OvololloDM Inviata 21 Novembre 2011 Segnala Inviata 21 Novembre 2011 Salve a tutti, sono tornato dopo un lungo periodo a bazzicare su questo forum, e sono qui per chiedervi qualche consiglio su di un personaggio per la prossima avventura di un mio amico; la scheda la devo assolutamente consegnare per fine anno (31 Dic), quindi vi chiedo di rispondermi in tempo, se no è inutile...xD. L'idea di questo Pg era nata dall' uccidere i miei compagni di viaggio, per una qualche sorta di pazzia mentale. Andando avanti quest'idea si è consolidata, e avendo nel gruppo gente che gioca per le prime volte, volevo imprimere loro una lezione importante: NON FIDARSI DI NESSUNO (tutto nasce da un mio trauma subito dal mio primo Pg...). Il mio gruppo è molto ampio, ma male assortito; ci sono solo tank possiamo dire, quindi avrei optato per un Pg che disarmi e possa combattere chi disarma. La campagna si svolge tra i piani, quindi come razza ho preso un adombrato (Manuale dei Piani pg 8 mi pare), e come build, avendo 9 livelli a disposizione, avrei pensato: 1 liv da monaco (attacca senza penalità e mi da un talento bonus (lottare migliorato, un +4 nn guasta)) 2 liv da ladro variante che prende i talenti del grr al posto di attacco furtivo (2 talenti in più e eludere, che nn si butta contro l' unico incantatore del gruppo) e 6 da guerriero (un bab alto e talenti a volontà...mi serviranno) A questo punto mi trovo con un +2 raziale a dex e un -2 a cos...e con i seguenti tiri: 18-16-14-12-12-10. Li ho sistemati così For 19 (contando +1 dell' 8 liv), Des 16, Cos 14, Int 13 (contando +1 del 4 liv), Sag 12, Car 10, modificatori gia applicati; un Bab di 7 (se nn sbaglio 0 Mcn + 6 Grr + 1 del Ldr), i saves a +8 +8 +6 (Temp, Rifl, Vol). Intendo prendere l' armatura, non perdendo un granche a causa del monaco (un +1 alla CA della Sag...); come talenti prenderei: liv 1 Iniziativa migliorata (+4 iniziativa, mi baso sull' iniziare per primo di sicuro) (liv 1) 1° liv Mcn Lottare migliorato (+4 prove di lotta, visto che disarmo essendo a mani nude prendo un -4 a lottare, questo lo bilancia) (liv 2) 1° liv Ldr Maestro in combattimento (scambia bab per bonus CA, prerequisito per Disarmare migliorato) liv 3 Disarmare migliorato (+4 prove di disarmare e nessun attacco di opportunità, è inutile dire che è il talento base) (liv 3) 2° liv Ldr Schivare (+1 alla CA, prerequisito per Mobilità ed infine Attacco rapido) (liv 4) 1° liv Grr Mobilità (+4 CA contro attachi di opportunità metre ti muovi, prerequisito per Attacco rapido) (liv 5) 2° liv Grr Attacco rapido (mi muovo prima e dopo di un attacco, per rubare e scappare, nel caso si dovesse mettere veramente male) liv 6 Stirpe di fuoco (+1 a iniziativa e +1 danno da fuoco con att. senz' armi) (liv 7) 4° liv Grr Attacco Turbinante (attacco completo su tutti quelli adiacenti, nel caso si dovesse mettere veramente male, anche solo per infliggere un ultimo colpo) liv 9 Cittadino naturalizzato (per non essere rispedito a "casa" (piano delle ombre)) (liv 9) 6° liv Grr Ricognizione rapida (+2 iniziativa e Osservare e Ascoltare come azione gratuita(sono sempre un ladro)) Potrei anche prendere 2 talenti per i difetti: uno lo piglio con Mano tremula e l' altro nn so (proibito Ottenebrato) Un bel Rapido e un Aggressivo (rispettivamente un +3 metri di velocità base con un -1 pf per liv, e un +2 all' iniziativa per un -1 alla CA) (*Mano tremula) Robustezza migliorata (+1 pf per Dv, bilancia Rapido) (*Disattento) Volontà di ferro (+2 TS Vol, nn si butta) Arrivati qui dovrei avere un +13 all' iniziativa e ben 15 metri di velocità base (se poi aggiungiamo gli stivali molleggiati 18). Qualche suggerimento per il resto e aggiustamento per quello sopra elencato?? Un grazie da OvololloDM scusate se ho scritto qualcosa in modo sbagliato
tamriel Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Attacco turbinante non è un granchè (imho) ed anche volontà di ferro, che manuali hai a disposizione per la build?
OvololloDM Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 tutti per i talenti(3.5), le ambientazioni nn si possono usare in modo specifico ma i talenti credo che si possino usare
MizarNX Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Per classi e cdp puoi usare tutti i manuali 3.5?
OvololloDM Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 tutto tranne lo specifico delle ambientazioni, tipo nn posso avere il dio di forgotten o i talenti i cui prerequisiti siano di un' ambientazione specifica Il mio DM dice ke nn posso fare la variante del ladro perke avrei troppi talenti, ma mi fa scegliere al suo posto 2 liv da guerriero psionico (opzionali...), che danno 2 talenti (al 1° e al 2° liv)...IO BHO scusate ma nn credo che seguirò questa strada per il mio Pg, grazie a tutti, [nota=]I doppi post sono vietati dal regolamento, per modificare un messaggio entro 24 ore c'è l'apposito tasto tamriel[/nota]
Messaggio consigliato