Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Silenzioso e meditabondo osservo Kurbis issato a cavallo e faccio altrettanto, allontanandomi un istante e concentrandomi per lasciare che la mia energia mentale liberi il potere in essa.

Mormoro sommessamente alcune parole e continuando a concentrarmi spazio con lo sguardo tutt'intorno, da Kurbis alla nebbia fino alla prigione.

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico, esaminando nebbia, Kurbis, prigione, spaziando intorno insomma.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Siamo fuori. Che cosa diamine accadrà adesso? Il ponte, li accadrà qualcosa, meglio stare attenti!

Mi tengo in una posizione alle spalle di Kurbis, sul lato sinistro. Cerco di non essergli troppo lontano.

Chiunque mi osserva può vedere che sono visibilmente preoccupato.

Il ponte Ragazzi! Li accadrà qualcosa, ne sono certo. Prestiamo molta attenzione giunti li...

Spoiler:  
Master posso preparo l'azione che se succede qualcosa lancio un incantesimo?
Inviato

Insieme agli altri ho superato in fretta tutti i livelli sotterranei, sfoderando la mia arma non appena i detenuti si sono fatti troppo rumorosi per i miei gusti e scagliando su ognuno dei piu' sfrontati sguardi di puro intento omicida, nella chiara intezione di zittirli con la mia mole e la mia aria minacciosa. Su molti ha funzionato ma cio' non e' ovviamente bastato a mutare la situazione generale. Sbucati finalmente in superficie, le parole e l'andirivieni di mercenari guardie e compagni d'armi mi hanno rapidamente condotto in sella al mio destriero e poi oltre le mura della fortezza. Non c'era il tempo per pensare, e da parte mia ho seguito il flusso senza farmi troppi problemi e anzi ben contento di andarmene via da quel luogo e dritto verso le mie 900 monete d'oro, anche se potendo avrei scelto di fare un paio di domande in piu' al comandante Devian. "C'e' infatti la possibilita' che l'uomo che ci portiamo dietro non sia Kurbis, ma uno degli otto prigionieri che hanno mandato a impacchettarlo per noi. Il vero Kurbis potrebbe essersi sostituito al galeotto a lui piu' somigliante, plasmando la sua mente con qualche sortilegio, e lasciando che il casco di cuoio e l'aura stessa del detenuto (certamente potente perche' era relegato in massima sicurezza) facessero il resto..." Ma mentre penso queste cose, proprio quando dovrei invece essere allarmato, inspiegabilmente un sorriso scaltro si staglia sul mio volto. "Certo, Hillirium Kurbis potrebbe essere ancora la' dentro, con le fattezze di uno dei due prigionieri di massima sicurezza che sono restati in vita (e che percio' saranno stati trasferiti in minima sicurezza), e potrebbe anche essere stato lui a fomentare quella baraonda per farci andare via il prima possibile. Certo, tutto questo e' possibilissimo... ma in fondo chi se ne frega? Dovevamo trovare un prigioniero gia' pronto e impacchettato, e l'abbiamo trovato. Dovevamo prelevare chi ci avrebbero indicato e scortarlo sano e salvo da Ponce. Quindi chi se ne frega se non e' Kurbis? L'errore non e' certo nostro, e accertarci che ci venisse consegnato davvero Kurbis non rientrava nei patti. Ponce ci dovra' comunque pagare il dovuto, e se si rifiuta beh... diciamo che in un modo o nell'altro paghera' almeno 900 monete d'oro, eh eh..." Nel frattempo sto cavalcando immediatamente di fianco a Kurbis (o al presunto tale), e dalla parte opposta di Narshif. Infagottato nel mio pesante mantello cercando di scaldarmi il piu' possibile, non smetto ovviamente per un solo secondo di guardarmi attentamente intorno, perennemente allerta e pronto ad estrarre nuovamente il mio spadone in caso di attacchi nemici.

@DM:

Spoiler:  
Non ho mai smesso di usare individuazione del magico e non smetto di usarla nemmeno da ora in poi. Se possibile anch'io preparo un'azione in modo da estrarre lo spadone non appena servira', se mai ci sara' da combattere.

Inoltre se e' il caso (dimmi tu se lo e'), faccio una prova di Sapienza Magica o di qualche abilita' di Conoscenze per riuscire a saperne di piu' sulla nebbia o a percepire qualcosa.

Inviato

@ Nubnor

Spoiler:  
Come prima, le uniche fonti di magia sono gli equipaggiamenti magici dei tuoi compagni e dei mercenari

@ Beren

Spoiler:  
ok, azione preparata

@ Gast

Spoiler:  
Non leggere gli spoiler degli altri ^^

cmq va bene, azione preparata, e con individuazione del magico non rilevi nulla di anormale. Quanto alla nebbia... è nebbia!

