge POWERS Bonus At-Will Power: Eldritch Strike Hybrid at-will 1: Eyes of the Vestige Hybrid at-will 1: Sword Burst Infernal Pact: Hellish Rebuke Hybrid encounter 1: Clarion Call Hybrid daily 1: Armor of Agathys Hybrid utility 2: Channeling Shield (retrained to Charm of Hearts at Level 6) Hybrid encounter 3: Dimensional Vortex Hybrid daily 5: Swordmage Shielding Fire Hybrid utility 6: Swordmage's Decree Hybrid encounter 7: Transposing Lunge Hybrid daily 9: Vestige of Ilmeth Hybrid utility 10: Ethereal Sidestep Hybrid encounter 13: Soul Flaying (replaces Clarion Call) Hybrid daily 15: Vestige of Leraje (replaces Armor of Agathys) Hybrid utility 16: Painful Transference Hybrid encounter 17: Sea Tyrant's Fury (replaces Soul Flaying) Hybrid daily 19: Ward of Scales (replaces Vestige of Ilmeth) Hybrid utility 22: Shackled Warding Hybrid daily 25: Quicksilver Blade (replaces Ward of Scales) Hybrid encounter 27: Zutwa's Incandescence (replaces Sea Tyrant's Fury) Hybrid daily 29: Waves of Languor (replaces Swordmage Shielding Fire) ITEMS Swordwing Armor of Dark Majesty +6 - for defenses Far-Step Amulet +6 - for mobility Phantom Chaussures (paragon tier) - concealment Sorrowsong Blade +6 - psychic lock Bracers of Mental Might (heroic tier) - makes Avernian Knight's powers usable Baldric of Shielding (paragon tier) - thp Zehir's Gloves (epic tier) - set bonus Avandra's Ring (epic tier) - set bonus + mobility Opal Ring of Remembrance (epic tier) - arcana + swordmage accuracy Eye of Awareness (epic tier) - init, Will defense ====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ====== alus per la tua domanda: è uscita un errata apposta che dice solo per i weapon attack, sia su Expertise che su Focus. C'è solo il talento da Githzerai, appunto Githzerai Blade Master, che mette +2/+3/+4 a tutti gli danni fatti con l'arma (sia come implement che come weapon)
Alus Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Ho iniziato stasera una nuova avventura con il mio gruppo, e dovendo fare un difensore, ho optato per l'ibrido magospada/warlock. Io l'ho fatto così : livello 7 githyanki, Magospada/Warlock Aegis del Magospada (Ibrido): Aegis Protettore Patto Mistico (Ibrido): Patto Infernale (Ibrido) PUNTEGGI DI CARATTERISTICA FINALI For 11 Cos 20, Des 12, Int 21, Sag 13, Car 8. PUNTEGGI DI CARATTERISTICA INIZIALI For 11, Cos 17, Des 12, Int 18, Sag 13, Car 8. (tiro dei dadi) CA: 25 Tempra: 20 Riflessi: 20 Volontà: 18 PF: 58 Impulsi: 11 Valore dell'Impulso: 14 POTERI Magospada a volontà 1: Spada Esplosiva Warlock a volontà 1: Intimorire Infernale Warlock incontro 1: Abbraccio Vampirico Magospada incontro 3: dimensional vortex Magospada incontro 7:Transposing Lunge Warlock giornaliero 1: Armatura di Agathys Warlock utilità 2: passo etereo Magospada utilità 6: passo dell'armathor TALENTI Dote Ibrida (Interdizione del Magospada) Dote ibrida (patto mistico) Famiglio arcano (falco) perizia versatile OGGETTI Kit dell'Avventuriero, Armatura del vetarano +2, Spada lunga magica +2, amulet of life +2 Che ne pensate? come altri talenti cosa potete consigliarmi? Un difensore del genere mi piace tanto, è versatile, può attaccare in mischia e a distanza, può fare qualche danno in più e recupera bene molti punti ferita. Stasera mi sono divertito un sacco.
Aleph Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 mmmh ma il fatto che prendi due doti ibride è una HR che il master vi ha regalato? perchè di norma se ne può prendere solo uno.. (un'altro all'11 se rinunci al cammino leggendario, cosa a mio parere assurda..)
Alus Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Esattamente. Il master nel personaggio ibrido ci concede una dote ibrida per classe. Il regolamento sul cammino leggendario è decisamente assurdo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora