Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti...mi interessava sapere se ci sono incantesimo mago/stregone per aumentare le abilità...in particolare vorrei aumentare le prove di sapienza magica..."tutto è lecito...tranne la dragonlance" come disse ezio...

P.S. non sono un esperto di manuali quindi se ai consigli potete dirmi anche su che manuale trovarli mi fareste un favore immenso!!!

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Qualsiasi cosa che aumenti le prove di abilità e/o l'intelligenza, a partire dai talenti di abilità focalizzata per arrivare agli oggetti che forniscono +30. C'è anche divine insight, sul Perfetto Sacerdote.

Inviato

divine insight lo conosco ma è divino...e talenti già ne prendo uno per il prerequisito dell'incantatrix ma non voglio certo riempire la progressione di abilità focalizzata...l'oggetto famiglio è ottimo ma preferivo incantesimi se ne conoscevate

Inviato

divine insight lo conosco ma è divino...

Puoi farti costruire un oggetto che ti permetta di tirarlo una o due volte al giorno.

e talenti già ne prendo uno per il prerequisito dell'incantatrix ma non voglio certo riempire la progressione di abilità focalizzata...

Beh, te ne basterebbe uno. Non è che puoi prendere abilità focalizzata più volte sulla stessa abilità.

l'oggetto famiglio è ottimo ma preferivo incantesimi se ne conoscevate

Ci sarebbe anche wieldskill.

Inviato

cos'è weildskill? comunque ho un dubbio...con l'abilità dell'incantatrix posso applicare un talento di matemagia a un effetto già esistente...ma se per esempio volessi rendere persistente un incantesimo dovrei comunque rispettare il fatto che aumentando il livello di 6 non posso applicarlo a un incantesimo maggiore del 3?