Inviato

Vedendo la spedizione partire spedita mi accodo mentre impungo la mia arma pronto a reagire ad un eventuale attacco

Non mi piace... dove sarà finito quell'individuo malvagio... devo trovarlo a tutti i costi

Attraverso il mio potere continuo a scandagliare le zone circostanti alla ricerca di malvagità

@ Dm

Spoiler:  
Uso individuazione del male a brevi intervalli dimmi te quando vedo qualcosa
Inviato

@ Er'vlack

Spoiler:  
solo per un breve istante, ancora più piccolo di prima, noti qualcosa al limite del tuo campo visivo nel momento in cui varchi il secondo portone della prigione, quello più esterno. Ma non sapresti dire se si tratta della tua immaginazione o se hai visto realmente qualcosa, di sicuro era estremamente più piccolo della sagoma che hai visto prima.
Inviato

Aramil Nailo

Perchè dovrebbe accadere qualcosa proprio al ponte?

Ascolto silenzioso e visibilmente preoccupato le parole di Beren dopodiché mi porto in prima linea lontano da Goran, pattugliando con estrema attenzione la zona circostante. Precisamente mi dirigo a nord-ovest rispetto al gruppo. Ordino ad Ala Notturna di pattugliare dall'alto la zona a nord-est sperando che i suoi sensi affinati possano percepire qualcosa che ai miei occhi e le mie orecchie può sfuggire.

Inviato

Ehi, ho percepito nuovamente una presenza maligna davanti a noi, ma solo per un attimo...

Ti supplico Ilmater aiutami a portare a termine questa missione per la salvezza dei popoli afflitti da quella terribile piaga

Inviato

"Forse è meglio se ci aggiornate..." intervengo riferendomi a quanto detto sia dal mago che dal paladino "Er'vlak, hai notato qualcosa di strano mentre noi eravamo là sotto? E Ala Notturna? Aramil è riuscito a capire qualcosa di più su questa nebbia? E Beren... tu eri con noi... come mai sei convinto che succederà qualcosa al ponte?"

Inviato

Lascio scemare l'incantesimo in maniera del tutto naturale, mentre osservo Kurbis.

Guardo come reagisce all'essere all'esterno e alla nebbia.

Dove gira la testa, se fissa qualcosa in particolare, se prova a divincolarsi o a muoversi.

Sono vicino a lui, leggermente più spostato all'indietro.

Sto cercando di capire se per lui questa nebbia abbia un significato o se sia come noi senza alcun indizio.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
per chiarire la situazione, stato cavalcando verso nord per tornare a Baldur's Gate; la scogliera è alla vostra sinistra, ad ovest, e il boschetto sulla destra, a est, a circa 500 metri dalla strada. Per cui Aramil si sta avvicinando al bosco, giusto?
Inviato

Io penso di aver avisto una figura molto piccola che emanava un'aura malvagia, ma solo per un attimo... e prima - quando voi eravate dentro - è avvenuta la stessa cosa solo che la figura era più grossa...

Inviato

@Nubnor

Spoiler:  
Mi ero dimenticato di risponderti, ad ogni modo non noti reazioni da parte di Kurbis. Avanza con lo sguardo fisso davanti a sè, con la schiena dritta e rigida. Diresti che è quasi estremamente vigile, ma non sai se è una tua impressione determinata dall'ansia della situazione.

@Aramil

Spoiler:  
Come comunichi con il tuo compagno animale? puoi parlargli sempre direttamente o solo empaticamente? Comunque ti sembra che si comporti in maniera molto strana: non è spaventato o simili, diresti più che si sia perso e abbia smarrito l'orientamento... fatto decisamente molto inusuale e anomalo. Inoltre ogni tanto si sposta come se avesse percepito qualcosa, simile ad una piccola preda da cacciare, ma solo per un istante e poi l'avesse persa.

Anche tu un paio di volte hai avuto l'impressione di avvertire un suono sibilante, simile al rumore di una freccia che fende l'aria, ma molto distante, quasi al limitare del bosco; però giudicare le distanze con questa nebbia è impossibile, sai perfettamente che la tua percezione è falsata. Ad ogni modo non hai visto niente, e il rumore è stato così rapido che potrebbe essere stata qualsiasi cosa, anche la tua immaginazione

@Er'Vlack

Spoiler:  
Proprio mentre rispondi a Beren hai di nuovo la stessa impressione di prima. Questa volta è leggermente più nitida, ti sembra di aver percepito due piccole sfere in direzione del bosco, ma anche stavolta è stato così rapido che sembrava più l'immagine residua dopo aver fissato una candela

@Tutti

Spoiler:  
Chi ha individuazione del magico o del male attivo? Se non sbaglio Gast, Er'Vlack, assumiamo anche Thomas anche se non ha scritto niente. Chi altri?
Inviato

Dopo qualche momento di silenzio, parlando lentamente, esordisco: "Due figure dici, una grande e una piccola? Dove le hai viste esattamente? E cosa stavano facendo? E com'erano, cosa sei riuscito a distinguere?" La mia voce è bassa e riflessiva. "Dei nemici?" Allo stesso tempo getto anche un'occhiata a Kurbis, per vedere se e come ha reagito alle rivelazioni di Er'vlak.

