Darth Ronin Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 @ Sir Thomas Spoiler: Il dubbio che ti assale è più che legittimo: in effetti il corridoio è identico, le celle sono identiche... ma fino a che punto possono essere identiche non lo sai, non hai particolari o punti di riferimento da prendere come paragone. In fin dei conti è una prigione, molto spartana e quindi per forza di cose i piani possono essere simili... forse identici... Però più ci pensi, più ti sembra che ci sia qualcosa che non va, qualcosa hai visto e che non riesci a ricordare
Magoselvaggio Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 @DM Spoiler: Scusa se vado per le spicce ma non ho la scheda davanti e quindi non so se ho abilità adatte. C'è qualcosa che possofare per confermare la mia tesi? Entrare in qualche stanza in cui sono entrato prima, fare prove di Osservare, Saggezza, Intelligenza...
Darth Ronin Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 @Sir Thomas Spoiler: L'unico particolare che richiami alla memoria immediatamente e che possa aiutarti è il fatto che il pavimento del piano da cui venite era rimasto macchiato dalle fiamme, e questo no. Allo stesso modo non ci sono i cadaveri dei mostri, e le torce sono tutte al loro posto... ma a parte questo i piani sembrano perfettamente identici... anzi, sono troppo identici... Spoiler: Purtroppo hai intelligenza 10 e conoscenze architettura 0, però ti aiuto lo stesso: quello che non quadra non è un piccolo dettaglio che ti è sfuggito, ma qualcosa di molto grosso, forse visto all'esterno della prigione... o forse dato che ci siete dentro non riesci a metterlo nella giusta prospettiva...
Siegil Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Continuando ad avanzare per il corridoio insieme a tutti gli altri decido di attivare ancora la mia capacità di vedere la magia, casomai ora funzionasse a dovere... "...anche se le possibilità che la mia individuazione mi serva a qualcosa sono scarse... finora ha sempre fatto cilecca..." @ DM: Spoiler: Uso individuazione del magico, mantenendola attiva d'ora in poi mentre cammino... e già che ci sono faccio anche una prova di Ascoltare (13-1+2narshif=14) e Osservare (16-1+2narshif=17).
Darth Ronin Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 @Gast Spoiler: Ti concentri, tendendo le orecchie a ogni più piccolo rumore, ma a parte quelli prodotti da te e dai tuoi compagni non senti nulla; allo stesso modo, non vedi o noti alcunchè che possa attirare la tua attenzione. Anche il tuo incantesimo di rilevazione non serve a molto, tranne per un particolare: osservando i tuoi amici vedi di nuovo che non funziona come dovrebbe, invece di rivelarti la natura degli oggetti magici, ne percepisci l'allineamento, più o meno tendente al legale piuttosto che al caotico a seconda di chi osservi.
Shagrat Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Ci sono dei buchini, tipo feritoie o simili per vedere fuori dall'edificio?
Darth Ronin Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 @Beren Spoiler: Sì, tutte le celle sono munite di una feritoia orizzontale molto in alto, dotata di sbarre, grossomodo 50 cm x 20 cm, che danno verso l'esterno della prigione, quelle a sinistra rispetto al vostro senso di marcia, e verso l'interno dall'altro lato.
Shagrat Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Calmo mi dirigo verso una delle celle. Da dentro guardo fuori... Cosa si vede?
Darth Ronin Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 @Beren Spoiler: dipende da che lato guardi: diciamo che controlli da tutti e due... Dalle feritoie si riesce a vedere ben poco, perchè anche se riesci ad alzarti fino alle sbarre, i muri sono così spessi che la visuale ne risulta limitata. Guardando dalle celle alla sinistra, si vede solo un grigio muro di nebbia. Dal lato destro, non cambia molto, ma si scorge il muro della prigione dall'altro lato, e le cime spoglie di un paio di alberi di quello che dovrebbe essere il cortile interno dell'edificio.
Kanon Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Osservo Beren dirigersi in una cella e guardar fuori dalla finestrella. Che c'è Beren, hai visto qualcosa? Giro la testa a spaziare intorno a noi nel frattempo. Se non altro dalla cima di questo edificio dovremmo avere un po' più di visuale!
Darth Ronin Inviato 17 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2012 @tutti Spoiler: potete leggere gli ultimi due spoiler indirizzati a Beren
Magoselvaggio Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 @DM Spoiler: Cerco di capire se non sia cambiata l'altezza dal piano precedente, per esempio posso guardare qualche albero che dovrei vedere più in basso dove siamo ora rispetto a dove siamo prima o qualche cosa che dovrei vedere più piccola o in posizione diversa.
Darth Ronin Inviato 17 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2012 @Sir Thomas Spoiler: Il fatto è che prima non avete guardato fuori, per cui non puoi sapere se ci sono differenze. Ad ogni modo la nebbia all'esterno è così fitta che vedete a malapena il muro del cortile interno
Magoselvaggio Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 @DM Spoiler: Non ho guardato fuori ma so a che piano siamo o no? Per esempio se siamo al quarto (solo per esempio) e vedo il fusto basso dell'albero molto probabilmente non siamo affatto al quarto. PS: Mi hai risposto mettendo @DM, forse è meglio che modifichi mettento @Sir Thomas
Siegil Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Mentre gli altri guardano a destra e a sinistra fuori dalle finestre io resto nel corridoio a controllare la situazione generale. "Sempre meglio stare all'erta in ogni momento... in caso sbucassero altri mostri strambi non dobbiamo essere impreparati..." "Com'e' la situazione la' fuori? Vedete qualcosa o la nebbia ha inglobato tutto?"
Darth Ronin Inviato 17 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2012 @Sir Thomas Spoiler: Siete al secondo piano, contando così: piano terra (dove avete affrontato i mostri che si attaccavano al soffitto e attaccavano con la lingua), primo piano (quello dove eravate prima, con i mostri con i ragni), secondo piano (dove siete ora)
Magoselvaggio Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 @DM Spoiler: I soffitti sono molto alti? Mi posso regolare con quello per capire se magari non c'è proporzione con la parte di albero che vedo.
Darth Ronin Inviato 17 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2012 @Sir Thomas Spoiler: Il soffitto è alto circa 2,8 metri, per cui, considerando l'altezza a cui si trovano, le feritoie grossomodo sono a 7,5 metri di altezza complessivi. Non riconosci il tipo di alberi perchè sono rinsecchiti e senza foglie, ma è un'altezza normale per molti tipi di alberi della zona.
Kanon Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Direi che l'esterno e l'interno combaciano. Ho anch'io questa sensazione straniante, ma sembra proprio che non abbia niente a che fare con distorsioni spaziali. Credo proprio che proseguire sia l'unica cosa che ci potrà far scoprire qualcosa!
Siegil Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 "Sono d'accordo con Nubnor, meglio andare avanti" dico con decisione. "Cioe' gente, a quanto pare tutti abbiamo una qualche strana sensazione, ma vogliamo proprio fermarci ora che abbiamo guadagnato un discreto vantaggio su quella nebbia, e non sembra esserci nessuno a bloccarci la strada?" @ DM: Spoiler: Ricordo che mantengo attiva la mia individuazione almeno finche' non ci sara' qualche scontro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.