Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia

Darth Ronin

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Anche Narshif, con un cenno del capo, fa segno di procedere: vi rendete conto che è di nuovo piombato in un cupo stato di dubbio e sfiducia, i suoi tetri pensieri adombrano la sua volontà, eppure vuole andare avanti e affrontare quello che gli si para davanti.

È il mercenario il primo a salire le scale: dopotutto, si dimostra risoluto e affidabile. Controllate attentamente le altre celle, ma non vi è traccia di altri mostri, e allo stesso modo le strette scale a chiocciola che conducono al livello superiore sono sgombre da nemici e pericoli di qualsiasi sorta.

Raggiungete un altro corridoio, in tutto e per tutto simile a quello precedente. Anche questo è lungo circa 300 metri, e ai due lati si trovano parecchie celle. Le prime due porte che trovate danno su due stanze molto simili a quelle che avete già visitato al piano inferiore, una stanza delle guardie e una stanza del capo-turno. I mobili sono praticamente gli stessi, disposti allo stesso modo.

Non scorgete traccia di nemici, tutto sembra immobile e silenzioso: in fondo al corridoio una nuova rampa di scale a chiocciola conduce di sopra.

Inviato

"Dannazione, un altro corridoio di 300 metri da percorrere? Ma come diavolo l'hanno costruito questo posto? Di solito le trombe delle scale collegano tutti i piani, ma così invece per scendere dal terzo piano al piano terra bisogna farsi un chilometro di strada!" esclamo in un misto tra frustrazione e rabbia ancora da smaltire. "Sarà meglio avanzare lentamente e stare vicini! In caso come siete messi voialtri ad incantesimi di fuoco?" chiedo agli incantatori del gruppo.

Inviato

Sogghigno alle parole di Gast.

Si, sembra davvero che qualcuno non avesse idea di come rendere comoda la nostra salita..

Beh diamoci da fare gente, restare qui non porterà a niente. Occhio alle celle..e a tutto quello che ne sbucherà fuori!

Tendo i miei sensi incitando gli altri a partire.

Inviato

Il mercenario, nel sentire i vostri commenti, vi risponde: - Probabilmente non volevano rendere comodo neanche un tentativo di fuga, non vi pare? Se uno dei prigionieri avesse voluto scappare, avrebbe dovuto farsi tutta questa strada per uscire... Però c'è qualcosa che non mi quadra... Paladino, tu che cosa ne dici?

Narshif pare ridestarsi improvvisamente quando gli viene posta la domanda: - Sì, indubbiamente quando la fortezza è stata ricostruita hanno pensato a svilupparla in modo tale da rendere più lungo il percorso per scendere e salire. Ma ora non abbiamo tempo per argomentare sull'architettura della prigione: procediamo, e state attenti a cosa si annida negli angoli di questo posto.

Inviato

Questo è lo stesso pensiero che mi è balenato in mente, le difficoltà della salita si traduce in un'altrettanta difficoltà nella fuga. Questo però potrebbe esserci fatale se dovessimo essere noi a scappare quindi non facciamoci prendere impreparati perché dovremo sicuramente affrontare qualsiasi cosa incontreremo.

In quanto ad incantesimi di fuoco, come ho già detto, ne ho uno simile a quello che ha usato Narshif in precedenza.

Orsù andiamo adesso. Non faciamoci sorprendere di nuovo dalla nebbia.

Inviato

Vi incamminate lungo il corridoio, mantenendo sempre la guardia alzata e prestando la massima attenzione ad ogni passo: l'unico rumore che si sente è quello dei vostri passi sulla fredda pietra del pavimento, il silenzio è così totale da avvolgervi come la nebbia all'esterno.

Arrivate fino a metà del corridoio, grossomodo all'altezza del punto dove siete stati attaccati al livello sottostante: il vostro istinto vi mette all'erta, come se nuovamente doveste essere attaccati, ma non avviene nulla.

Eppure, questa calma, questo silenzio hanno un qualcosa di innaturale, racchiudono qualcosa di malvagio che non riuscite a definire... con i nervi a fior di pelle, percepite che attorno a voi c'è qualcosa di sbagliato, eppure non riuscite a mettere a fuoco di cosa si tratta, i vostri pensieri scivolano via ogni volta che tentate di comprendere cosa vi disturba.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Fammi capire bene la situazione per favore. Ora la nebbia ce la siamo lasciata al piano di sotto oppure ancora ci attanaglia? In pratica ora stiamo procedendo in senso inverso rispetto al piano di sotto giusto?
Inviato

@Sir Thomas, tutti

Spoiler:  
Sì, in questo corridoio non c'è traccia di nebbia, almeno per ora, ma anche dal piano di sotto era scomparsa improvvisamente, ritirandosi come se fosse animata. Ora percorrete il corridoio in direzione opposta rispetto a quello sottostante, anche se però c'è un particolare che stona e non riuscite a capire di cosa si tratta: è un dettaglio fuori posto, ma non sapete dire se sia qualcosa che avete visto, o udito, o una sensazione...
Inviato

Ma è una mia impressione o quando la nebbia si ritira è perchè stanno per succedere cose brutte?

