Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

un giocatore nel mio gruppo ha un mezzogigante charger (non recupera mdl...volere superiore xD)

la build è guerriero4/barbaro2/bf10.

in prospettiva agli epici farà il combattente brutale, del manuale delle miniature.

mancano 3 livelli però, prima di arrivarci.

ora senza andar a parar per bene sui talenti, che non conosco (sono i soliti per un charger, ovviamente, ma di preciso non so) come riempiamo sti tre livelli?

pensavo che un warblade potesse essere una scelta, ma non saprei come ottimizzare la cosa, oppure puntare su varie altre forme di furia/ira in giro per i manuali.

cosa consigliate?

Spoiler:  
materiale praticamente ogni cosa, compresi web entachment e il dragonmagazine compendium ma non altre riviste)

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Con un livello da fist of the forest metti la COS alla CA, ma non credo te ne freghi molto visto che carichi...

mmm... mo vedo se puo piacergli e/o rispecchia i prerequisiti. piu che altro non ricordo, bab massimo?

Warblade, Combattente Psichico, o entrambi.

il comb psitico era stata la sua prima scelta, e ok. il problema per uno che si basa sul poderoso perdere punti di bab mi sembra un'eresia. (ne perde gia uno per via del mdl+1, non aggiungerei altro :S)

invece che progressione per il warblade consigliate? a me verrebbe in mente 1 solo livello ora, e poi? contando che deve fare 4 DV di classe per raggiungere i liv epici.

oltre a questo la scelta delle manovre che dite? :S

Inviato

mmm... mo vedo se puo piacergli e/o rispecchia i prerequisiti. piu che altro non ricordo, bab massimo?

Sì, ha bab massimo, occhio che però i prerequisiti sono un po' stringenti (attacco naturale migliorato sicuramente).

invece che progressione per il warblade consigliate? a me verrebbe in mente 1 solo livello ora, e poi? contando che deve fare 4 DV di classe per raggiungere i liv epici.

oltre a questo la scelta delle manovre che dite? :S

Imho prendere un livello pari da martial adept fa sempre comodo (visto che ai livelli pari si possono cambiare le manovre apprese). Come manovre whire raven dovrebbe avere cose interessanti per la carica, e di sicuro iron heart ha delle chicche interessanti.

Inviato

Aggiungo che lo scambio manovre può avvenire ai livelli pari a partire dal quarto.

Quattro livelli da warblade danno diritto ad uno scambio e a manovre fino al livello 6.

Ricordo anche che la stance di primo livello deve essere scelta tra quelle di livello 1, indipendentemente dall'IL.

Inviato

un giocatore nel mio gruppo ha un mezzogigante charger (non recupera mdl...volere superiore xD)

la build è guerriero4/barbaro2/bf10.

in prospettiva agli epici farà il combattente brutale, del manuale delle miniature.

mancano 3 livelli però, prima di arrivarci.

ora senza andar a parar per bene sui talenti, che non conosco (sono i soliti per un charger, ovviamente, ma di preciso non so) come riempiamo sti tre livelli?

pensavo che un warblade potesse essere una scelta, ma non saprei come ottimizzare la cosa, oppure puntare su varie altre forme di furia/ira in giro per i manuali.

cosa consigliate?

Qualcosa che lo faccia aumentare di taglia, dal momento che la powerful build non soddisfa il requisito di essere di taglia grande o superiore necessario per il combat brute.

Inviato

Qualcosa che lo faccia aumentare di taglia, dal momento che la powerful build non soddisfa il requisito di essere di taglia grande o superiore necessario per il combat brute.

mmm...non ricordo i prerequisiti della classe, e ora non mi va di andare a guardare xD: non va bene l'esser considerato di taglia grande da mezzogigante, vero? :S

Sì, ha bab massimo, occhio che però i prerequisiti sono un po' stringenti (attacco naturale migliorato sicuramente).

eh allora la vedo dura... -.-

Imho prendere un livello pari da martial adept fa sempre comodo (visto che ai livelli pari si possono cambiare le manovre apprese). Come manovre whire raven dovrebbe avere cose interessanti per la carica, e di sicuro iron heart ha delle chicche interessanti.

mi sa che alla fine toccherà questo

Aggiungo che lo scambio manovre può avvenire ai livelli pari a partire dal quarto.

Quattro livelli da warblade danno diritto ad uno scambio e a manovre fino al livello 6.

Ricordo anche che la stance di primo livello deve essere scelta tra quelle di livello 1, indipendentemente dall'IL.

mmm quindi o 4 livelli da warblade, o qualche cdp?

Inviato

mmm...non ricordo i prerequisiti della classe, e ora non mi va di andare a guardare xD: non va bene l'esser considerato di taglia grande da mezzogigante, vero? :S

No, perché la cdp richiede taglia grande, mentre tu sei di taglia media (powerful build o meno, quella non influisce sulla taglia)

mmm quindi o 4 livelli da warblade, o qualche cdp?

Esatto sono le uniche opzioni. Alternativamente potresti terminare con il guerriero, ma se hai il warblade il dubbio non dovrebbe nemmeno porsi.

• 2 settimane dopo...
Inviato

accordati col master per poter acquisire l'erchetipo mezzo minotauro...è a pag 94 del dragon magazine 313...ricordo che era una roba parecchio PP che tra le tante cose faceva aumentare di una taglia fino a taglia grande ...ma non credo che te lo concederà perchè è davvero troppo forte come archetipo...

Inviato

Si, è interessante, ma non mi sembra tutta questa potenza. Un charger ha bisogno di Forza in primo luogo e di poter colpire praticamente sempre. Sotto questo punto di vista è molto più performante il Lolth-Touched.