Inviato

Appena vedo le altre figure sussulto

Oh signore, sto forse impazzendo?

M***a ho visto proprio ora due sfere che emanavano energia maligna... qualsiasi cosa ci sia qui intorno preparatevi a combattere...

Inviato

Dannazione! Che sta succedendo qui intorno, per i nove inferi!

Tiro fuori la mia bacchetta di Individuazione del magico e la attivo.

Spoiler:  
Mi concentro per vedere se ci sono aure magiche intorno, in più do anche un occhio a Kurbis.
Inviato

Appena vedo Er'vlak sussultare mi giro di scatto verso dove stava guardando in quel momento, focalizzando al massimo i miei poteri di individuazione. Come dotata di volontà propria la mia mano si è già mossa fin dietro la mia schiena, cercando e trovando l'impugnatura della mia arma. "Che cosa diavolo!!! Ragazzi siete sicuri di quello che dite? Beren ti ricordo che hai già ciccato una volta con le tue "sensazioni", poco prima di incontrare Ponce..." "Eppure quei due sono sempre stati affidabili quindi... che diamine sta succedendo??? Perché non riesco a percepire niente?" Mentre continuo a scandagliare la zona con estrema attenzione, sento che anche la presenza che abita il mio corpo, la Signora di Smeraldo, che negli ultimi tempi si era quasi assopita, per qualche motivo si sta lentamente ridestando, come se percepisse il pericolo... o forse solo perché vuole il pericolo, bramosa di schiacciare l'avversario inferiore almeno quanto me.

Spoiler:  
Osservando la stessa zona che stava guardando Er'vlak prima di imprecare, uso individuazione del magico fino al 3° round di concentrazione.
Inviato

@Beren, Gast

Spoiler:  
I vostri incantesimi non rivelano assolutamente nulla attorno a voi

Alle parole di Er'Vlack Zackary e Narshif scattano, dando ordine di preparasi all'azione e di formare un cerchio attorno a Kurbis. Gli uomini di Zackary, a parte Goran che è in avanscoperta, si dispongono più esternamente rispetto a voi ed estraggono le armi.

- Non scendete da cavallo, non sappiamo cosa dovremo affrontare e può darsi che sia necessaria una rapida ritirata - Esclama Narshif, mentre impugna saldamente le redini del cavallo di Kurbis. Questi da parte sua non ha alcuna reazione, resta seduto compostamente in sella al suo animale, limitandosi a guardarsi attorno con calma.

@Aramil

Spoiler:  
Noti che il gruppo si è fermato improvvisamente e che hanno tutti estratto le loro armi, ma non vedi nulla che possa minacciarli.

I minuti passano e la tensione non si allenta; sembra che tutto sia immobile, a parte i cavalli che pestano il terreno e sbuffano nuvolette di aria calda dalle narici. Il freddo aumenta ulteriormente, tanto che ora siete in molti a battere i denti.

Spoiler:  
TS tempra per il freddo che vi sta intorpidendo il corpo (se qualcuno ha protezione dal freddo ignori questo tiro)

Aramil: 6 + 2 (aura di Narshif) + 20 = 28

Beren: 4 + 2 (aura di Narshif) + 5 = 11

Er'Vlack: 12 + 2 (aura di Narshif) + 9 = 23

Spoiler:  
12? come fai ad avere 12 di TS?

Gast: 5 + 2 (aura di Narshif) + 7 = 14

Nubnor: 4 + 2 (aura di Narshif) + 20 = 26

Thomas: 5 + 2 (aura di Narshif) + 2 = 9

Beren, Gast e Thomas patiscono il gelo dell'aria oltremodo, iniziando a tremare senza controllo. Non è nulla di magico o soprannaturale, solo puro e semplice gelo e non siete equipaggiati per affrontarlo. Avete -2 ai tiri per colpire, alla CA, ai TS sui Riflessi e alle abilità che implichino forza e riflessi.

Improvvisamente Zackary rompe il silenzio in cui siete immersi: - Non lo sentite anche voi? Il silenzio è troppo profondo... - Uno dei suoi mercenari bisbiglia :- Anche quando siamo arrivati non si sentiva niente, niente animali, niente uccelli... - A queste parole fa eco Narshif: - Già, ma adesso è diverso... non si sente più il vento, e neanche il mare contro la scogliera.

Solo adesso anche voi ci fate caso: il rumore delle onde che faceva da costante e monotono sottofondo si è come dissolto, e avete l'impressione di ritrovarvi isolati dal resto del mondo, racchiusi da pareti bianche di nebbia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...