Darth Ronin Inviato 30 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Beren e Nubnor si avvicinano insieme a Kurbis, e quando gli sono accanto fanno per toccarlo... ma quello che afferrano non è che una manciata di vapore. Le mani passano attraverso l'immagine dell'alchimista, che si dissolve in volute di nebbia densa, ma che rapidamente si dirada e si dissolve nel nulla... Anche Narshif resta senza parole ad osservare la scena, e il punto in cui Kurbis si trovava. Dopo qualche istante è invece il mercenario a rompere il silenzio: - Niente prigioniero, niente ricompensa, dico bene? Tanta fatica per nulla...
fabcai Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Aramil Nailo Osservo la scomparsa di Kurbis stranito mentre mormoro a bassa voce:"Ma che cavolo succede!!!" Come è riuscito a far ciò???Dove sarà andato???MALEDETTO!!! Ora non è il momento di pensarci...dobbiamo per prima cosa sbarazzarci di queste creature...ma certo perchè non ci ho pensato prima...Ala Notturna potrebbe rovesciare dall'alto il contenuto delle lanterne!!! Subito dopo mi rivolgo agli altri dicendo:"Passatemi tutte le lanterne, le darò ad Ala notturna che volando le lascerà infrangere in modo omogeneo sui nostri nemici dopodiché potremmo dare fuoco"
Siegil Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Vedendo lo strampalato comportamento di Nubnor, quasi che il nostro prigioniero potesse essere davvero stato sostituito da un'illusione, stavo per urlargli di non fare l'idiota e di riportarlo avanti... quando con i miei stessi occhi vedo Kurbis volatilizzarsi sul serio! "Che... che... che!" Totalmente basito, incapace di parlare e anzi anche solo di articolare dei pensieri coerenti, non posso fare a meno di sgranare gli occhi immobile mentre le ultime volute di nebbia si disperdono del tutto. Allo stesso tempo però, pur non riuscendo a proferire parola ne a pensare lucidamente, sento dentro di me ribollire nuovamente quella sensazione che conosco fin troppo bene: rabbia allo stato puro. Di scatto mi volto verso tutti quei mostri che si stanno ammassando e la belva dentro di me inizia a gemere, a ringhiare, vorrebbe riversare la sua furia su tutti loro, massacrandoli uno per uno nel tentativo probabilmente inutile di poter placare la sua infinita brama di sangue. Ho già fatto un passo avanti stringendo con una mano il mio spadone, che avevo riposto dietro la schiena, quando un rimasuglio sopito di ragione riaffiora, bloccandomi e riportandomi alla realtà. Fortunatamente mi sono abituato a non lasciarmi mai completamente andare alla furia cieca durante i combattimenti, e questa abilità che ho allenato in mille scontri anche questa volta mi salva dal baratro della follia, sebbene questa volta mi trovassi già sull'orlo del precipizio. "Anf... non... non servirebbe a nulla, solo a farmi ammazzare! Calma... uff..." Ansimando lascio andare la presa che avevo sulla mia arma, dicendo agli altri: "Penseremo dopo a Kurbis, intanto salviamoci la pelle da questa nebbia che ci insegue e raggiungiamo il piano superiore! Aramil, meglio che nemmeno Ala Notturna si avvicini così tanto a quegli affari, se lo prendono anche solo per un istante finirà smembrato in mille pezzi!" Un breve sguardo attorno a me per controllare che tutti siano in posizione, poi aggiungo: "Facciamola semplice, e qualcuno si prepari ad appiccare il fuoco! Siete pronti? Tirate!!!"
Magoselvaggio Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Ci siamo fatti giocare come novellini. Ora non pensiamo a Kubris, salviamo le nostre vite. Se Pelor vorrà avremo un'altra occasione di catturarlo.
Shagrat Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Mi lancio individuazione del magico e mi guardo intorno cercando di captare auree magiche, forse Kurbis è sono invisibile.
Kanon Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Aramil, Ala notturna rivela la presenza di qualcuno non visibile? Che i suoi sensi possano esserci d'aiuto? Valuto se Ala Notturna comunque possa volare rasente al soffitto ed esser lontano dalla portata delle creature per seguire il piano di Aramil. Giusto per sconsigliarglielo in caso sia rischioso. Ce l'ha fatta..e dire che era immobilizzato! Quindi è in grado di lanciare incantesimi, e perfino da immobilizzato!
fabcai Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Aramil Nailo Mi rivolgo ad Ala Notturna e cerco di farmi capire se nella posizione dove c'era Kurbis o nei dintorni c'è qualche presenza...
Darth Ronin Inviato 2 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2012 @ Tutti Spoiler: Il soffitto è alto circa 2, 5 metri: non è molto, ma considerando la scarsa coordinazione fisica delle creature, Ala Notturna potrebbe volare senza troppo difficoltà sopra di loro. Il fatto è che anche portando più lanterne, le può sganciare solo tutte insieme in un solo punto, oppure dovrebbe fare più passate. A conti fatti, tirandole voi fate prima ed è più sicuro. Sia i sensi di Ala Notturna, sia gli incantesimi di individuazione non rivelano alcuna traccia di Kurbis, neanche un residuo di energia magica o simili: se ha usato un qualche incantesimo, l'affatto parecchio tempo prima, forse quando avete iniziato a combattere.
