Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Per la prima campagna in 4e ho deciso di fare un morfico cercatore (legame di sangue).

Oltre a quei 4 cammini leggendari presenti sul manuale del giocatore 3,non ce ne sono altri? Voi cosa consigliate?

Posso sceglierlo anche più avanti, ma ci tengo a far si che si comporti in un determinato modo sin dai primi livelli.


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore
Inviato

Purtroppo gli unici cammini per il cercatore sono quei quattro lì, più uno (Ocular Adept) apparso su Dragon 394, per chi vuole avere come spirito guida il beholder (è pure forte come cammino, ma il flavor è a dir poco particolare).

Le alternative che ti restano sono il cammino razziale, che è un po' inutile visto che è da mischia, oppure multiclassare.

EDIT: Ci sono alcuni (pochi) cammini per qualsiasi classe primeva a cui potresti accedere. Uno è Heroes of shadow ed è da mischia, uno su eberron (specifico contro le aberrazioni). Uno è su dragon 382, Primal Mapper, ed è carino - effetti di movimento ed extra sui poteri a volontà.

EDIT2: visto che dici che è la tua prima campagna in 4e io lo specifico lo stesso. Il cercatore ha la sfortuna di essere una delle due classi meno supportate del gioco. Comunque, l'ipotesi di multiclassare non è da scartare - ti basta un talento per accedere ai cammini leggendari specifici di un'altra classe, e qualcosa di carino si trova.

Inviato

Grazie mille per le risposte!

Ho pensato anche io a multiclassare, solo che ho deciso di intraprendere il ruolo di controller (il party è al completo con gli altri ruoli) e comunque quello è quello che voglio fare.

Il problema è appunto che il cercatore si concentra sull'utilizzo delle armi a distanza (arco nel mio caso), diversamente dagli altri controller. Biclassare con il ranger? Mi pare che poi si concentri troppo a fare danni, cosa che non mi interessa a dire il vero...

P.S. Di che talento parli?

Inviato

il semplicissimo talento multiclasse (per inciso stundente della lama per esempio) ti da un abilità delle proprietà e l'accesso ai talenti e alle classi di prestigio della classe multiclassata.

  • Amministratore
Inviato

Per l'appunto, nel caso del cercatore l'investimento di un talento per poter accedere ad un cammino leggendario decente è un'ipotesi da non scartare. Basta Warrior of The Wild (manuale del giocatore), hai una skill in più e preda del cacciatore per un turno a incontro, e ti apri la strada per cammini come Sharpshooter (Martial Power) che è quasi controlloso. Non hai bisogno di multiclassare più di così, scambiando poteri o altro.

Inviato

Sto giocando un Cercatore biclassato Ranger e le sue doti da controllore rimangono intatte. Anzi, alcuni poteri da Ranger sembrano fatti apposta per calzare a pennello col lato controller del Cercatore. Per quanto riguarda il cammino leggendario ho scelto uno dei 4 base, più precisamente la Freccia della Morte, in quanto era perfetta per il background creato.

Inviato

Sono decisamente un nubbo in 4e!

Grazie mille per i suggerimenti...ora me lo studio un po (non è che l'Arciere Della Settima Sorte si poi da buttare via...ehehe!!)

  • 1 mese dopo...
Inviato

io, con un cercatore elfo, ho scelto il cammino leggendario razziale, che non è male (ignora occultamento, ignora terreno difficile, da un potere a distanza da controllore, ritiri il TxC dle punto azione) insomma mi sembra molto adatto alla classe, forse meglio di quelli della classe stessa.

fra quelli della classe, direi che il migliore è quello che permette di fare AdO con l'arma a distanza senza subire AdO, si possono tirare fuori delle combinazioni interessanti.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...