Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Impreco tra me e me per la dissoluzione dell'illusione e tento nuovamente di appropriarmi di una lampada, correndo verso il muro e facendo un paio di passi in verticale.

Spoiler:  

Per la serie come sprecare i 20.. 20 di dado naturale. +9 = 29

Punto a quella più indietro verso le scale che scendono: è quella che mi permette di correre meno rischi.

Poi quindi mi muovo per raggiungere una futura posizione di tiro favorevole per aiutare i miei compagni. O almeno per poter fermare la nuova torma di nemici.

Spoiler:  

Ho aggiornato per le nuove informazioni!;)

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ tutti

Spoiler:  
scusate, forse non avevo spiegato bene la situazione: il corridoio è lungo 300 metri, voi siete a meta, per cui le altre creature sono a circa 150 metri da voi. La mappa si riferisce solo al piccolo pezzo di corridoio dove siete voi, altrimenti veniva fuori una cosa lunghissima. Per cui Nubnor può rifare l'azione, la lanterna non arriverebbe mai così lontano. Ricordatevi inoltre che le lanterne sono i pallini verdi... forse mi sono dimenticato di dirvelo? scusate, è l'età :sorry:)

@ Nubnor

Spoiler:  
Mi riferivo al mostro M5 (guarda la mappa precedente) che era di fronte a te e al tasso di Beren, e che adesso è diventato il pallino rosso che indica il fuoco

Gast scatta verso il suo bersaglio con la stessa ferocia di una tigre che si avventa sulla preda. Tanta potenza non interferisce con la precisione del suo colpo, che centra il bersaglio... però, nel momento in cui la lama intacca la carne del mostro, Gast percepisce qualcosa che non va: le sue evocazioni sono deboli e stentoree, come se stessero per estinguersi. Il colpo causa comunque gravi danni al mostro, ma non sufficienti per abbatterlo. La lama si ferma a metà del percorso attraverso la creatura, come se qualcosa di molto duro e chitinoso bloccasse il colpo. Subito, dal profondo squarcio, fuoriesce l'ennesimo sciame di ragni, che risale lungo la spada, arriva fino al braccio di Gast e da lì fino al collo, mordendo e pungendo la carne.

Ma subito dopo, qualcos'altro esce dal corpo della creatura, muovendosi lungo la lama: un grosso ragno, simile a quello che stava per entrare nel corpo di Zackary, si affaccia dalla ferita e osserva in giro in cerca di un bersaglio.

@ Gast

Spoiler:  
La tua evocazione ha avuto un qualche tipo di interferenza, ma ha funzionato lo stesso. I danni fatti però non sono sufficienti per uccidere la creatura. I ragnetti ti fanno solo 1 punto ferita, ma perdi altri 2 punti per il veleno, e il prossimo round sei nauseato
Inviato

Aramil Nailo

Mi rivolgo al gruppo dicendo:"Dobbiamo far si che queste creature siano il più vicino possibile, dopo conviene lanciare dell'olio nella mischia sperando che vengano cosparse d'olio e poi potrò lanciare un altro fulmine così che possano prendere fuoco...nessuno ha dell'olio nello zaino"?

Ritardo l'azione:se qualcuno lancia dell'olio in mischia su un gruppo di creature lancio un nuovo fulmine.

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Le crature in fondo al corridoio sono già tutte ammassate una attaccata all'altra, ma vi ricordo che distano circa 150 metri da voi. Ad ogni modo non stanno venendo nella vostra direzione, si limitano a bloccare il passaggio alle scale.
Inviato

Dopo essermi spostato di lato ed essermi, quindi, allontanato dal fuoco attacco il mostro vicino a me mettendo nell'arma tutta la mia forza

Crepa maledetto!

Distogliendo un attimo lo sguardo dal mostro sento il terrore torcermi le budella alla vista della massa informe di quelle creature che bloccano le scale

O IlMater Ti supplico di guidare la mia arma e di proteggermi da queste creature

@ Dm

Spoiler:  
Dado 15 txc 15+8=23 uso poderoso 5 quindi txc 18 danni 2d6+15=20
Inviato

Nubnor afferra una lampada dalla parete, dopodichè arretra fino a posizionarsi tra Narshif e Kurbis. Sir Thomas lo imita di corsa, retrocedendo anche lui il più possibile con una seconda lanterna. Nel frattempo Er'Vlack si sposta a fianco di Aramil, e con la sua arma colpisce il mostro che ha di fronte, aprendogli un profondo squarcio sul petto: la scena si ripete, con una torma di piccoli ragni che risalgono l'arma e da lì il braccio di Er'Vlack, mordendo e pungendo, ma la sua tempra è sufficientemente resistente da ignorare il veleno.

@Er'Vlack

Spoiler:  
2 punti ferita di danno

@Aramil

Spoiler:  
non puoi ritardare ulteriormente perchè sei l'ultimo, ma se non agisci adesso puoi considerare un'azione preparata al prossimo giro di iniziative

@tutti

Spoiler:  
Iniziative, nel caso che Aramil decida di non compiere azioni adesso tocca a Beren, altrimenti aspettate la sua mossa.Beren = 19 <---

Creature = 17

Mercenario = 16

Narshif = 15

Gast = 12

Nubnor = 12

Thomas = 12

Er'Vlack = 11

Aramil = 7 <---

[ATTACH=CONFIG]9643[/ATTACH]

Inviato

Aramil Nailo

@DM

Spoiler:  
D'accordo, allora passo il turno: nel momento in cui la condizione che ho scritto nel post precedente si realizza agisco
Inviato

@ Aramil

Spoiler:  
Puoi agire in qualsiasi momento, non è un problema se fai un'azione diversa da quella dichiarata.

@Tutti

Spoiler:  
Aramil ritarda ulteriormente e quindi tocca a Beren.
Inviato

Sono in troppi, dobbiamo ritirarci!

Urlo al gruppo mentre indietreggio e carico la balestra.

Poi calmo prendo la mire e scocco verso l'orrore che mi era vicino.

I tassi invece utilizzano le loro forze per attaccare i nemici che hanno vicino.

Spoiler:  
Io faccio 1,5 metri indietro, andando contro la parete, il tasso (2) che non ha nemici in mischia si sposta nella mia precedente posizione e attacca. l'altro tasso, il numero 1 attacca il tasso che è in mischia con gast.

TPC Beren: 13+4

Danni: 5

Tasso 1

Artiglio: 3+4

Artiglio:16+4 Danni: 1

Morso: 19 -1 Danni: 1

Tasso 2

Artiglio: 9+4

Artiglio: 1+4

Morso: 15-1 Danni: (?) 1

Inviato

Il tiro di Beren è nuovamente impreciso: nella confusione della mischia riesce a malapena a vedere le due creature basse in terra, e il dardo si infrange sul pavimento di pietra. I tassi d'altro canto affondano i denti e artigliano, arrecando solo pochi graffi, sufficienti tuttavia a tenere impegnati i due mostri.

La prima creatura, quella meno ferita, cerca di strisciare via, ma è troppo goffa per muoversi e rialzarsi. La seconda, quella che Gast ha quasi aperto a metà, si contorce sul posto: ora che il ragno più grosso ha abbandonato il corpo, sembra quasi un sacco pieno di topi che si dibattono per uscire fuori, mentre la torma di ragni fugge in ogni direzione.

I mostri che affrontano Aramil ed Er'Vlack tentano una vana reazione, e solo Aramil viene graffiato al volto, più per sfortuna che per abilità del nemico.

@Aramil

Spoiler:  
Un colpo critico confermato... addirittura 4 punti di danno!

L'ultimo dei mostri si limita ad allontanarsi dal fuoco, che comunque si sta rapidamente estinguendo, mentre le creature in fondo al corridoio mantengono la loro posizione.

A questo punto Narshif avanza, e risoluto afferra uno dei due mostri a terra e lo trascina via. - Non sprecate tempo con attacchi diretti - grida concitato - Queste creature sono una trappola, più le danneggiate, maggiori probabilità ci sono di venire avvelenati. Non sono in grado di difendersi, prendetele di peso e buttatele nel rogo là dietro.

