Costantine10 Inviata 21 Novembre 2011 Segnala Inviata 21 Novembre 2011 Esiste un modo per ottenere compagno animale che non sia con il ranger, col druido,con il talento del famiglio o con il tema del Feiy Beast Tamer? Cioè vorrei avere un lupo per il mio guerriero come faccio?
Aleph Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 beh, ci sono vari modi.. o lo gestisci come un oggetto magico (tipo le statuette magiche), o sennò lo gestisci solo da ruolo (ovvero se comincia il combattimento il lupo ti sta a guardare, non ti da alcun "vantaggio pratico" ma se ben ruolato può aiutarti in altri modi (a far colpo sulle ragazze per esempio..). ricordo che con il mio personaggio ardente presi un draghetto con me perchè in futuro avrei preso un multiclasse arcano + famiglio arcano, e non mi andava di trovare "a caso" così una creatura, volevo fosse una creatura a me vicina, e così me lo portavo dietro e gli facevo compiere dei semplici lavori (comunque si trattava di un singolo livello, a liv 2 avrei preso famiglio arcano) se invece vuoi una bestia da combattimento, l'unica è fare ibrido ranger o ranger puro. lo spirito compagno dello sciamano è simile, ma in combattimento non fa granchè (non che il compagno animale standard sia così utile.. è solo un sacco di sangue). che io sappia il druido non ha compagni animali. il tema non lo conosco proprio sorry! comunque, ti consiglio di cercare tra le statuette meravigliose, c'è un lupo (un nostro membro del gruppo la teneva nelle mutande... non vi dico cosa è successo quando ci hanno legati ed imbavagliati ad un palo stile spiedino... D: )
Costantine10 Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 ma il talento multiclasse da ranger per il compagno animale non esiste, o almeno io non l'ho trovato. Se mi puoi dire dove trovarlo mi faresti un gran piacere.
Amministratore Subumloc Inviato 21 Novembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Un alternativa sarebbe usare un Companion character (manuale del master 2), che ha delle regole per trasformare anche i mostri in "semi-PG". Oppure parti dal Fey Beast Tamer e adatti le statistiche di un lupo. La vera domanda però è: cosa vuoi tu da questo compagno? Se è per motivi ruolistici e/o per avere un piccolo aiuto in combattimento, adatta uno dei sistemi esistenti (mal che vada, basta togliere il prerequisito al talento del famiglio e modificarne un po' la descrizione). Se vuoi avere un vice-combattente, considera il cambiamento di classe. EDIT: c'è un altro tema utile, Animal Master su dragon 399.
Costantine10 Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Sinceramente è più per ruolo e per il combattimento solo per piccole cose. Quindi forse la meglio è quella del famiglio. Edit: animal master è quello che fa al caso mio. Ora do un'occhiata poiù nel dettaglio grazie!
Amministratore Subumloc Inviato 21 Novembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Sinceramente è più per ruolo e per il combattimento solo per piccole cose. Quindi forse la meglio è quella del famiglio. OK (che poi è la stessa cosa che ha fatto un PG in uno dei miei gruppi). In quel caso ti consiglio il Canine Construct rifluffato a lupo. Come DM (attenzione: House Rule!) io ti permetterei di prendere il talento anche senza il prerequisito arcano, ma magari invece di rievocare il famiglio dopo un riposo breve dargli un tempo un po' più lungo.
Costantine10 Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Si alla fine il cane è il migliore visto che se un lupo lo accudisci fin da piccolo alla fine diventa come un cane XD.
Messaggio consigliato