Siegil Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Dopo aver sprangato per bene il portone che conduce ai livelli inferiori, anch'io come Beren e Nubnor mi avvicino ai rimasugli delle creature con l'intenzione si saperne di più. Avendo ovviamente premura di non toccarli, con cautela mi chino sui resti, studiando con attenzione l'anatomia delle bizzarre creature che abbiamo appena affrontato. "Mai visto nulla di simile! Anche se, almeno è certo che questi esseri una volta erano guardie e detenuti... ma cosa può avere causato una simile mutazione?" @ DM: Spoiler: Prova di Conoscenze-dungeon: 13(dado)+10(bonus)+2(aura)=25 (assumo di dover usare questa conoscenza perché ho capito che sono aberrazioni). Cerco di capire in special modo: -come hanno fatto a trasformarsi in quel modo (magia? Infezione? Se sì, trasmessa come? Morsi?); -da quanto tempo si erano trasformati; -se hanno un qualche organo (tipo i pipistrelli o altre aberrazioni che potrei conoscere) che gli permette di individuare le creature invisibili. Terminata la mia ispezione, mi rialzo rivolgendomi direttamente a Narshif: "Se ci dividessimo, esattamente quanta strada dovremmo percorrere separati? Un corridoio una tromba di scale e niente di più, prima di riunirci? Se è così ok, ma se invece dovremo vagare a destra e a sinistra per tutta la prigione prima di ritrovarci all'ultimo piano, molto meglio restare uniti e fare come ha detto Nubnor..." "...e al diavolo se qualche sopravvissuto nel frattempo crepa!" "E poi prima di andare non credete che sia meglio rinforzare quella barricata?" Chiedo al gruppo indicando la porta da dove siamo entrati, che era stata bloccata con una semplice panca. "Non sembra molto solido... è davvero impossibile sprangarla? Se fuori ci fossero altre di quelle creature, o peggio se quegli affari che abbiamo visto al ponte ci avessero seguito, sarebbe un bel problema, dovessero riuscire ad entrare. E io di certo non voglio ritrovarmi coi nemici che arrivano sia da davanti che da dietro, se posso evitarlo." Concludo poi dicendo ad Aramil: "Inoltre, penso che per sicurezza sarà meglio che tu faccia fare un giro di tutto questo salone ad Ala Notturna... non si sa mai, potrebbero essercene altri in agguato. Oppure - chiedo rivolgendomi anche a Nubnor e Beren - qualcuno di voi hai già controllato accuratamente usando la magia?"
Darth Ronin Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Analizzate in fretta i resti delle creature, ma la poltiglia che ne resta è talmente malridotta che difficilmente potreste riuscire a capirne qualcosa. Vedete pezzetti di osso, di organi interni, sangue e altri fluidi, brandelli di pelle e di vestiti, tutti mischiati insieme. L'unica cosa che riuscite a capire è la presenza in grande quantità di tessuti spugnosi, come la lingua delle creature che avete visto, ma a parte questo un'analisi accurata è impossibile. Spoiler: considerate che i brandelli sono minuscoli, i corpi sono letteralmente esplosi, e sono sommersi dal sangue delle creature. Mentre contemplate i resti disgustosi, Zackary si rivolge a Narshif: - Giusto paladino, perchè dovremmo separaci? E sopratutto, perchè dovrei venire io con te, se dici di essere pericoloso? Narshif, riflette un po', vistosamente preoccupato e angosciato, poi risponde:- Ebbene, immagino che tendo per me i miei dubbi pecchi allo stesso tempo di egoismo e codardia. Ebbene, vi devo rivelare che la notte prima della nostra partenza da Baldur's Gate ebbi un sogno, o meglio una visione, dal momento che si sta avverando, almeno in parte. Non chiedetemi i dettagli del sogno, perchè non posso darveli, e non perchè io non voglia, ma perchè come tutti i sogni sono in massima parte svaniti dai miei ricordi. Quello che ricordo, è che eravamo assediati dalla nebbia: la nebbia era in qualche modo viva, intelligente, e voleva la mi a caduta come paladino, e la mia rovina come essere vivente. Tutti voi eravate con me, e uno dopo l'altro venivate abbattuti dalle creature nascoste nella nebbia, per il solo gusto di vedermi soffrire maggiormente. Per questo, visto quanto sta avvenendo, non posso fidarmi completamente della mia volontà e della mia presenza. Quanto a Zackary e i suoi uomini, non comparivate nel mio sogno, ma se vi sentite più sicuri lontano da me lo comprendo. Mi rimetto alla vostra decisione sia se volete dividerci che se volete restare uniti. Ad ogni modo, la struttura della prigione è molto semplice: un tempo al piano superiore vi era solo un lungo corridoio che compiva l'intero perimetro, con stanze ad entrambi i lati. Adesso il corridoio è stato bloccato in due punti agli angoli opposti, creando due corridoi a forma di L, in modo da rendere più difendibile il piano in caso di rivolta. Come vi ho detto all'estremità opposta vi è un'altra scala per salire a secondo piano, e lì i corridoi si uniscono di nuovo, mantenendo la vecchia struttura.
