Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sperando di non aver violato leggi del forum, apro questo topic per un dubbio...

Le capacità di "aura di paura" e "tocco paralizzante" possono esser soppresse dal lich ( se possibile vorrei sapere in che modo) o rimangono sempre attive?

Inviato

Credo che essendo capacità magiche il lich sia capace di giostrarsele a suo piacimento. Dopo tutto sono sempre sue capacità.

Aspetto illuminazioni "divine" dagli esperti del settore

Inviato

Aspetto illuminazioni "divine" dagli esperti del settore

ti accontenterai di me. (^_^)

tocco paralizzante non si attiva "per sbaglio" perchè richiede che il lich effettui un attacco di contatto, non dice che si attiva quando il lich tocca qualcuno. (se fosse così si attiverebbe anche in lotta!)

aura di paura. non dice che la può sopprimere, quindi da un punto di vista tecnico, credo che non possa sopprimerla. magari mi documento un po'...

Inviato

non ho trovato nulla sulla possibilità di sopprimere le sop, quindi mi vien da dire che non si possa fare.

al massimo si può fare un hr e inserire un talento (o un trick o chissà cosa) per dare questa possibilità...

Inviato

non ho trovato nulla sulla possibilità di sopprimere le sop, quindi mi vien da dire che non si possa fare.

al massimo si può fare un hr e inserire un talento (o un trick o chissà cosa) per dare questa possibilità...

Ho trovato l'ingrippo, confermato pure da un forum inglese:

Fear

Spells, magic items, and certain monsters can affect characters with fear. If a fear effect allows a saving throw, it is a Will save (DC 10 + ½ fearsome creature’s racial HD + creature’s Cha modifier; the exact DC is given in the creature’s descriptive text). All fear attacks are mind-affecting fear effects. A failed roll usually means that the character is shaken, frightened, or panicked.

Fear effects are cumulative. A shaken character who is made shaken again becomes frightened, and a shaken character who is made frightened becomes panicked instead. A frightened character who is made shaken or frightened becomes panicked instead.

Fear Aura (Su)

The use of this ability is a free action. The aura can freeze an opponent (such as a mummy’s despair) or function like the fear spell. Other effects are possible. A fear aura is an area effect. The descriptive text gives the size and kind of area.

Quindi essendo un'azione significa che posso decidere o meno se attivarla (nessuno mi obbliga a usare un'azione gratuita per attivare l'aura)

• Mi piace 2