Magoselvaggio Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 @Tutti Spoiler: Ma sto Ala Notturna che animale è? Perché se è più piccolo di un'aquila dubito fortemente che possa alzarsi in volo portando anche una sola di queste lampade. Se poi è un'aquila o più grande dubito che possa volare bene in un corridoio...
Kanon Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Scuoto la testa e faccio un cenno verso la scalinata. Ci ha fregato, inutile recriminare ora. Credo il problema più pressante sia restar vivi, e far pulizia degli insetti. Signori, quando volete iniziare a lanciar queste lanterne Aramil potrà incendiarle con il suo fulmine..e muoviamoci per favore. La nebbia che sale e Kurbis in libertà sono due fattori che non giocano a nostro favore!
Shagrat Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Ma teoricamente Kurbis non è un incantatore, non dovrebbe conoscere trucchetti del genere. Forse se ci sbrighiamo possiamo ancora prenderlo! Cosi conciato non si sarà mosso molto.
fabcai Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Aramil Nailo @ Tutti Spoiler: E' un pipistrello grande...
Darth Ronin Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 - Be', io mi sono stancato di questa prigione e di queste dannate creature, facciamola finita - esclama il mercenario afferrando un paio di lanterne e dirigendosi spedito verso la fine del corridoio - Nell'Abisso l'alchimista, nell'Abisso la ricompensa, e nell'Abisso questa dannata nebbia! Sono sopravvissuto fino a qui, i miei compagni e il mio capo sono tornati al creatore, ma io voglio uscire vivo da questa situazione! Narshif non dice una parola, evidentemente i tetri pensieri di prima sono tornati ad adombrarlo, ma segue il mercenario a passo deciso, anche lui con due lanterne in mano; a sua volta anche Gast si prepara a tirare, roteando la lanterna sopra la testa come se fosse una bola. @Tutti Spoiler: do per scontato che abbiate tutti un acciarino e pietra focaia, come le posate per mangiare Ovviamente lo tenete riposto in una borsa da cintura o nello zaino, per cui non potete estrarlo come un'arma. Il vero problema sarà piuttosto che con un acciarino non potete dare fuoco direttamente alle creature: con le scintille di un'acciarino si accende un esca, di solito di stoppa, che poi viene posta tra la legna per fare il fuoco, o per accendere una lanterna o una torcia. In alternativa avete sempre il fulmine di Aramil o potete usare un incantesimo di fuoco.
Magoselvaggio Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Forza allora bruciamo questi abomini! Mi preparo a lanciare con due lanterne.
Darth Ronin Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Uno dopo l'altro, iniziate il bombardamento con le lanterne: le creature subiscono quasi passivamente, solo di tanto in tanto sembrano innervosite dalla vostra presenza e dai proiettili che piombano su di loro, fracassandosi e spargendo olio ovunque. Un paio di volte qualcuna di loro tenta di avvicinarsi a voi, ma senza scomporvi le ricacciate indietro. Dopo pochi minuti potete ritenervi soddisfatti, non resta che dare loro fuoco.
Magoselvaggio Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 @DM Spoiler: Ma non possiamo buttare lì in mezzo una accesa in modo che faccia prendere fuoco a tutto?
Darth Ronin Inviato 5 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2012 @Magoselvaggio Spoiler: Nessuno ve lo vieta, ma sembra che solo a te sia venuto in mente
Kanon Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Spoiler: C'è l'incantesimo di Aramil ancora attivo, sprecare una torcia alla luce del fatto che non sapremo di cosa avremo bisogno più avanti mi parrebbe più assennato! Dai, ora via con quel fulmine! Beccale tutte queste schifose bestiacce!!
fabcai Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Aramil Nailo Dopo essermi concentrato pronuncio nuovamente quelle parole arcane e contemporaneamente muovo le mani, dopo qualche secondo dalla mia mano scaturisce un nuovo fulmine che rapidamente si scaglia contro la massa di nemici ormai cosparsi di olio...
Darth Ronin Inviato 7 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Il fulmine di Aramil cade nel mucchio di mostri, schiantandone due o tre sul colpo: il fuoco divampa e si propaga da uno all'altro in un attimo, in un crepitare di fiamme e stridio di insetti condannati a morte. Un denso fumo scuro si solleva dalla massa di corpi, e un odore acro e nauseante di carne putrefatta che brucia vi investe rapidamente. Di tanto in tanto qualche creatura cerca di sfuggire alle fiamme, ma collaborando tra di voi le rigettate nel rogo: pochi minuti e tutti i mostri sono inceneriti, e in breve tempo anche le fiamme si esauriscono, lasciando una vasta macchia di unto carbonizzato tra voi e le scale.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.