Kanon Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 La festa del sogno profetico dunque? rispondo con sarcasmo Perchè ho avuto anch'io un sogno riguardante un crocevia, della nebbia e un ponte che spariva. A questo punto l'ipotesi che qualcuno stia cercando di dirci qualcosa si fa sempre più veritiera. Motivo per cui io voto per restare tutti uniti comunque..fermo restando che se la maggioranza vorrà dividersi non mi opporrò. Queste creature sembrano naturalmente portate per tendere agguati con le loro capacità di scomparire alla vista: capita in mezzo ad un branco e potrai raccontarmi come ti senti!
fabcai Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Aramil Nailo Mando in esplorazione Ala Notturna per la stanza per vedere se c'è qualcosa di insolito Ascolto pazientemente il pensiero di ciascuno Dividersi?Non mi sembra proprio il caso...uniti siamo più forti e avremo maggiori possibilità di soccorrere la gente...possiamo fare entrambe le strade velocemente... Rispondo dicendo:"Non sono d'accordo...dividersi ci espone a pericoli maggiori...uniti abbiamo la possibilità di soccorrere potenziali feriti con maggiore efficacia e sicurezza" Continuo poi dicendo:"Ovviamente sono per esplorare entrambe le strade...qualcuno potrebbe essere ancora in vita...tuttavia se questo si traduce con un rischio enorme per la nostra stessa sopravvivenza mi dispiace ma dovremo pensare soltanto a noi..." Rifletto poi sulla visione avuta da Narshif e da Nubnor e rispondo dicendo:"Non sono stato l'unico ad avere un sogno inquietante allora...non dobbiamo lasciarci influenzare...il fatto che non abbiamo trovato il ponte potrebbe voler dire che abbiamo sbagliato strada...con tutta quella nebbia può succedere...non lasciamoci fuorviare...dobbiamo rimanere calmi e coesi..."
Shagrat Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Sbagliato strada?! Spero tu stia scherzando Aramil. Avrei pensato la stessa cosa in una situazione di normalità, se non fosse per il fatto che è scomparso anche mezzo fortino. Inoltre questi sogni che abbiamo fatto, io ne ho fatto uno simile a quello di Nubnor. Sentivo una voce che mi narrava di scelte e di grandi catastrofi. Siamo in mezzo a qualcosa di grosso gente, altro che sbagliato strada! Forse, direi di iniziare ad unire i pezzi che abbiamo per capirci qualcosa. Abbiamo la Nebbia, abbiamo Kurbis dico lanciandogli un occhiata Conosciamo la sua storia. Ognuno di noi ha fatto un sogno a quanto mi pare di capire, perchè non iniziamo esponendo nel dettaglio ciò che ricordiamo? Ovviamente dopo aver rinforzato per bene la porta. Resto in silenzio, osservando i miei compagni in attesa di una risposta.
Darth Ronin Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 Zackary vi ascolta per un po', poi sbotta: - Bah, tante belle parole, ma a me questa storia continua a sembrare assurda. E c'è un'altra cosa che mi incuriosisce, ora che ci penso! - si volta con aria interrogativa verso Beren e gli domanda: - Hai colpito quella bestia alla cieca, senza esitare: era invisibile e nascosta in quell'angolo, nè io nè il tuo amico mago siamo riusciti a individuarla. Come hai fatto tu a sapere che era proprio lì? Voi avete troppi misteri, gente. Ad ogni modo, l'unica via d'uscita che vedo per ora è cercare di sopravvivere più a lungo possibile, per cui diamoci una mossa e cerchiamo Davian, o qualcun altro. Più siamo meglio è. - si guarda per un po' in giro, alla ricerca di qualcosa, poi aggiunge: - Non c'è davvero granchè che possiamo usare per rinforzare il portone, a meno che non scardiniamo le porte laterali. Ho dei chiodi da arrampicata che dovrebbero essere sufficienti a inchiodarle, che ne dite? Se vi va bene, mentre noi due ce ne occupiamo decidete come intendete procedere.
Kanon Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Beh ognuno ha le sue abilità, e Beren ce l'ha dimostrato più volte. E' un compagno capace! Ma son d'accordo con lo sprangare la porta: anche se riusciranno a sfondarla almeno li sentiremo! Procediamo con una votazione sul separarci o meno? Io voto per lo stare insieme! Intanto inizio a raccogliere materiale vario per costruire la barricata come dall'idea di Zackary, poi vengo fulminato da un'idea. Mi porto vicino a Kurbis Messer Kurbis, so che non può parlare ma basterà un cenno del capo. Lei ha mai visto queste creature? Sa cosa siano?
Psion Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Io ho già detto la mia opinione, ma ci tengo a ribadirla, voto per stare uniti... benché anche io ti abbia visto in sogno cedere al male voglio provare comunque ad aiutarti. Anche tu sei un paladino come me! Noi siamo i difensori del bene! Non possiamo permettere che il nostro animo si corrompa!
Darth Ronin Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Quando gli rivolgete la domanda, Kurbis sembra estraniato, distante, come se stesse osservando qualcosa a miglia e miglia di distanza. Al sentirsi rivolgere la parola si guarda un po' in giro, come se cercasse di capire dove si trova; dopo qualche secondo sembra tornare in sè, e annuisce chiaramente in risposta, dopodichè scrolla le spalle, come a voler minimizzare. Intanto Narshif risponde:- Non c'è bisogno di procedere a votazioni di sorta, evidentemente avete più fiducia in me di quanto ne riponga io in questo momento. Direi pertanto di affidarci alla vostra perspicacia e determinazione; però temo di non essere al pieno delle mie forze, i dubbi che mi attanagliano sono ancora troppi, e temo che possa risultare in un'arma a doppio taglio. Per cui vi chiedo di restare in retroguardia: d'altronde è meglio avere le spalle coperte, e almeno dal punto della difesa mi sento di poter sostenere eventuali attacchi in maniera eccellente. Propongo di mantenere Kurbis sempre in mezzo al gruppo, in fin dei conti, anche se non sappiamo come, quanto accade è evidentemente correlato a lui. Molto bene - aggiunge Zackary ultimando i rinforzi al portone d'ingresso - Anche io resterò indietro, le mie frecce sono più efficaci da distanti. E il mio uomo potrà aprire la pista, che ne dite?
Shagrat Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Andiamo bene! Visto ciò che è accaduto fin ora, io darei molto peso a questi sogni... Mi va bene. A patto che Anche uno di Noi sia con Voi, magari proprio tu Er'Vlack. Io rimarrò vicino a Kurbis. Ovviamente quest'uomo stà nascondendo qualcosa, e forse oserei dire, sta anche facendo qualcosa. Va tenuto sotto controllo. A parte lui, qualcuno sà che diamine siano questi esseri? Devo cercare un modo per capire qualcosa di più di Kurbis... Spoiler: Master, io purtroppo non ho la scheda con me, non scrivo da casa. Tra gli incantesimi preparati ho individuazione dei pensieri? Devo farmi una copia su una chiavetta cosi l'ho sempre a portata di mano...
Siegil Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 "Secondo la classificazione standard delle creature che viene fatta nei bestiari, quegli esseri erano senz'altro delle aberrazioni. Ma non ne avevo mai viste di simili, quindi più di questo non so. Inoltre, le aberrazioni sono un tipo di creatura assai vario perché i saggi tendono a infilarci dentro qualsiasi stranezza che non ricade in nessun'altra categoria, quindi a conti fatti non c'è molta differenza tra il dire che sono aberrazioni e il dire che non ho la più pallida idea di che cosa siano..." rispondo alla domanda di Beren. "Comunque, prima di andare, non è che mi fareste la cortesia di spiegarmi meglio di questi sogni che avete fatto? Non nego che anch'io ho fatto un sogno strano, la notte prima di partire da Baldur's Gate, ma nel mio non c'era affatto Narshif. Semplicemente, scalavo una montagna fatta di ossa e ingranaggi, completamente avvolta dalla nebbia, e una volta arrivato in cima, combattevo contro orde di scheletri non-morti. E' stato un sogno vivace, e vi dirò pure che è stato un risveglio abbastanza gratificante il mio... ma oltre a questo, non c'era nient'altro. Né Narshif, né voi, né il ponte, niente di niente. Si può sapere cosa avete sognato voi invece?"
fabcai Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Aramil Nailo Rispondo a Beren dicendo:"Concordo...dobbiamo tenere Kurbis sotto stretto controllo..." Poi rispondo a Gast dicendo:"Anche nel mio sogno non c'era nessuno...o meglio nessuno che riuscissi a vedere chiaramente...udivo una strane voce che proveniva al di là di una fitta nebbia...sembrava proprio la voce di Narshif...mi diceva che presto ci sarebbe stata una lotta tra due forze malefiche e che mi ci sarei trovato invischiato..."
Psion Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Non ci sono problemi... sto io io con zackary e narshif Ascolto con curiosità gli altri Nel mio sogno invece il soggetto principale era proprio Narshif e.... spero di non sconvolgerti troppo... ma mi sembra giusto dirtelo.... eri incatenato e stavi venendo corrotto da una immensa forza diabolica.... beh... spero che ciò fosse solo una possibilità.... e che tu riesca a sconfiggere la corruzione che permea questi luoghi....
Shagrat Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Io ero su un ponte lunghissimo, anzi, su due ponti che s'incrociavano. Il cielo era scuro, come se fosse notte, ma intorno a me c'era luce. Li una persona di mia... conoscenza, mi ha avvertito che importanti eventi sarebbero successi e che avrei dovuto effettuare delle scelte importanti. In ballo c'era qualcosa di gigantesco, la guerra tra Amn e Baldur's sarebbe stata una bazzecola al confronto... Anzi, a rifletterci diceva che ci sarebbe stata una guerra che non sarebbe stata la nostra, ma che ci saremmo dovuti schierare. E a queste parole il sogno aveva termine. La voce è un pò tremolante in alcuni punti. Il racconto rievoca ricordi non propriamente piacevoli. Questa storia non mi piace affatto ragazzi, questo è l'inizio della fine. E qualcosa mi dice che Kurbis avrà un ruolo importante in questo. E quel Ponce, neanche lui mi convince, ho un pessimo presentimento a riguardo.
Kanon Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Mi passo la mano sul mento mentre rifletto. Io ho unicamente sognato la nebbia e il ponte che spariva..con una voce che parlava di scelte in sottofondo. Scrollo le spalle. Niente di che in termini di rivelazioni. Ma il buon Kurbis qui sembra sapere con cos'abbiamo a che fare ora. Narshif credi di essere in grado di individuare se stia mentendo? Io posso procedere nuovamente con l'esplorazione dei suoi pensieri se risultasse essere sincero. E non ditemi che non piacerebbe anche a voi sapere cosa stia accadendo qui! @DM Spoiler: Io ce l'ho sicuramente individuazione dei pensieri;) Quindi se Narshif è disposto a lanciare l'incantesimo per verificare le menzogne gli ripeterei la domanda e una volta avuta la conferma se sia sincero o meno userei individuazione dei pensieri e lascerei le domande agli altri per concentrarmi sulla lettura.
