Thorn Firestorm Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 perdonami mi spieghi come fai ad arrivare ad oltre 2.000 dv vita di non morti comandati al livello 20? grazie mille dell'aiuto! Ok.. è un messaggio vecchio ma nessuno ha risposto.. lo faccio io così nel caso qualcuno sia interessato può trovare qua i calcoli (non sono il signore delle ossa supremo, potrei scrivere qualche boiata, in caso sentitevi liberi di correggermi!): Animare morti dice che si possono creare 2* LI DV. Il talento piattaforma planare(con dominio Deathbound)(ma non è l'unico) ti permette di evocare 3 volte il LI anzichè 2. Su un terreno dissacrato, questo numero raddoppia(attraverso incantesimo dissacrare). quindi 3*2*LI DV. al 20 Livello questo significa: 6*20=120 DV di non morti, creati con un singolo lancio di Animare morti. Non morti controllabili: 4*LI. Ok. Il Dread Necro all'8 livello ti permette di aggiungere il tuo mod Car a questo massimale (4+Car)*LI. Il talento Greater control undead aumenta di 4DV*li il numero di non morti controllabili. (4+4+car)*LI. La verga della padronanza dei non morti raddoppia questo numero. 2*[(4+4+car)*LI]. Supponendo un pg a livello 20 senza archetipi o cose strane, che abbia cominciato con 18 in carisma e abbia speso i suoi punti attributo tutti su carisma, si avrebbe un pg che al 20 ha 23 +6 in carisma. tralasciamo oggetti e cose varie. facciamo due conti così: numero di non morti creabili=120 DV a lancio. Ricorda che i non morti creati restano sotto il controllo dell'incantatore finchè distrutti o finchè liberati.. Numero di non morti CONTROLLABILI= 2*(4+4+6)*20= 560 DV di non morti. I non morti controllati tramite intimorire NON vengono conteggiati in questo limite, MA i non morti creati tramite Crea non morti o crea non morti superiore si(se non erro) Questo è un pg non molto ottimizzato.. Il mio necromante,abbastanza ottimizzato ha 24+7 in carisma all'8° livello...e presto (prima del 10 Livello) arriverò a 28 (2*non morto evoluto...), ad arrivare al 20° è abbastanza probabile che raggiunga un 34+12 in carisma, potendo controllare da solo 800 Dv di non morti. Secondo i miei calcoli, con un modico 350/400 DV puoi assediare una città umana di medie dimensioni, e probabilmente conquistarla.. al momento non mi sembra possibile creare 2000 DV di non morti DA SOLI, oltre che scomodo ed un po' inutile.. Conta però che si possono creare non morti come Wight ecc, i quali possiedono capacità di creare non morti a loro volta.. se si tiene conto di queste, raggiungere e sfondare il traguardo dei 2000 DV è del tutto possibile.. Esistono anche non morti con animare morti per l'appunto... Certo in un caso del genere diventa piu un "gestire l'armata" piu che D&D.. in quanto non credo un dm ti lascierebbe fare 2000 tiri per colpire... 1 settimana per un round? . a quel punto tu staresti sul tuo bel trono di ossa e diresti "attacchiamo Waterdeep!" e senza tirare un dado muovi un armata verso una città. detto questo poi tu e il master vi accorderete su come gestire la cosa... 2000 DV sarebbe la possibilità di avere 100 PnG di livello 20 al tuo comando.. fai i tuoi conti! In una visione alternativa, potresti avere sotto il tuo controllo 2000 DV di non morti sparsi per il mondo... che creano insediamenti, necropoli, e via discorrendo.. senza che tu abbia un reale controllo su di loro... magari li hai lasciati con il compito di formare un esercito, fondare un necropoli, difendere una tua cripta, o cose simili... Con l'incantesimo undead liutenant+Permanenza puoi rendere un tuo non morto intelligente e proclamarlo generale permanentemente, dandogli compiti anche complessi come mantenere il controllo di un regno non morto e cose simili(in base alla sua int).. Tra le mille cose che ci sarebbero da dire su questa classe: ricordati che i tuoi non morti possono avere bonus (anche belli grossi) grazie a talenti, tratti di classe, e incantesimi(qualcuno ha detto dissacrare??) HO buttato giu due righe... i miei non morti, all'8 livello, se ho avuto l'accortezza di evocarli su un terreno dissacrato con un altare alla mia divinità, hanno la bellezza di +8 for, +4 Des, +6 PF/DV,+2 Txc,+2 danni e +2 TS(quest'ultimo mi pare, non sono sicuro). Mi sembra abbastanza.. e potrebbero avere molto di più (+1d6 danni freddo con armi naturali? +3 m velocità di movimento +4 iniziativa? tutto tramite talenti descritti nella guida).. insomma... immaginate uno scheletro da 1 DV... da libro avrebbe tipo 6 PF, 13 in forza e 13 in destrezza. 12 Pf, 21 in forza e 17 in destrezza iniziativa +11, senza stare a contare colpire danni ecc? come scheletro da 1Dv direi che è piuttosto grosso.. Salutoni :DD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato