Dr. Randazzo Inviata 20 Novembre 2011 Segnala Inviata 20 Novembre 2011 ciao, volevo il vostro parere su un'idea abbozzata che volevo sviluppare come nuova classe o come kit di mago: il tantodetto e tanto inesistente "runecaster". Lanciatore di rune insomma. Vorrei se possibile sapere se lo vedreste meglio come mago, sacerdote o addirittura vagabondo che un pò di tutto. La mia idea di partenza era questa: ARTIGIANO DELLE RUNE Requisiti minimi: Sag 12, Forza 9 Razze ammesse: tutte Requisiti primari: Saggezza Gruppo: Militari Questo esperto di magia può essere di qualsiasi razza ed ha la progressione degli inc del bardo. E’ un esperto di magia che riesce a ottenere gli effetti degli inc. tracciando rune su materiali resistenti come ossa piatte, crani, pietra, cortecce d’albero e su pelli lavorate. Deve tracciare linee e rune magiche appunto il che comporta che il tempo di lancio delle magie è elevato: 2 round per gli inc. con tempo di lancio inferiore a 1 round. Sono magie da lui lanciabili quelle elencate. Può usare armature anche quando traccia rune e può usare le armi anche complesse. di seguito metterei una lista di magie che possa lanciare precisando che anche se non presente nella descrizione, egli può lanciarle disegnando appunto rune. Sarebbe quindi una lista piena di SCONGIURAZIONI, PROTEZIONI, INCANTAMENTI DI OGGETTI, ARMI E ARMATURE, ETC. poco per il resto. Un mago da laboratorio, puù che da battaglia. Per questo non so se farlo vagabondo. Idee? Grazie
Tyler #18 Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 A dire il vero i Runecaster esiste già sul manuale TSR 9322 - "Viking Campaign Sourcebook". E' un guerriero che ha ricevuto il dono delle rune. Il manuale presenta una meccanica per il loro utilizzo oltre ad un elenco di quelle note. Se ti interessa posso riportarti altre info o contattami in privato per poter dare un'occhiata al pdf..
Dr. Randazzo Inviato 23 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2013 hai ragione, ho trovato (su consiglio di altri utenti veterani) 2 manuali che trattano di questo sacerdote che lancia rune al posto delle magie. Le rune sono in appunto questi 2 manuali di cui uno è quello che menzioni te, mentre poi vengono riproposte in 1 altro manuale di ambientazione "rivisitate" con effetti a volte totalmente diversi. nella sezione "runismo" del file pdf che ti ho mandato vedi come sono andato avanti... creando anche kits di questo "runecaster", etc... Grazie ancora
Tyler #18 Inviato 24 Novembre 2013 Segnala Inviato 24 Novembre 2013 Qual'è l'altro manuale in cui se ne parla?
Dr. Randazzo Inviato 24 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2013 del runecaster e delle rune ufficiali la TSR ha trattato alla Pagina 36 del manuale viking setting, poi modificato nel Mystara - Gazetteer 07 - The Northern Reaches. Le rune cambiano di effetti in maniera consistente pur restando le stesse (con gli stessi nomi almeno). Nel file pdf che ti ho mandato ne trovi altre ovviamente, relative a razze speciali. tuttavia quelle ufficiali le ho considerate generiche di ogni runecaster.
Zaxarus Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Un'altra tipologia di Runecaster è quella descritta nel supplemento Giantcraft per i Forgotten Realms; trattasi di una sottoclasse del gruppo Wizards limitata alle razze & sottorazze dei Giganti, unici detentori di questa forma di magia su Toril (ma nulla vieta che qualche altra razza possa apprenderne l'utilizzo strappandone i segreti ai figli di Annam).
Dr. Randazzo Inviato 26 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2013 ricordiamoci però anche del GEOMANTE cioè quel mago che può "tradurre" i normali incantesimi dei maghi in rune scritte, senza componenti vocali. può quindi personalizzare la sua GEOMANZIA (scuola di magia ufficiale) allungandola con ogni incantesimo il master gli conceda di imparare e riprodurre in questo modo...
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