Darth Ronin Inviato 25 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 - Ci ritroviamo davanti a un mosaico molto complicato, e ci mancano troppi tasselli per intravederne il disegno complessivo. - dice Narshif, con tono preoccupato e al tempo stesso riflessivo - Però questi sogni, queste visioni, non sono sicuramente delle coincidenze, e simili avvertimenti non vengono mi elargiti per caso e con leggerezza. Qualunque cosa o persona ci sia dietro, ci vuole mettere in guardia, e questo vuol dire che c'è una possibilità di salvezza e di vittoria. Per cui dobbiamo andare avanti e combattere, non solo fisicamente ma soprattutto con lo spirito - queste ultime parole sembra dirle più a sè stesso che a voi, e in effetti sembra decisamente più rincuorato. Poi si rivolge a Nubnor: - Mi dispiace, ma non posso creare un'altra zona di verità, e tra l'altro preferisco riservare le mie risorse per un'eventuale scontro. - Be' gente, qualsiasi cosa vogliate fare, è meglio farla subito - lo interrompe Zackary, che dopo aver finito di rinforzare il portone si è recato vicino alle scale in ascolto di eventuali rumori - perchè se davvero tutto questo ha a che fare con la nebbia, devo darvi una brutta notizia: è entrata anche qui! - Nel sentire queste parole sobbalzate, e vi avvicinate alla porta che affaccia sulle scale: è una scala a chiocciola di pietra, da cui non si riesce a vedere il piano superiore, ma potete notare chiaramente i primi filamenti di nebbia che rotolano lentamente fino al vostro livello. Dal piano di sopra e dall'esterno non giunge alcun rumore. Il silenzio è assoluto.
fabcai Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Aramil Nailo Mi rivolgo a tutto il gruppo dicendo:"Non c'è tempo da perdere allora...presto muoviamoci...la nebbia ci sta raggiungendo e forse qualcuno necessita di aiuta...più siamo e meglio è...muoviamoci insieme forza..."
Siegil Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 "Non c'è tempo da perdere, muoviamoci!!!" esclamo con veemenza. Rivolgendomi dunque all'unico compagno di Zachary rimasto in vita, gli ordino perentorio: "Tu! Non startene lì imbambolato, fai strada, avanti!!! Noi ti staremo dietro!" Appena poi prendiamo a muoverci, riprendo a parlare con voce decisa: "Di questo passo più in alto ci sposteremo e più saremo al sicuro. O quantomeno, lo saremo per più tempo. Dobbiamo trovare Devian, o qualche sopravvissuto, e capire che cosa sanno su tutto questo e che cosa è successo qui. Se poi riuscissimo anche a raggiungere il punto più alto della prigione, come la cima di un torrione o qualcosa di simile, forse potremmo dare un'occhiata all'area circostante e avere un'idea più precisa di quello che sta accadendo. Per ora non sappiamo niente, ed è quindi vitale raccogliere informazioni!" Per un momento smetto di parlare, poi un pensiero si fa strada automaticamente nella mia mente, quindi mi giro verso i miei compagni, e con un lampo negli occhi e un largo ghigno in viso aggiungo: "La Conoscenza è Potere, amici miei, e il Potere è Tutto! Non dimenticatelo mai!"
Kanon Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 La nebbia sta entrando qua? Questo non è un buon segno..l'interrogatorio può aspettare! O almeno spero. Procediamo presto, se arriviamo in cima potremmo avere qualche istante per interrogare meglio il nostro ospite! Controllo le cinghie dello zaino e sollevo la testa a guardare gli astanti, facendo il cenno di avviarci prima che la nebbia arrivi a lambirci.
Psion Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Dai su sbrighiamo... voi andate avanti come abbiamo deciso... il prigioniero deve rimanere nel mezzo... Maledetta nebbia!!! Attendo che gli altri si mettano in marcia e li seguo stando nella retroguardia
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.