Brona Inviata 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviata 23 Marzo 2006 Salve a tutti, vorrei chiedervi un informazione regolistica e un parere: REGOLA:Per poter usufruire dell'attacco extra di combattere con due armi si deve utilizzare l'azione di attacco completo? PARERE:Cosa ne pensate dell'inc di 2° livello Immagine speculare? Voglio dire, sul manuale è scritto che chi attacca l'incantatore sceglie casualmente una delle immagini e un incantatore di 6° livello può arrivare a generare 6 immagini, quindi rischiare di essere colpito solo il 16% delle volte (ovviamente la sfiga c'è sempre:banghead: ). A mio parere questo inc rende scudo e armatura magica un po' ridicoli,non trovate??? Grazie attendo risposte:-p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 REGOLA:Per poter usufruire dell'attacco extra di combattere con due armi si deve utilizzare l'azione di attacco completo? direi proprio di sì PARERE:Cosa ne pensate dell'inc di 2° livello Immagine speculare? Voglio dire, sul manuale è scritto che chi attacca l'incantatore sceglie casualmente una delle immagini e un incantatore di 6° livello può arrivare a generare 6 immagini, quindi rischiare di essere colpito solo il 16% delle volte (ovviamente la sfiga c'è sempre:banghead: ). A mio parere questo inc rende scudo e armatura magica un po' ridicoli,non trovate??? no...perchè comunque tutte le volte che ti mancano l'immagine se ne va e quindi la percentuale di essere colpiti aumenta e un bonus armatura e scudo non fanno mai male bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 REGOLA:Per poter usufruire dell'attacco extra di combattere con due armi si deve utilizzare l'azione di attacco completo? Dall'SRD: Full Attack If you get more than one attack per round because your base attack bonus is high enough, because you fight with two weapons or a double weapon or for some special reason you must use a full-round action to get your additional attacks PARERE:Cosa ne pensate dell'inc di 2° livello Immagine speculare? Voglio dire, sul manuale è scritto che chi attacca l'incantatore sceglie casualmente una delle immagini e un incantatore di 6° livello può arrivare a generare 6 immagini, quindi rischiare di essere colpito solo il 16% delle volte (ovviamente la sfiga c'è sempre:banghead: ). A mio parere questo inc rende scudo e armatura magica un po' ridicoli,non trovate??? ???? Scusa non capisco che ragionamento fai per dire una cosa del genere. In altre parole che c'entra Immagine Speculare con Armatura e Scudo ? Un mago può lanciarsi addosso tutti e tre gli incantesimi e, una volta sotto gli effetti di Immagine Speculare, Armatura e Scudo continuano a funzionare normalmente. Nel momento in cui l'avversario riesce a colpire l'immagine giusta Armatura e Scudo continuano a fornire un bonus totale di +8 alla CA, che non mi pare affatto poco per un mago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brona Inviato 23 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Dall'SRD: ???? Scusa non capisco che ragionamento fai per dire una cosa del genere. In altre parole che c'entra Immagine Speculare con Armatura e Scudo ? Un mago può lanciarsi addosso tutti e tre gli incantesimi e, una volta sotto gli effetti di Immagine Speculare, Armatura e Scudo continuano a funzionare normalmente. Scusami non mi sono espresso bene: intendevo dire che se dovessi scegliere un solo incantesimo per <potenziare la CA> sceglierei l'immagine speculare perchè mi sembra più efficace, ma non che un incantesimo annulla un altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Scusami non mi sono espresso bene: intendevo dire che se dovessi scegliere un solo incantesimo per <potenziare la CA> sceglierei l'immagine speculare perchè mi sembra più efficace, ma non che un incantesimo annulla un altro Ah ok, adesso è chiaro. Beh, ma è chiaro che sceglieresti il secondo, in quanto intrinsecamente più potente. Non per nulla Scudo e Armatura magica sono di 1° livello, Immagine Speculare di 2°. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcalynt Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 In combattimenti normali sono pienamente daccordo con te ma se ad esempio qualcuno lancia visione del vero allora sarebbero + utili gli altri 2,no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 se ne dovessi scegliere solo una non saprei.....ai lievelli basi sicuramente meglio immagine speculare, ma ad alti livelli forse prenderei armatura magica per due motivi: 1 - è meno aggirabile (come fatto notare sopra) 2 - dura delle ore....e non è poco bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berengario Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Ah ok, adesso è chiaro. Beh, ma è chiaro che sceglieresti il secondo, in quanto intrinsecamente più potente. Non per nulla Scudo e Armatura magica sono di 1° livello, Immagine Speculare di 2°. ;-) Bhe in effetti dipende: Se fai un discorso generale sono d'accordo nel dire che probabilmente imm speculare è più "utile". Se invec hai modo di prevedere in quale situazione potresti trovarti le cose cambiano: se vai a infilarti in una situazione in cui potenzialmente potresti subire un gran numero di attacchi, ad esempio, potresti finire molton in fretta tutte le immagini, mentre l'armatura magica, ad esempio, mantine la sua protwezione. Se hai a che fare con un singolo avversario molto abile nel combattimento, al contrario, ti converrebbe avere le immagini dato che potresti essere facilmente colpito anche con l'armatura. CMQ dato che si tratta di incantesimi di livelli diversi niente vieta di usarli in combo (cosa che io trovo ottima) Scudo ha il problema di una durata molto ridottta e quindi significa sfruttarlo praticamente per un solo combattimento o poco più. Utilissimo se sai che affronterai una singola situazione critica, quasi inutile (rispetto agli altri) se si deve, ad esempio, compiere un'esplorazione di parecchie ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Immagine Speculare è incredibilmente vulnerabile al talento Incalzare Migliorato... Un combattente con tale talento e un buon BaB potrebbe colpire il mago ogni volta mirando alla più esterna delle immagini, in quanto riuscirebbe a falciare sempre il mago, prima o poi, visto che le immagini se ne vanno appena colpite (attacchi bonus a raffica)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Scusami non mi sono espresso bene: intendevo dire che se dovessi scegliere un solo incantesimo per <potenziare la CA> sceglierei l'immagine speculare perchè mi sembra più efficace, ma non che un incantesimo annulla un altrotieni conto che le immagini hanno la tua ac al tocco, e che spariscono molto velocemente: basta un dardo incantato per farle sparire quasi tutte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daemon Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Immagini speculari è sempre un bell'incantesimo, ma il modo più efficace per usarlo l'ho avuto con un Pg Ladro-mago, in quanto in mischia nel momento in cui il mio nemico attaccava una delle mie immagini si rendeva automaticmamente passibile di attacco furtivo oltre ad aver sprecato un round non colpendomi, e come facevano notare in nostri esigui compagni di discussione essendo un incantesimo che crea immagini che hanno la CA del personaggio a tocco ed avndo il mio personaggio una bella CA per via della destrezza alta non erano neanche facilmente colpibili, però se volessi avere un incantesimo che mi permette di alzarermi la CA preferirei senz'altro gli altri due per i sopraccitati esempi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brona Inviato 24 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 tieni conto che le immagini hanno la tua ac al tocco, e che spariscono molto velocemente: basta un dardo incantato per farle sparire quasi tutte. Sì ma un dardo incantato mi colpirebbe sicuramente se avessi armatura magica (non con scudo che però dura troooppo poco) mentre con l'immagine potrei evitarne almeno un paio (ribadisco, la sfiga c'è sempre) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Allora immagine speculare è un ottimo incantesimo difensivo, anche se la sfortuna è sempre alla porta. Ma scudo e armatura magica nn c entrano nulla con questo incantesimo perchè colpire uno con CA 10 o 18 nn è uguale. Quindi dovrebbero essere presenti tutti e tre gli incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato