tamriel Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Mi pare races od the dragon (o dragon magic), ma sto andando a memoria...
3vildr4k3 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Warblade 7/Crusader 3/Eternal Blade 10 Warblade 10/Eternal Blade 10 Crusader 10/Eternal Blade 10 è possibile smaltire la penalità ai punti esperienza della prima build solo utilizzando il mezzelfo o sbaglio? Anche utilizzando lo snow elf la storia non cambia... elfo (con template Draconian Creature) warblade 1/guerriero exoticist 2/warblade 8/eternal blade 2 1 nymph's kiss 2 (improved unarmed strike) 3 education, (arma focalizzata) 6 knowledge devotion 7 (combat reflexes) 9 stand still 12 martial stance (thicket of blades) Con la variante Exoticist del guerriero ti prendi la competenza nell'Awl Pike, tre quadretti di portata, e con Improved Unarmed Strike minacci i nemici adiacenti, quindi puoi colpire i nemici nella prima e nella terza casella di distanza. Education e Knowledge Devotion per migliorare TxC e danno e poi sinergizza bene con il Warblade. Hai anche la possibilità di selezionare altre tre armi esotiche per l'Exoticist, ad esempio l'Arco da Guerra Composito è utile in certe occasioni. D'obbligo lo skill trick Collector of Stories per migliorare il bonus di Knowledge Devotion. in realtà improved unarmed strike non serve a molto, se non come talento di prerequisito, in quanto il template draconic creature ti concede 2 attacchi di artiglio se non erro! e cmq sempre meglio un guanto d'arme che è facilmente incantabile anche se costoso. mi lascia perplesso il fatto di non minacciare il secondo quadretto (per capirci a 3m dal pg) non è possibile che mostri/png possano sfruttare la cosa? prendendo, invece, in prestito le idee di adam l'inopportuno e nex1 Una partenza che io adoro è guerriero2/warblade4/crusader2/warblade1. Questo fino al 9° livello ti garantisce manovre 1 manovre di 3° della iron heart (magari iron heart surge per potenziare la difesa), 1 stance di 3° da warblade (absolute steel stance per muoversi velocemente e arrivare al nemico per primo), Manovre fino al 2° livello da crusader e 1 stance di 3° devoted spirit (thicket of blades). Al 9° livello prendi il 5° livello da warblade così selezioni iron heart aura come talento bonus e stormguard warrior come talento del 9° livello. ho tirato fuori una cosa del genere: guerriero2/warblade4/crusader2/warblade2/eternal blade2 per talenti invece (in ordine sparso): deft opportunist stand still competenza nelle armi esotiche riflessi in combattimento robilars gambit ironheart aura stormguard warrior arma focalizzata mi sto rendendo conto che se non per stand still è un po carente nel ground control. ovviamente per non avere penalità ai punti esperienza dovrei selezionare come razza il mezzelfo (che ad essere sincero a me nn piace proprio) Ho trovato poi il template Draconic Creature (che è sul Draconomicon) per essere un template +1 non è affatto male ma accetto anche altri consigli. Anche se possiamo smaltire un solo lep accetto suggerimenti anche su template con lep piu alti a patto che il sacrificio sia valido!
tamriel Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Un template decisamente gordo per un combattente è il loth touched, ma richiede di essere malvagi, però da un onestissimo +6 a FOR e COS
3vildr4k3 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 in effetti è molto goloso ma credo che il mio gruppo non voglia sia di allineamento buono e ciò sarebbe un problema!