Non sono assolutamente superstizioso, ma ho una sensazione davvero pessima.

Non riesco a togliermela di dosso..come se ci fosse qualcosa che mi sfugge

Mentre parlo muovo la testa sbirciando ripetutamente dietro le mie spalle e nelle celle a lato, nervoso e infastidito dal non riuscire a cogliere la fonte della mia inquietudine.

Chiedo venia Sir Narshif, lei con la sua capacità di individuare la malvagità rileva qualcosa?

Temo che sprecherei solo risorse cercando di inviduare qualcosa di magico qui intorno..finora non abbiamo mai trovato nulla!

Inviato

- No, non riesco a percepire nulla di anomalo. È da un po' che sto mantenendo la concentrazione, ma ancora non sento nulla... e tuttavia è da quando abbiamo iniziato a salire che le mie capacità di individuazione non funzionano come dovrebbero, come se qualcosa disturbasse la magia. Potrebbe essere un campo di magia selvaggia, ma non ho mai sentito che si attivasse in maniera così improvvisa.

Inviato

Avanzando insieme agli altri tengo stretto nelle mie mani la mia arma. "Cerchiamo di non farci intimorire da questa situazione... anche se la faccenda mi piace sempre di meno... e sì che mi sembrava di aver toccato il fondo già da un pezzo! Eh..." "Però Nubnor ha ragione... ancora non ho idea di cosa stia accadendo qui, ma c'è qualcosa che mi fa venire la pelle d'oca..." Deglutisco ripensando al macello a cui abbiamo assistito solo poco tempo fa fuori dalla prigione. "E non mi capita spesso di avere i brividi!" "Anche qui niente cadaveri di guardie comunque... troveremo davvero qualcuno che ci spieghi cos'è successo? Comincio a dubitarne..."

Inviato

Rifletto un attimo, poi mi avvicino al muro e sgancio una delle lampade, giusto per aver qualcosa di utile in mano, dovessero mai tornare altre di quelle creature.

Meglio esser preparati, via!

Inviato

Silenzioso e pensieroso sono rimasto in mezzo al gruppo durante la nostra salita. La sensazione che ci sia qualcosa di diverso è forte ma non riesco a focalizzare il dettaglio. Mi guardo intorno, osservando attento vari dettagli. Le torce, le mura, il soffitto, il pavimento e persino le porte delle celle, nella speranza che qualcosa mi venga in mente.

Spoiler:  
Ragazzi, scusate per la mia assenza ma sono in vacanza a casa mia e mi stò godendo ogni minuto possibile lontano dal pc! :)

Master, osservando questi dettagli, le cose sono come erano prima? Per prima intendo quando abbiamo recuperato Kurbis, quando era tutto ancora normale. Inoltre ti chiedo, la stessa struttura del forte è come quella visitata in precedenza o è diversa? Io personalmente non l'avevo immaginata cosi com'è ora, ma potrei sempre sbagliare...

Inviato

@Beren

Spoiler:  
Tutti i dettagli sono a posto: il legno è legno, le pietre sono pietre, le torce sono al loro posto, alcune piene e poche altre vuote. Le celle sono tutte uguali a quelle che avete visto prima, e via dicenso...

Spoiler:  
Cosa intendi per struttura del forte? in effetti ho dimenticato una cosa, il corridoio è ad "L", ora lo scrivo anche agli altri... :sorry:

@Tutti

Spoiler:  
Perdonatemi, ho fatto un errore: il corridoio non è dritto, ma è ad L come quello che avete appena lasciato. La prima parte è lunga 150 metri, poi svolta a destra e prosegue per 300 metri fino alle scale per salire. Ora siete a metà del lato lungo, quindi a 150 metri dalle scale che salgono.
Inviato

Non abbiamo altra scelta che proseguire, per quanto la situazione non mi piaccia, l'opzione di restare da soli nella nebbia è decisamente peggiore!

E non scordiamo di Kurbis. Potrebbe essere nascosto ovunque!

Inviato

Spoiler:  
Il forte era cosi quando siamo andati prima? cerano questi lunghi corridoi con le celle in questa maniera, ecc ecc? O i corridoi erano tutti piccoli e corti? comunque più che verificare se i muri sono muri volevo capire se sono come erano "nell'altro" forte o sono diverse...

Inviato

Camminando per il corridoio ad un certo punto mi viene un dubbio sulla strana sensazione che ho da qualche minuto.

@DM

Spoiler:  
Provo a guardare meglio una delle stanze o un particolare del muro o del soffitto per cercare di capire se casomai fosse perfettamente idento a quello del piano sottostante. Insomma ho il dubbio che stiamo ripercorrendo lo stesso corridoio che abbiamo percorso in precedenza e che quindi siamo caduti in un circolo vzioso dal quale dobbiamo trovare il modo di uscire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...