Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

@Er'Vlack

Spoiler:  
TS passato

Anche Er'Vlack tenta di colpire il suo avversario diretto, ma malauguratamente anche lui manca, di poco il bersaglio.

@Er'Vlack, tutti

Spoiler:  
Non ci sono torce, ma appese ai muri, tra una porta e l'altra vi sono delle grosse lanterne ad olio. Non avete idea se siano piene o vuote.

@ tutti

Spoiler:  
Iniziative

Beren = 19

Creature = 17

Zackary + Mercenario = 16

Narshif = 15

Gast = 12

Thomas = 12

Nubnor = 12

Er'Vlack = 11

Aramil = 7<---

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aramil Nailo

Cerco di capire se il muro che è appena comparso è in realtà l'effetto di un incantesimo lanciato da Nubnor

@DM

Spoiler:  
Tiro sulla volontà 1d20 +9 +2 (Narshif)

Successivamente mi volto e lancio invocare il fulmine su una delle creature che abbiamo alle spalle

Poi dico:"Dobbiamo scappare verso l'alto, con il mio incantesimo potrei cercare di dare fuoco alle lanterne appese e far rimanere intrappolate queste lente creature..."

Nel frattempo Ala Notturna cerca di colpire nouvamente la stessa creatura di prima

@DM

Spoiler:  
TPC=d20+5

se colpisce fa 1d8+4

Inviato

@ Aramil

Spoiler:  
TS passato

@ tutti

Spoiler:  
per intenderci, le lampade alle pareti sono così http://www.epalladioartworkshop.com/OILLAMPS/HANGING/hanging61.jpg, solo un po' più capienti di olio (non sapete se siano piene o vuote)

Con un fragore assordante, un fulmine accecante si abbatte sul mostro in contatto con Sir Thomas. La pelle si squarcia come una pergamena troppo tesa, e una miriade di ragni scappa via in ogni direzione. Al posto della creatura, resta solo una chiazza di liquami nauseabondi e la puzza di carne bruciata.

Subito dopo Ala Notturna si avventa sul mostro che sta avvinghiando Zackary: gli artigli lacerano la pelle incartapecorita della creatura, e nuovamente dalla ferita erompono fuori piccoli insetti. Il pipistrello comunque non sembra risentirne, e con un battito d'ali si allontana quanto basta da evitarli.

Spoiler:  
per ora non rifaccio la mappa, considerate M7 morto, come M0 e M1

Iniziative

Beren = 19 <---

Creature = 17

Narshif = 15

Gast = 12

Thomas = 12

Nubnor = 12

Er'Vlack = 11

Aramil = 7

Inviato

Ricarico la mia Balestra e sparo sempre verso lo stesso essere rivoltante.

Nel mentre dico a gran voce ai miei compagni:

Facciamoci strada per fuggire al piano di sopra, non perdiamo tempo!

I tassi continuano ad attaccare, stavolta invocando il potere del bene.

Spoiler:  
Io:

Tiro: 18+4=22

I tassi usano punire il male.

Tasso1: 13+4=17

Tasso2:16+4=20

A sto giro è andata di lusso! XD

Ora non posso rivedere la lista delle creature evocate ma mi pare che abbiano un solo DV i tassi e che quindi facciano 1 danno in più col punire il male.

Inviato

Il dardo di Beren colpisce in pieno il bersaglio, passando il petto della creatura da parte a parte; i ragni escono da entrambi i fori, ma senza creare problemi nè a Beren, nè al tasso in contatto con la creatura. A loro volta i due animali evocati attaccano i mostri, lacerandoli con i loro artigli ma solo marginalmente.

Intanto uno dei mostri attacca Narshif, senza risultato: il paladino non se ne cura, ma lo sentite mormorare qualcosa: - Perdonami, radioso Pelor, perdonami, sfortunato amico. - dopodichè con la spada trafigge la testa del mostro riverso sopra Zackary, trapassandone la testa, la creatura che stava uscendo dalla bocca e la gola del ranger, ormai già morto.

Il mostro appena colpito da Beren tenta nuovamente di attaccare il tasso che lo fronteggia, inefficacemente, mentre la creatura vicina si rialza da terra lentamente; il tasso ne approfitta per attaccarlo nuovamente, ma ancora gli artigli lacerano appena la pelle del mostro.

Un'altra delle creature attacca il mercenario di Zackary, ma questi schiva l'attacco, e allo stesso tempo si getta a terra e raccoglie l'arma che gli era caduta precedentemente. Allo stesso tempo la creatura ingaggiata da Er'Vlack attacca il suo avversario, inutilmente, ma con vostro disappunto vedete che le altre due attraversano il muro di ferro che era appena apparso.

[ATTACH=CONFIG]9515[/ATTACH]

Spoiler:  

Iniziative

Beren = 19

Creature = 17

Narshif = 15

Gast = 12 <---

Thomas = 12

Nubnor = 12

Er'Vlack = 11

Aramil = 7

Inviato

Nel bel mezzo del fragore della battaglia un solo, eterno istante di totale silenzio sembra seguire le invettive che il mercenario mi lancia. Ma è solo la calma prima della tempesta. Presto si avverte chiaramente anche dall'esterno il mio irrefrenabile ribollire di rabbia, come un vulcano che si trattiene a stento, mentre dentro di me anche la Signora di Smeraldo, la cui voce nelle mie orecchie è ora chiara come se fosse lì in carne e ossa, pretende che le venga offerta in tributo la vita di quel poveretto: "Sventra quell'insetto, che soffochi nel suo stesso sangue, nel suo stesso terrore, fino a morire!!! Potrà pentirsi di questo affronto all'inferno!" Come una gigantesca, minacciosa montagna oscura mi volto a guardarlo, il mio sguardo che lentamente, meccanicamente, cala su di lui come l'ineluttabile giudizio di Kelemvor, dio dei morti. La malsana, e completamente malvagia luce verde smeraldo che brilla nei miei occhi altrimenti cupi come l'abisso non gli lascia tregua. "Tu... insignificante feccia, come osi paragonarmi a te, quando tutto ciò che hai fatto è stato restare paralizzato dalla paura e gettare la tua arma davanti al nemico???" Mentre con voce tremenda pronuncio queste parole, con la mano destra ho lasciato momentaneamente la presa del mio spadone, che è rimasto saldamente conficcato nel soffitto dalla potenza del mio colpo, e con l'altra mano sto rivoltando la mia manica destra fino all'altezza della spalla, lasciando scoperta la pelle nuda del braccio. Ma sta accadendo anche dell'altro: proprio il mio braccio destro si sta ingrossando e scurendo, fino a raddoppiare di volume tramutandosi in vera e propria pietra vivente, di un grigio scuro venato di nero. "La tua spada... potevi anche lasciarla a terra" dico alla fine sempre rivolto al mercenario, riafferrando e allo stesso tempo sradicando con un breve gesto deciso il mio spadone. "Siediti pure, lì comodo, e ammira fin dove può arrivare il mio potere, femminuccia, perché d'ora in avanti, la tua stessa esistenza è diventata del tutto superflua!" "Scoprirai che non ti conviene davvero provocarmi!!!" Ovviamente non ho minimamente fatto caso alle parole dei miei compagni che suggerivano una ritirata: oramai, tutto ciò che mi passa per la testa, gli unici concetti che nella mia furia comprendo, sono sterminare, uccidere, macellare.

@ DM:

Spoiler:  
Azione Standard: Attivo Pugno di Pietra (durata 10 round).

EDIT: Non Azione: Già che ci sono mi sposto anche di 1.5m nella direzione di Nubnor (trovandomi così a 3m sia da M5 che da M6.

PS: Sì, in questo post mi sono sbizzarrito parecchio con la narrazione :D (comunque la parte della spada che si conficca e che poi riprendo è solo for flavor, spero che non sia un problema).

Inviato

Sentendo le parole di Gast,ognuna delle quali è stata pronunciata con una notevole dose di rabbia, mi giro verso di lui a vedere cosa succeda. Non appena vedo il suo braccio camibiare forma sgrano gli occhi e penso. Che succede ?? Cosa lo avrà fatto infuriare tanto ?? Spero che nella sua situazione non finisca per attacare anche il mercenario. Gast non è il momento di farsi prendere dalla rabbia, qualunque cosa ti abbia detto non è il momento migliore per fare qualcosa di insensato. Dico temendo per l' incolumità del mercenario. Subito dopo incocco il mio arco e miro al nemico messo in condizioni più gravi.

@DM:

Spoiler:  
Arco Lungo 1d8 danni (Tiro per colpire 11+5=16) (Danni 6/se i danni li tiri tu lascia perdere questa parentesi) Ah se ho l'incantesimo ancora attivo lo annullo e poi penso a sparare
.
Inviato

Mentre il braccio di Gast si tramuta in pietra vivente, Sir Thomas incocca una freccia e tira contro un nemico, ma a differenza di Beren il suo attacco non ha successo e manca il bersaglio.

@Thomas, tutti

Spoiler:  
Indicate sempre con chiarezza chi attaccate, e evitate "quello più ferito", perchè non sapete chi è più danneggiato rispetto ad un altro. Anche se fate un tiro di osservare per vedere chi è messo peggio, non è detto che sia effettivamente quello con meno punti ferita... a meno che un nemico non abbia evidenti danni, tipo senza un braccio, ma allora indicate "attacco quello senza un braccio". In questo caso non fa niente, perchè hanno tutti la stessa CA e il tiro ha mancato.

Un'altra cosa, fate voi i tiri per colpire e per i danni, aggiungendo gli eventuali bonus (vi ricordo che avete tutti +2 ai tiri per colpire e ai TS per la presenza di Narshif)

Inviato
Spoiler:  
Come altezza arrivo alle lampade ad olio? In quanto gnomo intendo, perchè potendo mi avvicinerei alla parete, ne afferrerei una e proverei a lanciare il contenuto (ovviamente se c'è) sulle creature di fronte ai tassi, che sono anche le più vicine rispetto a noi. Non so quanto tempo richiederebbe in tutta onestà, quindi dimmi tu quanto di questo riuscirei a fare in un round. Alla fine ovviamente griderei E ora accendiamo questo dannato falò! Qualcuno incendi l'olio!!
Inviato

@ Nubnor

Spoiler:  
Un umano arriva a staccarle alzando un braccio, per cui direi che tu potresti farcela con un salto non troppo complicato: diciamo una prova di saltare o di acrobazia con CD 10, giusto per vedere se fai 1 e finisci per terra! se riesci, nello stesso turno puoi lanciare l'olio contro una creatura (una sola) che ti stia a contatto, oppure puoi lanciare la lanterna come se fosse una bolas (-4 perchè è un'arma impropia/esotica), ma per accendere il fuoco devi aspettare il prossimo turno. Oppure puoi accendere ora, e lanciare al prossimo turno.
Inviato

Respiro a fondo per un istante e espirando mi lancio contro il muro di corsa.

Un passo sul muro per darsi lo slancio e passo con la mano giusto per sganciare la lanterna.

Spoiler:  

Tento acrobazia: Dado 7 +9 = 16

Faccio roteare la lanterna sopra alla testa, facendole acquistare velocità e poi lancio verso una delle creature orrende.

Spoiler:  

Dado 14 + 5 -4 = 15.

E io mi sono accorto di non aver alcun tipo di acciarino xd quindi dovrò chiedere da accendere:D

Inviato

Con un abile gesto, Nubnor si slancia verso la parete e stacca una delle grosse lanterne: con aria decisa, la rotea sopra la testa dopodichè la scaglia contro una delle creature di fronte... ma il lancio è impreciso, e finisce di poco oltre il bersaglio. Per pura fortuna, la lanterna è robusta e resiste all'urto, restando integra.

@ tutti

Spoiler:  
15% di probabilità che la lanterna non si rompa all'impatto

@ tutti 2

Spoiler:  
Iniziative

Beren = 19

Creature = 17

Narshif = 15

Gast = 12

Thomas = 12

Nubnor = 12

Er'Vlack = 11 <---

Aramil = 7

Inviato

Seguendo l'esempio di nubnor cerco di afferrare la lanterna più vicina e la scaglio addosso ad i mostri dandole poi fuoco

Bruciate!

@ Dm

Spoiler:  
Txc 20 + 5 + 0 (se des altrimenti +3) + 2 aura = 27 conferma critico se serve 11 + 5 + 2 = 17. Per dare fuoco uso l'acciarino
Inviato

Imitando l'idea del compagno, anche Er'Vlack stacca una delle lanterne e la scaglia contro il nemico; questa volta il tiro è preciso e colpisce il bersaglio, andando in frantumi e cospargendo di olio la creatura.

@Er'Vlack

Spoiler:  
Immagino che l'acciarino non lo tieni in mano :) per cui potrai prenderlo e usarlo il turno successivo, deponendo l'arma ovviamente perchè hai bisogno di tutte e due le mani libere. Le creature sono troppo lente e quindi nn hanno attacco d'opportunità

@ tutti

Spoiler:  
non riesco a fare una mappa aggiornata adesso, la posterò domani indicando le lanterne, tenete presente che sono tra una cella e l'altra, per cui, considerando che gast si è spostato in mezzo al corridoio, solo Aramil ne ha una a portata di mano. Le lanterne potete lanciarle (quindi tiro per colpire) oppure rovesciarne il contenuto addosso al bersaglio se siete a contatto, senza tiro, ma in questo caso non è detto che il liquido si spanda su tutta la creatura (50% di probabilità che non sia sufficiente intrisa per prendere fuoco)
Inviato

Aramil Nailo

Continuo a concentrarmi e dopo aver ripetuto gli arcani gesti e le misteriose parole dal dito indice della mia mano scaturisce un fulmine che va a colpire la creatura che è stata appena cosparsa di olio.

Inviato

Al comando di Aramil, un secondo fulmine erompe nel corridoio, abbattendosi sull'avversario di Er'Vlack. La scarica elettrica è talmente potente che della creatura non rimane qualche resto sul pavimento, che prende lentamente fuoco per via dell'olio della lanterna.

[ATTACH=CONFIG]9604[/ATTACH]

Spoiler:  
Iniziative Beren = 19 <---

Creature = 17

Mercenario = 16

Narshif = 15

Gast = 12

Nubnor = 12

Thomas = 12

Er'Vlack = 11

Aramil = 7

@Gast

Spoiler:  
Ho ricevuto il tuo messaggio, ma visto che siamo andati avanti lentamente credo che potrai postare la tua azione tranquillamente, altrimenti se vedo che ritardi so cosa vuoi fare e scrivo io
Inviato

Non perdiamo il senno e la calma!

Urlo ai miei compagni mentre carico la mia balestra.

Poi scocco verso l'orrida creatura che si trova vicino Gast. Lascio che siano le bestie che ho evocato a finire il lavoro con le creature che stavano già braccando.

Spoiler:  

TPC mio: 12+4=16

Danni: 6

attacco completo tassi:

Tasso1:artiglio1 - 18+4=22 danni: 1

Artiglio 2 - 4+4=8

morso - 9-1=8

Tasso2: artiglio 1 - 18+4=22 danni: (1 dado - 1)

artiglio 2 - 11+4=15 danni: 1

Morso - 4-1=3

Danni: 1, per attacco.

Master, ricordati che se uno dei miei tassi viene ferito, va in ira.

Inviato

Il dardo di Beren manca completamente il bersaglio, e anche i tassi riescono a malapena a graffiare i due mostri. A loro volta, le creature tentano di colpire gli animali, ma senza sortire effetto. Il mostro compreso tra Sir Thomas, Gast e il mercenario tenta di colpire quest'ultimo, ma anche questo attacco è assolutamente scoordinato ed inefficace. I due mostri che hanno appena oltrepassato il muro illusorio si avvicinano invece rispettivamente ad Er'Vlack e a Aramil, ma il loro incedere stentoreo è troppo lento.

A questo punto però succede qualcosa... l'illusione di Nubnor balugina per qualche istante, e poi si dissolve; adesso vedete chiaramente che oltre all'altra creatura che ancora restava oltre il muro, una piccola folla si è ammassata in fondo al corridoio. Almeno una dozzina di questi mostri ostruisce l'accesso alle scale, ma probabilmente altri sono all'interno delle celle.

Narshif sembra non demordere, e senza lasciarsi intimorire afferra anche egli una delle lanterne, la pone sopra il fuoco appiccato dai mostri eliminati e la scaglia contro la creatura che fronteggia Nubnor. Lo gnomo sente il proiettile sibilare sopra la sua testa, per andarsi a schiantare contro il bersaglio. In breve il mostro prende fuoco, emettendo un sibilo raccapricciante, mentre un nugolo di ragni sciama dalla bocca, dal naso, dalle orecchie in cerca di salvezza.

Anche il mercenario agisce con coraggio. Invece di attaccare con la spada, tira una spallata al mostro, lo solleva da terra e lo spinge contro la creatura accanto a Beren: i due mostri non hanno la coordinazione sufficiente a mantenere l'equilibrio e finiscono entrambi a terra.

[ATTACH=CONFIG]9615[/ATTACH]

@ tutti

Spoiler:  

Iniziative

Beren = 19

Creature = 17

Mercenario = 16

Narshif = 15

Gast = 12 <---

Nubnor = 12 <---

Thomas = 12 <---

Er'Vlack = 11

Aramil = 7

Inviato

@DM:

Spoiler:  
In realtà la mia posizione è sbagliata (dovrei essere nella casella sopra) ma comunque non penso che faccia differenza per quello che farò (se non nella "scenicità", dato che raggiungerei il mostro più in linea retta, e non venendo avanti praticamente da dietro il mercenario).

Non Azione: passo di 1.5m (rispetto all'ultima immagine, vado a finire in quella appena a sinistra).

Azione Standard: Uso l'invocazione Colpo Orrendo (sulla difensiva: Concentrazione 11+9+2=22 su CD 16) su M6.

-Attacco: 16(dado)+7(bonus)+2(aura)+2(KD)= 27.

-Danni: 3d6+7(arma)+2d6(deflagrazione mistica)+2(KD)= 25.

Senza più proferire parola e completamente indifferente a quelle dei miei compagni, senza neppure avvertire le frasi di Thomas o quelle di Beren, come un fulmine nero mi scaglio contro la creatura che è appena stata spinta a terra dal mercenario. Ruotando il busto da destra a sinistra mentre mi lancio in avanti, compio con lo spadone un movimento a parabola, prima dall'alto verso il basso fino a farlo passare quasi raso terra per falcidiare letteralmente il mio nemico, concludendo poi riportandolo in alto alla mia sinistra, bloccandolo di colpo appena sotto il naso del mercenario. Ancora una volta la mia possente arma riluce di energia oscura mentre a tutta velocità segue implacabile la sua strada, che con un po' di fortuna la condurrà a colpire e oltrepassare carne e organi e ossa, lasciando dietro di sé solo un triste involucro maciullato. E non meno importante, a gettare in faccia al mercenario un bel po' di quella materia, tra sangue insetti schiacciati e interiora. "Non mi fermerò fino a quando non vedrò il volto di quest'uomo contratto dalla paura... fino a quando non vedrò i suoi occhi terrorizzati nell'incontrare i miei!!!" penso guardandolo per un istante, i miei denti digrignati in un ghigno terribile e spietato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...