Ji ji Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Il fatto di non minacciare la seconda casella è senza dubbio seccante, ma così è. E' una limitazione solo rispetto a un eventuale Robilar's Gambit, visto che il nemico potrebbe piazzarsi proprio lì per attaccarti. Ma non dovrebbe proprio arrivarci, con Stand Still. Stand Still stesso è generalmente meglio di sbilanciare, visto che non ha limiti di taglia. Improved Unarmed Strike non viene sostituito dall'artiglio. Infatti, con l'artiglio o il guanto d'arme devi decidere a fine round se mantenere la mano sull'arma con portata opuure staccarla (è un'azione gratuita e non puoi farlo fuori dal tuo turno). Quindi evi decidere se sfruttare la portata dell'arma o minacciare le caselle adiacenti. Con il talento, invece, mantieni le mani sull'arma minacciando le caselle distanti, e minacci quelle adiacenti con comiti, ginocchia, calci o quello che ti pare. Come template riporto all'attenzione il mezzo-minotauro (MdL +1). Io come DM non lo avallerei (metterei almeno un +2): hai taglia grande (la cosa più importante per un lockdown), +8 a For, +4 a Cos, olfatto acuto e altro... Infine, come razza possibile c'è anche il Daelkyr half-blood di Eberron (nessun MdL, potresti persino fare il Daelkyr half-blood/mezzo-minotauro oppure draconic creature, della serie "se sono normali non li vogliamo" ). Al livello 12 puoi avere un bel simbionte comesichiama (whip, o qualcosa del genere). Lo puoi usare come arma minacciando tre caselle (tutte e tre, non solo la terza), dà un bonus +4 a sbilanciare, ogni attacco è velenoso, non può essere disarmato. Certo non potresti entrare nell'Eternal Blade. Comunque il simbionte lo puoi anche acquistare e impiantartelo senza essere un Daelkyr; è un'altra opzione da considerare.
smemolo Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Se invece vuoi che il tuo Pg abbia anche un certo stile, e quindi braccia proporzionate: Awl Pike, tre quadretti di portata awl pike in ita che è e dove sta? e 3 quadretti (=4,5m)di portata ce li ha di suo per un personaggio taglia media 1,5m di portata base?
Ji ji Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 4,5 per un PG di taglia media. La Awl Pike la trovi nell'articolo "The Point of Polearms" su Dragon Magazine. Il numero non lo ricordo, ma credo sia uno dei due numeri con l'ambientazione Dark Sun 3.5.
3vildr4k3 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 la awl pike io l'ho trovata sul dragon magazine compendium.
Nex1 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 ho tirato fuori una cosa del genere: guerriero2/warblade4/crusader2/warblade2/eternal blade2 per talenti invece (in ordine sparso): deft opportunist stand still competenza nelle armi esotiche riflessi in combattimento robilars gambit ironheart aura stormguard warrior arma focalizzata mi sto rendendo conto che se non per stand still è un po carente nel ground control. ovviamente per non avere penalità ai punti esperienza dovrei selezionare come razza il mezzelfo (che ad essere sincero a me nn piace proprio) Ho trovato poi il template Draconic Creature (che è sul Draconomicon) per essere un template +1 non è affatto male ma accetto anche altri consigli. Anche se possiamo smaltire un solo lep accetto suggerimenti anche su template con lep piu alti a patto che il sacrificio sia valido! Attento a deft opportunist, è un talento meno buono di quel che sembra. Il +4 ai tiri per colpire è eccezionale, ma non ti offre nuove opzioni di combattimento, che è quello che a te serviva. Inoltre supernatural instinct è un grande generatore di ado (a mio avviso). Oppure rinunci a questo e qualcos'altro e usi maestria in combattimento e sbilanciare. Così blocchi per certo molti su di te.
3vildr4k3 Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 A quanto pare la poca flessibilità è dovuta essenzialmente all'esiguo numero di talenti cosa a cui non posso porre rimedio. Le motivazioni che mi ha spinto a scegliere questi talenti sono: - sbilanciare seppur ponga una penalità maggiore in combattimento è molto condizionata da taglia e numero di arti, per non parlare delle creature volanti. -deft opportunist è utile a mio avviso perchè, se è vero che contro una creatura utilizzo il bonus di storm guard warrior, le altre che potrei trovarmi a minacciare potrebbero diventare dei bersagli difficili. Evidentemente proprio l'assenza dei 2 difetti e dei relativi talenti rende molto meno efficace il personaggio.
MizarNX Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Battle Mastery ti consente di sommare il modificatore di Intelligenza al danno e all’attacco durante un attacco di opportunità, quindi se è alta potresti sacrificare deft opportunist (supponendo che tu abbia abbastanza livelli da warblade).
3vildr4k3 Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 sfortunatamente seconsa la build ho solo 6 livelli da warblade e nn arrivo a prendere il privilegio. Tra le altre cose devo, per tale costruzione utilizzare il mezzelfo e quindi nn avrei neanche il bonus a destrezza. Sto seriamente pensando che il gioco nn vale la candela
MizarNX Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Fatti il warblade puro con martial stance e martial study (ovviamente thicket of blades è il tuo obiettivo). Le classi del ToB sono forse le uniche in 3.5 che possono essere portate avanti pure senza perdita di potenza.
