Yrael Narsh Inviata 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviata 23 Marzo 2006 Posseggo un PC con WXP sp2 e connessione Alice DSL. Vorrei collegare anche il portatile e per questo acquisto un router D-Link modello di-604. Collego il cavo Ethernet dal modem alla porta WAN del router e il cavo Ethernet alla scheda 10-100 del PC fisso. Perchè quel cacchio di router non va su internet? Ho provato a collegarlo con IP dinamico e sullo status mi dice che è connesso, invece usano PPPoE mi dice che non è connesso. Potete darmi una mano? THX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 che modem hai? com'e` configurato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 23 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Lo schifoso Modem di Alice modem con connessione USB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Lo schifoso Modem di Alice modem con connessione USB e che ethernet colleghi dal modem al router? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 23 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 e che ethernet colleghi dal modem al router? Allora il modem è collegato con il filtro della presa telefonica e tramite USB al PC. Poi ho aggiunto il cavo ethernet per collegarlo alla presa WAN del router. Il router ha 4 porte e due di queste sono collegate ai 2 PC della piccola LAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 ma perchè mai non te lo sei comprato wireless il router? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Allora il modem è collegato con il filtro della presa telefonica e tramite USB al PC. Poi ho aggiunto il cavo ethernet per collegarlo alla presa WAN del router. Il router ha 4 porte e due di queste sono collegate ai 2 PC della piccola LAN con l'ethernet colleghi il modem al router? cosi` non funziona. o stacchi l'usb e fai gestire la connessione al router (se puo`, ma normalmente si`) o colleghi l'ethernet del pc al router. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 23 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 con l'ethernet colleghi il modem al router? cosi` non funziona. o stacchi l'usb e fai gestire la connessione al router (se puo`, ma normalmente si`) o colleghi l'ethernet del pc al router. Allora da quello che ho capito: Modem di Alice connette a internet, tramite USB si collega al PC1, poi con il router collego il PC2. Oppure collego Modem e Router e al router collego i 2 PC. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Allora da quello che ho capito: Modem di Alice connette a internet, tramite USB si collega al PC1, poi con il router collego il PC2. Oppure collego Modem e Router e al router collego i 2 PC. Giusto? opterei per la seconda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 23 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Ok fino a qui mi è tutto chiaro. Ho visto le caratteristiche del modem e del router ed ho fatto caso che entrambi fanno da DHCP. Come setto a questo punto il router? Mi spiego al modem do l'IP 192.168.1.1, il router devo dargli 192.168.1.2 e poi ai PC 3 e 4? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Butti semplicemente via il modem. Il router ha la possibillità di connettersi ad internet senza l'accessorio Alice Per la configurazione: setti in automatico tutte le opzioni della scheda di rete (IP, DNS, SubNet mask) e attivi il DHCP Server Host nel router, chiedendogli di dare un IP dinamico ai tuoi pc (in automatico) prendendo un IP pubblico dal provider Così non sbabbi troppo, è rapido e veloce. Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 23 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Il router non ha un attacco RJ-11, solo RJ-45, mentre il modem ha tutti e due. Per quanto ne sappia non esiste un cavo RJ-11/RJ-45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Il router ha la possibillità di connettersi ad internet senza l'accessorio Alice e da quando in qua? solo se e` un modem/router Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Il modello della D-Link che avevo io era così... quello della Atlantis Land che ho adesso è così. Premesso che non sono un espertone massiccio di reti, non ho mai visto un router senza RJ11 port. Ho detto Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Il modello della D-Link che avevo io era così... quello della Atlantis Land che ho adesso è così. Premesso che non sono un espertone massiccio di reti, non ho mai visto un router senza RJ11 port. ribadisco: non e` un router, ma un router+modem. http://en.wikipedia.org/wiki/Router Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yrael Narsh Inviato 24 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 no, è solo un router/firewall 4 porte Specifiche Tecniche Standard - IEEE 802.3 10Base-T Ethernet - IEEE 802.3u 100Base-TX Fast Ethernet - Standard ANSI/IEEE 802.3 NWay Auto-negotiation Porte LAN - 4 porte switch 10/100Mbps Fast Ethernet - 1 porta WAN 10/100Mbps Fast Ethernet per connessione Modem Ethernet ADSL in modalità PPP over Ethernet VPN PassTrough / Multi sessione - PPTP - L2TP - IPSec Funzionalità Firewall - NAT (Network Address Translation) con VPN PassTrough - Filtraggio a livello MAC - Filtraggio IP - Filtraggio URL - Blocco Domini Internet - Schedualzione Management - Configurazione via WEB Browser Controllo Accesso Media - CSMA/CA con ACK Indicatori LED - Power - WAN - Local Network 10/100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 ribadisco: non e` un router, ma un router+modem. http://en.wikipedia.org/wiki/Router Ribadisco: me ne frego, il mio ce l'ha! A questo punto non so aiutarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato