Kanon Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 La nebbia ha la facoltà di attutire i rumori, non dimentichiamolo. Non piace per nulla nemmeno a me, ma non vorrei la caricassimo di troppi significati. C'è qualcosa che ci spia, d'accordo, ma stare qui non risolve nulla. Stiamo solo a prender freddo e allunghiamo il viaggio. Piuttosto avanziamo in formazione e vediamo di uscire da questo banco di nebbia. Come siamo ora è uno stallo che non potrà portare a nulla di buono per noi.
Siegil Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 D'un tratto mi sento paralizzato, i miei arti del tutto insensibili, il mio corpo un pezzo di ghiaccio. Con un gemito di dolore e uno sforzo tremendo riesco a concentrare le mie forze e sbloccarmi, ma nello stesso tempo avverto un freddo glaciale, che mi scuote fin nelle ossa. "Questo non può essere semplice freddo!!!!" Ancora tremante cerco di scaldarmi muovendo freneticamente le dita le mani e le braccia sotto il mantello. "Mi si stanno congelando le palle qui! E non venitemi a dire che tutto questo è naturale, perché sono certo che neanche a Cania fa così freddo!!!" Afferrando saldamente le redini mi volto quindi verso Narshif, la mia voce un ringhio rabbioso che non ammette repliche: "Non ce ne verrà nulla di buono se restiamo qui! Acceleriamo il passo!!!"
Darth Ronin Inviato 24 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Zackary commenta: - Qui non si tratta di attutire i rumori, non si sente proprio più nulla! La scogliera non è distante, si dovrebbe comunque sentire il mare... ma su una cosa hai ragione, se restiamo fermi non cambia nulla, tanto vale procedere, con cautela e armi in pugno!
fabcai Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Aramil Nailo Questo freddo è a dir poco atroce...in aggiunta c'è anche questa dannata nebbia, per non parlare poi della totale assenza degli animali e dell'inquietudine di Ala Notturna, il suo misterioso disorientamento...poi ho come avuto l'impressione che abbia percepito qualche presenza, come una preda, ma non ci sono animali qui...inoltre mi è parso di sentire uno strano sibilio proprio adesso vicino il bosco...tutto questo non mi piace...ci sono troppe cose che seppur "naturali" sono comunque fin troppo strane...spero solo che questo sia dettato dalla paura...anche se ci sono troppe cose che non tornano Mi volto poi per guardare i membri del gruppo Perché hanno estratto le armi?Avranno visto o udito qualcosa...o qualcuno?Forse anche loro hanno sentito qualcosa...questo dimostra che non è stata solo una mia impressione... Affino al massimo i sensi per cercare di capire il motivo dietro l'estrazione delle armi @DM Spoiler: Spinto dalla paura faccio una nuova prova di osservare e ascoltare in direzione dei membri del party e poi di Goran per cercare di rilevare qualcosa di anomalo, subito dopo, se non rilevo alcuna presenza o pericolo imminente richiamo Ala Notturna per impartirgli un nuovo ordine
Darth Ronin Inviato 26 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 @ Aramil Spoiler: Goran è fuori dal tuo campo visivo, da qualche parte nella nebbia. Quanto al resto del gruppo, non vedi minacce immediate, nè comportamenti anomali da parte di qualcuno di loro o di Kurbis; dalle poche e debole parole che riesci a percepire, sembra che temano di essere attaccati, ma i minuti passano e non succede nulla, finchè non decidono di procedere oltre. Proprio mentre si rimettono in marcia, vedi apparire Goran, che sta tornando indietro velocemente e visibilmente preoccupato. Vi rimettete in marcia, mantenendo tutti i sensi all'erta per ogni eventuale pericolo, ma proprio in quel momento esce dalla fitta nebbia Goran, trafelato e visibilmente preoccupato. - Capo! Capo! - grida appena vi intravede - Capo! Il ponte! Il ponte! Non c'è più il ponte! - Come sarebbe a dire che non c'è più il ponte? È crollato? - chiede agitato Zackary - No capo, non c'è proprio più il ponte, è sparito! Giuro capo, non è colpa mia, io non ho toccato niente! A queste parole Zackary si porta in testa al gruppo, avanzando adesso al trotto per accelerare l'andatura. Narshif non proferisce parola, ma notate che è visibilmente preoccupato. Prima di avanzare fa un segno in direzione di Aramil, per richiamarlo al gruppo. @ Aramil Spoiler: vedi e senti tutto distintamente perchè Goran e Zackary stanno praticamente gridando. Vedi anche distintamente il cenno di Narshif. Procedete lungo la strada ancora per poco, quando alla fine questa si interrompe quasi improvvisamente. Di fronte a voi c'è solo il crepaccio, molto più largo di come lo ricordavate. Tutto è silenzio, in fondo alla fenditura vedete solo nebbia che si agita come se fosse magma bianco; i vostri incantesimi di individuazione ancora non rivelano nulla, ma al di là del crepaccio la nebbia è così fitta da far pensare ad una barriera solida. Non vi è alcuna traccia del ponte, nè rovine nè segni nel terreno: è come se non fosse mai stato costruito. Anche l'edificio delle guardie è sparito, attorno a voi non vi è assolutamente nulla.
