FeAnPi Inviata 19 Novembre 2011 Segnala Inviata 19 Novembre 2011 Qualche giorno fa un conoscente mi ha chiesto di dipingergli, dietro pagamento anticipato (quindi "avanti pagamento", in effetti ), una miniatura che potesse usare per D&D, un mago in piombo (piombo messo male in verità, il mantello era un colabrodo e sul viso c'era una enorme linea di fusione). Il risultato è stato questo. Devo ancora ritoccare qualcosina, come gli occhi, ma sono complessivamente soddisfatto: non è un alto livello pittorico, ma è di certo un livello molto superiore a quello delle miniature predipinte che usa il committente. Sono abbastanza soddisfatto del colore della tunica, sul quale ho giustamente lavorato parecchio: primer nero, passata di regal blue, ice blue, nuovamente regal blue, lavatura badab black, drybrush di regal blue, lumeggiature con misto di regal blue e ice blue.
Archmage Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Le foto non sono ad altissima risoluzione, ma sembra un buon lavoro! La seconda foto dall'alto in particolare sembra una sorta di "we want you!" stile seconda guerra mondiale.
FeAnPi Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Sigh, sono schiavo della macchina fotografica paterna con macro automatica che è una macrocacata, unita a un modello in scala 25 mm e pure piccino. Comunque, sto aggiungendo gli ultimi dettagli e domani, con la giusta luce, farò le ultime foto. Il committente è rimasto soddisfatto. ^__^ Anche perché, diciamocelo, se come lui si è abituati alle miniature predipinte WotC anche la peggior crosta è un capolavoro.
Dalean Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Trovo che alcune ombreggiature siano da rivedere, ma penso che fosse tra i ritocchi di cui hai parlato oltre agli occhi. Mi piace l'effetto che hai dato alla sfera sul bastone.
FeAnPi Inviato 14 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Grazie, per il bastone in verità ho usato semplicemente ice blue, glistening green e una passata di 'ardcoat sopra per renderlo ancor più lucido. Purtroppo le tre dimensioni sono qualcosa che solo di recente ho deciso di affrontare, e pago l'inesperienza. Comunque, questo è lo stadio in cui la miniatura è stata consegnata al soddisfattissimo (mai quanto me, con quei soldi mi son comprato una miniatura mia ^^) committente.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora