Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Questa è stata una buona settimana per i fans degli Swordmage dato che abbiamo due articoli a supportare la mia classe preferita. Abbiamo anche qualche aggiornamento di regole, informazioni sulle arti marziali e naturalmente l’inizio di una nuova campagna D&D Encounters. Bè, leggete da soli.

405_swordmage.jpg

  • Class Acts: Swordmage di Tim Eagon introduce il Winterguard di Cendriane. Sette nuovi poteri ed un nuovo addestramento da grandmaster attendono il tuo personaggio una volto escluso da Winterguard Marshals. Questo nuovo supporto per lo Swordmage, mi rende felice.

  • Monte Cook guarda alla personalizzazione in Customized Complexity nella rubrica Legends & Lore. Quando la personalizzazione è troppo? Vogliamo più personalizzazione nel gioco? Rispondete al sondaggio.

  • Reflections of Ruin in Dungeon 196 di John Rossomangno vi da un’avventura di livello 7 in Chaos Scar che può essere usata con o senza gli eventi di The Madness of Gardmore Abbey. Questa è una intelligente avventura breve fatta molto bene.

  • Sono usciti nuovi aggiornamenti per D&D in Official Rules and D&D Errata. Alcuni adattamenti per il materiale presentato in Demonmicon, Mordenkainen's Magnificient Emporium, Dragon 397 and 404. Errata, un male necessario per bilanciare il gioco.

  • Nerathi Legends: The Knights of Rethmil di Richard Baker in Dragon 405 particolareggia una nuova organizzazione per il gioco. Otteniamo informazioni su una città di fantasia, Alam-Reth, un ordine di cavalieri, L'Ordine Hyarthan, e un nuovo potere a volontà dello swordmage, che si può usare con una carica, Arcane Lance. Un potere del genere è stato richiesto da un po', quindi grazie per averci ascoltato.

  • In Design & Development, Jennifer Clark Wilkes offre uno spaccato di Fury of the Fey wild. Rilasciate assieme a The Heroes of the Feywild, queste Fortune Cards hanno un peculiare modo di fare e sono perfette per dare un pizzico di selvaggio nel gioco.

  • Chris Perkins prende in esame l’umorismo di D&D in The Dungeon Master Experience: Lloyd the Beholder. La comicità nel gioco è una buona cosa, ma quando è troppo? Alcuni bei pensieri per misurare la giusta dose di umorismo per i vostri giocatori.

  • Andiamo avanti parlando della striscia Epic Campaign #12 and #13 di Aaron Williams dove continuano le avventure di Krozat il Potente. Se non le avete ancora lette, fatelo, non è troppo tardi. Vi aspetteremo prima di terminare.

  • Rich Baker risponde alle vostre domande in Rule of Three. Questa settimana risponde a domande sul playtest dell’arcanista, sulla risposta dei giocatori e sul se vedremo più arti marziali ed infine su come le regole lavorano in 4.0. Quello che dice sulle pratiche marziali è vero e triste.

  • D&D Encountersv da inizio ad una nuova sessione con Beyond the Crystal Cave il 16 Novembre. Controllate nel vostro negozio preferito oppure cliccate qui per vedere come partecipare. Collezionate i vostri punti Renown.


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Che la 5^ sia in cantiere da tempo lo dico e lo dicevo da prima di altri, così come dicevo da tempo che la linea essentials, se non 4.5 (per quanto poco peso abbia la definizione con un'edizione che si aggiorna di continuo), di certo era come minimo una prova di nuove piste individuate per la nuova edizione.

Il mio "ipotetica" è riferito non alla 5^ edizione, ma alla 5^ edizione sviluppata davvero in base al concetto di modularità e personalizzazione massima senza che questo comprometta la compatibilità fra le diverse opzioni.

Inviato

Che la 5^ sia in cantiere da tempo lo dico e lo dicevo da prima di altri, così come dicevo da tempo che la linea essentials, se non 4.5 (per quanto poco peso abbia la definizione con un'edizione che si aggiorna di continuo), di certo era come minimo una prova di nuove piste individuate per la nuova edizione.

lo dicevi fin da troppo prima (magari uscirà nel '13) e questi articoli sicuramente serviranno come base per impostare non solo una nuova edizione ma anche i nuovi prodotti della vecchia e l'e edizioni successive (6°, 7°) insieme ad altri riscontri. La essential è innanzitutto un tentativo di coinvolgere più giocatori nella 4° (visto che è una 4°ed) e che poi i riscontri non siano ignorati nello sviluppo di una 5° è solo logico, così come non saranno ignorati i riscontri avuto con la 4°, con la 3° etc... in realtà dubito ignorino qualsiasi cosa e non vedo perché dovrebbero. Ben diverso è dire: hanno creato al essential con lo scopo di testare il mercato per una 5°ed (cosa che invece avevano fatto in 3° con i tome).

Inviato

A onor del vero, tutto questo sarebbe alquanto off topic in questo thread.

Ma, in generale, stai dicendo esattamente le stesse cose che sostengo io, solo da un altro punto di vista, convincendoti del fatto che siano opposte.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...