Psion Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Ma che è successo grido sconvolto dove sono tutti gli edifici ed il ponte?Questa sembra opera di magia, di una magia molto potente... Togliamo la mashera da Kurbis bisogna capire se sa qualcosa... Dove diamine siamo finiti, questo sembra un incubo...
Siegil Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Io non dico una singola parola, ma anche se il mio volto rimane impassibile, dentro di me le emozioni cominciano a ribollire pericolosamente. Sono spaesato, probabilmente esterrefatto, magari anche un po' intimorito, ma sopratutto sono infastidito da questo ennesimo contrattempo e molto, molto incazzato. Getto un'occhiata a Kurbis, sono sicuro che in qualche modo c'è lui dietro tutto questo, una parte di me vorrebbe impugnare la spada e farla finita, aprirlo in due e ridergli in faccia vedendolo agonizzare. Mi sembra addirittura di sentire la voce della Dama, che dal profondo del mio subcosciente, flebilmente risale in superficie soffiandomi dolci parole nelle orecchie come "Impalalo, sviscera quel bastardo! Cosa aspetti? Uccidilo!!!" ma forse sto solo impazzendo, chissà. Sono le parole di Er'vlak che mi riportano alla realtà, e prima che gli altri possano fare la mossa sbagliata alzo la voce, parlando con un tono lento e stanco che tuttavia riesce a esternare molto bene tutta la mia irritazione. "No, meglio non liberarlo dalla maschera..." "Non ti darò questa soddisfazione, Kurbis!" "Ho un'idea migliore..." Detto questo mi avvicino a Nubnor bisbigliandogli qualcosa nell'orecchio. @ Nubnor: Spoiler: "Tu puoi leggere i suoi pensieri, giusto? Mi riferisco all'incantesimo che hai usato quella volta sul menestrello che ci voleva avvelenare, hai presente? Se Kurbis pensasse le risposte alle nostre domande, credo che potremmo cavargli le informazioni che cerchiamo anche senza liberarlo da quel casco... che ne pensi, è fattibile secondo te? Potremo anche agevolarci con l'incantesimo di Narshif, e in questo modo probabilmente potremo riuscire a sapere ben più di quello che ci avrebbe raccontato a parole... E se tenta di resisterti mentre gli sondi la mente, sapremo per certo che ci sta nascondendo qualcosa...cosa ne dici? Mi sembra un buon piano..."
Darth Ronin Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Prima che possiate fare qualcosa Zackary esclama:- Non pensateci nemmeno a togliergli quella maschera! Niente sigilli, niente compenso, e io non do un calcio a una fortuna per colpa di voi signorine impaurite! Goran, Tercius, Aldan, fate un altro giro d'esplorazione, ma testate uniti e non dividetevi.I tre agiscono subito e senza esitazione scendono da cavallo e si allontanano, sparendo subito nella fitta nebbia.
Kanon Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Scocco un'occhiataccia a Er'vlack mentre annuisco alle parole di Zackary prima e a quelle di Gast poi. E così il sogno prende vita. Perchè non me ne stupisco? Ma chiunque esso sia se pensa di spaventarmi così è davvero un illuso. Mi sembra una valida idea Gast, se gli altri sono propensi a concederci qualche minuto e se Narshif è disposto a lanciare ancora il suo incantesimo possiamo provare a vedere se è realmente all'oscuro di tutto. Giro la testa verso gli altri con aria interrogativa.
Shagrat Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Ragazzi, stiamo calmi. Incito agli altri, nonostante sia visibilmente agitato. Prima di perderci tra le nostre paure analizziamo bene la cosa. C'è della magia sotto? Non credo, l'individuazione del magico ne avrebbe rivelato le tracce. Ad ogni modo, adesso proverò a smascherare quello che di magico stà accadendo. Se sta accadendo... Obidae Vidua Valkat! Dico gesticolando. I miei occhi diventano interamente del color del ghiaccio. Tutto completamente azzurro. Solo la pupilla è lievemente più scura riscpetto al resto. Spoiler: Lancio vedere invisibilità. Poi se non basta lancio Dissolvi magie. Te lo scrivo in modo che se mi salta internet e non riesco a fare l'altro post dove lo lancio, puoi farlo tu master!
Darth Ronin Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Narshif commenta:- Il ponte non può essere sparito così di punto in bianco, forse è un'illusione... Va bene, facciamo ancora questi tentativi, ma sbrighiamoci: qui siamo troppo esposti, e restare con le spalle a questo strapiombo non mi piace. Aspettiamo che gli uomini di Zackary abbiano finito la loro perlustrazione e poi ci rimettiamo subito in movimento. Se non troviamo un altro percorso, la cosa migliore è tornare alla prigione. Il paladino lancia di nuovo l'incantesimo di verità, mentre Beren prova con i suoi incantesimi. @Beren Spoiler: tutti e due funzionano regolarmente, ma ancora non succede niente: non c'è nulla di invisibile, il ponte è proprio sparito.
Shagrat Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Inviato 27 Dicembre 2011 Beh, se il ponte è sparito chi ci dice che la prigione ci sia ancora? rispondo a Narshif. Spoiler: Ho 2 cose da domandare: Domanda 1: Come fa gast a parlare a Tizio senza che ne accorgiamo, visto che non ha ne scritto che va in disparte ne che parla sottovoce o simili, e sopratutto che siamo tutti assieme? Lo chiedo perchè magari non ho capito nulla io di come siamo disposti. domanda 2: Siamo in ravenloft vero? XDXDXD
Kanon Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Bisbiglio a Gast Tu ponigli le domande..io provo a vedere quel che sa, anche se ho idea che la sua mente sia un macello. Poi alzo la voce, e mi fingo interessato alla nebbia attorno a noi. Ok, fate dare un'occhiata anche a me.. comincio a bisbigliare parole arcane per poi chiudere gli occhi e concentrare la mia mente su Kurbis. @DM Spoiler: Allora: casto detect toughts nell'area di Kurbis. Se Kurbis ha un'intelligenza >30 fallisce tutto e rimango stordito per 1 round. Mantengo la concentrazione per provare a leggere i suoi pensieri superficiali in risposta alle domande. La CD sulla volontà per lui è 17 (se non si aspetta di ricevere un incantesimo la CD è 18: ho appunto finto di interessarmi alla nebbia per non farlo allertare per l'incantesimo lanciato).
Siegil Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 "No aspetta..." trattengo Nubnor prima che possa agire, proseguendo poi sottovoce. "La mia idea sarebbe proprio quella di dirgli esplicitamente che gli stai lanciando un incantesimo di individuazione dei pensieri, e che deve limitarsi a pensare le risposte alle nostre domande. In questo modo, se davvero Kurbis non ha nulla da nascondere, non tenterà di resistere agli effetti della magia e tu riuscirai a capire quello che sa leggendo la sua mente. Ma se invece percepirai un suo tentativo di resistere all'incantesimo, sapremo che ci sta nascondendo qualcosa. E comunque vada, se riesci ad insinuarti nella sua mente, credo che ti sarà facile capire se sta pensando ad una menzogna o alla verità, infatti dovrebbe essere ben difficile, se gli facciamo una domanda, che riesca a non pensare alla risposta sincera... E se non altro, lo capirai perché la sua mente starà cercando di contrastare l'incantesimo di Narshif..."
