Magoselvaggio Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Io ho un incantesimo come quello che ha usato Narshif ma penso sia meno potente del suo.
fabcai Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Aramil Nailo Rispondo alla domanda di Beren:"Il mio potere divino non è ancora terminato...potrei lanciare ancora il mio incantesimo di fulmine...."
Kanon Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Con un cenno del capo indico le creature che si stanno ammassando sulle scale. Sono molte, è vero. Ma sono anche estremamente infiammabili e tutte attaccate. Potremo lanciare un paio di lampade là sulle scale, far cadere il fulmine e goderci il falò. Causeremmo loro immense perdite! Direi che sia il caso di approfittare della loro indecisione! @DM Spoiler: Domanda "tecnica". Ho capito come mai non sia riuscito a gabbare nessuna delle creature con le mie illusioni? E'più una cosa sensoriale o dovuta al fatto che siano particolarmente intelligenti? Ho il forte sospetto sia dovuto alla prima, ma non saprei come esprimerla con un check o altro. E vorrei esser sicuro non siano troppo intelligenti, ecco:D
Magoselvaggio Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Questa è un'ottima idea. Dico mentre cerco di prendere altre lanterne.
Siegil Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 "Sì ma ricordatevi che poi dobbiamo passarci anche noi di là, e non sarà facile con la strada bloccata da un muro di fuoco e cadaveri ammassati..." dico aspettando che Narshif finisca di curarmi. "E poi che succede se al di là di quelli ne trovassimo altri ancora ad attenderci? Molto meglio portarci dietro delle torce e bruciarli mano a mano che li incontriamo, non vi pare? O magari Beren, non potresti dar fuoco alla punta delle tue frecce prima di lanciarle? Potresti trasformarle in un'arma letale, se questi mostri sono così sensibili al fuoco..." faccio un cenno al mio compagno.
Darth Ronin Inviato 26 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2012 @ Nubnor Spoiler: Ho fatto un tiro per te di conoscenze natura: anche se non hai mai visto questi ragni nello specifico, immagini che prendano possesso del corpo, e che siano loro a comandarlo. Per cui hanno sicuramente un'intelligenza troppo bassa per percepire le illusioni, o organi di senso diversi dalla vista normale. Mentre Narshif medica e provvede ai feriti, commenta: - Sono entrambe buone idee, ma se attacchiamo con le torce rischiamo di nuovo di essere afferrati come è successo a Zackary, o di essere morsi dai ragni. Inoltre, essendo troppo vicini, potremmo essere anche noi avvolti dalle fiamme. Se li bombardiamo di olio e poi appicchiamo il fuoco sarà più semplice, anche se serviranno più di due lampade. - con un gesto della mano indica il fuoco alle vostre spalle, che si è quasi esaurito -E comunque i corpi bruciano in fretta, a quanto pare. In un modo o nell'altro, non possiamo aprirci la strada con la forza, non sappiamo quanti ce ne siano lungo la scala o in attesa al piano superiore.
Kanon Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Allora credo sia meglio lo lanci uno di voi forzuti..rischierei di sprecarlo io! Dico porgendo la lampada che ho già staccato dal muro. Detto questo mi avvicino a Kurbis, giusto per esser sicuro che non stia mormorando nulla.
Shagrat Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Temo rispondo a Gast Che la mia balestra ne finirebbe danneggiata. E comunque mi trovo d'accordo con Narshif, meglio non entrare in contatto con queste creature. A proposito, qualcuno sa qualcosa su di loro? Non voglio riaprire il discorso, ma una volta in cima che facciamo, ci lanciamo di sotto? Spoiler: Faccio un tiro di conoscenze (non ricordo quanto e quali ho perche non sono al mio pc! XD) Se le ho faccio dungeon, visto che so che non sono non morti, e poi ovviamente tiro anche arcane.
Darth Ronin Inviato 27 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2012 @Tutti Spoiler: Di lampade ce ne sono parecchie, il corridoio è molto lungo e sono posizionate a intervalli regolari su tutti i due lati: non tutte sono piene, ma ne avete comunque a sufficienza per quello che dovete fare, anche se ne doveste sprecare qualcuna @Beren Spoiler: Fai mente locale, e cerchi di richiamare alla mente qualcosa che possa aver letto o udito a proposito di queste creature, ma non viene in mente niente. Però ragionandoci sopra ipotizzi che possano essere i ragni a controllare i corpi che li ospitano, anche se è un'idea di cui non sei convinto al cento per cento. @Nubnor Spoiler: Kurbis è perfettamente immobile, con lo sguardo fisso in alto: non sta facendo assolutamente nulla, ti ignora come ignora ogni cosa che avvenga attorno a lui... è talmente estraneo a ciò che lo circonda che hai la strana sensazione che non sia nemmeno lì davanti a te.
Magoselvaggio Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Ed allora perché indugiamo? Liberiamoci di questi esseri immondi! Subito inizio a prendere delle lampade ed a posizionarle alla meglio per non farle rovesciare, pronte per essere usate come proiettili. @DM Spoiler: Non sono sicuro di aver interpretato bene, quanto sono grandi queste lampade? Ed a che altezza si trovano?
Darth Ronin Inviato 27 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2012 @ Sir Thomas Spoiler: le lampade sono così http://www.epalladioartworkshop.com/OILLAMPS/HANGING/hanging61.jpg, e sono posizionate non troppo in alto, le raggiungete alzando un braccio comodamente
Siegil Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Come al solito percepire il potere divino del paladino mi irrita, ma sentirlo scorrere dentro di me per guarirmi è davvero uno strazio. Tuttavia la situazione è critica, e non posso certo permettermi di fare lo schizzinoso. "E comunque sempre meglio questo che... la debolezza. Non ci sono sconti ne mezze misure, e tanto meno compromessi di sorta per chi come me percorre la strada del potere!" Tornato come nuovo, mi unisco subito agli altri, accumulando le lampade ad olio. "Mi avete convinto, facciamo come dite voi, ma sarà comunque meglio conservarne alcune di queste, oppure potremmo trovarci nella stessa situazione di poco fa, con tanti di quegli esseri a circondarci e quasi nessuna lampada a portata di braccio. Il problema però è che per portarcene dietro qualcuna, dobbiamo trovare il modo per tapparle, o almeno per travasare l'olio in altri contenitori più adatti ad essere trasportati... qualcuno ha qualche idea?" Spoiler: Io ho qualche contenitore simile? Anche una borraccia dovrebbe andare bene, se svuotata... E un'altra cosa: i mostri ora a che distanza sono? E soprattutto quanti sono? Abbiamo ragione di credere che più indietro ce ne possano essere altri oppure dietro di loro c'è spazio vuoto?
Darth Ronin Inviato 28 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2012 @Gast e tutti Spoiler: I mostri sono sempre a 150/140 metri da voi, in fondo al corridoio, e non sembra che se ne siano aggiunti altri. Ad occhio e croce ce ne sono una ventina, un paio spuntano dalle scale ma vi pare che non ve ne siano altri alle loro spalle, però potrebbe essercene qualcuno nelle celle in fondo al corridoio. Le borracce e gli otri possono essere utili per contenere l'olio, ma travasare da una lanterna alla borraccia e viceversa richiede del tempo, l'olio per le lanterne è molto denso (o viscoso? non so quale sia il termine adatto e non voglio andare a controllare ) e scorre lentamente... il problema principale è che se le usate così poi non saranno più adatte per bere, a meno che non dedichiate un po' di tempo per lavare tutto con cura.
Magoselvaggio Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Io purtroppo non ho nulla per trasportarle incolumi né voglio sporcare la mia borraccia e perdere l'acqua all'interno. Ad ogni modo se non dovesse esserci nessun'altra soluzione questa via potrebbe essere percorribile in quanto sono in grado di creare molta acqua, abbastanza da dissetarci tutti.
Kanon Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Mi sembra evidente che nessuno avesse in preventivo una situazione del genere: tanto vale lasciarle qui..dovessimo averne bisogno a breve possiamo correre qui e riutilizzarle. Alla peggio possiamo usarle per bruciare i mostri, trasportarle al piano di sopra e riporle là..portandocele dietro man mano che abbiamo bonificato la zona. Non è la soluzione ottimale ma è l'unica che possiamo permetterci..detto questo..iniziamo via! E' il caso che voi energumeni vi dedichiate al lancio degli oggetti tuttavia, temo non sarei in grado di colpirli..anzi! Nemmeno le mie magie funzionano su questi elementi! Mentre parlo mi guardo continuamente intorno, vagliando l'avanzata della nebbia e sostenendo in maniera pressante la necessità di muoversi. Raccolgo una delle lampade e la porgo a Gast. L'iniziativa langue, che ne dici di giocare un po'come alle fiere a tirar le palle al mostro? Sogghigno divertito all'idea. Spoiler: NB: tirar le palle AL mostro, non DEL mostro. Giusto per chiarire .
Darth Ronin Inviato 29 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2012 @Tutti Spoiler: I mostri sono così ammassati che non potete mancarli, basta tirare nel mucchio, ma dovete avvicinarvi almeno a 10 o 15 metri di distanza. Ad ogni modo mi sembra che non ci siano obiezioni, per cui procediamo Avanzate lungo il corridoio, raccogliendo man mano abbastanza lanterne piene da utilizzare sui mostri: vi fermate a una dozzina di metri da loro, state per iniziare a tirare quando Narshif vi ferma improvvisamente: - Fermi! Kurbis non si è mosso di un solo passo! Ammetto che ero anche io ansioso di eliminare queste creature e non me ne sono accorto, ma è ancora fermo lì, sempre allo stesso posto! - Vi voltate a guardare, ed effettivamente Kurbis è immobile come prima, a tal punto che potrebbe essere una statua di cera.
Shagrat Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Spoiler: Non ho avuto il tempo di rispondere, ma in teoria me lo sarei preso in consegna io Kurbis! Dicci tu master. Comunque dai, ci stà che preso dalla lampadazione l'avrei lasciato li... Per primo, mi avvicino con passo svelto ma intimorito verso Kurbis, con l'intenzione di prenderlo sottobraccio e portarlo con me.
Kanon Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Quasi ghignando per l'idea che mi è balenata corro verso l'immagine di Kurbis e provo a passarci attraverso una mano, per sincerarmi sia reale, ma allontanandomi subito dopo, temendo qualche brutto scherzo.
Magoselvaggio Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Voltandomi verso Kurbis esclamo: Recuperate quest'anima persa e procediamo. Dopodiché continuo a prendere le lampade preparandole per essere lanciate.
Siegil Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 "Qualcuno lo vada a prendere!", faccio eco rabbioso alle parole di Thomas, "Perché se torno indietro io va a finire che lo tiro avanti a calci!" @ tutti: Spoiler: Ragazzi ma come lo accendiamo poi il fuoco? Chi di voi ha un acciarino o può usare incantesimi di fuoco? Ma non di potenti, dato che ci serve solo qualche scintilla per far prendere fuoco all'olio...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.