Darth Ronin Inviato 31 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 @ Beren Spoiler: Non sei a contatto con nessuna creatura, sono molto lente e hanno ancora un paio di metri di distanza, per cui evochi i due tassi tra te e loro. Mi dai le statistiche degli animali così non sto a cercarle? Classe armatura, punti ferita e tiri salvezza, i tiri per colpire e i danni puoi farli tu @tutti Spoiler: Ricordatevi che avete +2 ai tiri per colpire, ai danni e a le abilità e TS per l'aura di Narshif Non appena appaiono i due tassi tra Beren e le creature di fronte a lui, la più vicina cerca di avventarsi su uno degli animali, con l'unico effetto di cadere a terra. L'altra avanza verso Beren, come se fosse stata attratta dalla sua magia. Le altre creature che fronteggiano Thomas da una parte, e Gast, Er'Vlack e Aramil dall'altra, continuano ad avanzare lentamente, ma inesorabilmente, mentre dal fondo del corridoio, vicino alla scala, ne escono altre due. Nelle retrovie, la creatura che aveva attaccato Narshif ci riprova, colpendo il paladino con violenza: sebbene sembra che non abbia causato danni, Narshif viene sbalzato indietro dall'urto, finendo contro il muro. Le altre tre creature si gettano contemporaneamente contro Zackary, gettandolo al suolo e cadendo su di lui; nella colluttazione non sembra che riescano a ferire il ranger, ma uno degli esseri, proprio sopra di lui, spalanca la bocca e vomita sulla faccia di Zackary uno sciame di piccoli ragni, che cerca di aprirsi la strada attraverso la bocca, le narici e le orecchie. Zackary lancia un urlo strozzato, cercando subito di richiudere la bocca. Il suo mercenario si volta a guardarlo, restando paralizzato e tremante dalla paura e dal disgusto. @Tutti Spoiler: Qui c'era un TS contro paura, ma lo avete passato tutti. Da parte sua Narshif non sembra reagire a quanto avviene alle sue spalle, ma protende di nuovo il suo scudo contro il nemico, e nuovamente un lampo di luce incandescente colpisce la creatura, che lancia un urlo innaturale ed estremamente acuto mentre avvampa avvolta dalle fiamme. @tutti Spoiler: Iniziative Beren = 19 Creature = 17 Zackary + Mercenario = 16 Narshif = 15 Gast = 12 <--- Nubnor = 12 Thomas = 12 Er'Vlack = 11 Aramil = 7
Siegil Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 "Stringete i ranghi più che potete!" esclamo a gran voce. "Cerchiamo di coprire le spalle soprattutto agli incantatori e al chierico! Dobbiamo massimizzare l'utilità di ciascuno di noi: se questi riescono a fiancheggiarci sarà dura uscirne indenni! La' infondo ne vedo altri due e non sappiamo quanti altri ne potranno arrivare!!!" Per un momento la vista improvvisa di così tanti nemici tutti insieme e tutti così aberranti e informi mi aveva quasi sconcertato, ma espirando un paio di volte in un sorriso sforzato e lievemente affannato riesco a ritrovare subito la forza di mantenere alto il morale. "Sono lenti e impacciati, e la nebbia sembra essersi diradata... questo ci da il tempo di combattere senza doverci preoccupare troppo di raggiungere in fretta il piano superiore... ce la faremo! E poi, sarà stato lo scontro precedente ad avermi scaldato, ma non sono più congelato come prima!" "Sì... venite pure avanti finché volete, vi squarterò uno a uno..." digrigno i denti sottovoce posizionandomi in modo più tattico possibile, ogni mio nervo teso e pronto all'assalto. "Maledizione, ho anche avvertito un'aura schiacciante, puro caos, solo pochi secondi fa... questi qui dovrebbero essere abbastanza deboli a giudicare da quello che ha appena subito l'attacco di Narshif, ma se quell'aura provenisse da un essere che si trova qui intorno?" Per un attimo spalanco gli occhi solo ripensando all'estrema intensità della forza che ho percepito, e qualche goccia di sudore mi bagna la fronte. "Sarebbe un mostro!!! Necessiterebbe di certo tutta la nostra forza congiunta per abbatterlo..." Torno quindi a fissare gli affari deformi che stanno barcollando verso di noi, il mio sguardo carico di puro istinto omicida, deciso come non mai a finirli nel minor tempo possibile. "Un colpo a segno, un morto! Non mi posso permettere di meno!" @ DM: Spoiler: Movimento oppure Non azione: mi sposto di quel tanto che è sensato (senza cioè buttarsi in bocca al nemico) per attuare la mia tattica meglio possibile, ovvero stringere i ranghi proteggendo chierico e incantatori. Non Azione: Knowledge Devotion, conoscenze-dungeon, 1+12=13 (ha effetto se sono aberrazioni o melme). Resto dell'azione: mi preparo ad attaccare chiunque capiti entro la mia portata. -Attacco: 15(dado)+5(bonus)+2(aura)=22 (+1 con Knowledge Devotion). -Danni: 16 (+1 con Knowledge Devotion). Se invece la cosa più sensata (secondo la mia tattica) fosse caricare una delle creature di quelle vicine a Nubnor, Beren o Thomas e così spostarmi allo stesso tempo più vicino a loro per poterli coprire meglio mentre lanciano incantesimi (e così prendere 2 piccioni con 1 fava), lo faccio, nel qual caso ho +2 al tiro per colpire (e -2 alla CA).
Kanon Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Osservo attentamente i mostri e il loro comportamento, quasi cercassero di diffondere la malattia che li pervade. Ecco, messer Kurbis, vicino a lei non ci si annoia un secondo, vero? Dico a mezza bocca. Occhio, questi infami sembrano cercare di impestarci tutti! Valuto la posizione di amici e nemici, cercando di massimizzare l'effetto delle mie abilità. Spoiler: A seconda di quanti più riesca a colpirne senza danneggiare i miei alleati (e ovviamente senza mettermi in pericolo di contatto diretto), preferisco occuparmi di quelli più vicini a noi e kurbis, confidando nei muscoli di chi ci fa da sostegno. Intenderei utilizzare color spray. Color spray ha raggio 4,5 m con effetti in base ai dadi vita: 2 HD or less: The creature is unconscious, blinded, and stunned for 2d4 rounds, then blinded and stunned for 1d4 rounds, and then stunned for 1 round. (Only living creatures are knocked unconscious.) 3 or 4 HD: The creature is blinded and stunned for 1d4 rounds, then stunned for 1 round. 5 or more HD: The creature is stunned for 1 round. Sto assumendo di riuscire a colpire i 2 vicini senza colpire alcun alleato (anche vista la natura limitata del raggio d'azione). Tento un check di rapidità di mano 18 +13 = 31 da contrapporre al loro check in osservare. Se riesce ho +1 alla CD dell'incantesimo. CD 17 (18 se non riescono ad accorgersi che sto castando).
Tyrion24 Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 O Pelor !!!!! Che cosa è successo a queste povere anime !!! Urlo appena li vedo. Subito dopo prendo il mio simolo sacro di Pelor e urlo: Nel nome della Luce di Pelor scomparite anime dannate !!!!! @DM: Spoiler: Faccio scacciare non-morti sui due che mi puntano. Dadi vita influenzati 2d6+7 Il mio livello da chierico è 10. à3+3+2(5+ gradi conosc. Relig.)+4 (talento)=12. Prova. 1d20+Car= 12+3 =15
Psion Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 O cavoli... siamo circondati... Penso sconvolto appena mi rendo conto della situazione Calma... non devo cedere... combatterò fino alla fine! Prendendo il coraggio a due mani mi avvicino ad una delle bestie e la attacco @ Dm Spoiler: Txc +10 totale 27 danni 2d6+ 7 totale 11
Darth Ronin Inviato 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 @ Tutti Spoiler: Ho fatto una piccola mappa, spero che si veda bene. Questo è solo la porzione di corridoio dove vi trovate voi, verso destra ci sono le scale per salire e le altre creature appena uscite. I mostri indicati con M sono quelli a terra. [ATTACH=CONFIG]9470[/ATTACH] @ Tutti N°2 Spoiler: Per favore, se possibile non indicate più possibilità di azione, perchè mi diventa difficile capire cosa volete fare. Una sola azione decisa e chiara, se poi non è fattibile vi avverto io e ne postate un'altra, ok? Gast si sposta rapidamente al fianco di Thomas, e con un poderoso colpo squarcia il petto della creatura che si trova di fronte al chierico. La ferita è profonda, ma non esce sangue: esce invece un fiotto di ragni, simili a quelli che si stanno riversando addosso a Zackary, che investe Gast in pieno volto, mordendolo e pungendolo, per poi disperdersi immediatamente. @ Gast Spoiler: 3 punti ferita, più 2 danni alla Forza per il veleno (hai avuto sfiga, ho fatto solo 2 al tuo TS!) Inoltre non hai bonus di Knowledge Devotion, non sono aberrazioni. Contemporaneamente Nubnor utilizza la sua magia, che sembra confondere e disorientare le due creature di fronte a lui e Beren. Anche Sir Thomas utilizza i suoi poteri, ma il suo tentativo, per quanto vigoroso e accorato, non sortisce alcun effetto. Subito dopo è la volta di Er'Vlack, che con decisione si avvicina alla creatura che lo fronteggia e colpisce: l'effetto è lo stesso di quanto avvenuto a Gast, dall'apertura sul torace scaturisce un fiotto di ragni, che rapidamente colpisce e fugge, disperdendosi nel corridoio. Er'Vlack Spoiler: 3 punti ferita, TS contro veleno passato @ Tutti Spoiler: Iniziative Beren = 19 Creature = 17 Zackary + Mercenario = 16 Narshif = 15 Gast = 12 Nubnor = 12 Thomas = 12 Er'Vlack = 11 Aramil = 7 <---
Siegil Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 "Ahhh, che tu sia dannato!" impreco in un impeto d'ira. "Maledizione, la faccenda potrebbe rivelarsi ben più complessa di quanto immaginassi... e per giunta questi non sono nemmeno aberrazioni come quelli di prima... che diavolo possono essere allora?" faccio mente locale in un rapidissimo istante. Vedendo poi che Thomas vicino a me invoca i poteri del suo dio, un dubbio si insinua nella mia mente e immancabilmente la presenza che dentro di me si era momentaneamente assopita torna in subbuglio, così decido di chiedere al chierico: "Che cos'hai avvertito? Sei sicuro che questi qua siano non-morti?" "Di certo non lo sembrano affatto!" @ DM: Spoiler: Spero non ci sia problema se intervengo al di fuori della mia iniziativa, se è solo per fare una domanda al mio compagno. E comunque che cosa sono le due T nere?
Tyrion24 Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Si.... dovrebbero essere Non-Morti, non senti l' odore ??? Dico in risposta a Gast. O mi sono sbagliato ??? Penso, con una nota d'imbarazzo sul volto. Subito dopo inizio a cantilenare le parole di un incantesimo. @DM: Spoiler: Faccio l' incantesimo Cerchio di Protezione Contro il Male 9+8=17 (immagino siano creature malvage... spero)
Darth Ronin Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 @ Gast, tutti Spoiler: Nessun problema a parlare fuori dalla propria iniziativa, ma ricordatevi che siete in combattimento, quindi niente discorsi prolissi, potete scambiare poche battute secche e rapide. Le due T sono i Tassi evocati da Beren. @ Sir Thomas, tutti Spoiler: Quando siamo in combattimento bisogna seguire l'iniziativa, adesso tocca ad Aramil, per cui la tua azione la terrò buona per il tuo prossimo turno. Cmq puoi rispondere, come ho scritto sopra. Un'altra cosa: abbiamo deciso che quando si fa uno scacciare non morti, sai anche se le creature che hai davanti sono effettivamente non morti o qualcos'altro. In questo caso il tuo tentativo non ha avuto effetto perchè non sono non morti. Se fai in tempo correggi il tuo post, altrimenti non fa niente.
fabcai Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Aramil Nailo Ma che cavolo!!! L'improvvisa comparsa di queste "creature" mi lasci disorientato e impaurito, per un paio di secondi resto impietrito, assorto a guardare i miei compagni colpire i nemici e Zackary mentre viene sopraffatto... NO!!!Questo non è il momento di lasciarsi prendere dal panico...bisogna agire e al più presto... Un'improvvisa scarica di adrenalina mette rapidamente il mio corpo in moto e quasi istintivamente inizio a formulare gesti arcani e a pronunciare strane parole... Devo sbrigarmi...non possiamo perdere tempo...qui siamo troppo scoperti...bisogna aprirsi un varco subito... @DM Spoiler: Inizio a lanciare invocare il fulmine Contemporaneamente Ala Notturna si lancia all'attacco di una delle creature che minaccia Zackary... @DM Spoiler: TPC=d20+5+2(Vale anche a lui il bonus dato da Narshif,scusa non mi ricordo...?) se colpisce fa 1d8+4 o +6 (se vale il bonus)
Darth Ronin Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Ala Notturna si scaglia contro il gruppo di mostri che ha atterrato Zackary: sfortunatamente manca il bersaglio, ma ciononostante due di loro si ritraggono come se fossero spaventati dal grosso pipistrello. La terza creatura, quella direttamente sopra il ranger, non sembra invece avere alcuna reazione. Spoiler: Iniziative Beren = 19 <--- Creature = 17 Zackary + Mercenario = 16 Narshif = 15 Gast = 12 Nubnor = 12 Thomas = 12 Er'Vlack = 11 Aramil = 7
Shagrat Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Impaurito dall'avvicinarsi della creatura, faccio un passo indietro, portandomi dietro il mio compagno. Dopodiché, carico la balestra e sparo. Nel frattempo, le creature che ho evocato attaccano i tremendi umanoidi. Spoiler: Faccio un metro e mezzo indietro e attacco quello che mi stava puntando. TPC: 4+4 Direi mancato. Tasso 1 effettua un attacco completo con 2 artigli + morso a quello che ha di fronte. Artiglio1: 9+4=13 Artiglio2:3+4=7 Morso: 12-1=11 Tasso 2 fa l o stesso ma a quello che ho già mancato io. Artiglio1: 8+4=12 Artiglio2: 13+4=17 Morso: 5-1=4
Darth Ronin Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Il tiro di balestra di Beren manca il bersaglio e va a impattare contro il muro; contemporaneamente, i due tassi evocati si avventano contro il loro avversari. Il primo attacca la creatura che precedentemente si era sbilanciata ed era caduta a terra, ferendola marginalmente con un artiglio e con un morso. Il secondo tasso è meno fortunato, riuscendo solo a graffiare il suo avversario con un'artigliata. Nel frattempo, le due creature che avevano attaccato Zackary, ma che erano state distolte dall'intervento di Ala Notturna, appaiono confuse e incapaci di agire: ne approfitta Narshif, che con determinazione e sangue fredda afferra la più vicina a lui e la scaglia contro quella in fiamme. In un istante, anche la seconda prende fuoco, e inizia ad avvampare, contorcendosi a terra in maniera scomposta. Il mostro che aveva riversato i ragni addosso a Zackary, continua a tenerlo inchiodato a terra, mentre gli insetti continuano a sciamare sul malcapitato. Il ranger pare ormai privo di forze e incapace di lottare. L'essere cerca con le mani di aprire a forza la bocca della vittima, mentre iniziate a sentire un rigurgito provenire dalla creatura, molto cupo e sordo: la bocca del mostro si apre in maniera spropositata, ben oltre i limiti della fisionomia umana, e qualcosa di grosso, viscido e dal carapace nero e irto di peli ispidi inizia a venirne fuori. Contemporaneamente, le due creature che fronteggiano Nubnor e Beren restano stordite per la magia di Nubnor, mentre quelle dalla parte di Thomas, Gast e del mercenario tentano di colpire con i pugni, invano. La stessa cosa fa il mostro ingaggiato da Er'Vlack: i colpi vanno a segno, ma il danno è irrisorio. @Er'Vlack Spoiler: 2 punti di danno Le restanti creature avanzano con il loro passo malfermo, dirigendosi verso Er'Vlack e Aramil, ma sono così lente da sembrare quasi ferme. Intanto il mercenario di Zackary sembra riscuotersi dalla paura che lo attanagliava, e anche lui colpisce il mostro già ferito da Gast: la sua spada lacera il fianco dell'avversario, ma nuovamente ne fuoriesce uno sciame di ragni, che colpisce il guerriero che, colto dal ribrezzo, lascia cadere l'arma a terra nel tentativo di scacciare gli insetti di dosso. @Tutti Spoiler: nella mappa aggiornato ho aggiunto i numeri per indicare i mostri, dovrebbe essere più chiaro indicare le azioni, ma spero si vedano chiaramente. I mostri M0 e M1 sono a terra uno sull'altro e stanno bruciando [ATTACH=CONFIG]9473[/ATTACH]
Siegil Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 "Ma non può essere, guardali bene!" rispondo al chierico di Pelor "E non hanno nemmeno reagito minimamente al tuo tentativo di scacciarli o sbaglio?" Quando poi vedo il mercenario in preda al terrore, non posso fare a meno che inveire contro di lui: "Che ti prende codardo??? Riprendi quella spada e combatti, altrimenti quando avrò finito con questi sgorbi scoprirai che la mia ira è ben più spaventosa di un pugno di ragnetti da strapazzo!!!" gli urlo con foga, per poi riportare la mia attenzione sulla mostruosità che ho davanti, la mia mente che non cessa di riflettere lucidamente sulla situazione. "Sono indubbiamente ben più resilienti di quel che mi aspettavo: non solo questo qui è riuscito a rimanere in piedi dopo il mio assalto di prima, ma era ancora talmente in forze da resistere ad un secondo attacco!" Stringo allora lo spadone con tutta la mia forza, caricando un unico e micidiale fendente verticale in cui intendo imprimere tutta la mia forza. "Ma vediamo se questo non ti farà letteralmente a pezzi... prendi!!!" Mentre scaglio l'abnorme taglio della lama dal basso verso l'alto, il mio corpo prende a pulsare di energia mistica, che si concentra fulmineo prima sulle mie braccia e poi sulle mani, trasmettendosi infine direttamente nel metallo dell'arma che impugno, il quale inizia a scurirsi e a rilucere come se fosse stato appena immesso in una forgia oscura: il colpo stesso subisce una drastica ed improvvisa accelerazione, alimentato da un vero e proprio propulsore di energia pura, mentre fendendo l'aria si fa strada verso il bersaglio. @ DM: Spoiler: Non Azione: provo Knowledge Devotion con Conoscenze-natura, risultato 10+12= 22 (funziona se il tipo è animale, folletto, gigante, umanoide mostruoso, vegetale oppure parassita). Azione Standard: Uso l'invocazione Colpo Orrendo. -Attacco: 9+4(bonus)+2(aura)= 15 (+2 con Knowledge Devotion). -Danni: 3d6+2(arma)+2d6(deflagrazione mistica)= 21 (+2 con Knowledge Devotion). EDIT: Mi sono appena ricordato che dovevo anche fare una prova di Concentrazione per usare sulla difensiva Colpo Orrendo: risultato 13(dado)+9(bonus)+2(aura)= 24 (su CD 15+1=16).
Tyrion24 Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Sfortunatamente non anno reagito al mio tentativo di scacciarli quindi possiamo dire che non sono Non-Morti. Dico in risposta a Gast. Subito dopo inizio a cantilenare un incantesimo. Con questo dovremmo essere più al sicuro. Dico in tono rassicurante @DM: Spoiler: Concentrazione +8 / 8+10=18 Incantesimo Cerchio di Protezione Contro il Male
Darth Ronin Inviato 4 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Il pesante spadone di Gast rotea nell'aria e cala minaccioso contro il nemico... ma proprio all'ultimo istante il mostro si sposta barcollante di quel tanto che basta per far mancare il bersaglio! L'arma lascia una profonda crepa nel pavimento e il rumore rimbomba in tutto il corridoio, ma nulla di più. Il mercenario di Zackary, scacciandosi gli ultimi ragni di dosso, commenta: - Tu pensa a colpire questi mostri scimmione, mentre io penso a fare il mio lavoro! Non mi sembra che tu abbia fatto molto meglio di me! Nel frattempo Sir Thomas lancia il suo incantesimo di protezione, ma il raggio limitato ha effetto solo su chi gli sta immediatamente attorno, cioè Gast e il mercenario @ Gast Spoiler: Knowledge Devotion OK @Tutti Spoiler: Iniziative Beren = 19 Creature = 17 Zackary + Mercenario = 16 Narshif = 15 Gast = 12 Thomas = 12 Nubnor = 12 <--- Er'Vlack = 11 Aramil = 7
Kanon Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Spoiler: Scusa, mi sono perso i conti che avevo fatto sugli incantesimi: se ben ricordo ne ho già castati 2 di secondo e 3 di primo, torna anche a te? Concentratevi tutti su uno, in modo da finirli uno alla volta! Tanti feriti continueranno ad attaccare, uno caduto no! Attenzione a quelli di là, e anche a questi! Qualcuno usi delle torce per tutti gli dei! Non vedete come bruciano facilmente? E' il fuoco il loro punto debole!! Ora impedirò loro di infastidirci da questa direzione! Spoiler: Approfittando delle parole muovo le mani in modo da formare i complicati gesti dell'incantesimo che ormai tutti i miei compagni stanno imparando a conoscere. Check rapidità di mano 13 + 13 = 26. Da contrapporre al loro check in osservare. Faccio si che appaia che M8,9,10,11 si trovino davanti una parete di metallo, e che il terreno dalla loro parte si ricopra di crepe come se stesse per crollare. Casto ovviamente Silent Image e la CD è 18 se non hanno colto i gesti del lancio altrimenti 17.
Tyrion24 Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Va bene farò come dici. Dico in risposta a Nubnor.
Darth Ronin Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 @ Nubnor Spoiler: Non lo so, confidavo tenessi tu il conto XD Come già in precedenza, dal nulla appare una parete, questa volta di metallo, che occupa l'intera ampiezza del corridoio, separandovi dalle creature che stavano fronteggiando Aramil ed Er'Vlack @ tutti Spoiler: Vi ricordo che potete fare o un TS di volontà o usare Sapienza Magica per rendervi conto che il muro è un'illusione, dopodichè potete vedere attraverso di esso, e che se provate a colpire con armi da lancio avete -2 ai tiri per colpire contro creature che si muovono e -4 contro bersagli immobili (dal momento che questi si muovo di 1 metro a round contate solo -4) Iniziative Beren = 19 Creature = 17 Zackary + Mercenario = 16 Narshif = 15 Gast = 12 Thomas = 12 Nubnor = 12 Er'Vlack = 11<--- Aramil = 7
Psion Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 @ Dm Spoiler: In totale ho fatto 19 su volontà Contino ad attaccare il mostro davanti a me cercando con lo sguardo una torcia a portata di mano @ Dm Spoiler: Txc +10 totale 16 danni 2d6+ 7 totale 15
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.