Kanon Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Fisso Gast per un istante stranito. Se non sa che lo sto incantando gli risulterà più difficile opporre resistenza, volente o nolente. Tuttavia comprendo anche il tuo piano, ma in questo modo ci giochiamo la sorpresa. Possiamo beccarlo di sorpresa e se riesce a resistere dirglielo. A questo punto starebbe a lui abbassare le difese. Con la differenza che se invece non riesce a resistere non sarà un suo atto volontario (con cui magari tramite una ferrea disciplina saprebbe sottrarsi all'interrogazione). Sussurro traendolo in disparte da Kurbis.
Siegil Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 "Come vuoi... possiamo anche tentare entrambe le vie..." confabulo ancora con lo gnomo mantenendo basso il mio tono di voce. "Era solo per non farti lanciare l'incantesimo due volte. Ma comunque, se non gli diciamo esplicitamente cosa stiamo per fare, che senso ha per lui se gli facciamo delle domande a cui, per via del casco, non può rispondere? Sarei costretto a fargli solo domande a cui può rispondere sì o no, il che limiterebbe notevolmente quello che potrei chiedergli... però forse la cosa è risolvibile se gli pongo delle domande ben ragionate, in modo che sia ugualmente costretto a pensare a ciò che vogliamo sapere... boh, potrebbe funzionare. Cosa dici allora? Proviamo prima con l'effetto sorpresa e poi se non ci riesci gli sveliamo cosa vogliamo fare?"
Kanon Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Io posso mantenerlo per un po' di tempo se necessario. Devo solo concentrarmi. Quindi se proviamo a fargli una domanda dovrà comunque pensare alla risposta e mentire o essere onesto. Se riesce a resistere..glielo puoi spiegare e vediamo se accetta di farsi scrutare tra i pensieri!
Darth Ronin Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 @ Beren Spoiler: Gast in questo momento sta parlando con Nubnor, non con Kurbis, e ha scritto che stanno bisbigliando. Dato però che non hanno messo sotto spoiler il loro discorso, diamo per scontato che avete sentito tutti. E no, non siete ancora in Ravenloft Mentre Gast e Nubnor confabulano, Zackary esclama : - Qualsiasi cosa vogliate fare, fatela in fretta, per la miseria! Non so se ve ne siete accorti, ma non siamo all'osteria per fare due chiacchiere! - Il volto del mercenario è decisamente adirato, ma improvvisamente cambia in un'espressione di stupore. Dalla nebbia sentite giungere un grido di paura, che in un attimo muta in dolore. La voce di Goran gli fa eco, mentre grida: - No, no, no! Per i nove inferi, no! Non sentite rumori di combattimenti, ma percepite distintamente uno strano ronzio, che a tratti scompare per poi ritornare udibile. Una terza voce, quella di uno dei due mercenari, grida: - Vieni via, scappiamo, scappiamo! Tutto succede così rapidamente, vi coglie di sorpresa, e l'atmosfera è così irreale, avvolti nella nebbia, che non avete neanche l'istinto di reagire. I cavalli sono estremamente impauriti, e dovete concentrarvi per non farvi disarcionare, mentre i tre animali rimasti senza cavalcatura si liberano e fuggono imbizzarriti verso il crepaccio, gettandosi incontro alla morte. Improvvisamente vedete affiorare dalla nebbia e correre verso di voi uno dei due mercenari; pochi passi, e vedete qualcosa di metallico passargli all'altezza del ventre, seguito subito da un altro davanti al volto, e si rituffano immediatamente nella nebbia. I due oggetti sono stati così veloci che non avete colto che cosa potessero essere: il mercenario cade lentamente in ginocchio, poi l'armatura si squarcia, una profonda ferita si apre e viscere e intestino rotolano al suolo. L'uomo vi guarda perplesso, con un'espressione stupida in volto, ma è solo un attimo, perchè la testa rotola di lato, mentre un fiotto di sangue zampilla sul terreno. A questo punto appare Goran, anche lui corre