3vildr4k3 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Fatti il warblade puro con martial stance e martial study (ovviamente thicket of blades è il tuo obiettivo). Le classi del ToB sono forse le uniche in 3.5 che possono essere portate avanti pure senza perdita di potenza. Diciamo che opterò per la variante warblade10/crusader2 che mi fa cosi risparmiare altri 2 talenti. Quindi la disposizione dei talenti sarebbe la seguente (sempre in ordine sparso): competenza nelle armi esotiche (catena chiodata) stand still ironheart aura riflessi in combattimento robilar's gambit combat expertise improve trip per l'ultimo talento sono indeciso penso o uccisore di maghi o supernatural instinct che ne dite?
MizarNX Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Io preferisco supernatural instinct. (e btw, la build mi piace)
3vildr4k3 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 mi sorge il dubbio di quando inserire i due livelli da crusader. visto che è una build che devo giocare gia dal 12lvl pensavo a Warblade10/crusader2. Manovre di 6 livello (warblade 5) e ovviamente la possibilità di selezionare ticket of blade come stance. Oppure privilegiare il warblade con warblade3/crusader2/warblade7 (ma non mi convince) oppure warblade8/crusader2/warblade2 (warblade 6 crusader 5). io preferisco la prima ipotesi: warblade10/crusader2 ma credo che mi sto facendo troppi problemi!
Nex1 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Non ti stai facendo troppi problemi, con i martial adept selezionare i livelli giusti al momento giusto è molto importante. Fai warblade 8/Crusader2/Warblade2, così riesci ad accedere a manovre e stance lv3 da crusader e di lv6 da warblade. Con Warblade 10/crusader 2 selezioni manovre di lv 5 col warblade e di lv3 con il crusader. Seppur potresti avere i requisiti per manovre di più alto livello per white raven e ston dragon, mi sembra brutto sprecare la Devoted spirit, visto che stai creando un tank!
3vildr4k3 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Warblade 7/Crusader 3/Eternal Blade 10 Warblade 10/Eternal Blade 10 Crusader 10/Eternal Blade 10 Talenti rilevanti: vedere adam l'inopportuno Arma: con portata Equipaggiamento: qualsiasi cosa che ti permetta di aumentare di taglia, sarebbe anche comodo avere un'arma con danno contundente e l'incantesimopersistente Mighty Wallop (RotD). Stavo ripensando alla variante warblade/eternal blade. E' cmq necessario selezionare thicket of blades con l'apposito talento perche non si puo accedere a una stance prima del 15° livello. Ho spulciato un po il forum alla ricerca di una build-non-Tank che utilizzi l'eternal blade con armi a due mani ma non ne ho trovato nessuna o meglio nessuna interessante. Qualche suggerimento a riguardo?
MizarNX Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Bé, non ci sono build perché un combattente con arma a due mani non tank è abbastanza classico. Tuttavia un concept del genere potrebbe prestarsi ad ottimizzazioni particolari: ad esempio un warblade 9/maestro delle armi esotiche 1/eternal blade 10 potrebbe essere basato sulla Destrezza e katana a due mani (x2 des al danno) oppure sulla forza e katana a due mani (x2 for al danno). O ancora un warblade 10/eternal blade 10 potrebbe essere il pg SAD su int perfetto.
3vildr4k3 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Ad essere sincero sono un po confuso (come mio solito quando buildo): da una parte sono molto tentato nell'intraprendere la carriera da tank, d'altro canto mi lasciano al quanto perplessi i "numeri" che tiro fuori man mano che penso al personaggio. Per quanto la costruzione che ho proposto, ovvero: warblade8/crusader2/warblade2 Talenti Competenza nelle armi esotiche (catena chiodata) Stand Still Ironheart aura Riflessi in combattimento Robilar's gambit Stormguard warrior Combat expertise Improve trip Manovre warblade: iron heart surge moment of alacrity moment of perfect mind white raven strike action before thought white raven tactice bounding assault rapid counter mi piace, anche per la sua linearità, mi rendo conto che se non frutto il talento stormguard warrior l'output del danno è quasi nullo e credo dunque di non riuscire ad utilizzare al meglio il talento stand still. Mi lascia perplesso anche la reale utilità del mio ruolo con creature di taglia grande o superiore che sarà difficile o pressochè impossibile sbilanciare o immobilizzare con stand still. Problemi Inutili?
Messaggio consigliato