Vastans Hostium Inviata 18 Novembre 2011 Segnala Inviata 18 Novembre 2011 Ciao a tutti! Vorrei chiedervi dei consigli per i poteri al liv 1 a incontro e al liv 5, poiché non riesco a sciegliere i più adatti per un magospada difensore. Inoltre, quali sono i talenti più adatti per lo swordmage (tenete conto che come razza sono un umano, per cui al 6 posso aveere 5 talenti) ? Grazie!
Crisc Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Ciao e benvenuto ^^ Ti consiglio di dare un'occhiata a questa guida Per un Magospada difensore ad incontro di 1° ottimo è Spada dei Simboli, mentre di 5° ti consiglierei (come fa la guida che ti ho consigliato del resto) Swordmage Shielding Fire [Dragon 367]; in alternativa se non puoi usare i dragon a me piace Gelo Profondo. Per i talenti prima di tutto Maestro delle Spade Intelligenti e poi Perizia Versatile come base. Poi dipende molto dall'impostazione che intendi dare al tuo personaggio, un talento multiclasse potrebbe essere un'opzione interessante (mago o artefice sono ottime scelte).
Aleph Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 mmmh ne approfitto per una cosa che mi è venuta in mente leggendo l'ultima frase: sul character builder, quando si sceglie perizia versatile, ti fa scegliere un tipo di arma ed un tipo di strumento. ora, quando si scelgono questi due, è impossibile scegliere sia come strumento sia come arma un gruppo specifico di armi. tuttavia, se si sceglie per dire "lame pesanti", sia che si sia scelto come strumento che come arma il bonus al tiro per colpire lo da ad entrambi (e quindi è necessario scegliere un'altro strumento, diverso da "lame pesanti"). immagino sia un bug del programma, ma chiedo volentieri conferma..
Vastans Hostium Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Ma spada dei simboli non è controproducente? Se devo marchiarli con l'egida, se marchio i nemici con un'altro marchio quello dell'egida viene annullato... per lo shielding fire, avevo già letto la guida che Crisc ha postato, ma non so come e dove consultare i dragon magazine... Per i talenti ho scelto: Caparbietà (di base avrebbe solo 11 impulsi curativi), quello che da +1 a tutte le difese tranne CA, Maestro di spada intelligente, Competenza nella spada bastarda (per poter attaccare a 2 mani e infliggere 1 danno in più e difendere a 1 per avere il onus di +3 alla CA) e l'Aegis Vitality. Sono talenti mirati ad aumentare la resistenza, tenendo presente che oltre a proteggere i miei compagni di squadra devo tenere a bada i mostri più pericolosi. Che ne pensate?
Crisc Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 mmmh ne approfitto per una cosa che mi è venuta in mente leggendo l'ultima frase: sul character builder, quando si sceglie perizia versatile, ti fa scegliere un tipo di arma ed un tipo di strumento. ora, quando si scelgono questi due, è impossibile scegliere sia come strumento sia come arma un gruppo specifico di armi. tuttavia, se si sceglie per dire "lame pesanti", sia che si sia scelto come strumento che come arma il bonus al tiro per colpire lo da ad entrambi (e quindi è necessario scegliere un'altro strumento, diverso da "lame pesanti"). immagino sia un bug del programma, ma chiedo volentieri conferma.. Si anche per come lo interpreto io è un bug, di fato dovresti selezionare 2 volte le lame pesanti, una volta come arma e la seconda come strumento. Va anche detto che anche nel caso si interpreta come fa il CB non è poi così sgravo eh ^^ Ma spada dei simboli non è controproducente? Se devo marchiarli con l'egida, se marchio i nemici con un'altro marchio quello dell'egida viene annullato... Vero, ma considera che l'aegis usa l'azione minore del tuo turno e marchi un solo nemico, con quel potere puoi marchiare potenzialmente fino ad 8 nemici e se ci aggiungi quello che marchi con la normale aegis arriviamo a 9 il tutto in un unico turno ^^ Per i talenti ho scelto: Caparbietà (di base avrebbe solo 11 impulsi curativi), quello che da +1 a tutte le difese tranne CA, Maestro di spada intelligente, Competenza nella spada bastarda (per poter attaccare a 2 mani e infliggere 1 danno in più e difendere a 1 per avere il onus di +3 alla CA) e l'Aegis Vitality. Sono talenti mirati ad aumentare la resistenza, tenendo presente che oltre a proteggere i miei compagni di squadra devo tenere a bada i mostri più pericolosi. Che ne pensate? Caparbietà non mi entusiasma molto, per il resto ci stanno tutti.
Vastans Hostium Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Però questi marchi non sono permanenti... cmq in effetti è la più utile. Caparbietà l'ho scelta perché il mio DM fa al giorno omlti incontri, per cui... Per lo shielding fire, sai dove posso consultare i dragon magazine?
Crisc Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Per lo shielding fire, sai dove posso consultare i dragon magazine? Sul sito wizard (qui) iscrivendoti al D&DInsider (abbonamento a pagamento) ^^
Vastans Hostium Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Ok. Un'altra cosa: fare il "difensore" cosa prevede? Cioé, io proteggo i miei compagni con poteri a distanza, e tengo a bada i mostri peggiori. Secondo voi va bene?
Amministratore Subumloc Inviato 21 Novembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Finalmente l'ho trovato! In alternativa a Perizia Versatile, su Dragon 402 c'è War Wizard's Expertise: bonus agli attacchi con le lame per tutti i poteri arcani (sia arma che strumento9 e per gli attacchi basilari, e in più se colpisci gli alleati con i poteri ad area gli fai un po' meno male. Quanto al difensore, il tuo ruolo consiste nel selezionare il nemico più pericoloso, marchiarlo, e poi possibilmente stargli lontano - in quanto magospada, tu non punisci chi attacca i tuoi alleati, ma riduci la loro efficacia, per cui a te va bene non essere per forza il bersaglio dei nemici. I dettagli poi dipendono anche dalla tua scelta dei poteri.
Vastans Hostium Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Ok grazie:) P.S.: il talento che hai messo non vale per gli attacchi in mischia, e lo srodmage non ne è privo...
Amministratore Subumloc Inviato 21 Novembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Ok grazie:) P.S.: il talento che hai messo non vale per gli attacchi in mischia, e lo srodmage non ne è privo... Veramente sì, il talento parla di "arcane attack powers" e i poteri del magospada sono tutti poteri di attacco arcani, anche quelli in mischia.
Alus Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Non capisco perchè dica proprio lame. Da mago sarebbe stato bello come talento no? per diminuire i danni sugli alleati XD
Amministratore Subumloc Inviato 21 Novembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Non capisco perchè dica proprio lame. Da mago sarebbe stato bello come talento no? per diminuire i danni sugli alleati XD Perché fa parte di una serie di talenti specifici per le classi che usano sia arma che strumento in modo da compensare perizia versatile - un mago si può prendere la perizia del suo strumento e con quella è sistemato. per i maghi ci sono cose analoghe, tipo War Wizardry.
Messaggio consigliato