verso di voi con l'arma in pugno, probabilmente ha cercato in qualche modo di combattere. Sorpassa il cadavere senza neanche guardarlo, arriva a pochi passi da voi dopodichè si ferma di colpo. Anche lui ha la stessa espressione del mercenario: improvvisamente il suo corpo inizia a tremare e ad essere scosso, sempre più violentemente, mentre udite più distintamente il ronzio di prima. Il rumore, da principio acuto, diventa sempre più cupo; gli occhi di Goran si rovesciano all'indietro, mentre piccoli tagli rossi si formano sul suo volto, allargandosi sempre di più, fino a formare quasi una circonferenza completa. Poi, improvvisamente, il suo volto esplode: ne esce un altro oggetto metallico, insieme a carne maciullata, materia celebrale, denti e osso spezzati. Nella testa di Goran ora c'è un foro largo quanto un grosso pompelmo maturo. Spoiler: Signori e signore, fate la conoscenza con il Tiro di Orrore TS volontà, CD 20 (nessuna resistenza possibile, solo tramite intervento o incantesimi divini, per cui il bonus di Narshif funziona) Aramil = 9 + 2 + 7 =18 (non so se eri di nuovo con il gruppo dopo che Narshif ti aveva chiamato, ma la scena l'hai vista anche da lontano per cui soffri gli stessi effetti) Beren = 4 + 2 + 6 = 12 Er'Vlack = 5 + 2 + 13 = 20 Gast = 4 + 2 + 8 = 14 Nubnor = 9 + 2 + 10 = 21 Thomas = 9 + 2 + 7 = 18 Er'Vlack e Nubnor passato Aramil, conseguenza minore = resti paralizzato per 3 round Thomas, conseguenza minore = nauseato per 4 round, può effettuare solo movimento Beren, conseguenza moderata = ossessione per due settimane: continui a pensare e a parlare di cosa è successo, -1 all'iniziativa e ai tiri per cercare, ascoltare e osservare per ogni giorno che passi in questo stato (max -4). Inoltre non recuperi i PF e per ogni settimana passata con l'ossessione perdi 1 punto Costituzione Gast, conseguenza moderata = incubi per due settimane: riesci a dormire solo 30 minuti al giorno. Non ripristini incantesimi, non guadagni PF, ogni giorno passato senza dormire perdi -1 ai tiri per colpire, abilità e tiri salvezza (max -4) per riprendervi dal trauma dopo due settimane potete provare un nuovo TS, oppure potete provare con incantesimi (vi do un aiuto, l'incantesimo di sonno aiuta a dormire, e così recuperate i PF e gli incantesimi) Tutto è avvenuto così velocemente e così confusamente che non avete idea di cosa fossero quegli oggetti, tranne che sembravano delle sfere metalliche. Non le vede adesso, ma le sentite, il loro cupo ronzio continua a giungere dalla nebbia, come se fossero in agguato. Narshif è il primo a riprendersi, ma anche lui è visibilmente scosso, anzi traumatizzato da quello che avete visto: - Via di qua, subito! Torniamo alla prigione, non possiamo difenderci qui! - Afferra le redini di Aramil e di Thomas e parte al galoppo, seguito da Zackary. Anche voi spronate i cavalli, incapaci al momento di prendere una decisione oltre ad allontanarvi dalla macabra scena. Scappate verso la prigione alla massima velocità; ad un certo punto sentite uno dei cavalli dei mercenari, rimasto poco dietro a voi, nitrire di paura e rovinare al suolo, mentre il suo padrone lancia un urlo agonizzante, ma non avete tempo o coscienza di voltarvi a vedere cosa succede. Le mura della prigione sono poche centinaia di metri davanti a voi, i portoni spalancati.
Kanon Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Se nessuno ha provveduto afferro le redini del cavallo di Kurbis e tento di farlo seguire i nostri. Ma cosa diavolo..che creature sono dannazione? Non ne ho mai sentito parlare! @Darth Ronin Spoiler: Allora non sono l'unica persona al mondo ad aver visto Screamers:D
Darth Ronin Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 @ Kanon Spoiler: No, niente Screamers... credo di averlo visto, ma non me lo ricordo assolutamente
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.