Il mercenario però reagisce a modo suo: con un calcio sulla schiena schiaccia il mostro tra lui e Gast, che emette un rumore simile a uova spaccate, dopodichè con un colpo ben assestato colpisce il ragno sulla spada di Gast e lo manda a spiaccicarsi contro la parete. Dopodichè si volta verso Narshif e dice: - Va bene, bella idea, ma con tutti quelli laggiù come la mettiamo? Nessuno ha una palla di fuoco pronta?

EDIT

@Tutti

Spoiler:  
Scusate, nella fretta di andare a mangiare ho saltato un pezzo :P

@Beren

Spoiler:  
Improvvisamente, senti una voce risuonare nella tua testa, una voce che ormai hai imparato a riconoscere: - È troppo tardi, ormai è troppo tardi per tornare indietro! -

@Tutti tranne Beren

Spoiler:  
Improvvisamente, sentite una voce risuonare nella vostra testa; all'inizio sembra una voce sconosciuta, ma subito la riconoscete come la voce di Beren: - È troppo tardi, ormai è troppo tardi per tornare indietro! -

[ATTACH=CONFIG]9653[/ATTACH]

Spoiler:  

Iniziative

Beren = 19

Creature = 17

Narshif = 15

Mercenario = 14

Gast = 12 <---

Nubnor = 12

Thomas = 12

Er'Vlack = 11

Aramil = 7

Inviato

Pestando saldamente il piede sul corpo del malcapitato mostriciattolo che si è visto sventrare dalla mia spada, estraggo la mia arma con un unico e deciso strattone. "Tsk, la mia intenzione era tagliarlo in due, ma poco male, quest'essere di certo non si rialzerà più... gli ho regalato una morte lenta e dolorosa!" penso con disprezzo guardando con aria di sufficienza la creatura inferiore che ho appena dilaniato, mentre allo stesso tempo mi scrollo di dosso i ragni che gli erano fuoriusciti dalle budella. Subito dopo però mi colpisce una fitta di dolore, che dalle braccia e dal collo brucia raggiungendo di prepotenza la mia testa, costringendomi a fare qualche passo indietro. "Maledizione, il veleno di questi dannati parassiti non è certo un toccasana..." rimugino confusamente con un filo di voce che nessuno può sentire, guardandomi intorno ancora un po' intontito. Poi il mio sguardo si posa su una delle lanterne ai lati del corridoio... e mi viene un'idea. Con un ennesimo ghigno assassino raggiungo quindi il piccolo contenitore e allungando una mano lo afferro. "Non possiamo tornare indietro, Beren! Dobbiamo continuare a salire, altrimenti quella dannata nebbia finirà per inghiottirci del tutto!!! Non avrai mica paura di questi cosi? A discapito del numero, sono stupidi, lenti, scoordinati, e se attaccati nel modo giusto, anche molto fragili. Tutti voi, cercate di fabbricarvi delle torce! O non vi siete accorti degli effetti che il fuoco ha su di loro? Siamo mercenari no? Mostriamogli che la strategia batte il numero 10 a 1!!!"

Spoiler:  
Azione di movimento: mi sposto fino al quadretto due volte a destra del mercenario, quello con la lanterna ancora intatta, e la afferro.
Inviato

Mi muovo con la lampada carica d'olio in mano per poter aiutare Aramil quanto prima, e poter accendere un altro falà per queste creature maledette!

Spoiler:  
Mi sposto dietro alla A sulla mappa, in modo che se un mostro voglia venirmi vicino debba fare un giro immenso o beccarsi attacchi di opportunità come se piovesse:D
Inviato

Sentendo le parole dei compagni finalmente mi decido ad agire, mi sposto verso la lampada a me più vicina e cerco di prenderla per usarla come arma contro le immonde creature.

@Tutti

Spoiler:  
Eccoci qua, finalmente si riparte! Avanti tutta! :D

@DM

Spoiler:  
Incantesimi Caricati

lvl 0 - 5

Luce

Individuazione del Magico

Lettura del Magico

Purificare Cibo e Bevande

Creare Acqua

lvl 1 - 5+D

Arma Magica

Benedizione

Foschia Occultante

Scudo della Fede

Comprensione dei Linguaggi

Contrastare Elementi

lvl 2 - 3+D

Oscurità

Silenzio

Ristorare

Individuazione dei pensieri

lvl 3 - 2+D

Dissolvi Magie

Evoca Mostri III

Luce Incandescente

Inviato

Mentre Aramil ed Er'Vlack tengono impegnati i mostri che li fronteggiano, Narshif e il mercenario trascinano gli altri due di peso e li gettano nella pira, con gli altri corpi ormai consumati dalle fiamme. Dopo di ciò, è un attimo per tutti quanti coordinarsi e disporre degli ultimi tre mostri, gettandoli a loro volta nel fuoco.

Mentre le fiamme si affievoliscono poco per volta, e le due più piccole si estinguono del tutto, Narshif vi dice: - Presto, chi è ferito si avvicini, posso curarvi e contrastare gli effetti del veleno di questi ragni prima che sia troppo tardi. E intanto decidiamo come procedere con quella torma laggiù -

Così dicendo indica verso il fondo del corridoio, dove la massa di creature sembra si stia agitando: ancora non si muovono dalla loro posizione, ma sembrano nervosi, forse perchè altri mostri stanno pressando dalle scale per scendere. Intanto il paladino si guarda nervosamente intorno, notando che la nebbia sta ricominciando ad ammassarsi in piccole volute lungo il pavimento.

- Già, ma dobbiamo anche pensare che fare di lui - interviene il mercenario indicando Kurbis - non so se l'avete notato, ma per tutto il tempo è rimasto impalato là in mezzo a fissare il soffitto -

In effetti l'alchimista è ancora fermo al suo posto in mezzo al corridoio, incurante di tutto quello che succede attorno a lui, con il capo rivolto verso il soffitto, come se fissasse qualcosa che solo lui può notare.

Inviato

Onestamente io sarei molto curioso di sentire cos'ha da dire, ma in questo momento forse non è proprio il caso.

Per il resto, io non ho intenzione di avvicinarmi a quella roba che cammina. Abbisogna trovare un piano d'azione!

Inviato

Dopo aver aiutato Er'vlak e Aramil a gettare le ultime tre creature nel fuoco, senza perdere tempo mi avvicino a Narshif affinché mi possa curare. "Fa' in fretta a curarci paladino, che qua la situazione continua a peggiorare... ma tra la nebbia che cresce e tutti quei mostri che ci sbarrano la strada, credo che sia molto più pericoloso restare qui e farci inghiottire dalla prima: dobbiamo assolutamente riuscire ad aprirci una via per proseguire, almeno fino al piano superiore."

@DM:

Spoiler:  
La lanterna a olio che avevo preso da quello che ho capito è ben sigillata, giusto? Posso portarmela dietro?
Inviato

@ Gast, tutti

Spoiler:  
Le lanterne sono di creta e argilla, non trasudano olio ma dal'apertura superiore può colare fuori; potete portarle con voi, ma a meno di avere dei tappi non potete metterle nello zaino piene (cioè, potete, se volete, ma l'olio esce...)
Inviato

Questi esseri abietti ed immondi meritano di essere rimandati all'inferno da cui provengono, armiamoci tutti di queste lanterne e teniamoci pronti ad usarle per bruciare questi obbrobri. Io dico di avanzare perché una morte causata dallo star fermi è molto peggio di una arrivata nel tentativo di salvarsi la vita e Pelor sarà felice del nostro tentativo e ci aiuterà a sconfiggere il male!

Inviato

Fuoco. Come siamo messi a fuoco? Potremmo creare delle bottiglie incendiare con l'olio delle lanterne, io credo di avere delle ampolle...

Poi mi rivolgo agli incantatori del gruppo. Voi come siete messi a Dweomer infocati? Io piuttosto male direi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...